spostamento 24 punti ssis
+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti
Pagina 3 di 20
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
spostamento 24 punti ssis
Promemoria primo messaggio :
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
clace- Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: spostamento 24 punti ssis
Infatti io ho preso l'abilitazione a Milano, prima nella A060 (errore che pagherò tutta la vita) e li mi hanno fatto mettere i punti dell'abilitazione, poi con anno aggiuntivo nella A059 (differente test d'ingresso, differente tirocinio, differente esame finale, differente attestato di abilitazione). Quindi non sto parlando di abilitazione a cascata, quindi non sto parlando di scelta fatta e poi cambiata, sto dicendo che non ho mai potuto scegliere dove mettere i punti di abilitazione! E che me ne faccio di 24 punti in una classe di concorso per giunta ora stramassacrata dai tagli della secondaria?
Lucre74- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10
Re: spostamento 24 punti ssis
Veramente quando ho iniziato io la siss i 24 punti (anzi 30) spettavano a tutte le abilitazioni così prese. Poi invece una sola, allora mi è stato detto dall'USP, al quale per carità non do la colpa perchè forse le cose non erano chiare per nessuno, bhe visto che ti abiliti prima nella 60 mettili lì, e poi quando prendi la 59 li sposti...
Lucre74- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10
Re: spostamento 24 punti ssis
La cosa sicura è che chi ha avuto lo spostamento del bonus se lo vedrà decurtato al prossimo aggiornamento, ma, secondo l'anief, difficilmente ora ci toglieranno gli incarichi a t.d. presi con i 24 punti in più. E niente, adremo avanti con l'ulteriore ricorso, anche se mi sembra veramente che ci siano ben poche chance...
Marcos2k- Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: spostamento 24 punti ssis
Marcos2k ha scritto:La cosa sicura è che chi ha avuto lo spostamento del bonus se lo vedrà decurtato al prossimo aggiornamento, ma, secondo l'anief, difficilmente ora ci toglieranno gli incarichi a t.d. presi con i 24 punti in più. E niente, adremo avanti con l'ulteriore ricorso, anche se mi sembra veramente che ci siano ben poche chance...
CHE PENSI DI QUESTO?
Ricorso DM42/09
Cerca nel sito
COSA FARE DOPO LA SENTENZA DELLA CONSULTA
AGGIORNAMENTO RICORSO
Benvenuti
giudicelavoro
NEWS
COMUNICAZIONI Avv. Naso
COMUNICAZIONI MIUR
RIEPILOGO RICORSI
GIURISPRUDENZA
Avv. Domenico Naso
FAQ
CONTATTI
Mappa del sito
Benvenuti > COSA FARE DOPO LA SENTENZA DELLA CONSULTA >
AGGIORNAMENTO RICORSO
STUDIO LEGALE NASO
Avv. Domenico Naso
Patrocinante in Cassazione
Avv. Cajetano Maria Vecchione
Avv. Raniero Trinchieri
Avv. Giuseppe Minniti
Avv. Luigia Auriemma
Avv. Giusi Tangari
Avv. Tommaso Bilotta
Avv. Concetta Dell’Aquila
Avv. Cristiano Fuduli
Dr.ssa Valentina Ribaudo
Dr.ssa Alessandra Grillo
Dr. Alessandro Moretti
trasmessa via e-mail
Roma 04 Aprile 2011
Gentili Professoresse
Egregi Professori
Oggetto: Comunicazione del 30 marzo 2011, Ricorsi avverso il Decreto ministeriale n. 42/09 – inserimento a pettine per le graduatorie relative al biennio 2009/2011. Sentenza Corte Costituzionale del febbraio 2011.
Faccio alle mie precedenti comunicazioni per informarVi sugli ulteriori sviluppi del contenzioso a seguito della sentenza della Corte Costituzionale e delle possibili decisioni assunte dal Ministero della Istruzione, Università e Ricerca, al fine di rappresentarVi quanto segue.
L’ATTUALE SITUAZIONE
Ritengo sia utile analizzare l’attuale situazione in relazione ai fatti che si sono succeduti nel tempo.
Come a Voi tutti noto con vari ricorsi è stato richiesto l’inserimento a pettine per le graduatorie ad esaurimento valide per il biennio 2009/2011, oggi a distanza di quasi due anni siano riusciti ad ottenere il riconoscimento delle nostre ragioni.
Il Ministero dell’Istruzione sembra sia intenzionato a voler aggiornare le graduatorie per il prossimo biennio eliminando le graduatorie c.d. “di coda” e prevedendo l’inserimento in una sola graduatoria. Ove fosse attuata tale ipotesi, di fatto, farebbe venir meno l’attuale contenzioso, almeno per quanto riguarda le situazioni future per i prossimi due anni scolastici.
SITUAZIONE DELLE GRADUATORIE PER IL PROSSIMO BIENNIO 2011/2013
Sicuramente verrà effettuato l’aggiornamento del punteggio, anche se non è ancora chiaro se il Ministero consentirà l’inserimento in una più graduatorie e con quale modalità di scelta.
Anche se sembrerebbe orientato ad annullare le graduatorie di coda senza consentire altri spostamenti da una provincia ad un'altra, e facendo aggiornare il punteggio unicamente nella graduatoria principale.
In tal caso valuteremo il contenuto del nuovo provvedimento e l’eventuale possibilità di un nuovo ricorso.
Pertanto, anche qualora, fossero eseguite le Ordinanze cautelari del Tar Lazio il solo inserimento a pettine non produrrebbe, in concreto, alcun risultato, almeno per il futuro biennio.
Inoltre, l’ulteriore passaggio di competenze funzionali dal Giudice Amministrativo (TAR) ai Tribunali Ordinari in funzione di Giudice del Lavoro ha eliminato al Tar la possibilità del riconoscimento del risarcimento del danno.
TUTELA E RICORSI PER IL BIENNIO 2009/2011
Cosa fare per ottenere, ora per allora, il risarcimento del danno ovvero il contratto di lavoro sia a tempo indeterminato che a tempo determinato ??
Lo Studio Legale, avendo analizzato nel concreto tutte le diverse soluzioni, intende procedere nel modo seguente:
Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma, in funzione di Giudice del Lavoro al fine di proporre le seguenti domande:
1) Risarcimento del danno per mancato inserimento a pettine nelle graduatorie, perdita di chance lavorative;
2) Riconoscimento dell’incarico a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato e conseguente risarcimento del danno pari alle retribuzioni maturate e non percepite.
3) Riconoscimento del punteggio di servizio
CHI PUO’ PROPORRE RICORSO
Lo Studio è dell’avviso che tutti i ricorrenti potranno proporre ricorso.
Anche a parziale modifica delle precedenti comunicazioni, il requisito è unicamente quello di possedere un punteggio superiore rispetto a coloro i quali sono inseriti nella graduatoria di terza fascia a pettine ed hanno ottenuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato.
QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI D PRESENTARE
Coloro i quali vogliono presentare ricorso dovranno produrre la seguente documentazione:
1) copia della domanda presentata di inserimento in graduatoria;
2) copia delle graduatorie ove si è inseriti in coda (è sufficiente inviare unicamente la pagina ove è presente il proprio nominativo senza inviare l’intera graduatoria;
3) copia delle disponibilità e delle nomine effettuate dai diversi uffici provinciali, ove non sia possibile acquisire la documentazione è possibile inviare un’auto certificazione ove venga indicato il soggetto che con punteggio inferiore ha ricevuto l’incarico o la nomina a tempo indeterminato;
4) Mandato alle liti che trovate in allegato
5) Privacy in allegato
6) Copia di un documento di riconoscimento
7) Patto di quota lite sottoscritto in allegato
Fondo spese
COSTI
Lo Studio richiederà unicamente le spese vive che dovrà sostenere per il ricorso pari ad € 500,00 comprensivi degli oneri di legge. Gli onorari verranno corrisposti unicamente in caso di esito positivo del ricorso e saranno pari al 20% di quanto riconosciuto al singolo ricorrente.
Le spese vive dovranno essere corrisposte con assegno ovvero bonifico bancario al momento del conferimento dell’incarico, mentre gli onorari solo al momento della pubblicazione della sentenza di accoglimento.
TEMPI
Lo Studio ha già notificato al Ministero atti di diffida ad adempiere per l’inserimento a pettine interrompendo ogni termine di prescrizione e/o decadenza, rispetto al termine in precedenza indicato di 60 giorni.
In ogni caso, pur non essendoci una scadenza perentoria, ovviamente tenendo conto anche dei tempi dei Tribunali, si consiglia di procedere con l’invio della documentazione nel più breve tempo possibile.
Cordiali saluti
________________
Avv. Domenico Naso
Allegati (3)
Accordo per compenso professionale.doc il 06/apr/2011 00:26 da ricorso dm42 (versione 1)
28 k Visualizza Scarica
MODELLO_DELEGA_PER_RICORSO.doc il 06/apr/2011 00:26 da ricorso dm42 (versione 1)
31 k Visualizza Scarica
PRIVACY_RICORSO.doc il 06/apr/2011 00:26 da ricorso dm42 (versione 1)
34 k Visualizza Scarica
Accedi Attività recente del sito Termini di servizio Segnala abusi Stampa pagina | Powered by Google Sites
FRANCY2- Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10
Re: spostamento 24 punti ssis
quello da te postato riguarda il ricorso pettine, non 24 punti mi sa...
Marcos2k- Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: spostamento 24 punti ssis
Sei riuscito quindi a sentire l'ANIEf? Tu hai parlato di incarichi a TD (e anch'io penso che gli incarichi ormai assegnati non si toccheranno, siamo a fine anno), ma per quanto riguarda la revoca del ruolo hai notizie?Marcos2k ha scritto:La cosa sicura è che chi ha avuto lo spostamento del bonus se lo vedrà decurtato al prossimo aggiornamento, ma, secondo l'anief, difficilmente ora ci toglieranno gli incarichi a t.d. presi con i 24 punti in più. E niente, adremo avanti con l'ulteriore ricorso, anche se mi sembra veramente che ci siano ben poche chance...
Lucre74- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10
Re: spostamento 24 punti ssis
Ti posso dare due versioni, una dell'USP datami due anni fa e un'altra da parte dei colleghi che sostenevano di conoscere a menadito "la norma". L'USP mi disse che, in caso di ruolo preso con il bonus spostato e successiva revoca del medesimo, io avrei perso il ruolo che sarebbe andato a chi mi seguiva in graduatoria. Non così per gli incarichi a TD: lì si sarebbe dovuto verificare se la mia scelta con bonus aveva danneggiato qualcuno dopo di me e in caso affermativo, saremmo stati riconvocati da quello dopo di me con bonus a me senza bonus, rifacendo le nomina. Se non ci fosse stato danno, tutto restava com'era. I colleghi sagaci mi hanno invece detto che il ruolo è un diritto acquisito, come quelli presi con il doppio punteggio di montagna, quindi inalienabile; semmai l'Amministrazione avrebbe erogato una nomina supplementare per chi avevo scavalcato.
Mi rendo conto che siano due ipotesi agli antipodi, ma voglio darti lo spettro completo di tutto quanto ho appreso
Mi rendo conto che siano due ipotesi agli antipodi, ma voglio darti lo spettro completo di tutto quanto ho appreso
suediv- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.12.10
Re: spostamento 24 punti ssis
Ho scritto una mail all'anief e mi hanno risposto dicendo che sicuramente al prox aggiornamento, e manca poco, il punteggio verra' decurtato. Per gli incarichi a t.d. assegnati siccome siamo quasi a fine anno scolastico probabilmente non verranno revocati. E hanno aggiunto di stare in campana per eventuali comunicazioni del presidente e dei legali che ho visto sono state pubblicate in home. Nulla so dei ruoli dati grazie allo spostamento. Il problema secondo me e' che alla luce della sentenza qualcuno a cui abbiamo "soffiato" l'incarico o il ruolo potrebbe fare ricorso contro. In tal caso ci licenzierebbero senza poter pretendere nulla tipo disoccupazione perche' licenziati x giusta causa. Cmq incredibile che dopo tante vittorie abbiamo perso la battaglia campale. Tu invece che notizie hai? Ieri ti ho scritto una mail cosi' hai anche la mia. Mi interessa conoscere il parere anche di Perplessa che mi sembra ferrata sull'argomento.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: spostamento 24 punti ssis
Si è veramente incredibile che dopo tante vittorie abbiamo perso la battaglia finale... tra l'altro anch'io vorrei sentire Perplessa che mi sembrava molto informata..
Per quanto riguarda la revoca dei contratti a TD, sono convinta che le supplenze già assegnate rimarranno tali, anche perchè quando nel gennaio del 2009 mi arrivò dall'USP di Milano mi arrivò la raccomandata che mi riconosceva i 24 punti spostati si diceva espressamente che ciò non aveva effetto sugli incarichi già assegnati (io comunque avevo preso una supplenza annuale). Per quanto riguarda il ruolo come diritto acquisito...è il lumicino di speranza cui mi aggrappo, perchè in effetti c'è il precedente dei ruolisti del doppio punteggio di montagna. E di fronte a un giudice del lavoro, forse, ma dico forse, potrebbe valere qualcosa.
La peggiore delle ipotesi: l'anno prossimo sono di nuovo in GAE......
Per quanto riguarda la revoca dei contratti a TD, sono convinta che le supplenze già assegnate rimarranno tali, anche perchè quando nel gennaio del 2009 mi arrivò dall'USP di Milano mi arrivò la raccomandata che mi riconosceva i 24 punti spostati si diceva espressamente che ciò non aveva effetto sugli incarichi già assegnati (io comunque avevo preso una supplenza annuale). Per quanto riguarda il ruolo come diritto acquisito...è il lumicino di speranza cui mi aggrappo, perchè in effetti c'è il precedente dei ruolisti del doppio punteggio di montagna. E di fronte a un giudice del lavoro, forse, ma dico forse, potrebbe valere qualcosa.
La peggiore delle ipotesi: l'anno prossimo sono di nuovo in GAE......
Lucre74- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10
Re: spostamento 24 punti ssis
La paggiore delle ipotesi è depennamento dalla GE e impossibilità di riscriversi... per quanto concerne il doppio punteggio di montagna la situazione è diversa perché venne istituito dal miur e solo dopo mille battaglie fu dichiarato incostituzionale e quindi abolito. Qui la situazione è ribaltata cioè noi abbiamo ricorso contro il miur e chi si ritrova di ruolo con i 24 punti in più ha il miur contro... Non ci voleva proprio questa sentenza sfavorevole, non riesco ad immaginare cosa sia andato storto...Lucre74 ha scritto:Per quanto riguarda il ruolo come diritto acquisito...è il lumicino di speranza cui mi aggrappo, perchè in effetti c'è il precedente dei ruolisti del doppio punteggio di montagna. E di fronte a un giudice del lavoro, forse, ma dico forse, potrebbe valere qualcosa.
La peggiore delle ipotesi: l'anno prossimo sono di nuovo in GAE......
perplessa???? illuminaci tu!!!
Marcos2k- Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: spostamento 24 punti ssis
La peggiore delle ipotesi che tu mi prospetti, depennamento GAE, è proprio da suicidio. Ma perchè scusa non dovrebbero consentirmi l'inserimento?
Lucre74- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10
Re: spostamento 24 punti ssis
Lucre74 ha scritto:La peggiore delle ipotesi che tu mi prospetti, depennamento GAE, è proprio da suicidio. Ma perchè scusa non dovrebbero consentirmi l'inserimento?
Mi pare un'eventualità estrema: non hai violato la legge, hai semplicemente ususfruito di uno spostamento che, allora, era stato consentito, benché contro il volere del MIUR. a questo punto, come si ritorna indietro per noi che non siamo di ruolo, altrettanto dovrebbe valere per te. Bisognerà semmai verificare se, col punteggio senza bonus, avresti ugualmente ricevuto incarichi annuali e calcolare il punteggio di conseguenza.
suediv- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.12.10
Re: spostamento 24 punti ssis
dei ricorsi dovete discutere unicamente con i sindacati, e non qui sul forum
a noi interessa sapere come si configurano gli scenari delle graduatorie ad esaurimento
alla vostra situazione credo possa essere collegata anche una ordinanza del genere, emanata da un giudice del lavoro
http://www.orizzontescuola.it/node/15039
a noi interessa sapere come si configurano gli scenari delle graduatorie ad esaurimento
alla vostra situazione credo possa essere collegata anche una ordinanza del genere, emanata da un giudice del lavoro
http://www.orizzontescuola.it/node/15039
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: spostamento 24 punti ssis
"......in base alla quale il contratto di lavoro a termine sottoscritto sulla base di un'erronea attribuzione di punteggio in graduatoria è nullo" Si riferisce appunto ad un'erronea attribuzione del punteggio e non ad un'attribuzione effettuata attraverso una sentenza che era valida, perciò nessun allarmismo. Non riguarda il caso dello spostamento dei 24 punti
kuka76- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.04.11
Re: spostamento 24 punti ssis
marina2 ha scritto:"il servizio prestato sulla base del rapporto di lavoro nullo è rilevante, ai sensi dell'art. 2126 c.c., ai soli fini retributivi e previdenziali e non anche al fine del riconoscimento di titoli di servizio utilizzabili in successive graduatorie"
in parole povere. Gisella, lo stipendio e i contributi verranno riconosciuti, NON saranno riconosciuti i punti in graduatoria. Allora, oltre ai 24 punti che verranno tolti d'ufficio, non potranno neppure essere caricati quelli che scaturiscono a seguito dello spostamento a suo tempo fatto; inoltre, non dovrebbero essere riconosciuti questi anni come pre-ruolo; mi chiedo: non sarebbe stato più logico non spostare i punti fino alla fine?
Per quel che riguarda il licenziamento non credo si arrivi fino a là.
Mi permetto di dissentire, almeno parzialmente; se si rileva che anche con la posizione senza bonus si sarebbe comunque stipulato un contratto annuale, non è possibile negare punti che si sarebbero maturati in ogni caso.
suediv- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.12.10
Re: spostamento 24 punti ssis
Continuo ad evidenziare a Gisella e Marina che lo spostamento dei 24 punti non è stato erroneo bensì attraverso una sentenza di un tribunale e perciò non può considerarsi nullo e di conseguenza i servizi saranno valutati tranquillamente come ogni altra cosa
kuka76- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.04.11
Re: spostamento 24 punti ssis
non vorrei darti una brutta notizia, ma la maggior parte delgi uso (milano nn so) aveva una clausola specifica per i 24 putni, in cui diceva che il contratto a ti poteva essere revocato in caso di esito sfavorevole al ricorrente della lite giudiziariaLucre74 ha scritto:Si è veramente incredibile che dopo tante vittorie abbiamo perso la battaglia finale... tra l'altro anch'io vorrei sentire Perplessa che mi sembrava molto informata..
Per quanto riguarda la revoca dei contratti a TD, sono convinta che le supplenze già assegnate rimarranno tali, anche perchè quando nel gennaio del 2009 mi arrivò dall'USP di Milano mi arrivò la raccomandata che mi riconosceva i 24 punti spostati si diceva espressamente che ciò non aveva effetto sugli incarichi già assegnati (io comunque avevo preso una supplenza annuale). Per quanto riguarda il ruolo come diritto acquisito...è il lumicino di speranza cui mi aggrappo, perchè in effetti c'è il precedente dei ruolisti del doppio punteggio di montagna. E di fronte a un giudice del lavoro, forse, ma dico forse, potrebbe valere qualcosa.
La peggiore delle ipotesi: l'anno prossimo sono di nuovo in GAE......
kiah- Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
Argomenti simili
» spostamento 24 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
Pagina 3 di 20
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark