preparazione orale primaria
+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti
Pagina 11 di 40
Pagina 11 di 40 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto- Messaggi : 371
Re: preparazione orale primaria
nientepanico ha scritto:nientepanico ha scritto:Buongiorno a tutte!!! anche se sembro latitante sto lavorando ad una ud sulle addizioni e sottrazioni (classe 1^) appena finita la condivido :-) se nel frattempo avete bisogno ci sono cmq
ciaoooooooo
è più difficile e laborioso del previsto... non credo in meno di 24 ore si riesca a fare un lavoro del genere e ad esserne soddisfatti!!!! nientepanico è ufficialmente in panico!!!!!!
è proprio per questo che ci si lavora ora! io ho fatto lo scheletro dell'uda e del ppt ma ci sto mettendo una vita, però va bene...le avrò pronte per quel giorno e mi "basterà" inserire gli obiettivi giusti, le attività che penserò in base alla traccia etc...cmq tanta roba ma meno di quella che stiamo facendo..non ti sembra?
dai su! no panic!!!!
Martina Lanotte- Messaggi : 171
ps: inoltre dipende molto dalla durata della famosa UDA. Se si dovesse trattare di un progettone/argomento mega vasto chiaro che la cosa diventa molto dura, ma altrimenti direi che ci si può focalizzare su qualcosa di più "piccolo" e preciso...no?
Martina Lanotte ha scritto:ps: inoltre dipende molto dalla durata della famosa UDA. Se si dovesse trattare di un progettone/argomento mega vasto chiaro che la cosa diventa molto dura, ma altrimenti direi che ci si può focalizzare su qualcosa di più "piccolo" e preciso...no?
si infatti forse xkè ho iniziato con un argomento che cmq richiede diverse cose e mi sa che mi sto perdendo
nientepanico- Messaggi : 761
CIAO A TUTTE MI SONO INSERITA IN QUESTO GRUPPO GRAZIE AD ASSUNTA. IO HO LA PROVA ORALE IL 19 MA NON CI HO CAPITO ANCORA NULLA. LA SCELTA DI UNA U.D. OPPURE DI UNA UDA O ANCORA DI UNA LEZIONE è AUTONOMA??? NON HO NEMMENO IDEA DI COME SI POSSA ORGANIZZARE IL TUTTO IN 24 ORE. VOI COME VI STATE MUOVENDO??? GRAZIE
tittasca- Messaggi : 1
ciao, concorro per la primaria in Puglia e ho l'orale a luglio ma sono già in crisi per la lezione simulata! per non parlare dell'inglese...!mi consigliate qualche libro per l'orale o rivista...!grazie
hermana79- Messaggi : 21
io ho comprato il testo della tecnica della scuola, specifico per primaria, ma forse in giro ci sono testi migliori. per inglese pare facciano domande semplici, ma non c'è una regola. qui sul forum stiamo procedendo ad elaborare "scheletri" (di ud uda o lezioni ancora questo nn è chiaro) per avere un riferimento pratico il giorno dell'estrazione e completarlo con la traccia.spero di esserti stata utilehermana79 ha scritto:ciao, concorro per la primaria in Puglia e ho l'orale a luglio ma sono già in crisi per la lezione simulata! per non parlare dell'inglese...!mi consigliate qualche libro per l'orale o rivista...!grazie
grazie! sono terrorizzata perchè ho solo alle spalle qualche supplenza giornaliera nel posto comune, e quasi un anno (questo che terminerò sabato) con il sostegno....!ho chiesto alle mie colleghe di darmi una mano ma molte si sono tirate indietro.....perchè secondo me non all'altezza!forse mi comprerò qualche rivista tipo gulliver, tanto per rendermi conto...!
hermana79- Messaggi : 21
cm io ho una rivista della gulliver (vecchia oltretutto tipo 2008) e qui non esplica metodologie e robe del genere, ma solo obiettivi, competenze e naturalmente le attività. le nuove guide gulliver sono più complete?
tittasca ha scritto:CIAO A TUTTE MI SONO INSERITA IN QUESTO GRUPPO GRAZIE AD ASSUNTA. IO HO LA PROVA ORALE IL 19 MA NON CI HO CAPITO ANCORA NULLA. LA SCELTA DI UNA U.D. OPPURE DI UNA UDA O ANCORA DI UNA LEZIONE è AUTONOMA??? NON HO NEMMENO IDEA DI COME SI POSSA ORGANIZZARE IL TUTTO IN 24 ORE. VOI COME VI STATE MUOVENDO??? GRAZIE
Ciaooo! Vai su questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai degli esempri di uda.
assunta u- Messaggi : 122
panico!!!
nientepanico ha scritto:nientepanico ha scritto:Buongiorno a tutte!!! anche se sembro latitante sto lavorando ad una ud sulle addizioni e sottrazioni (classe 1^) appena finita la condivido :-) se nel frattempo avete bisogno ci sono cmq
ciaoooooooo
è più difficile e laborioso del previsto... non credo in meno di 24 ore si riesca a fare un lavoro del genere e ad esserne soddisfatti!!!! nientepanico è ufficialmente in panico!!!!!!
Hai perfettamente ragione! E' un lavoro per cui di solito all'inizio dell'anno scolastico si impiegano giorni...
Ancora più difficile per chi ha poca esperienza.
Puffede- Messaggi : 10
buondì. si sa qualcosa delle griglie di valutazione per l'orale? che stanchezza! week end passato a fare lo scheletro uda e ppt e ora ancora due settimane piene di lavoro!!! aiutooooo!!!!!!!!!
Info
Martina Lanotte ha scritto:ps: io ho l'orale il 18 giugno. sono in FVG. Qualcuna ce l'ha forse prima?
Ciao,io vivo a Trieste ma concorro x il Piemonte.Sai dirmi dove si terranno gli orali?Qui a Trieste?
fra10- Messaggi : 8
Qualche griglia è uscita ad esempio in Puglia, ma non per la scuola primaria. Comunque sono divise similmente a quelle per lo scritto, è presente a parte un parametro per la valutazione della conoscenza delle TIC.
alessia31- Messaggi : 1142
Raga mi è balenata un'altra ideuzza x la ud di storia: inserire il museo virtuale! Così aggiungiamo pure un mattoncino per le TIC...
alemamy78- Messaggi : 171
vi linko alcuni siti:
.dive3000.com/visite_virtuali.htm
.rassegna.unibo.it/mus.html
.ips.it/musis/musei.html
.dive3000.com/visite_virtuali.htm
.rassegna.unibo.it/mus.html
.ips.it/musis/musei.html
Si sa niente su altre tracce uscite?
albachiara4- Messaggi : 133
...e qst :
.aula21.net/Wqfacil/webit.htm
.aula21.net/Wqfacil/webit.htm
nn ancora...albachiara4 ha scritto:Si sa niente su altre tracce uscite?
Ho appena chiamato al MIUR. In giornata dovrebbero uscire i risultati di Infanzia Campania!
coccodrillina82- Messaggi : 61
..in bocca al lupo allora!
Ciao a tutti! Sono iscritta da un pò di tempo a questo forum ma non ho partecipato attivamente..almeno fino ad ora! Ho superato lo scitto in Lombardia e ho visto che vi state dandoi molto da fare per l'orale.
Mi piacerebbe unirvi a voi per cui, non appena capisco come si fa, metterò su dropcanvas tutto quello che realizzerò.
Mi piacerebbe unirvi a voi per cui, non appena capisco come si fa, metterò su dropcanvas tutto quello che realizzerò.
carol89- Messaggi : 11
Ho due domande da fare:
- Sono andata sul sito Prometean Planet come qualcuno di voi ha consigliato e vorrei scaricare il software " ActivInspire" per la LIM. Ma è a pagamento?
-Su dropcanvas ci sono dei file zip che contengono ppt per le diverse materia. Il mio pc non me li fa leggere: mi fa collegare ad Internet explorer e mi riporta tutto il file scritto però in html!
Come devo fare???
Grazie in anticipo
- Sono andata sul sito Prometean Planet come qualcuno di voi ha consigliato e vorrei scaricare il software " ActivInspire" per la LIM. Ma è a pagamento?
-Su dropcanvas ci sono dei file zip che contengono ppt per le diverse materia. Il mio pc non me li fa leggere: mi fa collegare ad Internet explorer e mi riporta tutto il file scritto però in html!
Come devo fare???
Grazie in anticipo
carol89- Messaggi : 11
Allora io ho pensato di costruire in PPT per ogni classe e ogni singola disciplina un unità didattica generale, così al momento dell' estrazione dell'argomento devo solo adattarla nello specifico, pensate sia fattibile?
Per ora sono riuscita a fare una bozza di inglese per le classi 2 e 4
antonella1979- Messaggi : 597
è anche il mio intento, spero si possa fare x ogni disciplina...vedremo!antonella1979 ha scritto:Allora io ho pensato di costruire in PPT per ogni classe e ogni singola disciplina un unità didattica generale, così al momento dell' estrazione dell'argomento devo solo adattarla nello specifico, pensate sia fattibile?
i punti da sviluppare però sono più o meno gli stessi (tempi, destinatari, obiettivi, valutazione, ecc)
Mbuto- Messaggi : 371
Pagina 11 di 40 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria