preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Ven Giu 07, 2013 12:53 pm

nanà1980 ha scritto:
postyj ha scritto:..io ripropongo la mia idea iniziale implementata di tutte le vostre.. ditemi cosa ne pensate.. progettazione annuale: la scoperta degli ambienti con Stella. (o altro titolo ovviamente...) ..iniziare l'anno scolastico con questa stella di nome Stella che viene giù dal cielo per conoscere il nostro mondo. quindi nei vari mesi di scuola si passeranno a conoscere tutti gli ambienti, le stagioni ecc.. si collega tutto. io farei l'uda dell'ultimo pezzo della storia di Stella, ovvero Stella torna alla sua casa, scopriamo dove. e quindi conoscere lo Spazio, il cielo, la luna, le stelle e il sole. così do per scontato che abbiano già fatto tutti gli ambienti e io mi occupo di chiudere il progetto.. è brutto?

quindi ti soffermi sulla parte finale?
Ma impostando il lavoro lungo un anno intero si può approfondire solo una parte o secondo voi deve comunque dare spiegazioni anche su tutto quello che precede la sua "chiusura"?

presentare un lavoro annuale sarebbe troppo! ma naturalmente si deve essere pronti a rispondere a eventuali domande in merito.

matira

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Giu 07, 2013 1:04 pm

postyj guarda questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mariare

Messaggio Da postyj Ven Giu 07, 2013 1:04 pm

..ovvio, e lo so, mi sto incasinando la vita... ma pace..o la va o la spacca..

postyj

Messaggio Da postyj Ven Giu 07, 2013 1:06 pm

Bellissimo, grazie mariare!

postyj

Messaggio Da mariare Ven Giu 07, 2013 1:06 pm

ma non puoi proporlo come singolo percorso, perchè devi incasinarti la vita

mariare

Messaggio Da matira Ven Giu 07, 2013 1:06 pm

postyj ha scritto:..ovvio, e lo so, mi sto incasinando la vita... ma pace..o la va o la spacca..
ma stai selezionando una fase, giusto? dai, non ti incasini, stai tranquilla!

matira

Messaggio Da postyj Ven Giu 07, 2013 1:18 pm

allora per ora ho buttato giù a grandi linee... la stella che vuole tornare a casa sua ma prima, visto che i bambini sono stati così gentili da averla portata in giro e fatto conoscere il nostro mondo..lei ci vuol far conoscere casa sua: lo spazio. ci invita di mattina a guardare il cielo fuori dalla scuola - conversazione. sole, nuvole, caldo, occhiali.... e tutto quello che diranno i bambini.. attività con l'acqua (si salda e evapora). disegno del sole. e pensavo anche a un'attività col mappamondo e la torcia per far vedere che il sole illumina solo una parte della terra.. e poi si nasconde dietro.. ed ecco che arriva la luna.. conversazione..ecc.. poi le stelle.. conversazione attività, stelle cadenti e magari una bella gita al planetario.. per ora come vado? infine, per aiutare la stella a tornare a casa sarebbe bello la costruzione di una nave-razzo da parte dei bambini..

postyj

Messaggio Da CHOPIN Ven Giu 07, 2013 1:40 pm

sissy81 ha scritto:Ciao daniela! se mi scrivi la tua e-mail ti mando qualcosa.....io aggiungerei anche se riesce a trovare qualcosa sulla pre-scrittura, sono un po' asciuttina sull'argomento!!
sissy81 puoi inviare qualcosa anche a me?valeria-fiori@tiscali.it grazie

CHOPIN

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 1:46 pm

postyj ha scritto:allora per ora ho buttato giù a grandi linee... la stella che vuole tornare a casa sua ma prima, visto che i bambini sono stati così gentili da averla portata in giro e fatto conoscere il nostro mondo..lei ci vuol far conoscere casa sua: lo spazio. ci invita di mattina a guardare il cielo fuori dalla scuola - conversazione. sole, nuvole, caldo, occhiali.... e tutto quello che diranno i bambini.. attività con l'acqua (si salda e evapora). disegno del sole. e pensavo anche a un'attività col mappamondo e la torcia per far vedere che il sole illumina solo una parte della terra.. e poi si nasconde dietro.. ed ecco che arriva la luna.. conversazione..ecc.. poi le stelle.. conversazione attività, stelle cadenti e magari una bella gita al planetario.. per ora come vado? infine, per aiutare la stella a tornare a casa sarebbe bello la costruzione di una nave-razzo da parte dei bambini..

direi bene ma mi raccomando, tanta pratica e attività, più che puoi!

nanà1980

Messaggio Da lollina Ven Giu 07, 2013 1:56 pm

inizia già a pensare alla tempistica, tutto quello che hai detto in quanti minuti?

lollina

Messaggio Da postyj Ven Giu 07, 2013 2:15 pm

pensavo in un mese.. maggio, fine progetto..

postyj

Messaggio Da matira Ven Giu 07, 2013 2:43 pm

postyj ha scritto:pensavo in un mese.. maggio, fine progetto..

mi piace come stai procedendo, un mese per un totale di quante ore? forse è poco...

matira

Messaggio Da mariare Ven Giu 07, 2013 4:01 pm

daniela ci sei
penso che possa interessarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovviamente potrebbe interessare a tutte ma DANIELA sembra avere una predilezione per i bes

mariare

Messaggio Da jessy83 Ven Giu 07, 2013 4:20 pm

mariare ha scritto:postyj guarda questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a me sembra molto bello

jessy83

Messaggio Da daniela_buono Ven Giu 07, 2013 4:23 pm

mariare ha scritto:daniela ci sei
penso che possa interessarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovviamente potrebbe interessare a tutte ma DANIELA sembra avere una predilezione per i bes
Ci sono un po' a singhiozzi causa priorità in ufficio...
Grazie mille per il link!!!

daniela_buono

Messaggio Da jessy83 Ven Giu 07, 2013 4:27 pm

postyj ha scritto:pensavo in un mese.. maggio, fine progetto..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io ho trovato questo, non so se ti può essere d'aiuto, si concentra molto sulla costellazione, però ci sono spunti di pittori e poeti per le attività

questo invece è un progetto sull'astronomia, forse ti aiuta meno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

jessy83

Messaggio Da mariare Ven Giu 07, 2013 5:00 pm

zappu ci sei? se mi dai la tua mail invio anche a te il ppt sulle competenze metafonologiche

mariare

Messaggio Da mariare Ven Giu 07, 2013 5:02 pm

DANI, NANA' sulla vostra mail trovate il mio ppt, finalmente finito

mariare

Messaggio Da daniela_buono Ven Giu 07, 2013 5:53 pm

mariare ha scritto:DANI, NANA' sulla vostra mail trovate il mio ppt, finalmente finito

Ciao Mariare, grazie per il ppt! Riuscirò a guardarlo bene domattina: sono ancora in ufficio e stasera ho un impegno.. Lo guardo volentieri e ti dò feedback

daniela_buono

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty !

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 6:49 pm

daniela_buono ha scritto:
mariare ha scritto:DANI, NANA' sulla vostra mail trovate il mio ppt, finalmente finito

Ciao Mariare, grazie per il ppt! Riuscirò a guardarlo bene domattina: sono ancora in ufficio e stasera ho un impegno.. Lo guardo volentieri e ti dò feedback

idem! Così lo guardo con attenzione!

nanà1980

Messaggio Da cr73 Ven Giu 07, 2013 7:30 pm

postyj ha scritto: e pensavo anche a un'attività col mappamondo e la torcia per far vedere che il sole illumina solo una parte della terra.. e poi si nasconde dietro.. ed ecco che arriva la luna..

disegna una piccola sagoma di un bimbo e/o una casa da attaccare sul mappamondo per renderlo meno astratto. Ancora meglio puoi rendere più reale il tutto facendo interpretare a un bimbo la terra, un altro la luna che gli gira intorno , un altro il sole (con la torcia) intorno al quale girano tutti i pianeti tracciando a terra con del nastro adesivo le orbite=percorsi che i bimbi devono percorrere... a ogni bimbo appendi al collo la sagoma di un pianeta mantenendo +o- le proporzioni delle dimensioni. Attività pratica, ogni bimbo si sarà praparato da solo il suo pianeta puntellando i contorni, colorando, con la tecnica di carta e colla 'tipo art attack' per creare i vulcani, attacca la semola per i deserti ecc. ecc.

cr73

Messaggio Da fiorilisa Ven Giu 07, 2013 8:59 pm

wow siete avantiiiiii io ho da poco appreso di aver superato infanzia (Campania) e non so da dove partire :-( forse mi conviene dalla "teoria" e post dedicarmi alle UD... non so... chiedo consiglio a voi che siete già prese dallo studio... oggi ho comprato dei testi.... da domani b utto giù un programma... si accettanoooo consigliiiiiii..... suggerimenti ecc. ecc.

fiorilisa

Messaggio Da loisel Ven Giu 07, 2013 9:20 pm

Mariare se è di infanzia lo manderesti anche a me? io sto facendo un word....ma nn è facile :-( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

loisel

Messaggio Da loisel Ven Giu 07, 2013 9:23 pm

scusate ma mi sono collegata solo ora...direi ambiente naturale esplorare il giardino della scuola...e via con i vari concetti topologici. No?

loisel

Messaggio Da loisel Ven Giu 07, 2013 9:29 pm

Daniela mi manderesti il file del tuo programma di studio...più che altro vorrei confrontare gli argomenti che ho selezionato xchè io ne ho saltati alcuni....e mi manca 1 settim. all'orale..oddio...panico..

loisel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

- Argomenti simili