preparazione prova orale infanzia
+65
Ameliè75
molone
crox78
cinziam76
hariel
azzuanto83
giolik
lulu82
mariuccia83
nientepanico
Manujumpy
lucianna
brilli
gior
picci
nilo
Rosellina piccolina
Chica2
marcadia
mariamonaca
sissy81
occhi di gatto
carmilla.76
mariarn
annalisas
ida0481
Emanuela Sette
dottormary
fioredoro
monia.c
etta18
ami78
ornella agosta
sabrina85
paola.maglia
demi9158
josi7
chiara.damati
danielapensiero
ruolonow
rosama
rosy79
lillya80
Giulia33333
rosaria802
fiorilisa
tizian@
hopeless
giu11
alida79
zappuneddu
lollina
stefania cabras
cr73
mariare
Maryangel
sophyetta
Kle
marameo318
jessy83
Bomberoy88
sunshine80
alessia31
nanà1980
matira
69 partecipanti
Pagina 15 di 40
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
nanà se ti va di condividere il tuo lavoro c'è questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarà facile trovarlo perché è l'ultimo caricato. Vale anche per il materiale sull'apparato digerente
annacarla ha scritto:nanà1980 ha scritto:X TUTTE: dopo SETTIMANE di lavoro ho finalmente "partorito" la mia uda sull'apparato digestivo: NON sono per niente soddisfatta... sarà che non mi piaceva l'argomento e mi sono più volte incartata mentre la sviluppavo. La invio a chi mi ha dato il suo indirizzo mail, VI PREGO, CONSIGLIATEMI SERIAMENTE COME MIGLIORARLA! Aspetto commenti (anche spietati, vanno benissimo!!!)
Ciao Nanà! ho del materiale molto bello che riguarda proprio l'apparato digerente!!! è fatto bene e secondo me è il modo giusto per insegnarlo ai bambini di 5 anni!
nanà se ti va di condividere il tuo lavoro c'è questo link
sarà facile trovarlo perché è l'ultimo caricato. Vale anche per il materiale sull'apparato digerente
matira- Messaggi : 1602
Re: preparazione prova orale infanzia
grazie per il consiglio ma così dovrei allungare nel tempo la mia ud prevedendo prima una costruzione del laboratorio e poi l'esecuzione dell'attività...e poi ho quasi finito sto per andare a nanna così domattina la rivedo a mente fredda e riposataornella agosta ha scritto:sunshine80 ha scritto:questo lo so ma come le inserisco nel mio progetto???marameo318 ha scritto:PER RISORSE UMANE SI INTENDONO TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO ED OPERANO ALL'INTERNO DELLA SCUOLA
Hai pensato alla possibilità di impiegare come risorse i genitori o i nonni? AD ESEMPIO, ANCHE PER NON SCONVOLGERE TROPPO IL TUO PROGETTO, POTRESTI COINVOLGERLI NELLA FASE ORGANIZZATIVA DI REPERIMENTO DEI MATERIALI....
sunshine80- Messaggi : 281
sunshine80 ha scritto:grazie per il consiglio ma così dovrei allungare nel tempo la mia ud prevedendo prima una costruzione del laboratorio e poi l'esecuzione dell'attività...e poi ho quasi finito sto per andare a nanna così domattina la rivedo a mente fredda e riposataornella agosta ha scritto:sunshine80 ha scritto:questo lo so ma come le inserisco nel mio progetto???marameo318 ha scritto:PER RISORSE UMANE SI INTENDONO TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO ED OPERANO ALL'INTERNO DELLA SCUOLA
Hai pensato alla possibilità di impiegare come risorse i genitori o i nonni? AD ESEMPIO, ANCHE PER NON SCONVOLGERE TROPPO IL TUO PROGETTO, POTRESTI COINVOLGERLI NELLA FASE ORGANIZZATIVA DI REPERIMENTO DEI MATERIALI....
IN BOCCA AL LUPO
ornella agosta- Messaggi : 13
CREPI!!! HO DETTO CHE STAVO ANDANDO A DORMIRE MA SONO ANCORA QUA!!!!CHISSA' PER QUANTO ANCORA!!!ornella agosta ha scritto:sunshine80 ha scritto:grazie per il consiglio ma così dovrei allungare nel tempo la mia ud prevedendo prima una costruzione del laboratorio e poi l'esecuzione dell'attività...e poi ho quasi finito sto per andare a nanna così domattina la rivedo a mente fredda e riposataornella agosta ha scritto:sunshine80 ha scritto:questo lo so ma come le inserisco nel mio progetto???marameo318 ha scritto:PER RISORSE UMANE SI INTENDONO TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO ED OPERANO ALL'INTERNO DELLA SCUOLA
IN BOCCA AL LUPO
finalmente ho finito! adesso vado a nanna,buonanotte
sunshine80 ha scritto:finalmente ho finito! adesso vado a nanna,buonanotte
Buonagiornata e in bocca a lupo!!! andrai fortissimo!! io vado a scuola... un bacione!!
rosama- Messaggi : 306
scusa cr73 ma hai fatto un accenno alle varie ua non le hai sviscerate tutte vero?, il lavoro l'hai presentato come progetto?
lollina- Messaggi : 553
Ciao sun!!!
Ho letto ora le ultime pagine,sono certa che andra' bene!
Mi raccomando in bocca al lupo!Io vado a lavoro, ma avro'ben due ore libere, dunque se vuoi manda quello che hai fatto. Il titolo piace anche a me!!!!Per quanto riguarda le risorse io ne parlerei. Definire orari, antimeridiano, compresenza dalle: alle:...Da' l' idea di qualcosa a cui si e' pensato nei dettagli. Un breve inciso.
Mi raccomandooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti rimando la mail cosi' non te la devi cercare
Ho letto ora le ultime pagine,sono certa che andra' bene!
Mi raccomando in bocca al lupo!Io vado a lavoro, ma avro'ben due ore libere, dunque se vuoi manda quello che hai fatto. Il titolo piace anche a me!!!!Per quanto riguarda le risorse io ne parlerei. Definire orari, antimeridiano, compresenza dalle: alle:...Da' l' idea di qualcosa a cui si e' pensato nei dettagli. Un breve inciso.
Mi raccomandooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti rimando la mail cosi' non te la devi cercare
stefania cabras- Messaggi : 127
ciao a tutte io non riesco più a scaricare da dropcanvas mi dice che ho raggiunto il limite max di mega... è capitato anche a voi??? c'è modo di arginare il problema??? volevo dare uno sguardo alle presentazioni e provare a preparare qlc anch'io.... sono della campania :-)
grazie a tutte....
grazie a tutte....
fiorilisa- Messaggi : 192
ciao sun ci sono anch'io se hai bisogno, sono qui!
mariare- Messaggi : 846
BUONGIORNO SUNSHINE, anch'io ci sono, per tirare le somme, fare le rifiniture, sciogliere gli ultimi dubbi...
nanà1980- Messaggi : 714
io da poco ho iniziato a studiare quindi non posso dare una grande mano ma sono esperta di informatica quindi se Sunshine ha bisogno di una mano per la presentazione in ppt o per ricerche informatiche mi metto a disposizione anch'io....
lollina ha scritto:scusa cr73 ma hai fatto un accenno alle varie ua non le hai sviscerate tutte vero?, il lavoro l'hai presentato come progetto?
ho fatto sia il progetto 'annuale' che alla fine conteneva l'elenco delle UdA da realizzare durante l'anno:
[ltr]UNITA’ DI APPRENDIMENTO[/ltr]
[ltr]A.S. 2013-2014[/ltr]
[ltr] Le esperienze educative e didattiche all’interno della scuola dell’Infanzia, in base all’età dei bambini 3, 4, e 5 anni sono finalizzate al raggiungimento dei Traguardi Educativi Specifici indicati nei vari campi di esperienza.[/ltr]
[ltr] Per i bambini di 3 anni verranno delineate nelle seguenti U. di A.:[/ltr]
[ltr] SETTEMBRE-OTTOBRE: Accoglienza e inserimento “MI CONOSCO…, TI CONOSCO”.[/ltr]
[ltr] OTTOBRE-NOVEMBRE: “INCONTRIAMO I COLORI”.[/ltr]
[ltr] DICEMBRE- Il Natale: “STORIE SOTTO L’ALBERO”.[/ltr]
[ltr] GENNAIO- FEBBRAIO: “SCOPRO IL MIO CORPO”.[/ltr]
[ltr] MARZO: - “ANDIAMO A FORMALANDIA”.[/ltr]
[ltr] APRILE-MAGGIO: “IMPARIAMO A CONOSCERE IL TEMPO E LO SPAZIO”.[/ltr]
[ltr] GIUGNO: -Manifestazione di fine anno “ARRIVEDERCI” per salutare i bambini di 5 anni.[/ltr]
[ltr] sia due UdA, quella dell'accoglienza molto generica perchè, spiego, è estremamente flessibile e si deve adattare alla risposta che ho giornalmente da bambini e genitori che in realtà ancora non conosco, pensa che ho volutamente messo insieme metodoligie e attività... poi ho fatto molto completa rispettando ordine e criteri giusti quella del corpo umano che, alla luce del mio caso Bes è diventato "scopro il mio corpo tra movimento e salute" dove cercavo sempre modalità di continuità con le famiglie...[/ltr]
[ltr]Spero di esservi stata utile, nel mio piccolo.[/ltr]
[ltr]ciao[/ltr]
cr73- Messaggi : 370
cr73 ci faresti vedere il tuo lavoro? lo caricheresti su dropcanvas?
mariare ha scritto:cr73 ci faresti vedere il tuo lavoro? lo caricheresti su dropcanvas?
ma voi riuscite a scaricare da dropcanvas???
no, non ci sono riuscita nemmeno io, ma domani forse...
fiorilisa ha scritto:mariare ha scritto:cr73 ci faresti vedere il tuo lavoro? lo caricheresti su dropcanvas?
ma voi riuscite a scaricare da dropcanvas???
ne parlavamo anche nel forum per primaria, mi sa che non si può più nè visualizzare nè aggiungere nulla... però una raga suggeriva che se qualcuno crea una cartella dropbox possiamo mettere tutto la....
mariare ha scritto:no, non ci sono riuscita nemmeno io, ma domani forse...
io sono due giorni che non ci riesco:-( mi sa che si è raggiunto il tetto max di giga scaricabili...
Ciao ragazze, io sono nuova nuova del forum ed ho l'orale settimana prossima.
Mi chiedevo se la LIM interessa anche la scuola dell'infanzia, nel senso, dobbiamo citarla nelle nostre UDA?
Mi chiedevo se la LIM interessa anche la scuola dell'infanzia, nel senso, dobbiamo citarla nelle nostre UDA?
ami78- Messaggi : 12
Buongiorno Sun e in bocca al lupo per oggi spaccherai tutto ;)
Cr73 complimenti e che invidia......stanotte non riuscivo a dormire pensando a sabato........terrore!!!!!
Ragazze mi sto imp con le mia mani sulla distinzione tra progettazione, programmazione, obiettivi, finalità....Trovo mille definizioni e non ne vengo mai a capo!!!!
-La progettazione e la programmazione sono la stessa cosa???Sono solo gli aggettivi educativo e didattico che fanno la differenza????( educativo= orizzonte valoriale; didattico= scelte concrete)
-finalità: il fine ultimo di tutta l'azione educativa ovvero per la scuola dell'infanzia, lo sviluppo dell'autonomia, delle competenze, dell'identità e della cittadinanza;
-i traguardi: sono lo stimolo e il punto di riferimento per l'organizzazione del percorso didattico
-gli obiettivi di apprendimento: sono.....che sono....???La parcelizzazione pratica dei traguardi, i quali (osa)in relazione alle peculiarità degli allievi diventano obiettivi formativi
E ci sono anche gli obiettivi generali?????Ragazze please help me......only definitions terra terra
Cr73 complimenti e che invidia......stanotte non riuscivo a dormire pensando a sabato........terrore!!!!!
Ragazze mi sto imp con le mia mani sulla distinzione tra progettazione, programmazione, obiettivi, finalità....Trovo mille definizioni e non ne vengo mai a capo!!!!
-La progettazione e la programmazione sono la stessa cosa???Sono solo gli aggettivi educativo e didattico che fanno la differenza????( educativo= orizzonte valoriale; didattico= scelte concrete)
-finalità: il fine ultimo di tutta l'azione educativa ovvero per la scuola dell'infanzia, lo sviluppo dell'autonomia, delle competenze, dell'identità e della cittadinanza;
-i traguardi: sono lo stimolo e il punto di riferimento per l'organizzazione del percorso didattico
-gli obiettivi di apprendimento: sono.....che sono....???La parcelizzazione pratica dei traguardi, i quali (osa)in relazione alle peculiarità degli allievi diventano obiettivi formativi
E ci sono anche gli obiettivi generali?????Ragazze please help me......only definitions terra terra
lillya80- Messaggi : 192
ragazze sto ricontrollando le attività,nelle slide ho accennato i vari passaggi e sto riscrivendo i miei appunti a penna che mi accompagneranno nella presentazione.ho diviso l'attività didattica in 3 fasi:effetto sorpresa,il laboratorio dei travestimenti,drammatizzazione dei personaggi,che ne dite???
PER CR79: caspita, che lavorone! Ti faccio i miei complimenti perchè la tua è stata MOLTO più di una lezione simulata... sei anche stata bravissima a non perderti strada facendo!
DOMANDA: ma declinate abilità, competenze... anche per la scuola dell'infanzia?
X cr73 a me piacerebbe molto vedere la tua presentazione non potresti mandarmela x e-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sembra perfetta....
X sunshine80 secondo me va bene ma non avendola vista non saprei cosa dire :-(
X lilya80 dammi un pò di tempo cerco sul web delle definizioni opportune e semplici :-)
X sunshine80 secondo me va bene ma non avendola vista non saprei cosa dire :-(
X lilya80 dammi un pò di tempo cerco sul web delle definizioni opportune e semplici :-)
sunshine80 ha scritto:ragazze sto ricontrollando le attività,nelle slide ho accennato i vari passaggi e sto riscrivendo i miei appunti a penna che mi accompagneranno nella presentazione.ho diviso l'attività didattica in 3 fasi:effetto sorpresa,il laboratorio dei travestimenti,drammatizzazione dei personaggi,che ne dite???
mi sembra ok!
io ho elencato traguardi di competenza e obiettivi formativinanà1980 ha scritto:PER CR79: caspita, che lavorone! Ti faccio i miei complimenti perchè la tua è stata MOLTO più di una lezione simulata... sei anche stata bravissima a non perderti strada facendo!
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia