preparazione prova orale infanzia
+65
Ameliè75
molone
crox78
cinziam76
hariel
azzuanto83
giolik
lulu82
mariuccia83
nientepanico
Manujumpy
lucianna
brilli
gior
picci
nilo
Rosellina piccolina
Chica2
marcadia
mariamonaca
sissy81
occhi di gatto
carmilla.76
mariarn
annalisas
ida0481
Emanuela Sette
dottormary
fioredoro
monia.c
etta18
ami78
ornella agosta
sabrina85
paola.maglia
demi9158
josi7
chiara.damati
danielapensiero
ruolonow
rosama
rosy79
lillya80
Giulia33333
rosaria802
fiorilisa
tizian@
hopeless
giu11
alida79
zappuneddu
lollina
stefania cabras
cr73
mariare
Maryangel
sophyetta
Kle
marameo318
jessy83
Bomberoy88
sunshine80
alessia31
nanà1980
matira
69 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
nanà se ti va di condividere il tuo lavoro c'è questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarà facile trovarlo perché è l'ultimo caricato. Vale anche per il materiale sull'apparato digerente
annacarla ha scritto:nanà1980 ha scritto:X TUTTE: dopo SETTIMANE di lavoro ho finalmente "partorito" la mia uda sull'apparato digestivo: NON sono per niente soddisfatta... sarà che non mi piaceva l'argomento e mi sono più volte incartata mentre la sviluppavo. La invio a chi mi ha dato il suo indirizzo mail, VI PREGO, CONSIGLIATEMI SERIAMENTE COME MIGLIORARLA! Aspetto commenti (anche spietati, vanno benissimo!!!)
Ciao Nanà! ho del materiale molto bello che riguarda proprio l'apparato digerente!!! è fatto bene e secondo me è il modo giusto per insegnarlo ai bambini di 5 anni!
nanà se ti va di condividere il tuo lavoro c'è questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarà facile trovarlo perché è l'ultimo caricato. Vale anche per il materiale sull'apparato digerente
matira- Messaggi : 1602
Re: preparazione prova orale infanzia
fiorilisa ha scritto:ragazze ma voi state dedicando tutto il tempo alla preparazione dell uda... pedagogisti (piaget, cleparade, spitz, brunner, ecc) e la parte teorica non la state ripetendo???
io sto facendo esattamente il contrario; ormai abbiamo capito qual è la strutturazione dell'uda (e chi ha le guide didattiche può contare su un grosso aiuto), perciò sto cercando di ripetere qualcosa: mi sto concentrando su indicazioni, autonomia, continuità, metodologie e poi un pò di psicologia dello sviluppo
alida79- Messaggi : 682
Ok non complichiamo le cose più di quanto non lo siano. Il fatto è che non avendo mai insegnato il mio è un approccio teorico.
hopeless- Messaggi : 99
fiori io mi sono fatta solo lo schema per l'uda...ma i pedagogisti fanno parte della teoria.....cavolo avevo dimenticato Claparede...mannaggia!!!!Per parte teorica intendi i mattoni di legislazione????Quella dovrei ripeterla perchè non ricordo praticamente nulla di organi collegiali e compagnia bella....ma il tempo stringe per me e sto iniziando a schematizzare quello che mi viene in mente (tipo ho appena finito la distinzione tra metodi, tecniche e strategie)....da premettere che devo fare anche una pseudo presentazione di inglese e non so che metterci in L2......ahahahhahaha L2 per me......aahhahahahaha una schiappa!!!!
lillya80- Messaggi : 192
alida79 ha scritto:fiorilisa ha scritto:ragazze ma voi state dedicando tutto il tempo alla preparazione dell uda... pedagogisti (piaget, cleparade, spitz, brunner, ecc) e la parte teorica non la state ripetendo???
io sto facendo esattamente il contrario; ormai abbiamo capito qual è la strutturazione dell'uda (e chi ha le guide didattiche può contare su un grosso aiuto), perciò sto cercando di ripetere qualcosa: mi sto concentrando su indicazioni, autonomia, continuità, metodologie e poi un pò di psicologia dello sviluppo
guide didattiche!!!!!!!! cavolo allora le vado subito a comprare... io ho girato un pò x il web per farmi un'idea sulle uda (idea molto confusa!!!!!) e ora ho deciso di riprendere i testi in mano come x lo scritto..... anche tu hai già fatto lo schema dell'uda???
fiorilisa- Messaggi : 192
ti avviso che costano un occhio della testa...purtroppo! io lavoro già da qualche anno a scuola, perciò ne ho approfittato per portarmi a casa tutte quelle che avevo a disposizione. tuttavia sono molto insicura, spero di estrarre una traccia fattibile!
fiorilisa ha scritto:alida79 ha scritto:fiorilisa ha scritto:ragazze ma voi state dedicando tutto il tempo alla preparazione dell uda... pedagogisti (piaget, cleparade, spitz, brunner, ecc) e la parte teorica non la state ripetendo???
guide didattiche!!!!!!!! cavolo allora le vado subito a comprare... io ho girato un pò x il web per farmi un'idea sulle uda (idea molto confusa!!!!!) e ora ho deciso di riprendere i testi in mano come x lo scritto..... anche tu hai già fatto lo schema dell'uda???
fiorilisa che guide didattiche hai? io ho comprato quella di erickson per la prova orale ma nn so se sia completa...suggerimenti?
dottormary- Messaggi : 59
attenzione a non confondere le guide didattiche con i manuali di preparazione al concorso! le guide didattiche migliori sono quelle della Raffaello o tresei
ok si ora ho capito...totalmente fusa
dottormary- Messaggi : 59
Alida anche io ne ho portata una a casa che mi ha prestato la mia collega...pesa un botto (di fatti usando i mezzi pubblici ne ho portata solo una!!!)...ma non sono sicura possa servire, dipende dalla fortuna della "pesca"!!!!Fiori le guide vanno dai 95 € in su......non so se ti conviene
io a casa ne ho una decina e la penso esattamente come te...dipende molto dall'estrazione! comunque sono sicuramente utili per trovare spunti circa le attività da far svolgere, storie o canti da proporre, giochi o attività grafiche e manipolative
ragazze se servono sono 95€ ben spese... io ho comprato x l'orale erikson e simone e ho il simone della prova scritta... vorrei rendere lo studio più sistematizzato..... sono confusaaaaaa.....
fiorilisa ha scritto:ragazze se servono sono 95€ ben spese... io ho comprato x l'orale erikson e simone e ho il simone della prova scritta... vorrei rendere lo studio più sistematizzato..... sono confusaaaaaa.....
guarda un pò su internet trovi di tutto prodettazioni annuali interessanti, uda e progetti come questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mariare- Messaggi : 846
le guide ti servono per prendere spunti sulle attività da proporre nelle unità didattiche, tipo vengono divise per stagioni e comprendono laboratori grafici, pittorici, motori ecc....Certo per chi non ha mai lavorato nella scuola credo che possano essere molto utili
io ho lavorato un pò do tempo fa.. poi visto le graduatorie infinite nella mia regione ho fatto altro.... ma seguirò il vostro esempio da domani attiva sulla teoria... e la settimana dell'estrazione mi dedicherò all'uda.... grazie x il link gli do uno sguardo.....
fiori, forse non hai capito...le guide didattiche rigurdano i progetti che si possono svolgere a scuola; per inetnderci il progetto sulle stagioni, quello sulla psicomotricità, quello teatrale, sui colori e così via. non tutte le guide però cntengono tutti i possibili progetti, perciò rischieresti di acquistare una guida che contenga dei progetti che poi non hanno nulla a che vedere con il tema della traccia da te estratta! se conosci qualche insegnante potresti fartela prestare...poi se hai volgie e denaro da spendere nessuno ti vieta di acquistarla...io ti ho solo presentato
scusate per gli innumerevoli errori ma ho scritto di fretta, tra la lettura di una pagina e l'altra
alida79 ha scritto:fiori, forse non hai capito...le guide didattiche rigurdano i progetti che si possono svolgere a scuola; per inetnderci il progetto sulle stagioni, quello sulla psicomotricità, quello teatrale, sui colori e così via. non tutte le guide però cntengono tutti i possibili progetti, perciò rischieresti di acquistare una guida che contenga dei progetti che poi non hanno nulla a che vedere con il tema della traccia da te estratta! se conosci qualche insegnante potresti fartela prestare...poi se hai volgie e denaro da spendere nessuno ti vieta di acquistarla...io ti ho solo presentato
Decisamente anche io ne avrei proprio bisognoo!!!!
Kle- Messaggi : 1091
sicuramente sono utili...non avete una conoscente che insegna? magari la maestra dei vostri figli, se ne avete
alida79 ha scritto:sicuramente sono utili...non avete una conoscente che insegna? magari la maestra dei vostri figli, se ne avete
ehm non ho figli....sto cercando tra parenti e amici... io lavoro sulla secondaria, per cui...
Kle- Messaggi : 1091
ti auguro che qualcuno possa aiutarti
Non ho figli, non ho mai insegnato, non ho guide! !
Ci vorrà essere qualcuno tra voi che vorrà aiutarmi quando estarro` traccia o volete lasciarmi per avere concorrente in meno!!
Ci vorrà essere qualcuno tra voi che vorrà aiutarmi quando estarro` traccia o volete lasciarmi per avere concorrente in meno!!
hopeless ha scritto:Non ho figli, non ho mai insegnato, non ho guide! !
Hopeless se posso darti un consiglio innanzitutto lo spirito per affrontare questa situazione è un altro: calma e concentrazione. Non sei l'unica probabilmente a non avere esperienza perciò ti consiglio di procurarti il materiale dal web...entra nei siti delle scuole dell'infanzia e li troverai di tutto e poi usa il forum per carpire informazioni...già dalla preselezione abbiamo lavorato insieme e collaborato...e ti assicuro che qui la competizione non esiste!
Buon lavoro:)
marameo318- Messaggi : 554
Hope quando hai l'orale?
Il 27 ritiro traccia, il 28 c'è orale.
non si sa niente di sunshine?
cr73- Messaggi : 370
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40