preparazione orale primaria
+75
Manujumpy
speranza
ceciliav
ida0481
preziosa
bia555
maryoby83@hotmail.com
elestella
ctrl_alt_canc
vadixna
Winnie85
palomina
mamac
forza e coraggio
miluz
hariel
maby
sarym
giolik
Cicchio
ilarietta83
mikymouse
eery87
angela1510
ishtar
marcadia
alessia31
luciaseba83
alfonsinacriscuolo
annalisas
is7
mariare
salice
insegnante80
Precaria73
ALE 78
lola2011
sophia010
cr73
Darietta
sissy81
summer980
yukino01
nientepanico
Flamber
donag
Minou.maine.coon
chicca777
Kle
smartis83
may511378
Lynx
ToSc
Martina Lanotte
Davimat
matira
giu11
patfor
fra10
Maryangel
Benny81
miki80
Davide
Prue
assunta u
Sbarby
daniela_buono
antonella1979
bitti
iroiri80
moniboni83
nanà1980
Lucia Cairoli
albachiara4
giambenedettig
79 partecipanti
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
giambenedettig- Messaggi : 94
Re: preparazione orale primaria
Mai disperare Daniela! Aspetta la graduatoria, poi chi lo sa...
E poi se non ci saranno altri concorsi nei prossimi anni, chi sa se non continueranno a scorrere la graduatoria attuale? Nessuno può dire per il futuro. Tu ci hai messo il tuo impegno, ora sono le circostanze a fare il loro corso. Brava ancora ;P
E poi se non ci saranno altri concorsi nei prossimi anni, chi sa se non continueranno a scorrere la graduatoria attuale? Nessuno può dire per il futuro. Tu ci hai messo il tuo impegno, ora sono le circostanze a fare il loro corso. Brava ancora ;P
Davide- Messaggi : 5243
daniela_buono ha scritto:Ciao a tutte e grazie per le vostre belle parole. Per infanzia studiero' meno della meta' e forse andra' meglio proprio per questo!
Vi lascio il link con la mia presentazione, cosi' vi fate un'idea di cosa NON portare a commissioni 'vecchio stampo' come la mia... E' convertita in pdf, e, durante la trasformazione, e' stata effettuata una compressione del file in automatico; l'unica conseguenza di questa operazione e' che alcune foto hanno perso di colore e di definizione nella versione pdf. Ho preferito quest'ultima perche' cosi'potete visualizzare anche le note integrative sotto.
Vi lascio il link cosi' evitiamo le pagine di post di richieste di invio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sai qual è il grosso problema nella tua presentazione? Che guardandola i commissari si sono accorti che ne sapevi più di loro...
Precaria73- Messaggi : 74
La penso cosi' anch'io, per questo a tutte le "ventottine" degli scritti ho cercato di dare supporto morale e ho consigliato d n mollare... Con quest'Italia non si puo' mai sapere...Davide ha scritto:Mai disperare Daniela! Aspetta la graduatoria, poi chi lo sa...
daniela_buono- Messaggi : 1308
Daniela secondo me hai ottime possibilità di essere in posizione utile in graduatoria. Parti comunque da un voto alto tra scritto e orale, hai anche titoli. Pensa a tutti quelli che hanno preso 28+28 e ci sono stati parecchi voti tra il 28 e il 30, almeno da ciò che ho visto io e le mie amiche. Beh certi giorni tanti 38 e 40 ma magari avevano 28 allo scritto, quindi stai tranquilla. Sei preparata e dubito che qualcuno abbia 100 punti...
lola2011- Messaggi : 2147
Ciao tutti, sono stata assente per un po' dal forum per impegni vari ma ora tenterò di dare il massimo con lo studio. Mi spiace molto che le tante pagine che c'erano prima siano sparite.. non c'è modo di poterle vedere?
Ho guardato la presentazione di Daniela che molto gentilmente l'ha condivisa e sono rimasta molto colpita. E' davvero stupenda e curata nei dettagli. Ti faccio i miei complimenti. Io non credo proprio di essere in grado di produrre qualcosa del genere e poi in così poco tempo.
Se qualcun' altro ha voglia di condividere la presentazione fatta lascio la mia mail:
Grazie a tutte
Su dropcanvas non riesco a vedere niente nonostante mi sia anche registrata.
Ho guardato la presentazione di Daniela che molto gentilmente l'ha condivisa e sono rimasta molto colpita. E' davvero stupenda e curata nei dettagli. Ti faccio i miei complimenti. Io non credo proprio di essere in grado di produrre qualcosa del genere e poi in così poco tempo.
Se qualcun' altro ha voglia di condividere la presentazione fatta lascio la mia mail:
Grazie a tutte
Su dropcanvas non riesco a vedere niente nonostante mi sia anche registrata.
sarym- Messaggi : 610
miki o altri..miki80 ha scritto:QUALCUNO MI MANDA LA PRESENTAZIONE DI ASSUNTA E NIENTE PANICO, PER FAVORE?
mmichela80 chiocciola hotmail.com.. grazie grazie
potreste inviarle anche a me..non riesco a scaricarle..
nessuna delle due
grazie davvero
orale martedì..AIUTOOO
iroiri80- Messaggi : 78
eccomi aggiornata!
daniela: mi spiace davvero tantissimo, sei consapevole della tua preparazione e delle tue capacità..e noi ce ne siamo STRA-ACCORTE!!! bellissimo lavoro il tuo!! concordo con chi ti dice che alla fine dei conti..partivi da un 40!!!???? te lo dice una delle ventottine...... ;0)
sei la migliore!!!
niente visite agli orali x me...argh!!
assunta: complimenti!! guarderò bene anche la tua! ste commissioni mi stanno preoccupando..!!!
nientepanico: potresti mandarla anche a me? grazie mille!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daniela: mi spiace davvero tantissimo, sei consapevole della tua preparazione e delle tue capacità..e noi ce ne siamo STRA-ACCORTE!!! bellissimo lavoro il tuo!! concordo con chi ti dice che alla fine dei conti..partivi da un 40!!!???? te lo dice una delle ventottine...... ;0)
sei la migliore!!!
niente visite agli orali x me...argh!!
assunta: complimenti!! guarderò bene anche la tua! ste commissioni mi stanno preoccupando..!!!
nientepanico: potresti mandarla anche a me? grazie mille!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
donag- Messaggi : 330
scusate ma x vedere il lavoro di daniela
bisogna iscriversi o altro?
a me sia pre una pagina grigia senza niente..
se qualcuno me lo può inviare..Thanks
PS. x daniela. ma non ti hanno fatto nemmeno una domanda di inglese?
se non sbaglio sono obbligati..devono certificare il tuo livello..altrimenti come hanno fatto a darti il punteggio relativo a lingue?
in lombardia sono ben 8 punti..
boh! sconcertante il tuo racconto :-(
se non sbaglio sono obbligati..devono certificare il tuo livello..altrimenti come hanno fatto a darti il punteggio relativo a lingue?
iroiri80- Messaggi : 78
daniela_buono ha scritto:Davide, la parola feedback vuol dire "riscontro". Mai comprato qualcosa su ebay, dove puoi verificare il punteggio di feedback di un venditore fornito da altri acquirenti, per valutare la sua serieta' o meno? Ecco, l'insegnante fa qualcosa d simile quando da' riscontro ad un alunno, positivo o negativo. Terra terra, e' quando gli dice "bravo: hai fatto un buon lavoro" oppure "non hai fatto il massimo che potevi". E' importante perche' fa capire al bambino se e' nella direzione giusta o meno, e' fondamentale anche a livello di metacognizione. Funziona anche in senso inverso, cioe' riscontro che ha l'insegnante dai bambini in merito al suo operatoDavide ha scritto:Qualcuno mi aiuta? Cos'è il FEEDBACK?
Dimenticavo, cosi' non me lo chiedete piu' e non mi viene il magone ogni volta che percio' ci ripenso: sono stata valutata con un ventotto, e vista la situazione ho avuto timore che non mi dessero nemmeno quello.
Daniela ho visionato il tuo lavoro che è ECCELLENTE. sn sconvolta dal tuo caso, non ho parole davvero.... la mia prima idea si rafforza... hai dato fastidio perchè troppo preparata a mio avviso! questo dice tutto sulla pochezza umana e professionale di quella commissione.
Kle- Messaggi : 1091
non riesco a trovare conferma nei miei libri/appunti: ancora adesso le classi che accolgono bb con H sono costituite da max 20 alunni? (517/77)
cr73- Messaggi : 370
No non serve che tu ti iscriva, prova solo ad attendere che si carichi bene la pagina.iroiri80 ha scritto:scusate ma x vedere il lavoro di daniela
Di inglese mi e' stato chiesto di parlare di me, ed io li' ho spaziato molto, parlando anche delle mie esperienze all'estero, anche d insegnamento; cosi' si e' incuriosita e mi ha fatto domande su quello. Non so quanto valesse l'inglese da noi: le griglie d valutazione ce le mostreranno solo a orali finiti. Almeno quello mi ha tirato su la prestazione...
daniela_buono- Messaggi : 1308
potreste darmi il link per vedere il lavoro di Assunta? Grazie
angela1510- Messaggi : 9
ho trovato questo: http://www.disabili.com/scuola-a-istruzione/articoli-scuola-istruzione/23900-i-diritti-degli-allievi-disabili-tetto-massimo-di-alunni-per-classe-e-sostegno-adeguatocr73 ha scritto:non riesco a trovare conferma nei miei libri/appunti: ancora adesso le classi che accolgono bb con H sono costituite da max 20 alunni? (517/77)
patfor- Messaggi : 91
patfor ha scritto:ho trovato questo: http://www.disabili.com/scuola-a-istruzione/articoli-scuola-istruzione/23900-i-diritti-degli-allievi-disabili-tetto-massimo-di-alunni-per-classe-e-sostegno-adeguatocr73 ha scritto:non riesco a trovare conferma nei miei libri/appunti: ancora adesso le classi che accolgono bb con H sono costituite da max 20 alunni? (517/77)
grazie...
insomma non c'è la certezza matematica: magari ci fosse 'na cosa certa in Italia!!!
cr73- Messaggi : 370
NIENTEPANICO grazie per la mail con i suggerimenti che ci hai dato!!!
Spero tu sia nel forum domani pomeriggio così mi potrai dare qualche prezioso aiuto ...
Spero tu sia nel forum domani pomeriggio così mi potrai dare qualche prezioso aiuto ...
sicr73 ha scritto:non riesco a trovare conferma nei miei libri/appunti: ancora adesso le classi che accolgono bb con H sono costituite da max 20 alunni? (517/77)
marcadia- Messaggi : 386
cr73 ha scritto:patfor ha scritto:ho trovato questo: http://www.disabili.com/scuola-a-istruzione/articoli-scuola-istruzione/23900-i-diritti-degli-allievi-disabili-tetto-massimo-di-alunni-per-classe-e-sostegno-adeguatocr73 ha scritto:non riesco a trovare conferma nei miei libri/appunti: ancora adesso le classi che accolgono bb con H sono costituite da max 20 alunni? (517/77)
grazie...
insomma non c'è la certezza matematica: magari ci fosse 'na cosa certa in Italia!!!
questo per quanto riguarda i disabili, ma se ci fosse un disabile 2dsa e un immigrato, vale la stess regola di 20 alunni??'
antonella1979- Messaggi : 597
assunta u ha scritto:In Basilicata siamo in 152 per 71 posti! Quindi 36 qui non e' un buon voto, si rischia! Non mi resta che sperare nei titoli!
maby- Messaggi : 175
l'ho fatto con piacere e domani ci sarò! a che ora?Davide ha scritto:NIENTEPANICO grazie per la mail con i suggerimenti che ci hai dato!!!
Ultima modifica di nientepanico il Sab Giu 22, 2013 10:44 pm - modificato 1 volta.
nientepanico- Messaggi : 761
BUONASERA RAGAZZE..HO LETTO delle brutta avventura successa a Daniela..forse la commissione si è intestardita perchè partivi da un voto alto allo scritto? mah...
Per l'autocertificazione dei titoli io non ci capisco più niente, alcuni dicono che la laurea non è da mandare, altri sì... boh!!! e i figli dove vengono conteggiati?
helppp
Per l'autocertificazione dei titoli io non ci capisco più niente, alcuni dicono che la laurea non è da mandare, altri sì... boh!!! e i figli dove vengono conteggiati?
helppp
albachiara4- Messaggi : 133
Daniela, non voglio infierire ma 28 è proprio un voto cattivissimo. Insomma, anche se le tue idee sono state considerate un pò troppo irrealizzabili in una 5a, è sempre un giudizio soggettivo e la presentazione doveva comunque essere giudicata per quella che è: un lavoro straordinario in termini di contenuti e di grafica.....darti il minimo è stata veramente una cattiveria che da docenti che devono giudicare degli studenti che sicuramente non hanno la tua maturità per elaborare e superare questo tipo di delusioni, non è giustificata!
Davimat- Messaggi : 121
Ciao nientepanico!!!
Domani alle 8 .... poi dovrò mettermi sotto, anche se la paura di pescare una traccia ostica esiste, uff .... Saranno ben accetti tutti i tuoi consigli preziosi sulle attività della UDA....In effetti mi spaventa un po' il reperire le 4 o 5 attività da proporre.
GRAZIE!!!! ;P
Domani alle 8 .... poi dovrò mettermi sotto, anche se la paura di pescare una traccia ostica esiste, uff .... Saranno ben accetti tutti i tuoi consigli preziosi sulle attività della UDA....In effetti mi spaventa un po' il reperire le 4 o 5 attività da proporre.
GRAZIE!!!! ;P
ah allora estrai la mattina!per fortuna che ti ho chiesto rischiavo di collegarmi a lavoro finito!ma adesso che ci penso domani è domenica.... non ci danno proprio tregua eh? cmq sarà che sono in una fase super-positiva, ma io penso che per le attività non ci saranno problemi la fantasia non ci manca!! forza Davide adesso fila a nanna che devi riposare! :-)Davide ha scritto:Ciao nientepanico!!!
GRAZIE!!!! ;P
Che gentile sei eheh.... Io mi collegherò appena rientro, ovvero dopo le ore 10.... Ogni consiglio sarà il benvenuto ;P
Buona notte a te! A domani!
Si vado anch'io! notte a domani!Davide ha scritto:Che gentile sei eheh.... Io mi collegherò appena rientro, ovvero dopo le ore 10.... Ogni consiglio sarà il benvenuto ;P
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria