preparazione prova orale infanzia
+69
ama
Angela Del Grande
sabridese12
Sabryluca
monilu
zappuneddu
@ury29
danielapensiero
bettina9
lauric
lala1978
Favola2013
lella2013
annufer
NELLYNA1981
Butterfly981
Pablita73
valemanghi
elleesse
picci
federica.t
Kle
Marta.87
rosama
miki82
Rainbow80
lillya80
bia555
libido
josi7
precariaavita
marameo318
sissy81
marcadia
sophyetta
bianchina
cinziam76
brilli
Rosellina piccolina
giu11
stefania cabras
tizian@
ruolonow
annaf
lollina
lulu82
grazia.pasta
sunshine80
mariare
ivaluna
federica.longobardi
rosy79
jessy83
occhi di gatto
fiorilisa
matira
lucianna
crox78
gior
rosaria802
mariuccia83
alida79
daniela_buono
hopeless
nientepanico
MARIANGELAM78
Manujumpy
nanà1980
chiara.damati
73 partecipanti
Pagina 20 di 40
Pagina 20 di 40 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
nanà1980 ha scritto:cosa intendi per orientamenti 91?chiara.damati ha scritto:ragazze ho bisogno di una mano, mi sto impelagando tra orientamenti 91 e indicazioni nn riesco ad uscire fuori. mi servirebbe qualcosa di schematico qualcuna può darmi una mano?
stanno chiedendo sempre differenze tra orientamenti del 91 e indicazioni solo che trovo solo indicazioni 2007 in giro, la data sta arrivando e io nn so più cosa fare prima
chiara.damati- Messaggi : 138
Re: preparazione prova orale infanzia
io non studio niente a memoriamarcadia ha scritto:Altra domanda: ma voi vi siete imparati definizioni dei campi di esperienza e traguardi a memoria?
nientepanico- Messaggi : 761
Rosaria, so che arrivo tardi.
Allora trovo che la tua idea sia buona. Se durante i momenti di narrazione la tua insegnante compresente ti aiuta ad associare specifici suoni ancor meglio. Durante il circle time puoi farli riflettere sul suono che sentivano, se lo avevano associato in maniera corretta secondo i tuoi intenti iniziali ( tipo: all' entrata in scena delle "mani" o dei "piedi" o delle parti che preferisci ) ecc...
Puoi utilizzare gli stessi suoni associati alla tua narrazione a dei semplici giochi ritmici, magari collegati all' ortografia di alcune parole della storia.
L' importante e' strutturare attivita' ben correlate tra loro.
Penso che per l' ascolto e l' allungamento dei tempi di attenzione l' idea di inserire nell' unita' elementi o fasi relativi al suono e alla ritmicita' sia doverso.
In bocca al lupo e facci sapere.
Dai mi raccomando, vacci determinataaaaaa!!!
Allora trovo che la tua idea sia buona. Se durante i momenti di narrazione la tua insegnante compresente ti aiuta ad associare specifici suoni ancor meglio. Durante il circle time puoi farli riflettere sul suono che sentivano, se lo avevano associato in maniera corretta secondo i tuoi intenti iniziali ( tipo: all' entrata in scena delle "mani" o dei "piedi" o delle parti che preferisci ) ecc...
Puoi utilizzare gli stessi suoni associati alla tua narrazione a dei semplici giochi ritmici, magari collegati all' ortografia di alcune parole della storia.
L' importante e' strutturare attivita' ben correlate tra loro.
Penso che per l' ascolto e l' allungamento dei tempi di attenzione l' idea di inserire nell' unita' elementi o fasi relativi al suono e alla ritmicita' sia doverso.
In bocca al lupo e facci sapere.
Dai mi raccomando, vacci determinataaaaaa!!!
stefania cabras- Messaggi : 127
sono i diversi approcci del progetto narrativo la possibile storia, ludico il gioco finale, manipolativo la creazione delle carte, comunicativo ascolto e ripeto in inglese io l'ho pensata così!!nientepanico ha scritto:cinziam domanda: nel progetto inglese quando parli della metodologia è un solo approccio che si chiama narrativo-ludico-manipolativo-comunicativo o sono 4 distinti? te lo chiedo da ignorante.....
cinziam76- Messaggi : 72
buona notte provo a dormire un pò!! sono distrutta a domattina!!!!
aiuto mi restano solo poche ore.....
aiuto mi restano solo poche ore.....
grazie per il chiarimento non ho mai insegnato alla scuola dell'infanzia e l'inglese non è la mia disciplina preferita, non era assolutamente una critica, spero che tu non te la sia presa :-)cinziam76 ha scritto:sono i diversi approcci del progetto narrativo la possibile storia, ludico il gioco finale, manipolativo la creazione delle carte, comunicativo ascolto e ripeto in inglese io l'ho pensata così!!nientepanico ha scritto:cinziam domanda: nel progetto inglese quando parli della metodologia è un solo approccio che si chiama narrativo-ludico-manipolativo-comunicativo o sono 4 distinti? te lo chiedo da ignorante.....
in bocca al lupo a tutti!!!
vado a nanna, a domani!
vado a nanna, a domani!
ragazze buona giornata e buono studio a tutte
rosama- Messaggi : 306
A me tocca andare a lavoro! Oggi starò fuori tutto il giorno e quindi purtroppo non avro modo di studiare o di collegarmi sul forum. Non ci voleva proprio...ho proprio tanto da studiare!!
Cmq buono studio a tutte voi...un abbraccio virtuale
Cmq buono studio a tutte voi...un abbraccio virtuale
alida79- Messaggi : 682
ragazze è andata 38, datemi il vostro indirizzo che vi invio il ppt, su dropcanvas non posso pubblicarlo perché la commissione ha salvato il ppt su una chiave, quindi non vorrei rogne, lo invio solo a voi privatamente
lollina- Messaggi : 553
Bravissima Lolli!!!!! Ora la parola d'ordine e' RIPOSO!lollina ha scritto:ragazze è andata 38, datemi il vostro indirizzo che vi invio il ppt, su dropcanvas non posso pubblicarlo perché la commissione ha salvato il ppt su una chiave, quindi non vorrei rogne, lo invio solo a voi privatamente
Se posso mi farebbe piacere vedere il tuo lavoro!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daniela_buono- Messaggi : 1308
lollina ha scritto:ragazze è andata 38, datemi il vostro indirizzo che vi invio il ppt, su dropcanvas non posso pubblicarlo perché la commissione ha salvato il ppt su una chiave, quindi non vorrei rogne, lo invio solo a voi privatamente
complimenti ;-) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chiara.damati- Messaggi : 138
BRAVA LOLLINA!!! AUGURI!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]lollina ha scritto:ragazze è andata 38, datemi il vostro indirizzo che vi invio il ppt, su dropcanvas non posso pubblicarlo perché la commissione ha salvato il ppt su una chiave, quindi non vorrei rogne, lo invio solo a voi privatamente
mariare- Messaggi : 846
Daniela, inviato, ora non vedo l'ora di sistemare casa è uno schifo
daniela scusa
daniela_buono ha scritto:Bravissima Lolli!!!!! Ora la parola d'ordine e' RIPOSO!lollina ha scritto:ragazze è andata 38, datemi il vostro indirizzo che vi invio il ppt, su dropcanvas non posso pubblicarlo perché la commissione ha salvato il ppt su una chiave, quindi non vorrei rogne, lo invio solo a voi privatamente
Se posso mi farebbe piacere vedere il tuo lavoro!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cancella il mio nome dalla prima pagina del ppt (ho il terrore del web, non per te)e poi se puoi invia il mio ppt anonimo a tutte coloro lo richiedano, lo stesso vale per te mariare dopo aver cancellato il nome invia
lollina ha scritto:ragazze è andata 38, datemi il vostro indirizzo che vi invio il ppt, su dropcanvas non posso pubblicarlo perché la commissione ha salvato il ppt su una chiave, quindi non vorrei rogne, lo invio solo a voi privatamente
Bravissima!!!!!!!!!!Complimenti!La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 3 estrarrò...non abbandonatemi!
marameo318- Messaggi : 554
Complimenti, brava davvero!lollina ha scritto:ragazze è andata 38, datemi il vostro indirizzo che vi invio il ppt, su dropcanvas non posso pubblicarlo perché la commissione ha salvato il ppt su una chiave, quindi non vorrei rogne, lo invio solo a voi privatamente
Se posso avere il PPT il mio indirizzo e-mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. grazie.
picci- Messaggi : 218
Stefania e Mariare...domani si inizia in Sardegna...help!!!!Speriamo di avere qualche notizia!
brava lollina io sono in panico so di non aver fatto un buon lavoro ma il tempo è davvero poco.
metto la versione definitiva su dropcanvas chi vuole da un occhio e mi da un parere UA Giramondo 2.
grazie esame alle 14 aiuto
metto la versione definitiva su dropcanvas chi vuole da un occhio e mi da un parere UA Giramondo 2.
cinziam76 ha scritto:brava lollina io sono in panico so di non aver fatto un buon lavoro ma il tempo è davvero poco.
In bocca al lupo!Vai sicura...e sono certa che andrà bene!!!!Do un'occhiata al tuo lavoro allora e poi ti dico
cinzia ho risposto alla tua mail
ppt uda
ciao Lollina, se ti mando la mia mail, potresti mandarmi un ppt di uda?... te ne sarei grata e mi sdebiterò in ogni modo. Grazie mille
precariaavita- Messaggi : 8
inserito adesso
tranquilla ci sarò, ogni aiuto per me è un'esercitazionemarameo318 ha scritto:Stefania e Mariare...domani si inizia in Sardegna...help!!!!Speriamo di avere qualche notizia!
Pagina 20 di 40 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia