preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Mar Lug 02, 2013 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)

alida79

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da monica1981 Mer Lug 03, 2013 9:16 pm

giustamente mi consigliate di raccontare la storia o far proiettare le immagini della stori a cui mi riferisco.
purtoppo la storia è tratta da un libro che ho letto molte volte a mio figlio. non ce l'ho il casa perchè è della biblioteca. quindi le opzioni sono due. o cambio libro o provo a riscrivere la storia per raccontarla ai commissari..
cosa consigliate?

monica1981

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da trilogy2 Mer Lug 03, 2013 9:17 pm

bravissima aku! ottimo lavoro! anche io, che non amo molto i fronzoli, ho apprezzato l'essenzialità del tuo lavoro...

ps: ( faccina che arrossisce) come hai fatto a inserire la schermata della LIM?

trilogy2

Messaggio Da monilu Mer Lug 03, 2013 9:18 pm

lola2011 ha scritto:
aku ha scritto:Ciao ragazze!!
eccomi tornata. Allora il mio orale è andato bene, mi hanno dato 37.
Ero con la commissione 2 che stamattina ha bocciato una ragazza con 20 e massimo voto 38. Nel venento direi che la più larghetta è la commisione uno anche se tiene più sotto con molte domande.
Io ho fatto bene la mia presentazione (che vi carico sul sito canvas 'ogni cosa ha il suo nome') e la commissione ha gradito la linearità d'esposizione e la pulizia del file che ho presentato.
Invece nel colloquio ho cannato una domanda: CTI della legge sui BES..sinceramente avevo dato una letta e niente più a quella parte ma il presidente è fissato con le leggi.
Altre domande fatte a me erano tutte in relazione alla presentazione, inglese mi ha chiesto di descrivere la mia esperienza di insegnamento alla primaria e le azioni che faccio durente le lezioni..

I prof ti mettono comunque a tuo agio, sono umani e ne abbiamo avuto conferma dopo aver ricevuto i voti, quando si sono fermati un po' a parlare con noi, dicendoci di essere soddisfatte del lavoro, e che comunque il concorso passato da diritto a qualche punto nelle graduatorie delle scuole.

Sono loro che hanno corretto i nostri scritti e sono in ballo come noi da marzo!!!
CONOSCONO IL VOTO DELLO SCRITTO ne ho avuto conferma quando il presidente mi ha detto 'bhe lei ha preso 34 allo scritto..ecc'

Sono molto soddisfatta e serena, mi hanno dato un voto che sento come equo.

Altre domande: i nomi dei ministri dellistruzione (attuale e precedenti), il paragrafo 'la scuola per tutti' delle indicazioni...se mi viene altro ve lo scrivo!!
Conoscono il voto delo scritto? Il superamento del concorso dà punteggio in graduatoria? Questa è nuova! Pensavo di no... Forse il voto dello scritto influenza il voto anche dell'orale. Io sono stata interrogata da un'altra commissione e mi aspettavo un voto + alto di 34. Avevo 28 allo scritto. Delusione enorme. Sì mettono a proprio agio ma danno voti in modo un po' strano secondo me.
Comunque complimenti AKU, E' FINITAAAA!!!!
Ah ci sono stati bocciati di pomeriggio?
Bellissima la tua presentazione!!!!!!! Complimenti davvero!!!!!!!!!!!!!!

monilu

Messaggio Da monilu Mer Lug 03, 2013 9:20 pm

Ciao, qualcuna di voi concorre x la reg. Piemonte???

monilu

Messaggio Da lola2011 Mer Lug 03, 2013 9:28 pm

akuuuuuu :-) davvero il concorso dà punteggio? ma a tutti o solamente a chi è già in gae?

lola2011

Messaggio Da monica1981 Mer Lug 03, 2013 9:33 pm

sapete che non ho ancora pensato ad un titolo... avete idee.. la traccia era rosso, giallo e verde autonomia e gestione del limite.

la storia è quella di Ruggero, piccolo alligatore: il piccolo grande ruggito

monica1981

Messaggio Da aku Mer Lug 03, 2013 9:38 pm

Inserire l'immagine l'ho imparato qui sul forum (di cui ho conosciuto un'altra delle ragazze troppo simpatica,,ma acci non mi viene il suo nome):

vai sulla schermata che vuoi fotografare e premi il tasto STAMP R SIST (nel mio pc è vicino a F12)
Ti sembrerà che non sia successo nulla ma se vai in paint , ti apri il foglio e clicchi in mezzo col tasto dx e fai incolla la tua foto appare.
Da li la puoi modificare in dimensione e risoluzione (sulla barra c'è il comando ridimensiona, io uso quello impostando i pixel a 500 o 600). Poi semplicemente la copi da li e la incolli nel tuo file!!!

SEMPLICE E DI EFFETTO!!!

aku

Messaggio Da danielapensiero Mer Lug 03, 2013 10:00 pm

bravissima aku.......almeno te hai finito!
Una grande soddisfazione

danielapensiero

Messaggio Da trilogy2 Mer Lug 03, 2013 10:00 pm

aku ha scritto:Inserire l'immagine l'ho imparato qui sul forum (di cui ho conosciuto un'altra delle ragazze troppo simpatica,,ma acci non mi viene il suo nome):

vai sulla schermata che vuoi fotografare e premi il tasto STAMP R SIST (nel mio pc è vicino a F12)
Ti sembrerà che non sia successo nulla ma se vai in paint , ti apri il foglio e clicchi in mezzo col tasto dx e fai incolla la tua foto appare.
Da li la puoi modificare in dimensione e risoluzione (sulla barra c'è il comando ridimensiona, io uso quello impostando i pixel a 500 o 600). Poi semplicemente la copi da li e la incolli nel tuo file!!!

SEMPLICE E DI EFFETTO!!!

grazie mille!!!!! ho già provato e... funzionaaaaaa! :-)
ancora auguroni!!!

trilogy2

Messaggio Da Bequadro Mer Lug 03, 2013 10:07 pm

Ciao a tutte... ammazza quanto scriveteeeeeeeeeee... sono stata a Mestre a vedere un po' di orali e ho conosciuto aku, e ho visto la sua prova. Molto brava, sicura, bella presentazione "pulita", senza fronzoli ma con contenuti pertinenti. Secondo me almeno un punticino in più ci stava tutto...
Ho visto tutte e tre le commissioni; più o meno le domande sono sempre quelle (comprese quelle d'inglese, niente di trascendentale, autopresentazioni, esperienze d'insegnamento, descrivere la città in cui si vive...) e il clima è disteso, anche se sono pignoletti e non regalano voti.

aku, messa la tua presentazione su drop?

Bequadro

Messaggio Da stefania cabras Mer Lug 03, 2013 10:10 pm

Pablita73 ha scritto:
stefania cabras ha scritto:
Pablita73 ha scritto:
alida79 ha scritto:
Pablita73 ha scritto:posso chiedervi anch'io i lavori di lollina e di jessi per favore. sto cercando di esercitarmi sulle UDA ma mi sto incartando...ED ESTRAGGO FRA UNA SETTIMANAAAAAA!!!! grazie in anticipo e a buon rendere. la mia mail è: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ti ho spedito quello di lollina, l'altro non ce l'ho
grazie alida sei gentilissima, ora lo giro ad ama.

lo girate anche a me??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fatto.

Grazie!!

stefania cabras

Messaggio Da lola2011 Mer Lug 03, 2013 10:13 pm

Ma voi sapevate che il superamento del concorso dà punteggio? L'ha scritto aku perché l'ha detto la commissione... mi giunge nuova questa cosa.
In bocca al lupo a tutte per domani e i prossimi giorni.

lola2011

Messaggio Da trilogy2 Mer Lug 03, 2013 10:17 pm

se qualcuna ha quello di jessi lo gira pura a me, per favore?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie

trilogy2

Messaggio Da la robi Mer Lug 03, 2013 10:18 pm

per aku, bella davvero, molto professionale!

quanto a me... voi che avete visto mi dite che han fatto per farsi bocciare? a questo punto spero di passare con qualsiasi voto.

la robi

Messaggio Da fanny82 Mer Lug 03, 2013 10:25 pm

Ciao ragazze! Vi seguo da tempo ma non ho mai scritto perchè tra lavoro e studio non ce la facevo proprio più.
Ora che sono più libera (ho fatto l'orale ieri a Bari) ci tengo a dirvi che la vostra collaborazione è incredibile!!!
In bocca al lupo a chi deve ancora sostenere l'orale!

fanny82

Messaggio Da aku Mer Lug 03, 2013 10:30 pm

BEQUADROO ERA!!!Si, ho messo già la presentazione si chiama 'ogni cosa ha il suo nome' grazie a tutte dei complimenti!

Punti del concorso: attenzione il conocorso DOVrEBBE (prendere con le pinze) dare punti usabili nelle graduatorie docenti una volta in ruolo (a quanto ho capito aggiungendo a ciò che ha detto una delle commissarie ciò che ho sbirciato dall'indice del forum perchè c'è un topic che ne parla)..

mi sa che capiremo qualcosa di più quando arriveremo alla fine di sto cavolo di concorso..!!!

aku

Messaggio Da la robi Mer Lug 03, 2013 10:35 pm

davvero nessuna ha idea dei motivi delle bocciature?

la robi

Messaggio Da Bequadro Mer Lug 03, 2013 10:36 pm

aku ha scritto:BEQUADROO ERA!!!Si, ho messo già la presentazione si chiama 'ogni cosa ha il suo nome' grazie a tutte dei complimenti!

Punti del concorso: attenzione il conocorso DOVrEBBE (prendere con le pinze) dare punti usabili nelle graduatorie docenti una volta in ruolo (a quanto ho capito aggiungendo a ciò che ha detto una delle commissarie ciò che ho sbirciato dall'indice del forum perchè c'è un topic che ne parla)..

mi sa che capiremo qualcosa di più quando arriveremo alla fine di sto cavolo di concorso..!!!

Uh, ma allora quella troppo simpatica sono io? ma grazie... simpatia reciproca, comunque, oltre alla stima da parte mia.

Discorso generale: io il fatto del punteggio lo prenderei proprio con le molle e aspetterei la fine del concorso e delle immissioni in ruolo dei vincitori. Io avevo sentito dire che chi non vince non ottiene niente, nel senso di punteggio, ma essendo in Italia non si sa mai, si trovano sempre scappatoie, cavilli, codicilli, contentini... andiamoci cauti, però!

Bequadro

Messaggio Da monica1981 Mer Lug 03, 2013 10:36 pm

spero di finire a breve, dopo c'è qualche volontaria che mi vuole dare il suo parere?
grazie...

monica1981

Messaggio Da aku Mer Lug 03, 2013 10:38 pm

la robi ha scritto:davvero nessuna ha idea dei motivi delle bocciature?

non ho mai visto direttamente l'orale di una bocciata, so che pochi giorni fa c'è stata una moolto impreparata (il materiale che ha portato non era nemmeno completo..) che è stata subito mandata via. Stamattina una bocciata con 20 ma non ho avuto informazioni in più.

Immagino si tratti di persone che o vanno completamente fuori traccia, o fanno errori grossolani di impostazione della progettazione (tipo valutano cose non coerenti agli obiettivi, o usano metodi non adatti all'età) ecc

aku

Messaggio Da Bequadro Mer Lug 03, 2013 10:39 pm

Dimenticavo una cosa per aku: i voti dell'ultima commissione, poi? Ho sentito più di metà della seconda candidata e parecchio della terza e sono curiosa di vedere se i voti coincidono con l'idea che mi sono fatta del metro di giudizio delle commissioni.

Bequadro

Messaggio Da trilogy2 Mer Lug 03, 2013 10:39 pm

se vuoi, monica, io ci sono...

trilogy2

Messaggio Da monica1981 Mer Lug 03, 2013 10:47 pm

grazie mi mandi la tua mail?

monica1981

Messaggio Da laura810 Mer Lug 03, 2013 10:47 pm

ciao roberta, sono di passaggio...ti ho risposto alla mail!!

laura810

Messaggio Da la robi Mer Lug 03, 2013 10:52 pm

laura810 ha scritto:ciao roberta, sono di passaggio...ti ho risposto alla mail!!
ah! allora ti son venuti i sensi di colpa a non passare più per di qua!
grazie e buona notte ci vediamo domani

la robi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili