preparazione prova orale infanzia
+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti
Pagina 38 di 40
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
alida79- Messaggi : 682
Re: preparazione prova orale infanzia
grazie daniela, spero di procedere ben...ho paura di uscire fuori traccia...per ora mi sto concentrando sugli incontri con i genitori, poi sulle attività con i bambinidaniela_buono ha scritto:Alida, ti ho mandato il materiale!
ragazze eccomi qui... ho il nervoso a tremila! ho avuto problemi col pc nel pom... più precisamente con il modem che nn mi si connetteva ad internet... complimenti alle colleghe che hanno concluso ed anche bene per come la vedo io... alida mi dispiace nn esserci stata proprio oggi, ma ora ci sono, dimmi se ti posso essere utile. vale anche per le altre che hanno estratto oggi, però considerate che nn ho letto tutti i post passati...
crox78- Messaggi : 624
mi servono attività da realizzare per l'accoglienza ma devo coinvolgere i genitori...in sezione c'è anche una straniera algerina, di 5 anni, che parla francese...mi sto perdendo..aiuto!
alida79 ha scritto:mi servono attività da realizzare per l'accoglienza ma devo coinvolgere i genitori...in sezione c'è anche una straniera algerina, di 5 anni, che parla francese...mi sto perdendo..aiuto!
immagino tu abbia già pensato al "benvenuto" in più lingue. per coinvolgere i genitori potresti organizzare una "festa dell'accoglienza" con il loro contributo: dovrebbero aiutare i bambini nella realizzazione dei cartellini con le loro foto che poi durante l'anno saranno utilizzati al momento dell'appello.
Pablita73- Messaggi : 62
Pablita73 ha scritto:alida79 ha scritto:mi servono attività da realizzare per l'accoglienza ma devo coinvolgere i genitori...in sezione c'è anche una straniera algerina, di 5 anni, che parla francese...mi sto perdendo..aiuto!
immagino tu abbia già pensato al "benvenuto" in più lingue. per coinvolgere i genitori potresti organizzare una "festa dell'accoglienza" con il loro contributo: dovrebbero aiutare i bambini nella realizzazione dei cartellini con le loro foto che poi durante l'anno saranno utilizzati al momento dell'appello.
Con i genitori puoi anche pensare a una riunione prima dell'inizio della scuola per spiegare attività, progetti, orari e collaborazioni per il progetto accoglienza.
Vi devo lasciare, troppo mal di testa.
Alida se hai bisogno domani mattina mi collego presto buon proseguimento
rosama- Messaggi : 306
Nessuna novità dalla Sardegna? qualcuno ha potuto seguire gli orali oggi?
Pablita73- Messaggi : 62
a proposito di attaccamento... quando parli di ansia da separazione ricorda che spesso riguarda anche il genitore, quindi anche per loro è un momento "emozionalmente delicato"
definizione e riconoscimento di ruoli...
definizione e riconoscimento di ruoli...
Pablita73 ha scritto:Nessuna novità dalla Sardegna? qualcuno ha potuto seguire gli orali oggi?
oggi aveva orale marameo, nessuna notizia?
rosama, pablita queste cose le ho già inserite...dite che c'è altro da fare? poichè ho anche una straniera in lasse, sto prevedendo anche delle attività più o meno legate all'intercultura..ma non troppo, per evitare di uscire fuori traccia
Alida, ricordami l'eta' dei bambini x favorealida79 ha scritto:rosama, pablita queste cose le ho già inserite...dite che c'è altro da fare? poichè ho anche una straniera in lasse, sto prevedendo anche delle attività più o meno legate all'intercultura..ma non troppo, per evitare di uscire fuori traccia
daniela_buono- Messaggi : 1308
ho pensato ad una sezione eterogenea in modo tale che i bambini di 4 e 5 anni già inseriti nel costesto scolastico possano favorire i bimbi di 3 anni...le idee ce l'ho, ma me le sto facendo sfuggire e sto concludendo davvero poco...sono stanca, ho mal di testa, e preoccupata perchè è la prima notte che il mio bimbo passa lontano da me..l'ho lasciato dalla nonna e non so se dormirà
mi serve una filastrocca breve sull'accoglienza da tradurre in farncese
alida79 ha scritto:ho pensato ad una sezione eterogenea in modo tale che i bambini di 4 e 5 anni già inseriti nel costesto scolastico possano favorire i bimbi di 3 anni...le idee ce l'ho, ma me le sto facendo sfuggire e sto concludendo davvero poco...sono stanca, ho mal di testa, e preoccupata perchè è la prima notte che il mio bimbo passa lontano da me..l'ho lasciato dalla nonna e non so se dormirà
Tranquilla, dai non farti prendere dall'ansia per il piccolo ...
Maryangel- Messaggi : 2960
Trovato altro materiale.. Controlla la posta fra 5 minuti!alida79 ha scritto:mi serve una filastrocca breve sull'accoglienza da tradurre in farncese
daniela non è arrivato ancora nulla...è pesante il file?
alida79 ha scritto:mi serve una filastrocca breve sull'accoglienza da tradurre in farncese
baci e saluti
siate tutti i benvenuti
la scuola ognuno abbraccia
col sorriso sulla faccia
Finalmente a casa. x Alida: mi hanno chiesto organi collegiali, libertà del docente e collegialità ,traguardi delle nuove indicazioni (impara bene la dicitura ,in particolare il "per"), le nuove indicazioni hanno detto che dovevamo impararle a memoria, conoscenze abilità competenze , prescrittivita' traguardi indicazioni...cmq ci sono molte differenze tra le diverse commissioni.. in bocca al lupo per domani..io ora devo pensare un po' ai miei piccini..
federica.longobardi- Messaggi : 39
intendi traguardi PER lo sviluppo delle competenze?
federica.longobardi ha scritto:Finalmente a casa. x Alida: mi hanno chiesto organi collegiali, libertà del docente e collegialità ,traguardi delle nuove indicazioni (impara bene la dicitura ,in particolare il "per"), le nuove indicazioni hanno detto che dovevamo impararle a memoria, conoscenze abilità competenze , prescrittivita' traguardi indicazioni...cmq ci sono molte differenze tra le diverse commissioni.. in bocca al lupo per domani..io ora devo pensare un po' ai miei piccini..
auguri fede......
ma io dico: secondo voi, quanti di loro "le sanno a memoria"?????
Sono 5 mega.. Prova a guardare ancora.. Fammi sapere se e' tutto leggibile!alida79 ha scritto:intendi traguardi PER lo sviluppo delle competenze?
Alida fammi sapere almeno se hai ricevuto...
Pero' x esperienza t dico che e' meglio se eviti d fare un dritto fino a domani... Poi non sei lucida.
Pero' x esperienza t dico che e' meglio se eviti d fare un dritto fino a domani... Poi non sei lucida.
a questo punto non ce la faccio più...non penso di inserire tutte queste attività, anche perchè la traccia riguarda la relazione con i genitori e non devo perdere di visto questo obiettivo...allo stato attuale, non sono per niente soddisfatta del lavoro.spero che la notte mi port cosiglio
non si legge bene la pag 3 quella che dice " e poi nei giorni successivi" ma fa niente ti ringrazio lo stesso!
non si legge bene la pag 3 quella che dice " e poi nei giorni successivi" ma fa niente ti ringrazio lo stesso!
Pensavo volessi attivita' per i bambini. Ti giro altro ancora per i genitori..alida79 ha scritto:a questo punto non ce la faccio più...non penso di inserire tutte queste attività, anche perchè la traccia riguarda la relazione con i genitori e non devo perdere di visto questo obiettivo...allo stato attuale, non sono per niente soddisfatta del lavoro.spero che la notte mi port cosiglio
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia