preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Mar Lug 02, 2013 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)

alida79

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Gio Lug 04, 2013 9:31 pm

daniela_buono ha scritto:Alida, ti ho mandato il materiale!
grazie daniela, spero di procedere ben...ho paura di uscire fuori traccia...per ora mi sto concentrando sugli incontri con i genitori, poi sulle attività con i bambini

alida79

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da bia555 Gio Lug 04, 2013 9:46 pm

ama e federica mi mandereste le vostre ppt alla mia email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie

bia555

Messaggio Da daniela_buono Gio Lug 04, 2013 9:59 pm

bia555 ha scritto:ama e federica mi mandereste le vostre ppt alla mia email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie
Non mi risulta che ama abbia gia' dato l'orale..

daniela_buono

Messaggio Da crox78 Gio Lug 04, 2013 10:03 pm

ragazze eccomi qui... ho il nervoso a tremila! ho avuto problemi col pc nel pom... più precisamente con il modem che nn mi si connetteva ad internet... complimenti alle colleghe che hanno concluso ed anche bene per come la vedo io... alida mi dispiace nn esserci stata proprio oggi, ma ora ci sono, dimmi se ti posso essere utile. vale anche per le altre che hanno estratto oggi, però considerate che nn ho letto tutti i post passati...

crox78

Messaggio Da alida79 Gio Lug 04, 2013 10:13 pm

mi servono attività da realizzare per l'accoglienza ma devo coinvolgere i genitori...in sezione c'è anche una straniera algerina, di 5 anni, che parla francese...mi sto perdendo..aiuto!

alida79

Messaggio Da Pablita73 Gio Lug 04, 2013 10:22 pm

alida79 ha scritto:mi servono attività da realizzare per l'accoglienza ma devo coinvolgere i genitori...in sezione c'è anche una straniera algerina, di 5 anni, che parla francese...mi sto perdendo..aiuto!

immagino tu abbia già pensato al "benvenuto" in più lingue. per coinvolgere i genitori potresti organizzare una "festa dell'accoglienza" con il loro contributo: dovrebbero aiutare i bambini nella realizzazione dei cartellini con le loro foto che poi durante l'anno saranno utilizzati al momento dell'appello.

Pablita73

Messaggio Da rosama Gio Lug 04, 2013 10:28 pm

Pablita73 ha scritto:
alida79 ha scritto:mi servono attività da realizzare per l'accoglienza ma devo coinvolgere i genitori...in sezione c'è anche una straniera algerina, di 5 anni, che parla francese...mi sto perdendo..aiuto!

immagino tu abbia già pensato al "benvenuto" in più lingue. per coinvolgere i genitori potresti organizzare una "festa dell'accoglienza" con il loro contributo: dovrebbero aiutare i bambini nella realizzazione dei cartellini con le loro foto che poi durante l'anno saranno utilizzati al momento dell'appello.

Con i genitori puoi anche pensare a una riunione prima dell'inizio della scuola per spiegare attività, progetti, orari e collaborazioni per il progetto accoglienza.
Vi devo lasciare, troppo mal di testa.
Alida se hai bisogno domani mattina mi collego presto buon proseguimento

rosama

Messaggio Da Pablita73 Gio Lug 04, 2013 10:29 pm

Nessuna novità dalla Sardegna? qualcuno ha potuto seguire gli orali oggi?

Pablita73

Messaggio Da rosama Gio Lug 04, 2013 10:32 pm

a proposito di attaccamento... quando parli di ansia da separazione ricorda che spesso riguarda anche il genitore, quindi anche per loro è un momento "emozionalmente delicato"
definizione e riconoscimento di ruoli...

rosama

Messaggio Da rosama Gio Lug 04, 2013 10:32 pm

Pablita73 ha scritto:Nessuna novità dalla Sardegna? qualcuno ha potuto seguire gli orali oggi?

oggi aveva orale marameo, nessuna notizia?

rosama

Messaggio Da alida79 Gio Lug 04, 2013 10:39 pm

rosama, pablita queste cose le ho già inserite...dite che c'è altro da fare? poichè ho anche una straniera in lasse, sto prevedendo anche delle attività più o meno legate all'intercultura..ma non troppo, per evitare di uscire fuori traccia

alida79

Messaggio Da daniela_buono Gio Lug 04, 2013 10:48 pm

alida79 ha scritto:rosama, pablita queste cose le ho già inserite...dite che c'è altro da fare? poichè ho anche una straniera in lasse, sto prevedendo anche delle attività più o meno legate all'intercultura..ma non troppo, per evitare di uscire fuori traccia
Alida, ricordami l'eta' dei bambini x favore

daniela_buono

Messaggio Da alida79 Gio Lug 04, 2013 10:53 pm

ho pensato ad una sezione eterogenea in modo tale che i bambini di 4 e 5 anni già inseriti nel costesto scolastico possano favorire i bimbi di 3 anni...le idee ce l'ho, ma me le sto facendo sfuggire e sto concludendo davvero poco...sono stanca, ho mal di testa, e preoccupata perchè è la prima notte che il mio bimbo passa lontano da me..l'ho lasciato dalla nonna e non so se dormirà

alida79

Messaggio Da alida79 Gio Lug 04, 2013 10:54 pm

mi serve una filastrocca breve sull'accoglienza da tradurre in farncese

alida79

Messaggio Da Maryangel Gio Lug 04, 2013 10:55 pm

alida79 ha scritto:ho pensato ad una sezione eterogenea in modo tale che i bambini di 4 e 5 anni già inseriti nel costesto scolastico possano favorire i bimbi di 3 anni...le idee ce l'ho, ma me le sto facendo sfuggire e sto concludendo davvero poco...sono stanca, ho mal di testa, e preoccupata perchè è la prima notte che il mio bimbo passa lontano da me..l'ho lasciato dalla nonna e non so se dormirà

Tranquilla, dai non farti prendere dall'ansia per il piccolo ...
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da daniela_buono Gio Lug 04, 2013 10:58 pm

alida79 ha scritto:mi serve una filastrocca breve sull'accoglienza da tradurre in farncese
Trovato altro materiale.. Controlla la posta fra 5 minuti!

daniela_buono

Messaggio Da alida79 Gio Lug 04, 2013 11:06 pm

daniela non è arrivato ancora nulla...è pesante il file?

alida79

Messaggio Da crox78 Gio Lug 04, 2013 11:08 pm

alida79 ha scritto:mi serve una filastrocca breve sull'accoglienza da tradurre in farncese

baci e saluti
siate tutti i benvenuti
la scuola ognuno abbraccia
col sorriso sulla faccia

crox78

Messaggio Da federica.longobardi Gio Lug 04, 2013 11:11 pm

Finalmente a casa. x Alida: mi hanno chiesto organi collegiali, libertà del docente e collegialità ,traguardi delle nuove indicazioni (impara bene la dicitura ,in particolare il "per"), le nuove indicazioni hanno detto che dovevamo impararle a memoria, conoscenze abilità competenze , prescrittivita' traguardi indicazioni...cmq ci sono molte differenze tra le diverse commissioni.. in bocca al lupo per domani..io ora devo pensare un po' ai miei piccini..

federica.longobardi

Messaggio Da alida79 Gio Lug 04, 2013 11:14 pm

intendi traguardi PER lo sviluppo delle competenze?

alida79

Messaggio Da crox78 Gio Lug 04, 2013 11:14 pm

federica.longobardi ha scritto:Finalmente a casa. x Alida: mi hanno chiesto organi collegiali, libertà del docente e collegialità ,traguardi delle nuove indicazioni (impara bene la dicitura ,in particolare il "per"), le nuove indicazioni hanno detto che dovevamo impararle a memoria, conoscenze abilità competenze , prescrittivita' traguardi indicazioni...cmq ci sono molte differenze tra le diverse commissioni.. in bocca al lupo per domani..io ora devo pensare un po' ai miei piccini..

auguri fede......
ma io dico: secondo voi, quanti di loro "le sanno a memoria"?????

crox78

Messaggio Da daniela_buono Gio Lug 04, 2013 11:34 pm

alida79 ha scritto:intendi traguardi PER lo sviluppo delle competenze?
Sono 5 mega.. Prova a guardare ancora.. Fammi sapere se e' tutto leggibile!

daniela_buono

Messaggio Da daniela_buono Gio Lug 04, 2013 11:48 pm

Alida fammi sapere almeno se hai ricevuto...
Pero' x esperienza t dico che e' meglio se eviti d fare un dritto fino a domani... Poi non sei lucida.

daniela_buono

Messaggio Da alida79 Gio Lug 04, 2013 11:48 pm

a questo punto non ce la faccio più...non penso di inserire tutte queste attività, anche perchè la traccia riguarda la relazione con i genitori e non devo perdere di visto questo obiettivo...allo stato attuale, non sono per niente soddisfatta del lavoro.spero che la notte mi port cosiglio

non si legge bene la pag 3 quella che dice " e poi nei giorni successivi" ma fa niente ti ringrazio lo stesso!

alida79

Messaggio Da daniela_buono Gio Lug 04, 2013 11:51 pm

alida79 ha scritto:a questo punto non ce la faccio più...non penso di inserire tutte queste attività, anche perchè la traccia riguarda la relazione con i genitori e non devo perdere di visto questo obiettivo...allo stato attuale, non sono per niente soddisfatta del lavoro.spero che la notte mi port cosiglio

non si legge bene la pag 3 quella che dice " e poi nei giorni successivi" ma fa niente ti ringrazio lo stesso!
Pensavo volessi attivita' per i bambini. Ti giro altro ancora per i genitori..

daniela_buono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili