preparazione prova orale infanzia
+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti
Pagina 37 di 40
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
alida79- Messaggi : 682
Re: preparazione prova orale infanzia
federica sei tornata? com'è andata? dimmi dimmi...
alida la mia oggi è piaciuta...sfondo bianco e un paio di immagini...alida79 ha scritto:PERò FINO AD ORA SONO STATE PREMIATE LE PRESENTAZIONI SEMPLICI, SCARNE, SENZA TANTI FRONZOLI...A ME PURE PIACE IL COLORE E LE IMMAGINI...MAH, ADESSO VEDO
federica.longobardi- Messaggi : 39
sono ancora qui..in attesa del voto..ti scrivo dal celalida79 ha scritto:federica sei tornata? com'è andata? dimmi dimmi...
Si, ormai ho deciso..niente immagini. ho scelto una slide carina, con sfondo bianco e un pò di colore..avete finito tutte? c'è qualcuno che ha portato francese? mi sta venendo la fissa della lingua, poichè non l'ho proprio toccata e non credo avrò il tempo per farlo...sto lottando contro il tempo per la mia presentazione...federica.longobardi ha scritto:alida la mia oggi è piaciuta...sfondo bianco e un paio di immagini...alida79 ha scritto:PERò FINO AD ORA SONO STATE PREMIATE LE PRESENTAZIONI SEMPLICI, SCARNE, SENZA TANTI FRONZOLI...A ME PURE PIACE IL COLORE E LE IMMAGINI...MAH, ADESSO VEDO
yes, sempre noi del veneto!era molto più tosto che alla primaria comunque da quanto ho sentito!
aku- Messaggi : 451
federica.longobardi ha scritto:sono ancora qui..in attesa del voto..ti scrivo dal celalida79 ha scritto:federica sei tornata? com'è andata? dimmi dimmi...
aspettiamo con te.... facci sapere
rosama- Messaggi : 306
federica.longobardi ha scritto:sono ancora qui..in attesa del voto..ti scrivo dal celalida79 ha scritto:federica sei tornata? com'è andata? dimmi dimmi...
che bello! un post in diretta! :-)
trilogy2- Messaggi : 141
Siamo in attesa degli ultimi tre.
io ho portato francese ma non mi hanno fatto nessuna domanda perché nel percorso ho inserito delle attività in francese per un bambino senegalese..ho letto e tradotto una filastrocca
io ho portato francese ma non mi hanno fatto nessuna domanda perché nel percorso ho inserito delle attività in francese per un bambino senegalese..ho letto e tradotto una filastrocca
Immaginatevi il suo stato d'animo! come pensi sia andata? con quale commissione sei capitata?
lo sai che ho avuto la stessa idea? io avevo pensato ad una francesina..anche gli algerini parlano francese, se non sbaglio, vero?allora, se lo inseisco nel progetto è probabile che non mi facciano domande specifiche...si, si..farò cosìfederica.longobardi ha scritto:Siamo in attesa degli ultimi tre.
un'altra domanda a tutte: nel mio progetto sull'accoglienza, coinvolgo tutti i campi di epserienza, anche la conoscenza del mondo? su quest'ultima sono incerta, anche se si parla di esplorazione del nuovo mbiente...mi date un consiglio? e' vero che in questi momenti ti vengono 1000 dubbi...
io ne ho inseriti 3 i più adatti al mio progetto scrivendo solo ed esclusivamente i punti che mi interessavano, per gli altri campi esclusi ho detto che comunque i traguardi sono intrecciati pertanto è possibile trovare sfumature pertinenti in ogni campo.
seconda commissione..molto tecnica..cmq penso sia andata benealida79 ha scritto:Immaginatevi il suo stato d'animo! come pensi sia andata? con quale commissione sei capitata?
te lo auguro...
cmq io sono la ragazza che ha estratto per prima...non so se eri già presente in aula quando è iniziata l'estrazione
Bravissima
monica1981 ha scritto:ciao a tutte, questa mattina ho sostenuto l'orale. tutti i commissari sono stati molto gentili e attenti a quello che spiegavo. hanno apprezzato il fatto di spiegare ogni obiettivo, passaggio, attività senza dare nulla per scontato. risultato splendido... 40!!!!
dopo tanto faticare sono felicissima.
sapevano il mio voto dello scritto (28!) ma non si sono lasciati influenzare!!!
adesso che i pargoli sono a casa da scuola e dal nido non ho più molto tempo per collegarmi ma cercherò di seguirvi e sostenervi...
in bocca al lupo a tutte!!!
Bravissima ... complimenti
ama- Messaggi : 153
domanda ot: ma l'abilitazione tramite concorso del 99 della lingua straniera nella scuola (già) elementare ( quella che dava max 8 punti, per intenderci) da punteggio a parte, rispetto all'abilitazione all'insegnamento nella scuola primaria vero e proprio?
grazie a chi sa rispondermi
grazie a chi sa rispondermi
trilogy2- Messaggi : 141
alida79 ha scritto:un'altra domanda a tutte: nel mio progetto sull'accoglienza, coinvolgo tutti i campi di epserienza, anche la conoscenza del mondo? su quest'ultima sono incerta, anche se si parla di esplorazione del nuovo mbiente...mi date un consiglio? e' vero che in questi momenti ti vengono 1000 dubbi...
io li inserirei tutti, nel senso che un progetto o comunque un percorso che si sviluppa per tutto il mese di settembre che include diverse attività, secondo me implica un coinvolgimento di tutti i campi di esperienza, io parlerei anche di competenze sociali e civiche
36...e un po' di amarezza..ci sono stati tanti 40... pazienza..ora torno a fare la mamma e l'anno prossimo si ricomincia con le supplenze nella primaria..
[quote="federica.longobardi"]36...e un po' di amarezza..ci sono stati tanti 40... pazienza..ora torno a fare la mamma e l'anno prossimo si ricomincia con le supplenze nella primaria..[/quo
36??? la tua presentazione è da 40 capisco l'amarezza...
36??? la tua presentazione è da 40 capisco l'amarezza...
comunque non è un voto basso...perchè smettere di sperare? posso chiederti cosa ti hanno chiesto all'orale?federica.longobardi ha scritto:36...e un po' di amarezza..ci sono stati tanti 40... pazienza..ora torno a fare la mamma e l'anno prossimo si ricomincia con le supplenze nella primaria..
Alida, ti ho mandato il materiale!
daniela_buono- Messaggi : 1308
Fede, 36 e' un voto alto! Non e' che se non hai preso 40 allora non sei una buona insegnante o sei per forza fuori dai giochi... Io all'orale d primaria ho avuto 28... E se guardi la mia presentazione, non penso diresti che meritavo quel voto... E'soggettivo, ma non ti hanno tagliato le gambe...federica.longobardi ha scritto:36...e un po' di amarezza..ci sono stati tanti 40... pazienza..ora torno a fare la mamma e l'anno prossimo si ricomincia con le supplenze nella primaria..
Un po' di ottimismo, ragazze.....
Alida, non ho letto le ultime pagine del forum, ma se puo' servirti, ecco una filastrocca:
Giro giro tondo
Com'e' bello il mondo,
Non stare a guardare,
Dai vieni a giocare:
Stringi le mie mani,
Adesso e poi domani,
E senti cosa dico:
E' bello essere tuo amico!
Giro giro tondo
Com'e' bello il mondo,
Non stare a guardare,
Dai vieni a giocare:
Stringi le mie mani,
Adesso e poi domani,
E senti cosa dico:
E' bello essere tuo amico!
federica ora sei libera! si capisce che quando uno ci ha messo tanto impegno, e sperava in qualcosa di più l'amarezza rimane, ma stai serena,prima o poi avremo la nostra occasione..magari più prima che poi!!!!!!!!!!!!!
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia