STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

+98
precaria delusa
monicar
marcgis
rapunzel
danim
Laura70
aloisa
focus71
gabri2
meli
Farfalla
luisac72
natalia12
stefano
Posidonia
platone
cola80
etilene
cristal73
pinguinellamatta
gcirio
Marcos2k
galileo
reigen
Babilonia
sinky
matisse73
FRANCY2
maestra08
Sturm und Drang
marinacos
Ba.za
salvino
yoshi
Duncan
Ale78
piumino76
kuky78
MaryJoly
loulou
pagnottella
meveire
irene76
roschietto
forza
MAZZINIANA
akamat
carmelo79
Greta
scuolademocratica
Iam satis est
Mozartino74
filbos
tittybariw
amelia1234
Paolo1974
giusta
MMM
ollipolli
colombina
gugu
blue-sky
Earnest
violarancio
Albith
biancamaria
pensonegativo
Emytango
piccolasusina
barby71
docentebmw
Gathard85
milale
sandrap
panoxo
alessia31
manuelapal
poverascuola
mariel
manux2
angie
silka
natilla
piumanelvento
Alex_ct
trumma
fiorella80
serena
1RosaSpina
lallaorizzonte
melanie
sofia78
caty
Luisa
titifra
qwerty_lavendetta
cosmik
messy84
102 partecipanti

Pagina 7 di 22 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo

Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Empty STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da messy84 Mer Feb 23, 2011 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
messy84
messy84

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da Greta Gio Feb 24, 2011 5:15 pm

ramses ha scritto:Visto che per il momento abbiamo una piccola boccata d'ossigeno perchè non sfruttiamo l'attimo per far arrivare il nostro caso, la nostra situazione angosciante ai mass-media??
Sarò un pò OT ma mi sembra importante esprimere questo mio pensiero:
Se la valanga che ci stava per seppellire, al momento non si è staccata, proviamo a salvarci da soli, REAGIAMO!
Facciamo di tutto affinchè la questione venga presa sul serio da tutti gli esponenti di sinistra, centro e destra: ci sarà pure qualche UOMO che al di là dei propri interessi possa agire per coscienza, per il rispetto delle Leggi e della Costituzione!
Inviamo mail, lettere, fax a tutti i personaggi politici e della televisione per comunicare il nostro disagio sul modo in cui ci stanno trattando, per gli obiettivi che si sono fissati e che non riguardano i nostri diritti. Eppure il nostro Dovere lo facciamo ogni santo giorno!
Vogliamo lavorare, poter guardare al futuro con speranza, vogliamo che si rispetti la Costituzione e che ci siano stesse opportunità per tutti, dal Sud al Nord.
Se riuscissimo a fare squadra nell'interesse di tutti (l'aggiornamento e il trasferimento riguardano tutti i precari) avremo maggiori possibilità di successo, potremmo far capire alla Gelmini e alla Lega che gli interessi territoriali e di partito non possono averla vinta.
Sicuramente riproveranno a "seppellirci" ma se li anticipiamo potremo rendere loro le cose difficili. Abbiamo dalla nostra la Costituzione ed il Presidente Napolitano non buttiamo via questa opportunità!

Spero che il messaggio non venga censurato e che il topic rimanga aperto: anche se ho trattato argomenti off topic e scivolosi vorrei che non si succedano altri post su questo tema.
Grazie.

ANCHE SECONDO ME DOBBIAMO FARCI SENTIRE FINCHE' SIAMO IN TEMPO!!
Greta
Greta

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 7 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da milale Gio Feb 24, 2011 5:16 pm

leggete un po' qua:

http://www.siciliatoday.net/quotidiano/brevipolitica/Milleproroghe-Russo-PD-Vergogna-sulle-graduatorie-delle-scuole_25454.shtml

l'on. Russo è il deputato del Pd che ci ha DIFESO in parlamento contro gli scempi contenuti nel 1000! ed era uno dei pochi che conosceva correttamente la ns situazione!!!!!!

milale

Messaggio Da panoxo Gio Feb 24, 2011 5:16 pm

il punto è solamente uno: la valanga ci sarà comunque... investirà qualcuno piuttosto che un altro... la nostra è la guerra tra i poveri... il motto è: Mors tua vita mea!!!

panoxo

Messaggio Da blue-sky Gio Feb 24, 2011 5:17 pm

Greta ha scritto:Non è che fanno una graduatoria nazionale dove mettono tutti gli insegnanti?

Credi che getteranno tutti i docenti italiani nello stesso calderone??? Non credo...

blue-sky

Messaggio Da Ospite Gio Feb 24, 2011 5:18 pm

Greta ha scritto:
quantapazienza! ha scritto:
blue-sky ha scritto:
quantapazienza! ha scritto:http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Milleproroghe%2C+domani+la+fiducia%3A+tutte+le+modifiche&idSezione=9799

Restano le tasse per i cittadini, ma sono state cancellate le liste provinciali per i precari della scuola. Domani arriva alla Camera il maxiemendamento che “corregge” il Milleproroghe dopo i rilievi del presidente della Repubblica. Con qualche novità. Il testo dovrebbe essere quello definitivo, perché il governo ha già annunciato che sul provvedimento sarà posta la fiducia.
Il voto definitivo avverrà domani in tarda mattinata, atteso a partire dalle ore 14.
Poche le modifiche: del vecchio decreto sono stati cancellati otto commi, due sono stati modificati. Si è tornati in sostanza al testo precedente alle correzioni in Senato, così come chiesto da Napolitano.

Le novità
Tra le misure cancellate c’è quella che riguarda le discusse liste provinciali per i precari della scuola, fortemente voluto dalla Lega. Restano in vigore le liste uniche nazionali, e salta l’obbligo per i docenti di iscriversi alla sola lista della provincia di residenza.

Scusate, cosa sono le liste uniche nazionali?
questo vuol dire che non si potrà fare il cambio di prov?

molto probabilmente il giornalista per "liste uniche nazionali" intende le GE!

io ho capito che il congelamento resta e hanno tolto solo il legame tra GE e GI. però ... siccome mi sono scocciata di scrivere e leggere "cose", forse, fantasiose e siccome non riesco a trovare il testo di questo cavolo di maxiemendamento ... seguo il consiglio di ... non mi ricordo più nemmeno chi e stacco la spina ... in attesa di notizie CERTE!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Greta Gio Feb 24, 2011 5:23 pm

milale ha scritto:leggete un po' qua:

http://www.siciliatoday.net/quotidiano/brevipolitica/Milleproroghe-Russo-PD-Vergogna-sulle-graduatorie-delle-scuole_25454.shtml

l'on. Russo è il deputato del Pd che ci ha DIFESO in parlamento contro gli scempi contenuti nel 1000! ed era uno dei pochi che conosceva correttamente la ns situazione!!!!!!

ho appena inviato l'ennesima mail al presidente!

FACCIAMOLO TUTTI:
https://servizi.quirinale.it/webmail/
Greta
Greta

Messaggio Da carmelo79 Gio Feb 24, 2011 5:24 pm

sembrerebbe dalle sue dichiarazioni che sia stato eliminato dal milleproroghe il blocco delle graduatorie e non solo l'obbligo di GI e GE nella stessa provincia.

carmelo79

Messaggio Da Greta Gio Feb 24, 2011 5:24 pm

carmelo79 ha scritto:

sembrerebbe dalle sue dichiarazioni che sia stato eliminato dal milleproroghe il blocco delle graduatorie e non solo l'obbligo di GI e GE nella stessa provincia.

IO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!
Greta
Greta

Messaggio Da milale Gio Feb 24, 2011 5:29 pm

carmelo79 ha scritto:

non so se avete ascoltato la diretta alla camera mi sembra il 16 febbraio, ma vi posso assicurare che le ha "cantate" a Viceconte (vice della gelmini) . E' proprio uno che sà il fatto suo, è al corrente della nostra situazione e ci ha difeso con tutte le sue forze.
Credo che tra tutte le dichiarazioni fatte ai giornalisti fin'ora le sue siano le piu' credibili. Si spera solo che il giornalista non abbia riportato malamente le sue parole.

milale

Messaggio Da Iam satis est Gio Feb 24, 2011 5:34 pm

Avete letto nella home?
"L'On. leghista Pittoni, in relazione alla bocciatura, nel Milleproroghe, del suo emendamento che prevedeva la proroga delle Graduatorie ad esaurimento fino al 31 agosto 2012, e un vincolo per le graduatorie di istituto, risponde a chi lo dava già per spacciato attraverso le pagine del Messaggero Veneto: "Lavoreremo a soluzioni alternative".
Pittoni è già al lavoro, ma da quanto scritto qui si capisce che la bocciatura al suo emendamento è stata totale non parziale...

Iam satis est

Messaggio Da poverascuola Gio Feb 24, 2011 5:38 pm

milale ha scritto:
carmelo79 ha scritto:

non so se avete ascoltato la diretta alla camera mi sembra il 16 febbraio, ma vi posso assicurare che le ha "cantate" a Viceconte (vice della gelmini) . E' proprio uno che sà il fatto suo, è al corrente della nostra situazione e ci ha difeso con tutte le sue forze.
Credo che tra tutte le dichiarazioni fatte ai giornalisti fin'ora le sue siano le piu' credibili. Si spera solo che il giornalista non abbia riportato malamente le sue parole.

vi confermo che l'emendamento è stato stralciato completamente e non in parte.
questo, però, non significa che non facciano uscire dal cilindro un'altro coniglio, per fare un nuovo DL che riguarda solo la scuola, non ci vuole niente.
c'è da dire, comunque che dovranno proporre qualcosa di costituzionale, se gli riesce.
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da poverascuola Gio Feb 24, 2011 5:39 pm

poverascuola ha scritto:
milale ha scritto:
carmelo79 ha scritto:

vi confermo che l'emendamento è stato stralciato completamente e non in parte.
questo, però, non significa che non facciano uscire dal cilindro un altro coniglio, per fare un nuovo DL che riguarda solo la scuola, non ci vuole niente.
c'è da dire, comunque che dovranno proporre qualcosa di costituzionale, se gli riesce.
scusate l'apostrofo
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da 1RosaSpina Gio Feb 24, 2011 5:43 pm

Alla Camera avete ascoltato l'intervento dell'On. Bachelet (PD)?
Ha trattato tutti gli argomenti che riguardano la scuola!
http://webtv.camera.it/portal/portal/default/Assemblea;jsessionid=4193F352E30C09433DC4F291A33758B2

1RosaSpina

Messaggio Da Greta Gio Feb 24, 2011 5:49 pm

ramses ha scritto:Alla Camera avete ascoltato l'intervento dell'On. Bachelet (PD)?
http://webtv.camera.it/portal/portal/default/Assemblea;jsessionid=4193F352E30C09433DC4F291A33758B2

IO LA FACCIO FINITA...
E SPERO CHE IO MIO SACRIFICIO SMUOVA LE COSCIENZE!!
Greta
Greta

Messaggio Da Albith Gio Feb 24, 2011 6:03 pm

Greta ha scritto:
ramses ha scritto:Alla Camera avete ascoltato l'intervento dell'On. Bachelet (PD)?

IO LA FACCIO FINITA...
E SPERO CHE IO MIO SACRIFICIO SMUOVA LE COSCIENZE!!

Sono un sostenitore dell'autodeterminazione dell'individuo e sostengo che ognuno è totale, unico e insindacabile proprietario della propria vita e del proprio corpo. Mi permetto solo di dire che se lo fai per "smuovere le coscienze" non si otterrà nulla, ma proprio nulla nulla!
Albith
Albith

Messaggio Da caty Gio Feb 24, 2011 6:07 pm

ragazzi io direi di riposarci e vedere che cosa partoriscono nei prossimi giorni...

caty

Messaggio Da akamat Gio Feb 24, 2011 6:42 pm

...un commento:

http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefnazionale/View.aspx?ID=2011022417987883-1

...da notare il passaggio sottolineato:

(...) Di fatto, dunque, la legge ora non prevede nessuna possibilità di spostamento da una graduatoria provinciale all'altra, perché l'illegittimità dichiarata dalla Consulta ha riportato le lancette alla Finanziaria 2007. (...)

akamat

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 24, 2011 6:52 pm

L'articolo però prosegue così:

(...) La lettura, però, non è così semplice, perché nel frattempo il Tar ha appunto dato ragione a chi chiedeva di essere inserito «a pettine», con una pronuncia che secondo alcuni (l'Anief, il sindacato che ha promosso le cause) si applica solo ai 15mila ricorrenti, ma secondo altre letture dovrebbe riguardare tutti i 18omila precari che hanno optato per più graduatorie. A complicare il quadro è intervenuta anche la Cassazione, che ha ritenuto la materia di competenza del giudice ordinario e non di quello amministrativo. Prima dell'emendamento Pittoni, al ministero si è lavorato a una soluzione che garantisse le immissioni in ruolo già decise, e prevedesse l'inserimento a pettine per tutti; un'ipotesi che ora riprende quota

Quindi, non basta riportare in rilievo solo una parte degli articoli, per dire che può succedere di tutto e di più, e non soffermiamoci solo su alcuni aspetti, perché la cosa non è così semplice.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da trumma Gio Feb 24, 2011 6:54 pm

Greta ha scritto:
ramses ha scritto:Visto che per il momento abbiamo una piccola boccata d'ossigeno perchè non sfruttiamo l'attimo per far arrivare il nostro caso, la nostra situazione angosciante ai mass-media??
Sarò un pò OT ma mi sembra importante esprimere questo mio pensiero:
Se la valanga che ci stava per seppellire, al momento non si è staccata, proviamo a salvarci da soli, REAGIAMO!
Facciamo di tutto affinchè la questione venga presa sul serio da tutti gli esponenti di sinistra, centro e destra: ci sarà pure qualche UOMO che al di là dei propri interessi possa agire per coscienza, per il rispetto delle Leggi e della Costituzione!
Inviamo mail, lettere, fax a tutti i personaggi politici e della televisione per comunicare il nostro disagio sul modo in cui ci stanno trattando, per gli obiettivi che si sono fissati e che non riguardano i nostri diritti. Eppure il nostro Dovere lo facciamo ogni santo giorno!
Vogliamo lavorare, poter guardare al futuro con speranza, vogliamo che si rispetti la Costituzione e che ci siano stesse opportunità per tutti, dal Sud al Nord.
Se riuscissimo a fare squadra nell'interesse di tutti (l'aggiornamento e il trasferimento riguardano tutti i precari) avremo maggiori possibilità di successo, potremmo far capire alla Gelmini e alla Lega che gli interessi territoriali e di partito non possono averla vinta.
Sicuramente riproveranno a "seppellirci" ma se li anticipiamo potremo rendere loro le cose difficili. Abbiamo dalla nostra la Costituzione ed il Presidente Napolitano non buttiamo via questa opportunità!

Spero che il messaggio non venga censurato e che il topic rimanga aperto: anche se ho trattato argomenti off topic e scivolosi vorrei che non si succedano altri post su questo tema.
Grazie.

ANCHE SECONDO ME DOBBIAMO FARCI SENTIRE FINCHE' SIAMO IN TEMPO!!

concordo in pieno, bisogna passare alla controffensiva visto che il Pittoni è già subito al lavoro. Inonderei di fax le redazioni dei giornali, loro parlandone ne risalterebbero il problema.
trumma
trumma

Messaggio Da akamat Gio Feb 24, 2011 7:02 pm

Paolo1974 ha scritto:L'articolo però prosegue così:

(...) La lettura, però, non è così semplice, perché nel frattempo il Tar ha appunto dato ragione a chi chiedeva di essere inserito «a pettine», con una pronuncia che secondo alcuni (l'Anief, il sindacato che ha promosso le cause) si applica solo ai 15mila ricorrenti, ma secondo altre letture dovrebbe riguardare tutti i 18omila precari che hanno optato per più graduatorie. A complicare il quadro è intervenuta anche la Cassazione, che ha ritenuto la materia di competenza del giudice ordinario e non di quello amministrativo. Prima dell'emendamento Pittoni, al ministero si è lavorato a una soluzione che garantisse le immissioni in ruolo già decise, e prevedesse l'inserimento a pettine per tutti; un'ipotesi che ora riprende quota

Quindi, non basta riportare in rilievo solo una parte degli articoli, per dire che può succedere di tutto e di più, e non soffermiamoci solo su alcuni aspetti, perché la cosa non è così semplice.

...non ti scaldare.
...visto che, per alcuni, si sta materializzando sempre di più l'equazione stralcio = trasferimento...quella mi sembrava la parte rimarchevole dell'articolo.

...cordialmente.

Ultima modifica di akamat il Gio Feb 24, 2011 7:07 pm - modificato 1 volta.

akamat

Messaggio Da docentebmw Gio Feb 24, 2011 7:05 pm

Sono appena rientrato da scuola.
Quali sono le ultime novità????
Ci sarà l'aggiornamento?

docentebmw

Messaggio Da MAZZINIANA Gio Feb 24, 2011 7:05 pm

BUONASERA MI PRESENTO,
sono un assidua lettrice ma non ho mai partecipato.
Secondo me ci sarà la possibilità di inserirsi a pettine in una provincia per tutti. Poi, a causa di quanto stà avvenendo ai confini meridionali dell'Europa, la politica italiana avrà altro a cui pensare. In conclusione, per il breve periodo sono ottimistissima.

MAZZINIANA

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 24, 2011 7:06 pm

akamat ha scritto:

...non ti scaldare.
...visto che si sta materializzando sempre di più l'equazione stralcio = trasferimento...quella mi sembrava la parte rimarchevole dell'articolo.

...cordialmente.

E chi si scalda...anche perché credo ci sia poco da scaldarsi.

Dal momento però che le cose sono ancora confuse, volevo mettere in rilievo come lo sono in un articolo, visto che dice tutto e il contrario di tutto, non tralasciando nessuna possibilità. Tutto qui
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Greta Gio Feb 24, 2011 7:06 pm

io spero solo che si possa fare il cambio di provincia
Greta
Greta

Messaggio Da Greta Gio Feb 24, 2011 7:08 pm

MAZZINIANA ha scritto:BUONASERA MI PRESENTO,
sono un assidua lettrice ma non ho mai partecipato.
Secondo me ci sarà la possibilità di inserirsi a pettine in una provincia per tutti. Poi, a causa di quanto stà avvenendo ai confini meridionali dell'Europa, la politica italiana avrà altro a cui pensare. In conclusione, per il breve periodo sono ottimistissima.
GRAZIE PER IL TUO OTTIMISMO....SPERO PROPRIO CHE SARA' COME DICI!
Greta
Greta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 22 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo

- Argomenti simili