STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

+98
precaria delusa
monicar
marcgis
rapunzel
danim
Laura70
aloisa
focus71
gabri2
meli
Farfalla
luisac72
natalia12
stefano
Posidonia
platone
cola80
etilene
cristal73
pinguinellamatta
gcirio
Marcos2k
galileo
reigen
Babilonia
sinky
matisse73
FRANCY2
maestra08
Sturm und Drang
marinacos
Ba.za
salvino
yoshi
Duncan
Ale78
piumino76
kuky78
MaryJoly
loulou
pagnottella
meveire
irene76
roschietto
forza
MAZZINIANA
akamat
carmelo79
Greta
scuolademocratica
Iam satis est
Mozartino74
filbos
tittybariw
amelia1234
Paolo1974
giusta
MMM
ollipolli
colombina
gugu
blue-sky
Earnest
violarancio
Albith
biancamaria
pensonegativo
Emytango
piccolasusina
barby71
docentebmw
Gathard85
milale
sandrap
panoxo
alessia31
manuelapal
poverascuola
mariel
manux2
angie
silka
natilla
piumanelvento
Alex_ct
trumma
fiorella80
serena
1RosaSpina
lallaorizzonte
melanie
sofia78
caty
Luisa
titifra
qwerty_lavendetta
cosmik
messy84
102 partecipanti

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Empty STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da messy84 Mer Feb 23, 2011 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
messy84
messy84

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da scuolademocratica Ven Feb 25, 2011 11:42 am

Albith ha scritto:
cosmik ha scritto:che la marystar e combriccola mi spiegassero come si fa a favorire la continuità didattica prevedendo il blocco della provincia!!!?!?? E' da 8 anni che sono nella stessa provincia e ogni anno ho cambiato scuola, al diavolo la continuità ora tanto decantata! Io so solo che è da due anni che davanti casa ho la scuola con la cattedra libera che viene assegnata ad agosto a colleghi con 20 punti meno di me mentre io mi faccio 170 km al giorno xké sto in una provincia limitrofa e mi tocca fare il giro del mondo x favorire la continuità didattica nella provincia..

Ammettiamolo: la continuità didattica non è sempre possibile dato che le cattedre sono comunque legate al dimensionamento delle classi e quindi possono variare. Ciò non toglie che si è contribuito parecchio a rendere MOLTO più precaria anche la continuità (mancate immissioni in ruolo, sovradimensionamento delle classi, accorpamento degli istituti scolastici, ecc. ecc.).

Hanno colpito su tutti i fronti e persistono!!!

Per quanto riguarda l'esultanza per lo stralcio dell'emendamento dal milleproroghe, concordo con qwerty (sebbene io possa fare affidamento solo sulle mie sensazioni e qualche contatto sindacale): hanno provato a usare il primo strumento legiferante a disposizione, ma questo non toglie, anzi aumenta, le possibilità che scrivano un DM che contenga tutte le norme che vogliono applicare.

Stavolta è ancora più probabile che ci incatenino a una provincia vita natural durante ma stando MOLTO attenti a qualsiasi traccia di incostituzionalità.

Escludo che inseriscano norme del tipo: "per ogni anno continuativo di permanenza in una provincia verranno concessi 12 punti extra per anno". Forse non sarebbe incostituzionale, ma non rischieranno. Anche perché, se questo bonus fosse cancellato al passaggio in altra provincia, immaginatevi i ricorsi!

No, penseranno a qualcosa di più definitivo: ormai è chiaro che c'è un preciso progetto di ristrutturazione del reclutamento che va ben aldilà dei futuri TFA e albi regionali. Noi siamo le cavie delle prove generali di tale processo.

Potrebbero pensare ad allungare la validità delle Grad, se proprio gli sta a cuore la continuità, ma dubito, potrebbero farle valere 3 o 4 le Grad.

scuolademocratica

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 11:45 am

Albith ha scritto:
cosmik ha scritto:che la marystar e combriccola mi spiegassero come si fa a favorire la continuità didattica prevedendo il blocco della provincia!!!?!?? E' da 8 anni che sono nella stessa provincia e ogni anno ho cambiato scuola, al diavolo la continuità ora tanto decantata! Io so solo che è da due anni che davanti casa ho la scuola con la cattedra libera che viene assegnata ad agosto a colleghi con 20 punti meno di me mentre io mi faccio 170 km al giorno xké sto in una provincia limitrofa e mi tocca fare il giro del mondo x favorire la continuità didattica nella provincia..

Ammettiamolo: la continuità didattica non è sempre possibile dato che le cattedre sono comunque legate al dimensionamento delle classi e quindi possono variare. Ciò non toglie che si è contribuito parecchio a rendere MOLTO più precaria anche la continuità (mancate immissioni in ruolo, sovradimensionamento delle classi, accorpamento degli istituti scolastici, ecc. ecc.) [...]

Credo che il vero problema sia questo ...
titifra
titifra

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 10 Empty Ma secondo voi la ministra e alleati leggono sto forum?

Messaggio Da Emytango Ven Feb 25, 2011 11:48 am

Ma secondo voi la ministra e alleati, o qualcuno per la ministra, leggono sto forum o no? Magari per farsi un'idea degli umori dei docenti e per prendere spunti per superare l'indecisione che potrebbero avere....per fare delle scelte anche future......Scusate lo sfogo pesudoparanoico.....eppure sta cosa l'ho sentita anche da altri....(:

Comunque, per me la continuità didattica non si mai avuta veramente e non credo si avrà mai, se non il tempo di una riforma, 3-4 anni e poi tutto ex novo, siamo nel paese dei balocchi..

Emytango

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 11:51 am

Emytango ha scritto:Ma secondo voi la ministra e alleati, o qualcuno per la ministra, leggono sto forum o no? Magari per farsi un'idea degli umori dei docenti e per prendere spunti per superare l'indecisione che potrebbero avere....per fare delle scelte anche future......Scusate lo sfogo pesudoparanoico.....eppure sta cosa l'ho sentita anche da altri....(:

Comunque, per me la continuità didattica non si mai avuta veramente e non credo si avrà mai, se non il tempo di una riforma, 3-4 anni e poi tutto ex novo, siamo nel paese dei balocchi..
Il problema è leggere e capire ;-)
titifra
titifra

Messaggio Da sandrap Ven Feb 25, 2011 11:57 am

Leggendo i vari articoli sia di stampa che sul Web che riguardano lo stralcio dell'emendamento e dopo aver sentito anche persone "molto inserite" nel problema, credo che il MIUR riproporrà sotto forma di DL o DM il blocco delle graduatorie, apportando dei correttivi, che stanno valutando, solo sul collegamento tra GAE e GI.
Infatti, come dice anche OS, il fattore che ha fatto stralciare l'emendamento è stato "l'indigeribilità" di collegare GAE e GI alla stessa provincia.

Pertanto si stà lavorando su questo aspetto, ma il blocco o qualcosa di molto simile non penso venga toccato.

sandrap

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 11:59 am

sandrap ha scritto:Leggendo i vari articoli sia di stampa che sul Web che riguardano lo stralcio dell'emendamento e dopo aver sentito anche persone "molto inserite" nel problema, credo che il MIUR riproporrà sotto forma di DL o DM il blocco delle graduatorie, apportando dei correttivi, che stanno valutando, solo sul collegamento tra GAE e GI.
Infatti, come dice anche OS, il fattore che ha fatto stralciare l'emendamento è stato "l'indigeribilità" di collegare GAE e GI alla stessa provincia.

Pertanto si stà lavorando su questo aspetto, ma il blocco o qualcosa di molto simile non penso venga toccato.

Grazie mille...
titifra
titifra

Messaggio Da docentebmw Ven Feb 25, 2011 12:06 pm

sandrap ha scritto:Leggendo i vari articoli sia di stampa che sul Web che riguardano lo stralcio dell'emendamento e dopo aver sentito anche persone "molto inserite" nel problema, credo che il MIUR riproporrà sotto forma di DL o DM il blocco delle graduatorie, apportando dei correttivi, che stanno valutando, solo sul collegamento tra GAE e GI.

E questo DM quando verrebbe proposto?

docentebmw

Messaggio Da sandrap Ven Feb 25, 2011 12:11 pm

clarinettokr ha scritto:

In tempi brevi, non possono fare altrimenti, anche perchè devono ancora dare una risposta alla sentenza della Corte Costituzionale.

sandrap

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 12:13 pm

sandrap ha scritto:
clarinettokr ha scritto:

In tempi brevi, non possono fare altrimenti, anche perchè devono ancora dare una risposta alla sentenza della Corte Costituzionale.
Si ricomincia :-(
titifra
titifra

Messaggio Da sandrap Ven Feb 25, 2011 12:19 pm

titifra ha scritto:
sandrap ha scritto:
clarinettokr ha scritto:

Chi si illudeva che era finita con lo stralcio dell'emendamento dal Milleproroghe, rimarrà molto deluso.
L'emendamento presentato nel Milleproroghe era stato fatto molto di fretta con un contenuto di sole 3 righe.
Ora il MIUR avrà tempo per poter fare un DL o DM più specifico ma la sostanza non cambierà.

sandrap

Messaggio Da Emytango Ven Feb 25, 2011 12:25 pm

E' un incubo, non ci si sveglia più..

Emytango

Messaggio Da kuky78 Ven Feb 25, 2011 12:30 pm

sandrap ha scritto:
titifra ha scritto:
sandrap ha scritto:
clarinettokr ha scritto:

Chi si illudeva che era finita con lo stralcio dell'emendamento dal Milleproroghe, rimarrà molto deluso.
L'emendamento presentato nel Milleproroghe era stato fatto molto di fretta con un contenuto di sole 3 righe.
Ora il MIUR avrà tempo per poter fare un DL o DM più specifico ma la sostanza non cambierà.

sandrap....scusa sembra che provi una sorta di godimento nel pensare/sperare che il miur rimetta il blocco...e dare enfasi ai tuoi pensieri....."rimarrà molto deluso".....si capisce che sei a favore di Pittoni (basta leggere tutti i tuoi post anche passati sul tema) però un pochino ti rendi anche antipatica....tutti noi abbiamo un pensiero sul giusto o sbalgliato. Se sei così ocnvinta che il miur farà un DL o DM specifico, se hai tante info a riguardo perchè non ti candidi al Ministero??
Molto probabilmente il miur farà qualcosa, ma dare così tante certezze "godendo" su situazioni drammatiche di altri è un po'antipatico....
Non voglio sembrare scortese (mi scuso in anticipo se posso aver dato l'idea), però ritengo sia utile scrivere notizie certe o fondate, non ipotesi basate su pochi fondamenti. Per esempio, a contrario di ciò che affermi potrei risponderti...x me non ci sarà nessun DM o DL....solo Tremonti e Napolitano sanno cosa si sono detti e su come regolamentare in futuro la situazione della scuola.....evidentemente se hanno stralciato l'emendamento qualcosa di poco consono c'erà....non credo che sia stato tolto un qualcosa che la Lega voleva fortemente tanto per fare qualcosa....

kuky78

Messaggio Da piumino76 Ven Feb 25, 2011 12:31 pm

Ma allora perché lo hanno inserito nel Milleproroghe in modo rocambolesco, se poi ora lo devono riscrivere? Siamo sicuri del fatto che si possa prorogare i termini delle Graduatorie attraverso un DL scritto, promulgato dal Presidente della Repubblica e trasformato in legge dopo il 31 dicembre? Il fatto che avessero inserito la proroga con un emendamento nel Milleproroghe, il quale contiene in sostanza dispositivi che prorogano termini in scadenza il 31 dicembre, dovrebbe farci riflettere...

Inoltre non credo possano fare un DM, in quanto il DM non ha valore di legge, ma di fonte normativa secondaria, e quindi sarebbe facilmente aggirabile e attaccabile da ricorsi...

piumino76

Messaggio Da sandrap Ven Feb 25, 2011 12:34 pm

Emytango ha scritto:E' un incubo, non ci si sveglia più..

Forse ci si sveglierà solo quando sarà scritto tutto nero su bianco con un DL o DM.

Ma anche lì potrebbe non essere finita perchè il fattore ricorso (giusto o sbagliato) , che frutta molti soldi (e questo è certo) a chi li promuove, sarà sempre dietro l'angolo a attendere.
L'incertezza, per i precari, sarà sempre una realtà, altrimenti non si chiamerebbero precari

sandrap

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da kuky78 Ven Feb 25, 2011 12:38 pm

piumino76 ha scritto:Ma allora perché lo hanno inserito nel Milleproroghe in modo rocambolesco, se poi ora lo devono riscrivere? Siamo sicuri del fatto che si possa prorogare i termini delle Graduatorie attraverso un DL scritto, promulgato dal Presidente della Repubblica e trasformato in legge dopo il 31 dicembre? Il fatto che avessero inserito la proroga con un emendamento nel Milleproroghe, il quale contiene in sostanza dispositivi che prorogano termini in scadenza il 31 dicembre, dovrebbe farci riflettere...

Inoltre non credo possano fare un DM, in quanto il DM non ha valore di legge, ma di fonte normativa secondaria, e quindi sarebbe facilmente aggirabile e attaccabile da ricorsi...

Forse hai ragione (non è male il ragionamento), forse no (il Governo è abilissimo a fare tutto il contrario di tutto), questo dimostra che sandrap da troppe certezze senza fondamento (forse perchè si parli dei suoi ragionamenti)....E' normale che uno possa provare piacere al verificarsi di una certa situazione, ma voler divulgare e dare enfasi questo suo pensiero in un forum che è fatto x l'aiuto reciproco, mi sembra un po' eccessivo e sinceramente fuori luogo..

kuky78

Messaggio Da sandrap Ven Feb 25, 2011 12:41 pm

kuky78 ha scritto:
sandrap ha scritto:
titifra ha scritto:
sandrap ha scritto:
clarinettokr ha scritto:

sandrap....scusa sembra che provi una sorta di godimento nel pensare/sperare che il miur rimetta il blocco...e dare enfasi ai tuoi pensieri....."rimarrà molto deluso".....si capisce che sei a favore di Pittoni (basta leggere tutti i tuoi post anche passati sul tema) però un pochino ti rendi anche antipatica....tutti noi abbiamo un pensiero sul giusto o sbalgliato. Se sei così ocnvinta che il miur farà un DL o DM specifico, se hai tante info a riguardo perchè non ti candidi al Ministero??
Molto probabilmente il miur farà qualcosa, ma dare così tante certezze "godendo" su situazioni drammatiche di altri è un po'antipatico....
Non voglio sembrare scortese (mi scuso in anticipo se posso aver dato l'idea), però ritengo sia utile scrivere notizie certe o fondate, non ipotesi basate su pochi fondamenti. Per esempio, a contrario di ciò che affermi potrei risponderti...x me non ci sarà nessun DM o DL....solo Tremonti e Napolitano sanno cosa si sono detti e su come regolamentare in futuro la situazione della scuola.....evidentemente se hanno stralciato l'emendamento qualcosa di poco consono c'erà....non credo che sia stato tolto un qualcosa che la Lega voleva fortemente tanto per fare qualcosa....

Ma questo è un forum di discussione dove si possono scrivere le proprie sensazioni e se le mie sensazioni vengono interpretae come il piacere di andare a favore di uno e contro un altro, ti sbagli e ti comunico per la cronaca che non parteggio per nessun partito politico, il mio solo partito si chiama lavoro.

sandrap

Messaggio Da Emytango Ven Feb 25, 2011 12:41 pm

Se l'aggiornamento si farà, ciò avverrà entro maggio in concomitanza con le probabili elezioni....come pedina politica......mi spiego?

Emytango

Messaggio Da piumanelvento Ven Feb 25, 2011 12:45 pm

:-(

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XQXHH&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

piumanelvento

Messaggio Da scuolademocratica Ven Feb 25, 2011 12:47 pm

Emytango ha scritto:Se l'aggiornamento si farà, ciò avverrà entro maggio in concomitanza con le probabili elezioni....come pedina politica......mi spiego?

Non ci saranno elezioni politiche, la compravendita di parlamentari li mette al riparo dal giudizio del popolo, altrimenti le avrebbero già fatte senza spendere 150000 a testa.

scuolademocratica

Messaggio Da Albith Ven Feb 25, 2011 12:59 pm

Ale78 ha scritto:Io credo che ormai non si tornerà più facilmente indietro, oltretutto anche per chi vorrebbe il blocco è sempre meglio non sperare in altre novità perchè potrebbero essere peggiorative per tutti,ma secondo voi se partirà l'aggiornamento lo si farà a Marzo o più avanti, ad esempio in Aprile?

I tempi sono, dalla pubblicazione del bando di aggiornamento, un mese per presentare la domanda. Poi ci sono i tempi di spoglio delle domande e quindi la redazione delle GaE contro cui poter fare ricorso, per errori materiali se ci sono. Per Marzo quindi non ci sono i tempi e direi neanche per Aprile se non si decidono a strettissimo giro.

E' chiaro invece che la volontà è il congelamento, ma non gli è ancora chiaro come vogliano rispondere alla sentenza della consulta, oltre alla ormai scontata cancellazione delle code.
Albith
Albith

Messaggio Da biancamaria Ven Feb 25, 2011 1:12 pm

Da quello che ho letto, sembra che il congelamento non sia in discussione, quindi ci sarà. Ciò che è stato contestato è la coincidenza tra GAE e graduatorie d'istituto. Avete informazioni diverse? A breve comunque dovremmo sapere.

biancamaria

Messaggio Da kuky78 Ven Feb 25, 2011 1:22 pm

biancamaria ha scritto:Da quello che ho letto, sembra che il congelamento non sia in discussione, quindi ci sarà. Ciò che è stato contestato è la coincidenza tra GAE e graduatorie d'istituto. Avete informazioni diverse? A breve comunque dovremmo sapere.

Hai letto male..l'emendamento è stato stralciato del tutto...che poi venga riproposto sotto altra forma è un altro discorso, ma si affronterà la situazione quando e se si verificherà.
Rileggititi tutto il TOPIC corrente e altri....è lungo fare una sintesi.....

Visto che siamo in un forum....è meglio chiedere invece di dare per certo ciò che di certo non cè. Non si fa altor che confondere le idee a tutti, ripetere le stesse domande o porre i medesimi dubbi....
Non voglio sembrare antipatico, voglio solo dare un po'di razionalità e rispettare il concetto di forum...che non è quello di confondere le idee

kuky78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

- Argomenti simili