STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
+98
precaria delusa
monicar
marcgis
rapunzel
danim
Laura70
aloisa
focus71
gabri2
meli
Farfalla
luisac72
natalia12
stefano
Posidonia
platone
cola80
etilene
cristal73
pinguinellamatta
gcirio
Marcos2k
galileo
reigen
Babilonia
sinky
matisse73
FRANCY2
maestra08
Sturm und Drang
marinacos
Ba.za
salvino
yoshi
Duncan
Ale78
piumino76
kuky78
MaryJoly
loulou
pagnottella
meveire
irene76
roschietto
forza
MAZZINIANA
akamat
carmelo79
Greta
scuolademocratica
Iam satis est
Mozartino74
filbos
tittybariw
amelia1234
Paolo1974
giusta
MMM
ollipolli
colombina
gugu
blue-sky
Earnest
violarancio
Albith
biancamaria
pensonegativo
Emytango
piccolasusina
barby71
docentebmw
Gathard85
milale
sandrap
panoxo
alessia31
manuelapal
poverascuola
mariel
manux2
angie
silka
natilla
piumanelvento
Alex_ct
trumma
fiorella80
serena
1RosaSpina
lallaorizzonte
melanie
sofia78
caty
Luisa
titifra
qwerty_lavendetta
cosmik
messy84
102 partecipanti
Pagina 16 di 22
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Promemoria primo messaggio :
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
messy84- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
qwerty_lavendetta ha scritto:pagnottella ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti sembra che molti dimentichino l'esistenza dei decreti legislativi....e ripeto: il 1000 era già improntato sull'ottenere tramite DL, norme che non trovavano spazio nel testo.
io ricordo che due anni fa le sorpresine ci vennero date verso marzo inoltrato tramite dl
Sbagliato.
Quello era un DM (decreto ministeriale)
Giusto grazie
pagnottella- Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
caty ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:Come sempre mi trovo perfettamente in accordo con te.....Qui non sono ancora capite 3 cose fondamentali:qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti sembra che molti dimentichino l'esistenza dei decreti legislativi....e ripeto: il 1000 era già improntato sull'ottenere tramite DL, norme che non trovavano spazio nel testo.
1) che se la volontà è quella di bloccare, non la cambieranno solo per il fatto che un emendamento è stato tolto da un sistema dove non sarebbe dovuto stare.
2) che l'inserimento a pettine dei ricorrenti non è assolutamente detto: la CC ha giudicato l'incostituzionalità delle code...che verranno cancellate...Pertanto non ha sentenziato: inserite i precari a pettine!
3)CHE il congelamento è la soluzione + sensata in un pastrocchio come questo!
quoto
Attenti a non riportare opinioni o notizie che vanno contro l'inserimento a pettine.
Potreste essere tacciati di essere antipatici e faziosi come è successo a me stamattina sul forum.
Per qualcuno che scrive su questo forum si devono scrivere solo opinioni e notizie che vanno a favore del pettine, anche se inesatte.
Viva la libertà di pensiero.
Ultima modifica di sandrap il Ven Feb 25, 2011 6:24 pm - modificato 1 volta.
sandrap- Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
In effetti a leggere questa discussione sembra di essere ad una riunione del Regno del Sud che sta per cantare vittoria perchè ha sconfitto il regno del nord ed i suoi egoismi (ovvero il blocco delle graduatorie e la possibilità di conservare il suo bel posticino). E chi parla non è del nord. Tuttavia sarebbe giusto portare rispetto a tutti i prof del nord che lavorano pure loro come i colleghi meridionali, che il titolo se lo sono sudato pure loro e che pure loro per i tagli Gelmini&Tremonti sono rimasti a casa quest'anno. Andrebbe inoltre ricordato che nel 2007 Fioroni (non tutte le presunte colpe sono esclusiva della nostra "amata" ministra) concesse a tutti la possibilità di scegliere una provincia e stabilì poi che da lì avanti non sarebbe più stato possibile cambiarla salvo andare in coda. Tutti all'epoca siamo partiti alla pari senza metri di vantaggio e tutti abbiamo scelto: a qualcuno è andata bene ad altri no. Ma non è colpa di chi è stato fortunato se gli altri hanno lavorato poco. QUindi abbandonate questo rancore fratricida Inoltre se è giusto che chi vuole cambiare provincia lo possa fare (sono d'accordo) bisogna ribadire che ci sono stati dei furbetti che invece di fare ricorso solo ed esclusivamente per ottenere il diritto ad inserirsi a pettine in una provincia hanno provato a portarsi a casa tutto il malloppo chiedendo il pettine anche nelle code che erano comunque un'ottima opportunità in più. Il risultato è che questa opportunità in più ora non ce l'ha nessuno. Aggiungo due cose sempre per onestà intellettuale (perchè molti qui parlano di costituzione, di diritti e di giustizia ma in realtà ognuno sostiene sia giusta solo la posizione a lui più favorevole): è giusto che tutti possano spostarsi sul territorio nazionale ma bisogna capire che qualcuno (e io non sono tra quelli) nel 2007 ha fatto delle scelte di vita (matrimonio, mutuo ecc..) basandosi su quello che Fioroni aveva stabilito. Chi glielo va a spiegare ora che magari davanti a lui arriveranno 50 persone e che il mutuo se lo paga lavorando in pizzeria? Le regole del gioco sono state cambiate a partita in corso. Niente di nuovo direte? Giusto ma va comunque ricordato. Non bisogna poi raccontarsi le favole e fare i politicamente corretti per paura di sentirsi dare dei razzisti: esistono molti prof che vengono dal sud che hanno valanghe di punti che non si sa da dove escano fuori. Date un'occhiata alle GAe e poi spiegatemi come è possibile che nel 2009 docenti nati nel 1980 avessero già 130 punti. Ce ne sono tanti. Quando li hanno fatti sti cavoli di punti, all'asilo? E poi, come è possibile che persone con 200 punti se ne vogliano venire via dal sud? Se non lavorano i 200 punti da dove sono spuntati? dal cielo? Se sperano in un ruolo nel nord lascino perdere perchè in molte province del nord la festa è fnita..
platone- Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
sofia78 ha scritto:Ascolta Cola 80...io sono del sud trapiantata al Nord già da due anni. Sono ricorrente per cui cmq vadano le cose cadrò in piedi. Io non parlo per me, nessuno di noi dovrebbe farlo. Tutti abbiamo vite difficili e sacrifici alle spalle, ma un principio democratico e previsto dalla Costituzione italiana, quale è il diritto a muoversi senza costrizioni di sorta sul territorio nazionale, non può essere negato a nessuno. Tutti devono avere il diritto di lavorare anche di fare sacrifici, gli stessi che hai fatto tu!
A me paradossalmente andrebbe meglio se bloccassero tutto, perchè come ricorrente avrei meno persone davanti, ma in questi giorni ho mandato mail al nostro Presidente ed ho sperato che intervenisse, ed ho esultato quando l'ha fatto, perchè è giusto! E preferisco che prima di me passi di ruolo una donna di Caltanissetta con 250 punti....pronta a quest'età a fare ancora 1000 sacrifici, pronta a portarsi i figli dietro e a dividere una stanza in affitto con le colleghe.
Dobbiamo riconoscerlo di fronte alla nostra coscienza e ai nostri bambini, nn possiamo continuare a sostenere la tesi che ci fa comodo!
Ma poi chiede l'assegnazione provvisoria ?
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
tittybariw ha scritto:blue-sky ha scritto:gugu ha scritto:carmelo79 ha scritto:non tutti possono rassenerarsi, penso al mio amico che secondo in graduatoria ad un passo dal ruolo rischia di essere scavalcato da nn si quante persone.
ti sono vicino COLA 80
E' ovvio che non sarà più secondo, ma ennesimo.
Io credo che alla maggior parte dei precari del Sud basti lavorare e non entrare per forza di ruolo! Per cui se il Governo si impegnasse a darci un taglio con i tagli e a garantire la possibilità di lavorare a chi ha investito tempo, salute e denaro in SSIS, i meridionali sarebbero ben contenti di restare nella propria terra d'origine anziché trasferisi obtorto collo al Nord nella speranza di un incarico
quoto il tuo intervento
anch'io, aggiungendo che avremmo potuto darci un pò più da fare x protestare contro questi dannatissimi tagli, vera causa del nostro scannarci e farci la guerra! altro che ricorsi!
Posidonia- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
platone ha scritto:e poi spiegatemi come è possibile che nel 2009 docenti nati nel 1980 avessero già 130 punti. Ce ne sono tanti. Quando li hanno fatti sti cavoli di punti, all'asilo? E poi, come è possibile che persone con 200 punti se ne vogliano venire via dal sud? Se non lavorano i 200 punti da dove sono spuntati? dal cielo? Se sperano in un ruolo nel nord lascino perdere perchè in molte province del nord la festa è fnita..
E' ovvio che essendo le prossime domande vagliate dall'unico AT di competenza, al contrario delle code, ogni posizione "anomala" sarà oggetto di verifica su domanda dei docenti sorpassati.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
[quote="sofia78"]Ascolta Cola 80...io sono del sud trapiantata al Nord già da due anni. Sono ricorrente per cui cmq vadano le cose cadrò in piedi. Io non parlo per me, nessuno di noi dovrebbe farlo. Tutti abbiamo vite difficili e sacrifici alle spalle, ma un principio democratico e previsto dalla Costituzione italiana, quale è il diritto a muoversi senza costrizioni di sorta sul territorio nazionale, non può essere negato a nessuno. Tutti devono avere il diritto di lavorare anche di fare sacrifici, gli stessi che hai fatto tu!
A me paradossalmente andrebbe meglio se bloccassero tutto, perchè come ricorrente avrei meno persone davanti, ma in questi giorni ho mandato mail al nostro Presidente ed ho sperato che intervenisse, ed ho esultato quando l'ha fatto, perchè è giusto! E preferisco che prima di me passi di ruolo una donna di Caltanissetta con 250 punti....pronta a quest'età a fare ancora 1000 sacrifici, pronta a portarsi i figli dietro e a dividere una stanza in affitto con le colleghe.
Dobbiamo riconoscerlo di fronte alla nostra coscienza e ai nostri bambini, nn possiamo continuare a sostenere la tesi che ci fa comodo![/quoto]
Se tu la pensassi veramente in qst modo non avresti fatto ricorso x passare avanti a ttt le persone con più punteggio di te!!!Discorso chiuso x me in maniera tranq..Buona fortuna x ttt ma occhio xkè non sempre si cade in piedi, qnd cadrai cm stanno cadendo i 215.000 precari ke non hanno fatto ricorso ti farai molto più male di noi..Ciao
A me paradossalmente andrebbe meglio se bloccassero tutto, perchè come ricorrente avrei meno persone davanti, ma in questi giorni ho mandato mail al nostro Presidente ed ho sperato che intervenisse, ed ho esultato quando l'ha fatto, perchè è giusto! E preferisco che prima di me passi di ruolo una donna di Caltanissetta con 250 punti....pronta a quest'età a fare ancora 1000 sacrifici, pronta a portarsi i figli dietro e a dividere una stanza in affitto con le colleghe.
Dobbiamo riconoscerlo di fronte alla nostra coscienza e ai nostri bambini, nn possiamo continuare a sostenere la tesi che ci fa comodo![/quoto]
Se tu la pensassi veramente in qst modo non avresti fatto ricorso x passare avanti a ttt le persone con più punteggio di te!!!Discorso chiuso x me in maniera tranq..Buona fortuna x ttt ma occhio xkè non sempre si cade in piedi, qnd cadrai cm stanno cadendo i 215.000 precari ke non hanno fatto ricorso ti farai molto più male di noi..Ciao
cola80- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.02.11
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
gugu ha scritto:sofia78 ha scritto:Ascolta Cola 80...io sono del sud trapiantata al Nord già da due anni. Sono ricorrente per cui cmq vadano le cose cadrò in piedi. Io non parlo per me, nessuno di noi dovrebbe farlo. Tutti abbiamo vite difficili e sacrifici alle spalle, ma un principio democratico e previsto dalla Costituzione italiana, quale è il diritto a muoversi senza costrizioni di sorta sul territorio nazionale, non può essere negato a nessuno. Tutti devono avere il diritto di lavorare anche di fare sacrifici, gli stessi che hai fatto tu!
A me paradossalmente andrebbe meglio se bloccassero tutto, perchè come ricorrente avrei meno persone davanti, ma in questi giorni ho mandato mail al nostro Presidente ed ho sperato che intervenisse, ed ho esultato quando l'ha fatto, perchè è giusto! E preferisco che prima di me passi di ruolo una donna di Caltanissetta con 250 punti....pronta a quest'età a fare ancora 1000 sacrifici, pronta a portarsi i figli dietro e a dividere una stanza in affitto con le colleghe.
Dobbiamo riconoscerlo di fronte alla nostra coscienza e ai nostri bambini, nn possiamo continuare a sostenere la tesi che ci fa comodo!
Ma poi chiede l'assegnazione provvisoria ?
Ah ah ah ah ah ah
Grande Gugu
stefano- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.10.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
i veri vincitori sono gli avvocati che sguazzano in ste cose
caty- Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
[quote="platone"]poi spiegatemi come è possibile che nel 2009 docenti nati nel 1980 avessero già 130 punti. [quote]
Vorrei vedere con i miei occhi queste graduatorie, a meno che tu non parli di insegnanti delle scuole elementari. Considerando che un anto nel 1980 si è verosimilmente diplomato nel 1998, in 10 anni avrebbe potuto benissimo fare 120 punti alle elementari, senza considerare anche i punti di un'eventuale laurea in scienze della formazione..
Non credo che parli di insegnanti di scuola secondaria..
Vorrei vedere con i miei occhi queste graduatorie, a meno che tu non parli di insegnanti delle scuole elementari. Considerando che un anto nel 1980 si è verosimilmente diplomato nel 1998, in 10 anni avrebbe potuto benissimo fare 120 punti alle elementari, senza considerare anche i punti di un'eventuale laurea in scienze della formazione..
Non credo che parli di insegnanti di scuola secondaria..
natilla- Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
[quote="natilla"][quote="platone"]poi spiegatemi come è possibile che nel 2009 docenti nati nel 1980 avessero già 130 punti.
O quelli diplomati in corservatorio che poi hanno fatto didattica della musica
Vorrei vedere con i miei occhi queste graduatorie, a meno che tu non parli di insegnanti delle scuole elementari. Considerando che un anto nel 1980 si è verosimilmente diplomato nel 1998, in 10 anni avrebbe potuto benissimo fare 120 punti alle elementari, senza considerare anche i punti di un'eventuale laurea in scienze della formazione..
Non credo che parli di insegnanti di scuola secondaria..
Marcos2k- Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
platone ha scritto:In effetti a leggere questa discussione sembra di essere ad una riunione del Regno del Sud che sta per cantare vittoria perchè ha sconfitto il regno del nord ed i suoi egoismi (ovvero il blocco delle graduatorie e la possibilità di conservare il suo bel posticino). E chi parla non è del nord. Tuttavia sarebbe giusto portare rispetto a tutti i prof del nord che lavorano pure loro come i colleghi meridionali, che il titolo se lo sono sudato pure loro e che pure loro per i tagli Gelmini&Tremonti sono rimasti a casa quest'anno. Andrebbe inoltre ricordato che nel 2007 Fioroni (non tutte le presunte colpe sono esclusiva della nostra "amata" ministra) concesse a tutti la possibilità di scegliere una provincia e stabilì poi che da lì avanti non sarebbe più stato possibile cambiarla salvo andare in coda. Tutti all'epoca siamo partiti alla pari senza metri di vantaggio e tutti abbiamo scelto: a qualcuno è andata bene ad altri no. Ma non è colpa di chi è stato fortunato se gli altri hanno lavorato poco. QUindi abbandonate questo rancore fratricida Inoltre se è giusto che chi vuole cambiare provincia lo possa fare (sono d'accordo) bisogna ribadire che ci sono stati dei furbetti che invece di fare ricorso solo ed esclusivamente per ottenere il diritto ad inserirsi a pettine in una provincia hanno provato a portarsi a casa tutto il malloppo chiedendo il pettine anche nelle code che erano comunque un'ottima opportunità in più. Il risultato è che questa opportunità in più ora non ce l'ha nessuno. Aggiungo due cose sempre per onestà intellettuale (perchè molti qui parlano di costituzione, di diritti e di giustizia ma in realtà ognuno sostiene sia giusta solo la posizione a lui più favorevole): è giusto che tutti possano spostarsi sul territorio nazionale ma bisogna capire che qualcuno (e io non sono tra quelli) nel 2007 ha fatto delle scelte di vita (matrimonio, mutuo ecc..) basandosi su quello che Fioroni aveva stabilito. Chi glielo va a spiegare ora che magari davanti a lui arriveranno 50 persone e che il mutuo se lo paga lavorando in pizzeria? Le regole del gioco sono state cambiate a partita in corso. Niente di nuovo direte? Giusto ma va comunque ricordato. Non bisogna poi raccontarsi le favole e fare i politicamente corretti per paura di sentirsi dare dei razzisti: esistono molti prof che vengono dal sud che hanno valanghe di punti che non si sa da dove escano fuori. Date un'occhiata alle GAe e poi spiegatemi come è possibile che nel 2009 docenti nati nel 1980 avessero già 130 punti. Ce ne sono tanti. Quando li hanno fatti sti cavoli di punti, all'asilo? E poi, come è possibile che persone con 200 punti se ne vogliano venire via dal sud? Se non lavorano i 200 punti da dove sono spuntati? dal cielo? Se sperano in un ruolo nel nord lascino perdere perchè in molte province del nord la festa è fnita..
Quoto!!! Sembra che qui si parli solo di "povero sud"...ignorando le condizioni di chi è al NORD!
Ospite- Ospite
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
No no parlo proprio di prof delle superiori. Nati nell'80 con 120 130 punti. Niente nomi ma ci cono ci sono. Come dovrebbe reagire chi i punti li ha fatti normalmente e poi si troverà sorpassato da questi casi anomali? Non tutti sono così per carità, anzi i più sono onesti insegnanti (come la maggior parte di noi non ha tentato di entrare a pettine anche nelle province di coda) ma quando si chiacchiera tanto le cose vanno dette tutte senza omettere verità scomode
platone- Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
caty ha scritto:i veri vincitori sono gli avvocati che sguazzano in ste cose
Quoto in pieno ed aggiungo che oltre agli Avv. anche certi sindacati nati di recente hanno scoperto la via per fare soldi alle ns. spalle sventolando la bandiera di difendere i ns. diritti.
Peccato che quella bandiera ha come simbolo lo stemma dell'euro. :)))))
Ultima modifica di sandrap il Ven Feb 25, 2011 6:36 pm - modificato 1 volta.
sandrap- Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
per tutti coloro che parlano di costituzionalità per la mobilita'
Gli ATA non possono trasferirsi.
Esiste un regolamento ATA, di cui nessuno ha mai messo in discussione , che non permette agli ATA di trasferirsi da una grad. 24 mesi ( paragonabile alla nostra GE) di una provincia , ad un'altra grad. 24 mesi di un'altra provincia.
Se scelgono di trasferirsi , vengono cancellati ed entrano in una grad.terza fascia d'Istituto di un'altra provincia , poi quando riapre il bando , se hanno 24 mesi , possono entrare nella Grad. 24 mesi per il tempo indet..
Quindi...
Gli ATA non possono trasferirsi.
Esiste un regolamento ATA, di cui nessuno ha mai messo in discussione , che non permette agli ATA di trasferirsi da una grad. 24 mesi ( paragonabile alla nostra GE) di una provincia , ad un'altra grad. 24 mesi di un'altra provincia.
Se scelgono di trasferirsi , vengono cancellati ed entrano in una grad.terza fascia d'Istituto di un'altra provincia , poi quando riapre il bando , se hanno 24 mesi , possono entrare nella Grad. 24 mesi per il tempo indet..
Quindi...
stefano- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.10.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
platone ha scritto:No no parlo proprio di prof delle superiori. Nati nell'80 con 120 130 punti. Niente nomi ma ci cono ci sono. Come dovrebbe reagire chi i punti li ha fatti normalmente e poi si troverà sorpassato da questi casi anomali? Non tutti sono così per carità, anzi i più sono onesti insegnanti (come la maggior parte di noi non ha tentato di entrare a pettine anche nelle province di coda) ma quando si chiacchiera tanto le cose vanno dette tutte senza omettere verità scomode
messaggi privati non se ne possono inviare, quindi non ti chiedo di dirmi in quale graduatoria ce ne sono..comunque sia ho fatto un rapido calcolo e la cosa è possibile, ma credo si tratti di casi rari..persone laureate in 4 anni e magari anche col dottorato..forse dei geni, piuttosto che degli imbroglioni..
Ultima modifica di natilla il Ven Feb 25, 2011 6:44 pm - modificato 1 volta.
natilla- Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
platone ti quoto!
loulou- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
stefano ha scritto:per tutti coloro che parlano di costituzionalità per la mobilita'
Gli ATA non possono trasferirsi.
Esiste un regolamento ATA, di cui nessuno ha mai messo in discussione , che non permette agli ATA di trasferirsi da una grad. 24 mesi ( paragonabile alla nostra GE) di una provincia , ad un'altra grad. 24 mesi di un'altra provincia.
Se scelgono di trasferirsi , vengono cancellati ed entrano in una grad.terza fascia d'Istituto di un'altra provincia , poi quando riapre il bando , se hanno 24 mesi , possono entrare nella Grad. 24 mesi per il tempo indet..
Quindi...
è vero solo in parte..perchè dopo che entrano nella famosa graduatoria 24 mesi possono far valere tutto il punteggio precedentemente maturato..
natilla- Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
lol gugu... bellissima!!!!!
loulou- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Beh anche io ho adocchiato i 120, 1979/1980 nelle superiori. Si tratterà certamente di gente bravissima, laureata in tempi da record, con ssis in tempi da record, servizi tra laurea e ssis, non metto in dubbio.... Basta solo chiedere l'accesso agli atti nel caso di ragionevole dubbio.
Ultima modifica di gugu il Ven Feb 25, 2011 6:51 pm - modificato 3 volte.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Precari, con nuovo Milleproroghe
torna tutto come prima
Subito rinnovo graduatorie, adozione 'pettine' vincitori ricorsi
ApCOM, 24.2.2011
Roma, 24 feb. (TMNews) - Sembra essere giunta al capolinea l'intricata vicenda sulle contestate norme che regolano le graduatorie ad esaurimento dei precari della scuola: attraverso le ultime modifiche al decreto Milleproroghe, verrà di fatto stralciato l'emendamento, già approvato al Senato, che avrebbe dovuto prorogare di un anno le attuali posizioni, 'congelandole', ed eludere in tal modo l'inserimento a 'pettine' degli oltre 10mila vincitori dei ricorsi avallato prima dal Tar e poi dalla Corte Costituzionale.
Se, come probabile, la nuova versione del decreto, il maxiemendamento, dovesse essere approvata entro la fine di febbraio, per la gestione degli aggiornamenti torneranno a valere le regole preesistenti: ad inizio primavera, quindi, le liste di attesa verranno riaperte, in modo da permettere ai 240mila insegnanti supplenti di integrare il punteggio attraverso servizi e titoli acquisiti nell'ultimo biennio. E con l'aggiornamento diverse delle attuali posizioni potrebbero essere stravolte: in estate si faranno poi le eventuali assunzioni a tempo indeterminato (lo scorso anno 8mila di cui 5mila sul sostegno) e l'assegnazione delle supplenze annuali (circa 100mila).
Secondo Marcello Pacifico il presidente dell'Anief, il sindacato che attraverso i propri legali ha promosso gran parte delle impugnazioni contro la collocazione in 'coda' dei docenti che hanno chiesto nuove province, con questa decisione verrà "garantito l'aggiornamento delle graduatorie e il cambio di provincia": in vista del "prossimo anno tutti i precari potranno aggiornare il punteggio e inserirsi nella provincia che sceglieranno, mentre i ricorrenti otterranno il ruolo, soldi e punti per gli anni pregressi. Alla fine - ha concluso il sindacalista - ha trionfato la giustizia, il buon senso e si è garantito il rispetto della Costituzione".
torna tutto come prima
Subito rinnovo graduatorie, adozione 'pettine' vincitori ricorsi
ApCOM, 24.2.2011
Roma, 24 feb. (TMNews) - Sembra essere giunta al capolinea l'intricata vicenda sulle contestate norme che regolano le graduatorie ad esaurimento dei precari della scuola: attraverso le ultime modifiche al decreto Milleproroghe, verrà di fatto stralciato l'emendamento, già approvato al Senato, che avrebbe dovuto prorogare di un anno le attuali posizioni, 'congelandole', ed eludere in tal modo l'inserimento a 'pettine' degli oltre 10mila vincitori dei ricorsi avallato prima dal Tar e poi dalla Corte Costituzionale.
Se, come probabile, la nuova versione del decreto, il maxiemendamento, dovesse essere approvata entro la fine di febbraio, per la gestione degli aggiornamenti torneranno a valere le regole preesistenti: ad inizio primavera, quindi, le liste di attesa verranno riaperte, in modo da permettere ai 240mila insegnanti supplenti di integrare il punteggio attraverso servizi e titoli acquisiti nell'ultimo biennio. E con l'aggiornamento diverse delle attuali posizioni potrebbero essere stravolte: in estate si faranno poi le eventuali assunzioni a tempo indeterminato (lo scorso anno 8mila di cui 5mila sul sostegno) e l'assegnazione delle supplenze annuali (circa 100mila).
Secondo Marcello Pacifico il presidente dell'Anief, il sindacato che attraverso i propri legali ha promosso gran parte delle impugnazioni contro la collocazione in 'coda' dei docenti che hanno chiesto nuove province, con questa decisione verrà "garantito l'aggiornamento delle graduatorie e il cambio di provincia": in vista del "prossimo anno tutti i precari potranno aggiornare il punteggio e inserirsi nella provincia che sceglieranno, mentre i ricorrenti otterranno il ruolo, soldi e punti per gli anni pregressi. Alla fine - ha concluso il sindacalista - ha trionfato la giustizia, il buon senso e si è garantito il rispetto della Costituzione".
loulou- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Esiste la possibilità di chiedere l'accesso agli atti per verificare la correttezza di colleghi con qualche "anomalia".natilla ha scritto:platone ha scritto:No no parlo proprio di prof delle superiori. Nati nell'80 con 120 130 punti. Niente nomi ma ci cono ci sono. Come dovrebbe reagire chi i punti li ha fatti normalmente e poi si troverà sorpassato da questi casi anomali? Non tutti sono così per carità, anzi i più sono onesti insegnanti (come la maggior parte di noi non ha tentato di entrare a pettine anche nelle province di coda) ma quando si chiacchiera tanto le cose vanno dette tutte senza omettere verità scomode
Allora per favore mandami un messaggio privato così me le vado a vedere..
Se io so che un/una collega ha dei punti in più, o per sbaglio di calcolo dell'AT, o "per altro motivo", vado all'ufficio competente a denunciare il fatto (ovviamente bisogna avere la sicurezza di ciò perchè poi si può incorrere a sanzioni per calunnia e roba simile).
Smettiamola con questi luoghi comuni..
1RosaSpina- Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
scusate ragazzi, credevo aver fatto il copia del link... abbiate pazienza... ovviamente sono sempre i paladini della giustizia che comunicano... l'ho preso dal sito della gilda...
se vecchio ditelo che lo cavo... almeno proverò
se vecchio ditelo che lo cavo... almeno proverò
loulou- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Ah ah ah ah ah ah
Grande Gugu[/quote]
Ridere di che? Anche l'assegnazione provvisoria è un diritto.
natalia12- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.02.11
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
ramses ha scritto:
Esiste la possibilità di chiedere l'accesso agli atti per verificare la correttezza di colleghi con qualche "anomalia".
Se io so che un/una collega ha dei punti in più, o per sbaglio di calcolo dell'AT, o "per altro motivo", vado all'ufficio competente a denunciare il fatto (ovviamente bisogna avere la sicurezza di ciò perchè poi si può incorrere a sanzioni per calunnia e roba simile).
Smettiamola con questi luoghi comuni..
Non credo. Se ho un ragionevole dubbio devo per forza chiedere all'AT un accesso agli atti, non sto condannando nessuno, è un mio diritto.
Se ho la certezza che la persona ha indicato un punteggio fasullo, invece, posso rivolgermi direttamente all'autorità giudiziaria per denunciare un falso in atto pubblico.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Argomenti simili
» Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
Pagina 16 di 22
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark