STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
+98
precaria delusa
monicar
marcgis
rapunzel
danim
Laura70
aloisa
focus71
gabri2
meli
Farfalla
luisac72
natalia12
stefano
Posidonia
platone
cola80
etilene
cristal73
pinguinellamatta
gcirio
Marcos2k
galileo
reigen
Babilonia
sinky
matisse73
FRANCY2
maestra08
Sturm und Drang
marinacos
Ba.za
salvino
yoshi
Duncan
Ale78
piumino76
kuky78
MaryJoly
loulou
pagnottella
meveire
irene76
roschietto
forza
MAZZINIANA
akamat
carmelo79
Greta
scuolademocratica
Iam satis est
Mozartino74
filbos
tittybariw
amelia1234
Paolo1974
giusta
MMM
ollipolli
colombina
gugu
blue-sky
Earnest
violarancio
Albith
biancamaria
pensonegativo
Emytango
piccolasusina
barby71
docentebmw
Gathard85
milale
sandrap
panoxo
alessia31
manuelapal
poverascuola
mariel
manux2
angie
silka
natilla
piumanelvento
Alex_ct
trumma
fiorella80
serena
1RosaSpina
lallaorizzonte
melanie
sofia78
caty
Luisa
titifra
qwerty_lavendetta
cosmik
messy84
102 partecipanti
Pagina 17 di 22
Pagina 17 di 22 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Promemoria primo messaggio :
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
messy84- Messaggi : 122
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
E poi aggiungo una cosa visto che si parla tanto di lottare uniti perchè l'unione fa la forza e quello che vogliono a Palazzo è proprio che ci dividiamo in tante piccole fazioni tipo guelfi e ghibellini. Non si era parlato di sciopero delle gite? Non si era detto che così si sarebbero incazzati gli studenti e le famiglie, gli albergatori, le guide turistiche, le agenzie di viaggio e che pure lo stato ci avrebbe rimesso soldi perchè se quelli non lavorano non le pagano le tasse? Beh poi arriva il momento della gita e tutti disponibili perchè ormai per quest'anno in qualche modo si è lavorato e tanto vale andare a farci un giro.. E tanti precari via sul pullman a spasso felici e contenti... Se questa è la nostra protesta allora troviamoci davanti al ministero, ci scanniamo e chi resta in piedi prende il posto
platone- Messaggi : 310
gugu ha scritto:sofia78 ha scritto:Ascolta Cola 80...io sono del sud trapiantata al Nord già da due anni. Sono ricorrente per cui cmq vadano le cose cadrò in piedi. Io non parlo per me, nessuno di noi dovrebbe farlo. Tutti abbiamo vite difficili e sacrifici alle spalle, ma un principio democratico e previsto dalla Costituzione italiana, quale è il diritto a muoversi senza costrizioni di sorta sul territorio nazionale, non può essere negato a nessuno. Tutti devono avere il diritto di lavorare anche di fare sacrifici, gli stessi che hai fatto tu!
A me paradossalmente andrebbe meglio se bloccassero tutto, perchè come ricorrente avrei meno persone davanti, ma in questi giorni ho mandato mail al nostro Presidente ed ho sperato che intervenisse, ed ho esultato quando l'ha fatto, perchè è giusto! E preferisco che prima di me passi di ruolo una donna di Caltanissetta con 250 punti....pronta a quest'età a fare ancora 1000 sacrifici, pronta a portarsi i figli dietro e a dividere una stanza in affitto con le colleghe.
Dobbiamo riconoscerlo di fronte alla nostra coscienza e ai nostri bambini, nn possiamo continuare a sostenere la tesi che ci fa comodo!
Ma poi chiede l'assegnazione provvisoria ?
saranno affari suoi caro...tuo malgrado
sofia78- Messaggi : 357
loulou ha scritto:Precari, con nuovo Milleproroghe
torna tutto come prima
Subito rinnovo graduatorie, adozione 'pettine' vincitori ricorsi
ApCOM, 24.2.2011
Roma, 24 feb. (TMNews) - Sembra essere giunta al capolinea l'intricata vicenda sulle contestate norme che regolano le graduatorie ad esaurimento dei precari della scuola: attraverso le ultime modifiche al decreto Milleproroghe, verrà di fatto stralciato l'emendamento, già approvato al Senato, che avrebbe dovuto prorogare di un anno le attuali posizioni, 'congelandole', ed eludere in tal modo l'inserimento a 'pettine' degli oltre 10mila vincitori dei ricorsi avallato prima dal Tar e poi dalla Corte Costituzionale.
Se, come probabile, la nuova versione del decreto, il maxiemendamento, dovesse essere approvata entro la fine di febbraio, per la gestione degli aggiornamenti torneranno a valere le regole preesistenti: ad inizio primavera, quindi, le liste di attesa verranno riaperte, in modo da permettere ai 240mila insegnanti supplenti di integrare il punteggio attraverso servizi e titoli acquisiti nell'ultimo biennio. E con l'aggiornamento diverse delle attuali posizioni potrebbero essere stravolte: in estate si faranno poi le eventuali assunzioni a tempo indeterminato (lo scorso anno 8mila di cui 5mila sul sostegno) e l'assegnazione delle supplenze annuali (circa 100mila).
Secondo Marcello Pacifico il presidente dell'Anief, il sindacato che attraverso i propri legali ha promosso gran parte delle impugnazioni contro la collocazione in 'coda' dei docenti che hanno chiesto nuove province, con questa decisione verrà "garantito l'aggiornamento delle graduatorie e il cambio di provincia": in vista del "prossimo anno tutti i precari potranno aggiornare il punteggio e inserirsi nella provincia che sceglieranno, mentre i ricorrenti otterranno il ruolo, soldi e punti per gli anni pregressi. Alla fine - ha concluso il sindacalista - ha trionfato la giustizia, il buon senso e si è garantito il rispetto della Costituzione".
a questo punto proprio dovete aiutarmi: se tutto torna come prima l'aggiornamento ci sarà in primavera? non a giugno come prima?
mi interessa saperlo perchè sto seguendo il 2° indirizzo in formazione primaria per avere 3 punti in più, ma se la'ggiornamento è in primavera non ce la farò mai. non sono previsti appelli di laurea..
HELP!!!!!
Ospite- Ospite
è vero si può chiedere una verifica dei punteggi ma se è vero che uno che ha 120 punti ed è nato nell'80 salta all'occhio e quindi posso chiedere di intervenire, ci sono persone più avanti con l'età i cui punteggi sembrano regolari perchè compatibili con la loro carriera ma spesso non lo sono. Quindi nessuno è spinto a protestare. Mica possiamo conoscere il curriculum vitae di tutti i nostri colleghi... E questo dispiace dirlo accade più al sud che al nord. E ripeto non sono un longobardo
platone- Messaggi : 310
E tu credi che quelli inseriti in graduatorie con "mostri" simili stiano a guardare? sai quanti ricorsi e richieste di accesso agli atti ci sono ad ogni aggiornamento? soprattutto in un momento in cui una differenza di 1 o 2 punti significa la differenza tra lavorare e stare a guardare..Protestano anche i 50enni, tranquillo, perchè in ogni sfornata di abilitati ognuno controlla l'altro..platone ha scritto:è vero si può chiedere una verifica dei punteggi ma se è vero che uno che ha 120 punti ed è nato nell'80 salta all'occhio e quindi posso chiedere di intervenire, ci sono persone più avanti con l'età i cui punteggi sembrano regolari perchè compatibili con la loro carriera ma spesso non lo sono. Quindi nessuno è spinto a protestare. Mica possiamo conoscere il curriculum vitae di tutti i nostri colleghi... E questo dispiace dirlo accade più al sud che al nord. E ripeto non sono un longobardo
natilla- Messaggi : 320
sofia78 ha scritto:gugu ha scritto:sofia78 ha scritto:Ascolta Cola 80...io sono del sud trapiantata al Nord già da due anni. Sono ricorrente per cui cmq vadano le cose cadrò in piedi. Io non parlo per me, nessuno di noi dovrebbe farlo. Tutti abbiamo vite difficili e sacrifici alle spalle, ma un principio democratico e previsto dalla Costituzione italiana, quale è il diritto a muoversi senza costrizioni di sorta sul territorio nazionale, non può essere negato a nessuno. Tutti devono avere il diritto di lavorare anche di fare sacrifici, gli stessi che hai fatto tu!
A me paradossalmente andrebbe meglio se bloccassero tutto, perchè come ricorrente avrei meno persone davanti, ma in questi giorni ho mandato mail al nostro Presidente ed ho sperato che intervenisse, ed ho esultato quando l'ha fatto, perchè è giusto! E preferisco che prima di me passi di ruolo una donna di Caltanissetta con 250 punti....pronta a quest'età a fare ancora 1000 sacrifici, pronta a portarsi i figli dietro e a dividere una stanza in affitto con le colleghe.
Dobbiamo riconoscerlo di fronte alla nostra coscienza e ai nostri bambini, nn possiamo continuare a sostenere la tesi che ci fa comodo!
Ma poi chiede l'assegnazione provvisoria ?
saranno affari suoi caro...tuo malgrado
Dire che tu cadrai comunque in piedi mi sembra un po' affrettato e un tantino offensivo.....Affrettato perchè nessuno del governo ha detto che sarete inseriti a pettine in 4 prov. (tenere i piedi in 4 scarpe è troppo comodo) Offensivo perchè c'è gente che ha accettato la legge....ma magari non perchè la riteneva completamente giusta....Forse perchè impossibilitato a spendere soldi per ricorsi e controricorsi??Pensate non solo a voi colleghi....che siamo veramente in tanti e ognuno con una storia a sè....
Io amo il Sud....ma devo necessariamente dire una cosa: mi spiegate come mai esiste un pregiudizio così radicato nei confronti dei docenti e delle graduatorie meridionali? Qualcosa che non va in quel sistema c'è....e non mi riferisco ai singoli insegnanti...ma al contesto nel quale sono inseriti
pinguinellamatta- Messaggi : 301
Dagli ultimi aggiornamenti la situazione sembrerebbe questa:
1) aggiornamento delle graduatorie;
2) assunzione su base regionale;
c'è qualche errore????
c'è qualche errore????
docentebmw- Messaggi : 3691
In 4 province?? Addirittura...ma ne basta una guarda...solo, dico, che così dovrebbe essere per tutti,non solo per chi si è potuto permettere il ricorso e ovunque vogliano...secondo me non sanno più in che lingua dirvelo che code, blocchi, congelamenti...restrizioni in genere non devono esistere in un paese civile.
sofia78- Messaggi : 357
platone ha scritto:E poi aggiungo una cosa visto che si parla tanto di lottare uniti perchè l'unione fa la forza e quello che vogliono a Palazzo è proprio che ci dividiamo in tante piccole fazioni tipo guelfi e ghibellini. Non si era parlato di sciopero delle gite? Non si era detto che così si sarebbero incazzati gli studenti e le famiglie, gli albergatori, le guide turistiche, le agenzie di viaggio e che pure lo stato ci avrebbe rimesso soldi perchè se quelli non lavorano non le pagano le tasse? Beh poi arriva il momento della gita e tutti disponibili perchè ormai per quest'anno in qualche modo si è lavorato e tanto vale andare a farci un giro.. E tanti precari via sul pullman a spasso felici e contenti... Se questa è la nostra protesta allora troviamoci davanti al ministero, ci scanniamo e chi resta in piedi prende il posto
E' inutile fare gli ipocriti e nascondersi dietro falsi buonismi:ciascuno di noi vorrebbe che le cose si evolvessero nel modo migliore...(per se stessi).Io sono tra le prime in graduatoria e ritengo sia giusto che le graduatorie vadano ad esaurimento ,mia cugina si deve sposare e ritiene incostituzionale non poter cambiare provincia... e potrei continuare all'infinito.La lotta comune non è fattibile perchè manca l'unione di fondo.
natalia12- Messaggi : 78
Io non ho ancora capito quali sarebbero i modi "anormali" per fare punteggio in modo tale da avercelo "gonfiato". Gli USP mica sono pazzi, se valutano dei punti significa che sono stati acquisiti, no? Non capisco.....natilla ha scritto:platone ha scritto:No no parlo proprio di prof delle superiori. Nati nell'80 con 120 130 punti. Niente nomi ma ci cono ci sono. Come dovrebbe reagire chi i punti li ha fatti normalmente e poi si troverà sorpassato da questi casi anomali? Non tutti sono così per carità, anzi i più sono onesti insegnanti (come la maggior parte di noi non ha tentato di entrare a pettine anche nelle province di coda) ma quando si chiacchiera tanto le cose vanno dette tutte senza omettere verità scomode
messaggi privati non se ne possono inviare, quindi non ti chiedo di dirmi in quale graduatoria ce ne sono..comunque sia ho fatto un rapido calcolo e la cosa è possibile, ma credo si tratti di casi rari..persone laureate in 4 anni e magari anche col dottorato..forse dei geni, piuttosto che degli imbroglioni..
Uno dell'80 attualmente ha 30 anni, può essersi laureato a 24, aver fatto la siss e aver lavorato fino ad arrivare ad avere un centinaio di punti, oppure c'è gente che fa il dottorato o prende ulteriori abilitazioni e inserisce nuovo punteggio (per es. per il dottorato 12 punti in un colpo solo, ma magari meritatissimi)
luisac72- Messaggi : 619
scusate se insisto.......forse sono ingenua ma non ho capito dove volete andare a parare....in che altro modo "non serio" si può aggiungere il punteggio? Intendete dire forse che c'è gente che ha amici negli USP che gli pompano il punteggio? Mi sembra assurdo, quindi state pensando ai forcom? Quelli li facciamo tutti mi pare......o pensate al lavoro nelle scuole paritarie? Ma anche lì immagino che si lavori, mica ci si gira i pollici.....non capisco....gugu ha scritto:Beh anche io ho adocchiato i 120, 1979/1980 nelle superiori. Si tratterà certamente di gente bravissima, laureata in tempi da record, con ssis in tempi da record, servizi tra laurea e ssis, non metto in dubbio.... Basta solo chiedere l'accesso agli atti nel caso di ragionevole dubbio.
ovviamente lo sto chiedendo senza toni polemici, ma perchè vorrei tanto capire a cosa si riferiva l'onorevole della lega che se non sbaglio parlava di punteggi gonfiati......uno come se li gonfierebbe secondo lui i punteggi??
Ultima modifica di luisac72 il Ven Feb 25, 2011 7:17 pm - modificato 1 volta.
luisac72- Messaggi : 619
natilla ha scritto:E tu credi che quelli inseriti in graduatorie con "mostri" simili stiano a guardare? sai quanti ricorsi e richieste di accesso agli atti ci sono ad ogni aggiornamento? soprattutto in un momento in cui una differenza di 1 o 2 punti significa la differenza tra lavorare e stare a guardare..Protestano anche i 50enni, tranquillo, perchè in ogni sfornata di abilitati ognuno controlla l'altro..platone ha scritto:è vero si può chiedere una verifica dei punteggi ma se è vero che uno che ha 120 punti ed è nato nell'80 salta all'occhio e quindi posso chiedere di intervenire, ci sono persone più avanti con l'età i cui punteggi sembrano regolari perchè compatibili con la loro carriera ma spesso non lo sono. Quindi nessuno è spinto a protestare. Mica possiamo conoscere il curriculum vitae di tutti i nostri colleghi... E questo dispiace dirlo accade più al sud che al nord. E ripeto non sono un longobardo
l'altro giorno una mia collega ha ricevuto una notifica dal AT Milano con la quale le comunicavano di aver rettificato il suo punteggio -6 punti. Lei aveva dichiarato 32 punti di servizio nel 2009. Questo significa che i nodi vengono al pettine prima o poi. Ora si ritrova da 2° a 90° e ruolo perso.
carmelo79- Messaggi : 166
natilla ha scritto:E tu credi che quelli inseriti in graduatorie con "mostri" simili stiano a guardare? sai quanti ricorsi e richieste di accesso agli atti ci sono ad ogni aggiornamento? soprattutto in un momento in cui una differenza di 1 o 2 punti significa la differenza tra lavorare e stare a guardare..Protestano anche i 50enni, tranquillo, perchè in ogni sfornata di abilitati ognuno controlla l'altro..platone ha scritto:è vero si può chiedere una verifica dei punteggi ma se è vero che uno che ha 120 punti ed è nato nell'80 salta all'occhio e quindi posso chiedere di intervenire, ci sono persone più avanti con l'età i cui punteggi sembrano regolari perchè compatibili con la loro carriera ma spesso non lo sono. Quindi nessuno è spinto a protestare. Mica possiamo conoscere il curriculum vitae di tutti i nostri colleghi... E questo dispiace dirlo accade più al sud che al nord. E ripeto non sono un longobardo
l'altro giorno una mia collega ha ricevuto una notifica dal AT Milano con la quale le comunicavano di aver rettificato il suo punteggio -6 punti. Lei aveva dichiarato 32 punti di servizio nel 2009. Questo significa che i nodi vengono al pettine prima o poi. Ora si ritrova da 2° a 90° e ruolo perso.
carmelo79- Messaggi : 166
lclarinettokr ha scritto:Dagli ultimi aggiornamenti la situazione sembrerebbe questa:
c'è qualche errore????
Lalla ha ricordato che si riparte da
Blocco graduatorie ad esaurimento: Pittoni è già al lavoro per una nuova proposta
red - L'On. leghista Pittoni, in relazione alla bocciatura, nel Milleproroghe, del suo emendamento che prevedeva la proroga delle Graduatorie ad esaurimento fino al 31 agosto 2012 e un vincolo per le graduatorie di istituto, risponde a chi lo dava già per spacciato attraverso le pagine del Messaggero Veneto: "Lavoreremo a soluzioni alternative".
caty- Messaggi : 973
Scusate se mi intrometto, ma visto che si sta parlando di punteggio e che in questi giorni abbiamo tutti l'amletico dubbio circa l'aggiornamento del punteggio nelle GE provinciali, la domanda sorge spontanea:
alla luce del fatto che è stato espunto dal milleproroghe l'emendamento che prevedeva il blocco delle GE sino al 31 agosto 2012, tra qualche mese potremo aggiornare il punteggio maturato negli a.s. 2009/10 e 2010/11?
alla luce del fatto che è stato espunto dal milleproroghe l'emendamento che prevedeva il blocco delle GE sino al 31 agosto 2012, tra qualche mese potremo aggiornare il punteggio maturato negli a.s. 2009/10 e 2010/11?
serena- Messaggi : 2719
serena ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma visto che si sta parlando di punteggio e che in questi giorni abbiamo tutti l'amletico dubbio circa l'aggiornamento del punteggio nelle GE provinciali, la domanda sorge spontanea:
Il milleproroghe era solo un primo tentativo: l'era glaciale non è ancora passata, anzi!
Albith- Messaggi : 10621
immaginate cosa si scatenerà quando si caricheranno i punti del SP...
piumino76- Messaggi : 109
Albith ha scritto:serena ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma visto che si sta parlando di punteggio e che in questi giorni abbiamo tutti l'amletico dubbio circa l'aggiornamento del punteggio nelle GE provinciali, la domanda sorge spontanea:
Il milleproroghe era solo un primo tentativo: l'era glaciale non è ancora passata, anzi!
Capisco! Chissà che cosa ci aspetta, allora ... Insomma, per la nostra categoria, l'ansia deve sempre farla da padrona!
Un po' di tranquillità non ci è concessa ... forse solo se, e sottolineo se, avremo la fortuna un giorno di avere il ruolo, forse solo allora potremo godere di un po' di tranquillita, dal punto di vista lavorativo e professionale!
serena- Messaggi : 2719
Luisa ha scritto:messy84 ha scritto:MI SEMBRA UN SOGNO...CI SIAMO QUASIIIIIII
se è vero mi tingo i capelli di rosa, oppure mi faccio il piercing al naso, oppure...
non so ci devo pensare!!
accendo ora il pc ma è tutto vero????????? quindi??????????????????????????????
Farfalla- Messaggi : 842
Secondo me dovremo aspettare l'uscita del testo per l'aggiornamento delle graduatorie per avere certezze.... ora è troppo presto e ci può essere qualche sorpresa....
e spero che ci sia inclusa anche una norma che preveda che chi ottiene il ruolo debba restare obbligatoriamente nella provincia per almeno 5 anni, così come funziona per ogni concorso pubblico. Anche per garantire un pò di continuità didattica... del resto lavoriamo per gli studenti, o no???
Non credo nel "prendo il ruolo e fuggo"... se mi deve passare davanti una persona che ha più punti di me va anche bene... però poi a lavoro nella mia città ci devi stare, se no cosa ci sei venuto a fare??? se no aspettavi il tuo turno nella tua città e magari lasciavi lavorare me...
quindi è inutile stare a discutere e fare polemiche, per risolvere la situazione basterebbe equipare il lavoro degli insegnanti a quello degli altri impiegati pubblici... tutto qui... almeno avremo la certezza che chi sceglie una provincia lo fa per serietà di intento, perchè crede che il suo futuro sia di vivere in quella regione e sarà li che investirà il suo futuro. Questo è il giusto concetto della mobilità nel territorio... ma purtroppo per tanti insegnanti non è così, è li che poi c'è la famosa lotta tra poveri, tra ricorsisti e non...
e spero che ci sia inclusa anche una norma che preveda che chi ottiene il ruolo debba restare obbligatoriamente nella provincia per almeno 5 anni, così come funziona per ogni concorso pubblico. Anche per garantire un pò di continuità didattica... del resto lavoriamo per gli studenti, o no???
Non credo nel "prendo il ruolo e fuggo"... se mi deve passare davanti una persona che ha più punti di me va anche bene... però poi a lavoro nella mia città ci devi stare, se no cosa ci sei venuto a fare??? se no aspettavi il tuo turno nella tua città e magari lasciavi lavorare me...
quindi è inutile stare a discutere e fare polemiche, per risolvere la situazione basterebbe equipare il lavoro degli insegnanti a quello degli altri impiegati pubblici... tutto qui... almeno avremo la certezza che chi sceglie una provincia lo fa per serietà di intento, perchè crede che il suo futuro sia di vivere in quella regione e sarà li che investirà il suo futuro. Questo è il giusto concetto della mobilità nel territorio... ma purtroppo per tanti insegnanti non è così, è li che poi c'è la famosa lotta tra poveri, tra ricorsisti e non...
meli- Messaggi : 81
luisac72 ha scritto:
scusate se insisto.......forse sono ingenua ma non ho capito dove volete andare a parare....in che altro modo "non serio" si può aggiungere il punteggio? Intendete dire forse che c'è gente che ha amici negli USP che gli pompano il punteggio? Mi sembra assurdo, quindi state pensando ai forcom? Quelli li facciamo tutti mi pare......o pensate al lavoro nelle scuole paritarie? Ma anche lì immagino che si lavori, mica ci si gira i pollici.....non capisco....
ovviamente lo sto chiedendo senza toni polemici, ma perchè vorrei tanto capire a cosa si riferiva l'onorevole della lega che se non sbaglio parlava di punteggi gonfiati......uno come se li gonfierebbe secondo lui i punteggi??
Ma neppure il mio intervento era polemico. Il fatto che ci siano docenti molto giovani con punteggi alti (riferiti al 2009) è possibile appunto se si ipotizzano percorsi molto veloci e lavoro tra laurea e ssis. Parimenti lo stupore che può colpire altri docenti può essere "rasserenato" attraverso un accesso agli atti. Gli errori ci possono essere sempre, sia da parte di chi compila che di chi controlla. Ad esempio nell'ultimo aggiornamento era di fatto semplice sbagliare l'attribuzione del punteggio specifico/aspecifico visto che bastava scordarsi una casella.
Voglio dire, chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere; se l'AT ci contattasse per un accesso agli atti credo che nessuno di noi avrebbe problemi a mostrare i propri titoli.
Per quanto riguarda i servizi nelle paritarie-diplomifici nulla può l'AT, visto che, pagati o no, il servizio è prestato.
gugu- Messaggi : 39712
SAtralciata norma blocca gae
Visto che si parla di punteggio, qui in Friuli, almeno nella mia prov. c'è solo una,sottolineo una,scuola paritaria.: se volessi/volessimo far punteggio in una scuola non statale avremmo ridottissime possibilità( nel senso che lì ci lavorano quattro gatti,continuativamente sempre quelli).Di conseguenza non ho altre possibilità per incrementare punteggio, tranne,come tutti menemosine,unimarconi ecc.
Magari realtà più grandi offrono più possibilità ma qui la situazione è pesante anche per la mancanza di un altro sbocco. E si profilano nuovi perdenti posto.
E non so che fare:((
Magari realtà più grandi offrono più possibilità ma qui la situazione è pesante anche per la mancanza di un altro sbocco. E si profilano nuovi perdenti posto.
E non so che fare:((
gabri2- Messaggi : 585
meli ha scritto:Secondo me dovremo aspettare l'uscita del testo per l'aggiornamento delle graduatorie per avere certezze.... ora è troppo presto e ci può essere qualche sorpresa....
un applauso a ciò che hai detto!!!!!
violarancio- Messaggi : 37
violarancio ha scritto:meli ha scritto:Secondo me dovremo aspettare l'uscita del testo per l'aggiornamento delle graduatorie per avere certezze.... ora è troppo presto e ci può essere qualche sorpresa....
un applauso a ciò che hai detto!!!!!
Sì, ma non tutti ragioniamo nello stesso modo. Dal ruolo all'AP...siamo tutti variegati. :-)
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 17 di 22 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22
Argomenti simili
» Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
Pagina 17 di 22