STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
+98
precaria delusa
monicar
marcgis
rapunzel
danim
Laura70
aloisa
focus71
gabri2
meli
Farfalla
luisac72
natalia12
stefano
Posidonia
platone
cola80
etilene
cristal73
pinguinellamatta
gcirio
Marcos2k
galileo
reigen
Babilonia
sinky
matisse73
FRANCY2
maestra08
Sturm und Drang
marinacos
Ba.za
salvino
yoshi
Duncan
Ale78
piumino76
kuky78
MaryJoly
loulou
pagnottella
meveire
irene76
roschietto
forza
MAZZINIANA
akamat
carmelo79
Greta
scuolademocratica
Iam satis est
Mozartino74
filbos
tittybariw
amelia1234
Paolo1974
giusta
MMM
ollipolli
colombina
gugu
blue-sky
Earnest
violarancio
Albith
biancamaria
pensonegativo
Emytango
piccolasusina
barby71
docentebmw
Gathard85
milale
sandrap
panoxo
alessia31
manuelapal
poverascuola
mariel
manux2
angie
silka
natilla
piumanelvento
Alex_ct
trumma
fiorella80
serena
1RosaSpina
lallaorizzonte
melanie
sofia78
caty
Luisa
titifra
qwerty_lavendetta
cosmik
messy84
102 partecipanti
Pagina 15 di 22
Pagina 15 di 22 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Promemoria primo messaggio :
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
messy84- Messaggi : 122
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Certo, finchè cadiamo nelle cantonate della Gelmini, ci sta ancora bene.. ma in quelle di giornalisti evidentemente e ripetutamente incompetenti.. (ricordo, a mo' d'esempio, l'inserimento a pettine in due province)blue-sky ha scritto: Io direi che, al momento, possiamo rasserenarci ma senza abbassare troppo la guardia!!!
natilla- Messaggi : 320
non tutti possono rassenerarsi, penso al mio amico che secondo in graduatoria ad un passo dal ruolo rischia di essere scavalcato da nn si quante persone.
ti sono vicino COLA 80
ti sono vicino COLA 80
carmelo79- Messaggi : 166
Che presto le graduatorie provinciali ( o ad esaurimento) non saranno il canale "privilegiato" da cui si assumerà a tempo indeterminato (il vecchio ruolo) lo si sapeva da quando è stato emesso il decreto sulla nuova formazione dei docenti, che parallelamente ha dato il via allo sviluppo di un nuovo sistema di reclutamento non ancora completato. Probabilmente il giornalista ha voluto fare - senza probabilmente rendersene conto - un sensazionalistico ma azzardato collegamento fra lo stralcio dell'emendamento che riguardava le graduatorie e la notizia di qualche tempo fa circa le nuove e previste modalità di reclutamento.
D'altra parte spero che tutti concorderemo sul fatto che i nostri futuri colleghi devono avere il nostro stesso diritto di lavorare.
Quando sarà l'ora (fra un paio d'anni, cioè quando saranno usciti dalle università i "nuovi" abilitati) verrà realizzato il doppio canale che già è esistito quando hanno cominciato a coesistere i "vecchi" vincitori di concorso e gli allora "nuovi" sissini: niente che non sia già accaduto.
A chi chiede perché il ministero si ostinerebbe a voler proporre il blocco delle graduatorie, va ricordato che chi legifera sull'argomento è tenuto in scacco da uno pseudo-partito che vede come il diavolo la possibilità dello spostamento di qualsiasi essere umano, prima al di fuori dei propri confini nazionali, e possibilmente anche di quelli regionali.
Comunque, a mio modesto e disinteressato parere, siamo quasi pronti per tornare al modello pre-Fioroni (quello che recentemente ha prestato più volte il fianco all'attuale ministro, dovremmo ricordarcene quando saremo chiamati alle urne), con aggiornamento biennale e conseguente spostamento da UNA provincia verso UN'altra.
D'altra parte spero che tutti concorderemo sul fatto che i nostri futuri colleghi devono avere il nostro stesso diritto di lavorare.
Quando sarà l'ora (fra un paio d'anni, cioè quando saranno usciti dalle università i "nuovi" abilitati) verrà realizzato il doppio canale che già è esistito quando hanno cominciato a coesistere i "vecchi" vincitori di concorso e gli allora "nuovi" sissini: niente che non sia già accaduto.
A chi chiede perché il ministero si ostinerebbe a voler proporre il blocco delle graduatorie, va ricordato che chi legifera sull'argomento è tenuto in scacco da uno pseudo-partito che vede come il diavolo la possibilità dello spostamento di qualsiasi essere umano, prima al di fuori dei propri confini nazionali, e possibilmente anche di quelli regionali.
Comunque, a mio modesto e disinteressato parere, siamo quasi pronti per tornare al modello pre-Fioroni (quello che recentemente ha prestato più volte il fianco all'attuale ministro, dovremmo ricordarcene quando saremo chiamati alle urne), con aggiornamento biennale e conseguente spostamento da UNA provincia verso UN'altra.
gcirio- Messaggi : 64
carmelo79 ha scritto:non tutti possono rassenerarsi, penso al mio amico che secondo in graduatoria ad un passo dal ruolo rischia di essere scavalcato da nn si quante persone.
ti sono vicino COLA 80
E' ovvio che non sarà più secondo, ma ennesimo.
gugu- Messaggi : 39712
Per completezza anche la Repubblica riporta lo stralcio dell'emendamento
http://www.repubblica.it/economia/2011/02/24/news/scheda_milleproroghe-12851577/index.html?ref=search#Szene_1
http://www.repubblica.it/economia/2011/02/24/news/scheda_milleproroghe-12851577/index.html?ref=search#Szene_1
Alex_ct- Messaggi : 473
gugu ha scritto:carmelo79 ha scritto:non tutti possono rassenerarsi, penso al mio amico che secondo in graduatoria ad un passo dal ruolo rischia di essere scavalcato da nn si quante persone.
ti sono vicino COLA 80
Io credo che alla maggior parte dei precari del Sud basti lavorare e non entrare per forza di ruolo! Per cui se il Governo si impegnasse a darci un taglio con i tagli e a garantire la possibilità di lavorare a chi ha investito tempo, salute e denaro in SSIS, i meridionali sarebbero ben contenti di restare nella propria terra d'origine anziché trasferisi obtorto collo al Nord nella speranza di un incarico
blue-sky- Messaggi : 261
matisse73 ha scritto:se la norma non c'è nel testo licenziato dalla camera non può apparire al senato quindi coraggio questa è passata ora siamo in attesa di pittoni che ci stupirà con effetti speciali ( anche se a mio parere possiede una tv a valvole in bianco e nero.... non ci sono i tempi tecnici per modificare la legge 143/2004 )natilla ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=139927&sez=HOME_SCUOLA&ssez=SCUOLA
qua dice che invece la norma è stata stralciata..
Ragazzi......per fare un decreto legislativo specifico non ci vogliono anni.....bastano pochi giorni....Vedrete cosa uscirà dal loro bel cappello....Una bella leggina dove ci dicono: gente fino al 2012 niente aggiornamenti..., statevene buoni a casa vostra e tanti saluti.....!!!
pinguinellamatta- Messaggi : 301
blue-sky ha scritto:gugu ha scritto:carmelo79 ha scritto:non tutti possono rassenerarsi, penso al mio amico che secondo in graduatoria ad un passo dal ruolo rischia di essere scavalcato da nn si quante persone.
ti sono vicino COLA 80
Io credo che alla maggior parte dei precari del Sud basti lavorare e non entrare per forza di ruolo! Per cui se il Governo si impegnasse a darci un taglio con i tagli e a garantire la possibilità di lavorare a chi ha investito tempo, salute e denaro in SSIS, i meridionali sarebbero ben contenti di restare nella propria terra d'origine anziché trasferisi obtorto collo al Nord nella speranza di un incarico
quoto su tutta la linea Inoltre la nostra Terra è più bella
maestra08- Messaggi : 108
carmelo79 ha scritto:non tutti possono rassenerarsi, penso al mio amico che secondo in graduatoria ad un passo dal ruolo rischia di essere scavalcato da nn si quante persone.
ti sono vicino COLA 80
Con tutto il rispetto per il tuo amico COLA 80, se verrà scavalcato è perchè il ruolo spetta ad altri in Italia prima che a lui. Se poi, per caso, 80 indica l'anno di nascita dì pure al tuo amico che c'è gente del 66 che aspetta un contratto a tempo indeterminato e per lui, come anche per me, c'è tempo!
Ultima modifica di sofia78 il Ven Feb 25, 2011 5:58 pm - modificato 1 volta.
sofia78- Messaggi : 357
[quote]
non voglio alimentar polemiche ma il denaro in sissis, la salute e tempo nn li hanno investiti solo i meridionali; ti parla un siciliano che nel 2007 ha fatto un scelta di vita e ad un passo dal ruolo si vedrà scavalcato da molte persone.
Poi i tagli ci sono stati a livello nazionale mica solo al sud.
non voglio alimentar polemiche ma il denaro in sissis, la salute e tempo nn li hanno investiti solo i meridionali; ti parla un siciliano che nel 2007 ha fatto un scelta di vita e ad un passo dal ruolo si vedrà scavalcato da molte persone.
blue-sky ha scritto:gugu ha scritto:carmelo79 ha scritto:non tutti possono rassenerarsi, penso al mio amico che secondo in graduatoria ad un passo dal ruolo rischia di essere scavalcato da nn si quante persone.
ti sono vicino COLA 80
quoto il tuo intervento
tittybariw- Messaggi : 2059
[quote="carmelo79"]
Non hai mica l'esclusiva?! ;o) Mi spieghi perché dovrebbe essere preclusa ad altri l'opportunità di fare una scelta di vita come la tua?
Non hai mica l'esclusiva?! ;o) Mi spieghi perché dovrebbe essere preclusa ad altri l'opportunità di fare una scelta di vita come la tua?
Ultima modifica di blue-sky il Ven Feb 25, 2011 6:03 pm - modificato 1 volta.
blue-sky- Messaggi : 261
qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti sembra che molti dimentichino l'esistenza dei decreti legislativi....e ripeto: il 1000 era già improntato sull'ottenere tramite DL, norme che non trovavano spazio nel testo.
io ricordo che due anni fa le sorpresine ci vennero date verso marzo inoltrato tramite dl
pagnottella- Messaggi : 1259
Con tutto il rispetto per il tuo amico COLA 80, se verrà scavalcato è perchè il ruolo spetta ad altri in Italia prima che a lui. Se poi, per caso, 80 indica l'anno di nascita dì pure al tuo amico che c'è gente del 66 che aspetta un contratto a tempo indeterminato e per lui, come anche per me, c'è tempo![b]
allora secondo iltuo discorso i neo abilitati del futuro TFA dovranno aspettare che tutta la gente del 66- 70- 79 entri di ruolo e aspettare il proprio turno, invece non sarà cosi perchè avranno il 50% dei posti per le immissioni in ruolo.
Visto che ognuno coltiva il proprio orticello spero tanto che si blocchi tutto per 10 anni anche se non sarebbe giusto.
allora secondo iltuo discorso i neo abilitati del futuro TFA dovranno aspettare che tutta la gente del 66- 70- 79 entri di ruolo e aspettare il proprio turno, invece non sarà cosi perchè avranno il 50% dei posti per le immissioni in ruolo.
Visto che ognuno coltiva il proprio orticello spero tanto che si blocchi tutto per 10 anni anche se non sarebbe giusto.
Scuse
Chiedo scusa per l'errata notizia sui precari della scuola,ma era presa stamane dopo la fiducia da un lancio di agenzia della reuters.ora abbiamo provveduto a correggerla.Scusandomi del disagio vi auguro buona giornata
cristal73- Messaggi : 1
tranquillizziamoci e non rendiamo la vita dei moderatori complicata,non facciamo chiudere anche questo
tittybariw- Messaggi : 2059
Come sempre mi trovo perfettamente in accordo con te.....Qui non sono ancora capite 3 cose fondamentali:qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti sembra che molti dimentichino l'esistenza dei decreti legislativi....e ripeto: il 1000 era già improntato sull'ottenere tramite DL, norme che non trovavano spazio nel testo.
1) che se la volontà è quella di bloccare, non la cambieranno solo per il fatto che un emendamento è stato tolto da un sistema dove non sarebbe dovuto stare.
2) che l'inserimento a pettine dei ricorrenti non è assolutamente detto: la CC ha giudicato l'incostituzionalità delle code...che verranno cancellate...Pertanto non ha sentenziato: inserite i precari a pettine!
3)CHE il congelamento è la soluzione + sensata in un pastrocchio come questo!
pinguinellamatta- Messaggi : 301
carmelo79 ha scritto:Con tutto il rispetto per il tuo amico COLA 80, se verrà scavalcato è perchè il ruolo spetta ad altri in Italia prima che a lui. Se poi, per caso, 80 indica l'anno di nascita dì pure al tuo amico che c'è gente del 66 che aspetta un contratto a tempo indeterminato e per lui, come anche per me, c'è tempo![b]
Direi che mi sembra il minimo...scusa quale sarebbe il tuo criterio di scelta su chi deve prima passare di ruolo? Dimmi un pò l'estrazione sociale? La razza? Il colore della pelle? Il mio e non solo mio, criterio, è quello della quantità di titoli e dell'anzianità di servizio...così è sempre stato, così funzionano le graduatorie e si tratta dell'ultimo baluardo democratico rimasto in questo paese!
etilene ha scritto:Ecco invece come si esprime l'autorevole quotidiano "Il Sole 24 Ore" con aggiornamenti ad oggi 25 febbraio 2011.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XPVFB&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
...quell'articolo è di ieri.
akamat- Messaggi : 145
sofia78 ha scritto:carmelo79 ha scritto:non tutti possono rassenerarsi, penso al mio amico che secondo in graduatoria ad un passo dal ruolo rischia di essere scavalcato da nn si quante persone.
ti sono vicino COLA 80
Con tutto il rispetto per il tuo amico COLA 80, se verrà scavalcato è perchè il ruolo spetta ad altri in Italia prima che a lui. Se poi, per caso, 80 indica l'anno di nascita dì pure al tuo amico che c'è gente del 66 che aspetta un contratto a tempo indeterminato e per lui, come anche per me, c'è tempo!
Cara Sofia78,
visto ke sono stato chiamato in causa apro e chiudo qui il discorso anke xkè non si deve andare fuori dall'argomento..
Io avrò pure la mia età, ma qnd mi è stato detto di dover fare una scelta di vita, sono partito stando ad 800 km di distanza da casa, e dalla mia ragazza..Pensi sia facile ttt qst????Direi proprio di no, 4 anni di sacrifici lontano dalla mia terra ke credimi non cambirei con nulla al mondo..La gente del '66 qst scelta non l ha fatta volendo rimanere cm è giusto ke ognuno faccia a 10 min da casa x lavorare..SCELTE!!!La cosa più brutta è ke stiamo qui a scannarci su cosa sarà del nostro futuro pensando ognuno alla propria convenienza e non al bene di 230.000 precari ke potrebbero crearsi una vita un pò più decente avendo una base da cui partire x vivere!!!
cola80- Messaggi : 9
pinguinellamatta ha scritto:Come sempre mi trovo perfettamente in accordo con te.....Qui non sono ancora capite 3 cose fondamentali:qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti sembra che molti dimentichino l'esistenza dei decreti legislativi....e ripeto: il 1000 era già improntato sull'ottenere tramite DL, norme che non trovavano spazio nel testo.
1) che se la volontà è quella di bloccare, non la cambieranno solo per il fatto che un emendamento è stato tolto da un sistema dove non sarebbe dovuto stare.
2) che l'inserimento a pettine dei ricorrenti non è assolutamente detto: la CC ha giudicato l'incostituzionalità delle code...che verranno cancellate...Pertanto non ha sentenziato: inserite i precari a pettine!
3)CHE il congelamento è la soluzione + sensata in un pastrocchio come questo!
quoto
caty- Messaggi : 973
Ascolta Cola 80...io sono del sud trapiantata al Nord già da due anni. Sono ricorrente per cui cmq vadano le cose cadrò in piedi. Io non parlo per me, nessuno di noi dovrebbe farlo. Tutti abbiamo vite difficili e sacrifici alle spalle, ma un principio democratico e previsto dalla Costituzione italiana, quale è il diritto a muoversi senza costrizioni di sorta sul territorio nazionale, non può essere negato a nessuno. Tutti devono avere il diritto di lavorare anche di fare sacrifici, gli stessi che hai fatto tu!
A me paradossalmente andrebbe meglio se bloccassero tutto, perchè come ricorrente avrei meno persone davanti, ma in questi giorni ho mandato mail al nostro Presidente ed ho sperato che intervenisse, ed ho esultato quando l'ha fatto, perchè è giusto! E preferisco che prima di me passi di ruolo una donna di Caltanissetta con 250 punti....pronta a quest'età a fare ancora 1000 sacrifici, pronta a portarsi i figli dietro e a dividere una stanza in affitto con le colleghe.
Dobbiamo riconoscerlo di fronte alla nostra coscienza e ai nostri bambini, nn possiamo continuare a sostenere la tesi che ci fa comodo!
A me paradossalmente andrebbe meglio se bloccassero tutto, perchè come ricorrente avrei meno persone davanti, ma in questi giorni ho mandato mail al nostro Presidente ed ho sperato che intervenisse, ed ho esultato quando l'ha fatto, perchè è giusto! E preferisco che prima di me passi di ruolo una donna di Caltanissetta con 250 punti....pronta a quest'età a fare ancora 1000 sacrifici, pronta a portarsi i figli dietro e a dividere una stanza in affitto con le colleghe.
Dobbiamo riconoscerlo di fronte alla nostra coscienza e ai nostri bambini, nn possiamo continuare a sostenere la tesi che ci fa comodo!
Pagina 15 di 22 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22
Argomenti simili
» Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
Pagina 15 di 22