50% posti a concorso e 50% GAE
+22
lamannafranca
farm80
Alilili
Elly
zippy
carletto
paolopaolo
Iris80
lallaorizzonte
fradacla
Ciccio8
stelladisperata
flo1
hugoal
Armadillo
Biango
lola2011
Ritaprof
avidodinformazioni
dashadema
Dec
scooby_doo
26 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
50% posti a concorso e 50% GAE
nel caso che le GAE fossero esaurite come si comporta l'usr?
scooby_doo- Messaggi : 27
Re: 50% posti a concorso e 50% GAE
Tutti i posti vanno all'altra graduatoria, quindi a quella del concorso, almeno fino a raggiungere il numero dei vincitori. Se poi si proceda anche oltre, assegnando il ruolo agli idonei non vincitori, è il grande quesito a cui nessuno sa rispondere o meglio molti lo fanno, solo che alcuni sostengono una tesi e altri il suo esatto contrario, entrambi con buoni argomenti. Nel caso gli idonei non abbiano diritti, come da bando, i ruoli non assegnati verranno redistribuiti tra le altre classi di concorso che hanno posti vacanti.
Dec- Moderatore
Grazie Dec gentilissimo,
chiedo perchè alcuni sostengono che se le gae non ci sono non ha importanza, prendono solo il 50% dal concorso e basta, e mi sembrava piuttosto assurdo! sopratutto per la c430 dove c'è una grande richiesta di docenti!
chiedo perchè alcuni sostengono che se le gae non ci sono non ha importanza, prendono solo il 50% dal concorso e basta, e mi sembrava piuttosto assurdo! sopratutto per la c430 dove c'è una grande richiesta di docenti!
scooby_doo- Messaggi : 27
Vorrei chiedere a Dec, cortesemente, se quanto dice trova fondamento in qualche documento, perchè questo mi ridarebbe speranza.
Ero tra i primi dopo lo scritto ed il laboratorio ma la prova orale, per vari motivi, mi ha fatto precipitare nella graduatoria.
Visto che nella mia regione tutte le graduatorie ad esaurimento sono vuote e di posti vacanti nella mia CdC ce ne sono molti di più di quelli messi a concorso, per capire se ho qualche speranza sono andata al sindacato. Qui mi hanno detto che se le graduatorie da cui attingere il 50% del personale per il ruolo, sono vuote, gli stessi posti verranno redistribuiti su GE non vuote di altre CdC.
Tra l'altro io sono una abilitata con TFA ordinario e il sindacato mi ha illustrato un possibile scennario futuro. Sembra che per quest'anno non avverrà alcuna immissione in ruolo dal momento che i tempi sono troppo stretti. Tutto dovrebbe essere rinviato a settembre 2014. Nel frattempo aggiorneranno le GE e non si deve escludere che gli abilitati con TFA vi potranno rientrare. Così, al momento delle assunzioni per il ruolo, potrei essere chiamata perche in GE.
Vorrei poter aver un'idea più chiara del mio futuro..
Ero tra i primi dopo lo scritto ed il laboratorio ma la prova orale, per vari motivi, mi ha fatto precipitare nella graduatoria.
Visto che nella mia regione tutte le graduatorie ad esaurimento sono vuote e di posti vacanti nella mia CdC ce ne sono molti di più di quelli messi a concorso, per capire se ho qualche speranza sono andata al sindacato. Qui mi hanno detto che se le graduatorie da cui attingere il 50% del personale per il ruolo, sono vuote, gli stessi posti verranno redistribuiti su GE non vuote di altre CdC.
Tra l'altro io sono una abilitata con TFA ordinario e il sindacato mi ha illustrato un possibile scennario futuro. Sembra che per quest'anno non avverrà alcuna immissione in ruolo dal momento che i tempi sono troppo stretti. Tutto dovrebbe essere rinviato a settembre 2014. Nel frattempo aggiorneranno le GE e non si deve escludere che gli abilitati con TFA vi potranno rientrare. Così, al momento delle assunzioni per il ruolo, potrei essere chiamata perche in GE.
Vorrei poter aver un'idea più chiara del mio futuro..
dashadema- Messaggi : 288
Sono sicuro (purtroppo non so citarti la legge, ma c'è) che se una delle due graduatorie è esaurita, tutte le assunzioni vengono fatte dall'altra: del resto fino all'anno scorso, se le graduatorie del vecchio concorso erano esaurite, tutti i posti andavano alla Gae; in caso di esaurimento della Gae, succede il contrario. Detto questo, la graduatoria del concorso dovrebbe limitarsi ai posti banditi, quindi se ci sono 12 immissioni e 15 vincitori di concorso è sicuro che i primi 12 della graduatoria vanno in ruolo.
Se la graduatoria del concorso non sarà pronta in tempo, non potranno esserci immissioni entro il 31 agosto 2013.
Qui finiscono le certezze. Poi cominciano i dubbi:
1) Se la graduatoria del concorso non è pronta, le immissioni saranno redistribuite tra le altre classi di concorso o i posti verranno accantonati per immettere a settembre o nei mesi successivi, in questo caso con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2013 ed economica dal 1 settembre 2014?
2) Cosa succede invece se i vincitori sono solo 10? Cosa accade degli altri due posti?
Se vuoi, inserisco anche il terzo dubbio relativo alla possibilità che gli abilitati con Tfa entrino nelle GE. Io non escludo niente, ma al momento è l'eventualità meno probabile.
Se la graduatoria del concorso non sarà pronta in tempo, non potranno esserci immissioni entro il 31 agosto 2013.
Qui finiscono le certezze. Poi cominciano i dubbi:
1) Se la graduatoria del concorso non è pronta, le immissioni saranno redistribuite tra le altre classi di concorso o i posti verranno accantonati per immettere a settembre o nei mesi successivi, in questo caso con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2013 ed economica dal 1 settembre 2014?
2) Cosa succede invece se i vincitori sono solo 10? Cosa accade degli altri due posti?
Se vuoi, inserisco anche il terzo dubbio relativo alla possibilità che gli abilitati con Tfa entrino nelle GE. Io non escludo niente, ma al momento è l'eventualità meno probabile.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec.
Risponderesti ad un ultima domanda, per cortesia?
Nel bando di concorso i posti indicati per la mia CdC sono 26.
Cosa significa? 13 da concorso + 13 da GE oppure 26 da concorso + 26 da GE?
Risponderesti ad un ultima domanda, per cortesia?
Nel bando di concorso i posti indicati per la mia CdC sono 26.
Cosa significa? 13 da concorso + 13 da GE oppure 26 da concorso + 26 da GE?
26 da concorso. I posti che verranno assegnati alle Gae non sono naturalmente indicati nel bando di concorso.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec,
posso nutrire qualche speranza allora...
posso nutrire qualche speranza allora...
a proposito di graduatorie: si sa quanto tempo dalla conclusione dell'orale sarà necessario per stilarle e pubblicarle?
(in altri termini: la commissione per A245-246 Lombardia ha finito oggi, quanto ci toccherà ancora aspettare?)
(in altri termini: la commissione per A245-246 Lombardia ha finito oggi, quanto ci toccherà ancora aspettare?)
Ritaprof- Messaggi : 74
Io ho chiesto per il Veneto. Gli orali della primaria sono finiti il 28 giugno, mi hanno detto che da allora si hanno 15 gg per presentare titoli derivanti da pubblicazioni ecc, poi l'Usr deve stilare la graduatoria sulla base della somma dei vari punteggi, scritto+orale+titoli+verifica dei titoli di accesso ( in Veneto evidentemente li fanno solo dopo la fine degli orali x non perdere tempo a controllare tutti..) poi a fine luglio DOVREBBERO pubblicare la graduatoria finale. Insomma un mesetto al massimo dopo la fine degli orali. Ovvio che se hanno già verificato i titoli i tempi saranno + brevi.Ritaprof ha scritto:a proposito di graduatorie: si sa quanto tempo dalla conclusione dell'orale sarà necessario per stilarle e pubblicarle?
Speriamo che i tempi siano questi
lola2011- Messaggi : 2147
Lola, mi confermi che per il Veneto chi non ha pubblicazioni o altro non deve consegnare nulla, insomma diploma e laurea non sono da presentare, giusto?
Biango- Messaggi : 62
Confermo. Io non ho presentato nient'altro avendo solamente diploma e laurea già dichiarati. I titoli cui ci si riferisce sono le pubblicazioni inerenti la cdc per cui si è concorso che vanno presentate in copia cartacea in modo che siano valutate.Biango ha scritto:Lola, mi confermi che per il Veneto chi non ha pubblicazioni o altro non deve consegnare nulla, insomma diploma e laurea non sono da presentare, giusto?
lola2011- Messaggi : 2147
avidodinformazioni ha scritto:Ma si suppone che ne abbiano stimati altri 26Dec ha scritto:26 da concorso. I posti che verranno assegnati alle Gae non sono naturalmente indicati nel bando di concorso.
Questi non hanno stimato un bel tubo. Hanno dato numeri a caso e basta. Guardate la A60 in Puglia: bandita con 25 sovrannumerari! È la a059 in veneto? 10 posti in 2 anni con 168 cattedre vacanti solo quest'anno...Bisogna essere dei cretini totali! Questi ci prendono in giro e lavorano con i piedi. Qualcuno dovrebbe pagare x la sua incompetenza.
Armadillo- Messaggi : 490
50% da concorso ok, ma dovrebbe essere così anche per i prossimi anni ed i prossimi concorsi.... Ergo se non saranno indetti altri concorsi, fra due o tre anni quel 50% dovrà essere preso dagli idonei non vincitori di questo... O sbaglio? Non potrebbe essere una teoria valida che salverebbe capra e cavoli?
hugoal- Messaggi : 280
La spiegazione che è stata data è che hanno tenuto conto dei pensionamenti previsti e non delle cattedre vacanti, il che già di per sè è assurdo, come emerge dai dati che giustamente riporti (e ce ne sono tanti altri di simili). In più hanno tenuto conto dei pensionamenti secondo la vecchia normativa e non secondo la riforma Fornero che lo stesso governo aveva approvato alcuni mesi prima.Armadillo ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Ma si suppone che ne abbiano stimati altri 26Dec ha scritto:26 da concorso. I posti che verranno assegnati alle Gae non sono naturalmente indicati nel bando di concorso.
Questi non hanno stimato un bel tubo. Hanno dato numeri a caso e basta. Guardate la A60 in Puglia: bandita con 25 sovrannumerari! È la a059 in veneto? 10 posti in 2 anni con 168 cattedre vacanti solo quest'anno...Bisogna essere dei cretini totali! Questi ci prendono in giro e lavorano con i piedi. Qualcuno dovrebbe pagare x la sua incompetenza.
Dec- Moderatore
condivido -Armadillo ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Ma si suppone che ne abbiano stimati altri 26Dec ha scritto:26 da concorso. I posti che verranno assegnati alle Gae non sono naturalmente indicati nel bando di concorso.
flo1- Messaggi : 94
Non ci sono i soldi per pagare le immissioni in ruolo, anche se i posti ci sono, la motivazione è semplicemente questa.
hugoal- Messaggi : 280
Ciccio8 ha scritto:Te la faccio io una domanda idiota.
Ma... Siete una squadra allenata dal caro vecchio CT lazzaro risepolto? :0)
Più che disperata piuttosto scatenata!
Con simpatia eh... non vorrei ti/vi offendessi/offendeste!
Caro Ciccio, l'estro è variabile, forse in funzione della prevalenza del lato maschile o femminile ;-)
fradacla- Moderatore
stelladisperata ha scritto:Faccio un'ipotesi e una domanda da idiota? Se quest'anno in una regione, es. il Friuli Trentino Venezia Giulia dell'Adige, per una classe di concorso ci sono 7 posti, come si può procedere al 50% e al 50%? 3 dalla GE e 4 dal concorso o viceversa? Oppure dividono a metà uno delle GE o uno della graduatoria di merito del concorso? Così fanno 3, 5 e 3,5 e siamo tutti d'accordo. Oppure fanno due nomine a tempo semindeterminato? Mah...dilemmi salomonici...E se per superare il dramma del precariato venisse creato per l'appunto il posto a tempo semindeterminato? O dei contratti a tempo determinato con rinnovo automatico indeterminato? Sarebbe un'idea...
innanzitutto non dovete guardare il numero totale dei posti diffuso dopo i movimenti, perchè da questo bisogna ancora togliere gli utilizzi.
ma mettiamo che alla fine il totale sia 7. queste non saranno tutte assunzioni a tempo indeterminato (magari!), a questo numero infatti va applicata l'aliquota stabilita dal ministero (mettiamo il 50%)
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Il transito tra posti di sostegno a posti comuni creerà esubero a livello nazionale?
» Posti in deroga su sostegno....magicamente sono usciti posti liberi....ma a chi vanno?
» A038 Puglia. 2 posti da bando al concorso 4 posti assegnati alle GM!!!
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Il transito tra posti di sostegno a posti comuni creerà esubero a livello nazionale?
» Posti in deroga su sostegno....magicamente sono usciti posti liberi....ma a chi vanno?
» A038 Puglia. 2 posti da bando al concorso 4 posti assegnati alle GM!!!
Pagina 1 di 4