50% posti a concorso e 50% GAE
+22
lamannafranca
farm80
Alilili
Elly
zippy
carletto
paolopaolo
Iris80
lallaorizzonte
fradacla
Ciccio8
stelladisperata
flo1
hugoal
Armadillo
Biango
lola2011
Ritaprof
avidodinformazioni
dashadema
Dec
scooby_doo
26 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
50% posti a concorso e 50% GAE
Promemoria primo messaggio :
nel caso che le GAE fossero esaurite come si comporta l'usr?
nel caso che le GAE fossero esaurite come si comporta l'usr?
scooby_doo- Messaggi : 27
Re: 50% posti a concorso e 50% GAE
flo1 ha scritto:
Mi trovo nella stessa situazione di "dashadema". Nella mia cdc il bando prevede 18 posti e siamo arrivati alla fine in 23. 5 saranno "non vincitori". Nella cdc non esistono GaE e GM. Le cattedre "libere" quest'anno sono 35 e probabilmente l'anno prossimo saranno oltre 50. Quale ipotesi possibile secondo voi?
1) (Graduatoria di merito solo per i vincitori) - I 18 vincitori prendono tutte le cattedre e i "non vincitori" restano con un pugno di mosche. Le cattedre rimanenti verranno assegnate dalle Graduatorie di Istituto
2) (Graduatorie di merito che includono anche i 5 idonei) - I vincitori e gli idonei prendono le cattedre e il resto va alle GI.
3) Altre possibilità?
le graduatorie di merito valgono solamente per le immissioni in ruolo e non per le supplenze annuali, le graduatorie d'istituto valgono solamente per le supplenze brevi e per le supplenze annuali (30/06 o 31/08) che non sono assegnate da graduatoria ad esaurimento.nel caso che hai citato, le ipotesi uno e due non sono fattibili proprio perchè le GI non danno accesso al ruolo.
a mio avviso tutti i posti a ruolo saranno assegnati nel triennio a tutti i candidati in graduatoria di merito, proprio perchè non esiste la graduatoria ad esaurimento e la quota destinata a quest'ultima va alla sola graduatoria esistente.
qualora i candidati finissero e ci fossero altre immissioni disponibili, queste saranno dirottate su altre classi di concorso.
Ospite- Ospite
grazie mad per l'intervento, quindi, secondo te, nel caso specifico da me illustrato, la graduatoria di merito comprenderebbe oltre i 18 vincitori anche i 5 "idonei non vincitori"?mad ha scritto:flo1 ha scritto:
Mi trovo nella stessa situazione di "dashadema". Nella mia cdc il bando prevede 18 posti e siamo arrivati alla fine in 23. 5 saranno "non vincitori". Nella cdc non esistono GaE e GM. Le cattedre "libere" quest'anno sono 35 e probabilmente l'anno prossimo saranno oltre 50. Quale ipotesi possibile secondo voi?
1) (Graduatoria di merito solo per i vincitori) - I 18 vincitori prendono tutte le cattedre e i "non vincitori" restano con un pugno di mosche. Le cattedre rimanenti verranno assegnate dalle Graduatorie di Istituto
2) (Graduatorie di merito che includono anche i 5 idonei) - I vincitori e gli idonei prendono le cattedre e il resto va alle GI.
3) Altre possibilità?
le graduatorie di merito valgono solamente per le immissioni in ruolo e non per le supplenze annuali, le graduatorie d'istituto valgono solamente per le supplenze brevi e per le supplenze annuali (30/06 o 31/08) che non sono assegnate da graduatoria ad esaurimento.nel caso che hai citato, le ipotesi uno e due non sono fattibili proprio perchè le GI non danno accesso al ruolo.
a mio avviso tutti i posti a ruolo saranno assegnati nel triennio a tutti i candidati in graduatoria di merito, proprio perchè non esiste la graduatoria ad esaurimento e la quota destinata a quest'ultima va alla sola graduatoria esistente.
qualora i candidati finissero e ci fossero altre immissioni disponibili, queste saranno dirottate su altre classi di concorso.
flo1- Messaggi : 94
premettendo che questa è solamente la mia opinione, credo sia molto probabile... ma non certo: in questi anni ho imparato che in questo settore le certezze sono un'utopia.
Ospite- Ospite
grazie.mad ha scritto:premettendo che questa è solamente la mia opinione, credo sia molto probabile... ma non certo: in questi anni ho imparato che in questo settore le certezze sono un'utopia.
flo1- Messaggi : 94
ma chiaritemi una cosa sugli 11.000 posti messi a bando 5.500 sono utilizzati dai vincitori del concorso e l'altra metà dagli inclusi in gae o vi sono 22.000 posti di cui 11mila vanno al concorso?
hariel- Messaggi : 114
Io non ci capisco nulla di tutto ciò, ma una cosa credo di averla capita: le graduatorie di merito che si creeranno alla fine di questo concorso per forza di cose devono contenere anche gli idonei, perchè se per qualsiasi motivo avviene una rinuncia (vincitore in due classi di concorso?) la graduatoria deve scorrere. Dico bene?
hugoal- Messaggi : 280
si concordo con te
hariel- Messaggi : 114
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Il transito tra posti di sostegno a posti comuni creerà esubero a livello nazionale?
» Posti in deroga su sostegno....magicamente sono usciti posti liberi....ma a chi vanno?
» A038 Puglia. 2 posti da bando al concorso 4 posti assegnati alle GM!!!
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Il transito tra posti di sostegno a posti comuni creerà esubero a livello nazionale?
» Posti in deroga su sostegno....magicamente sono usciti posti liberi....ma a chi vanno?
» A038 Puglia. 2 posti da bando al concorso 4 posti assegnati alle GM!!!
Pagina 4 di 4