c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
+57
molone
mamsimsof
nanà1980
shamsagitta
Toshiba80
annalisas
lamauri
bettina9
Kessy
lost
bia555
caramaestra
binypatata
Butterfly981
Skipperina
sandra
ornella agosta
Nicky78
rirrì
emanuelam
numax
annufer
Ciccia77
pesciolina1974
Maria Grazia Panebianco
Fenice 70
unduetreStella
Ameliè75
barbarajacopocristiano
dada80
Manujumpy
zappuneddu
trilogy2
cicci71
sil70
milemaugiu75
CHRISTABEL
Nuny
Maryangel
ivaluna
salfan1983
gior
Shomar83
coccinellablu_cc
papnanno
rosannap
Renesme
azzurra74
matira
mariarn
Stellina17
prof8
sissy81
lallaorizzonte
cassiopeaaa
picci
Emanuela Sette
61 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Promemoria primo messaggio :
ragazze si continua qui visto che il primo è stato chiuso, che ne dite?
ragazze si continua qui visto che il primo è stato chiuso, che ne dite?
Emanuela Sette- Messaggi : 21
Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
gior ha scritto:Stellina17 ha scritto:Ragazze, per evitare confusione, non sarebbe bene separare le info infanzia e primaria????
le tracce che ho postato sono TUTTE di primaria
Grazie...ma io dicevo per evitare confusione....
Stellina17- Messaggi : 692
...meno male...quella dei numeri mi stava già mandando nel panico! :-)
grazie
grazie
unduetreStella- Messaggi : 478
unduetreStella ha scritto:Scusami @gior, la traccia (che hai citato sopra):
AQUISIZIONE DEL CONCETTO DI NUMERO RELATIVO e sulla distinzione fra numeri positivi e negativi, considerato l'uso delle TIC e la presenza di possibili BES
....è per infanzia???!!
grazie :-)
poveri piccoli... vorresti insegnare numeri positivi e negativi ai bimbi dell'infanzia??? Credo sia per una classe
quinta
gior- Messaggi : 511
gior ha scritto:unduetreStella ha scritto:Scusami @gior, la traccia (che hai citato sopra):
AQUISIZIONE DEL CONCETTO DI NUMERO RELATIVO e sulla distinzione fra numeri positivi e negativi, considerato l'uso delle TIC e la presenza di possibili BES
....è per infanzia???!!
grazie :-)
poveri piccoli... vorresti insegnare numeri positivi e negativi ai bimbi dell'infanzia??? Credo sia per una classe
quinta
No! Infatti! ma sai, della serie "tutti possono imparare tutto a qualunque età"...ahahah
....siccome alcune delle altre tracce che hai postato potevano andare bene anche per l'infanzia mi era venuto questo insano dubbio....ormai le penso tutte...:-(
unduetreStella- Messaggi : 478
gior ha scritto:Stellina17 ha scritto:gior ha scritto:in bocca al lupo per domani!dada80 ha scritto:grazie gior!gior ha scritto:Ecco qualche traccia estratta oggi: il ciclo vitale; gli elementi del racconto umoristico; aree protette (geografia); un'attività di ed.motoria; elementi fisici e antropici; come permettere agli alunni di CONOSCERE L'ORIGINE DELLA TERRA E L'EVOLUZIONE DEGLI ESSERI VIVENTI; come permettere agli alunni di: partecipare attivamente ai giochi, collaborando, rispettando le regole e accettando le diversità; aQUISIZIONE DEL CONCETTO DI NUMERO RELATIVO e sulla distinzione fra numeri positivi e negativi, considerato l'uso delle TIC e la presenza di possibili BES
queste le prime indiscrezioni....
preziosissime info per me che estraggo domani!
ma sei stata lì di presenza di persona personalmente?:-)
inglese?
io vivo moooooooolto lontano da palermo.....
di inglese non si sa ancora nulla.. dovremo aspettare l'orale di domani per avere qualche notizia..
Gior, scusa, allora se vivi moooooltoo lontano da Palermo, forse come me, come hai fatto ad avere queste info???
Per dada : Un in bocca al lupo!!!!! Siamo con te!!!!! e facci sapere!!!!
per fortuna sono anche su facebook... anche perchè in alcuni forum qui non vengo neanche considerata... boh... ma lo capisco... ognuno di noi "c'ha i cavoli suoi"
gior visto che sei stata cosi graziosa da postarci le preziose tracce primaria posso chiederti anche privatamente il link facebook primaria, così dò un'occhiata anch'io?
sempre se è un gruppo aperto, oppure se non si può continua tu a passarci qualche info, va bene uguale.
grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie a tutti per l'in bocca al lupo ne ho davvero bisogno!
dada80- Messaggi : 191
tracce infanzia di ieri o oggi:
Scoperta conoscitiva ed emotiva del "bello". Sezione 3 anni.
Campo di esperienza Immag Suoni e colori Il candidato progetti un intervento didattico organizzato nel periodo autunnale, in modo che i bambini siano in grado di rappresentare sagome con materiali plastici, per bambini di tre anni.
il candidato pianifichi un percorso didattico,progettato nel periodo natalizio,in modo che i bambini siano in grado di esplorare i materiali a disposizioni della scuola e utilizzarli con creatività,per bambini di 4 anni.
pianificare UDA per sezione di5anni al dine si sviluppare i linguaggi verbali e non attraverso il mondo incantato delle favole
il candidato progetti un intervento al fine di riconoscere i simboli grafici inventati e associarli agli spazi e agli oggetti del bambino per una sezione eterogenea.
Scoperta conoscitiva ed emotiva del "bello". Sezione 3 anni.
Campo di esperienza Immag Suoni e colori Il candidato progetti un intervento didattico organizzato nel periodo autunnale, in modo che i bambini siano in grado di rappresentare sagome con materiali plastici, per bambini di tre anni.
il candidato pianifichi un percorso didattico,progettato nel periodo natalizio,in modo che i bambini siano in grado di esplorare i materiali a disposizioni della scuola e utilizzarli con creatività,per bambini di 4 anni.
pianificare UDA per sezione di5anni al dine si sviluppare i linguaggi verbali e non attraverso il mondo incantato delle favole
il candidato progetti un intervento al fine di riconoscere i simboli grafici inventati e associarli agli spazi e agli oggetti del bambino per una sezione eterogenea.
mamma mia che segretezza!
è inquietante...comunque grazie mille e se ci sono info non esitare!
posso chiederti se c'è qualche ppt ben fatto?
giusto per confrontarmi
ciao ,mio marito è andato direttamente in sede per chiedere se si può presentare il ppt 2007 gli hanno detto che qualsiasi formato può essere letto difatti ci sono stati anche presentazioni 2010...a questo punto io lo lascio in versione 2007...ci sono voti abbastanza alti...hanno chiesto tic,competenze..
sil70- Messaggi : 45
dada80 ha scritto:
giusto per confrontarmi
la segretezza deriva dalla pubblicazione delle foto delle tracce. A quanto pare il presidente delle commissioni se l'è presa con le amministratrici del forum.
Questi ti possono servire:
Mi raccomando domani facci sapere
studere studere studere post concorso quid valere?
sil70 ha scritto:ciao ,mio marito è andato direttamente in sede per chiedere se si può presentare il ppt 2007 gli hanno detto che qualsiasi formato può essere letto difatti ci sono stati anche presentazioni 2010...a questo punto io lo lascio in versione 2007...ci sono voti abbastanza alti...hanno chiesto tic,competenze..
già saranno i titoli a fare la differenza, purtroppo per me... che ho solo le abilitazioni del prec. concorso.
sil70 ha scritto:studere studere studere post concorso quid valere?
eh eh.. pensa un po' dopo DUE concorsi.... meglio non pensarci....
gior ha scritto:dada80 ha scritto:
giusto per confrontarmi
la segretezza deriva dalla pubblicazione delle foto delle tracce. A quanto pare il presidente delle commissioni se l'è presa con le amministratrici del forum.
Questi ti possono servire:
Mi raccomando domani facci sapere
grazie grazie;))
gior quando hai esami? io il 6 già ho la strizza..più i sensi di colpa per mio figlio abbandonato dai nonni
primaria 30 luglio infanzia 20 agosto... praticamente mi sono giocata l'estate, per non parlare di come ho e sto trascurando marito (che tra l'altro non è in buona salute) e figli. Vivo qui senza famiglia quindi non posso contare sull'aiuto dei nonni per il piccolo ... per essere precisi ho solo mia suocera che si è però trasferita al mare...
Coraggio, abbiamo ancora un po' di tempo... io mi sto dedicando al ripasso e allo studio di quello che ho trascurato per lo scritto, con le uda devo ancora cominciare.
Tu come sei organizzata?
Coraggio, abbiamo ancora un po' di tempo... io mi sto dedicando al ripasso e allo studio di quello che ho trascurato per lo scritto, con le uda devo ancora cominciare.
Tu come sei organizzata?
ripasso di tutto mi sono fatta una bozza per ppt alla meno peggio,per il resto alto mare perchè i tempi dello studio spensierato sono passati da un pò....
sil anch io il 6 l orale capisco la strizza
mariarn- Messaggi : 142
sil70 ha scritto:ripasso di tutto mi sono fatta una bozza per ppt alla meno peggio,per il resto alto mare perchè i tempi dello studio spensierato sono passati da un pò....
sono passati i tempi spensierati in generale... non solo dello studio...
Cmq non facciamoci prendere dallo sconforto... siamo in ballo e dobbiamo ballare
Forza e coraggio a tutte noi!
vi state studiando bene anche montessori ,agazzi e altre "camurrie" varie?
sil70 ha scritto:vi state studiando bene anche montessori ,agazzi e altre "camurrie" varie?
devo ancora ripassare tutti i pedagogisti... cmq montessori e agazzi li vedo più per l'infanzia
mariarn se anche tu sei di pomeriggio siamo insieme, anche se con il cognome sarò l'ultima...della giornata
si io sono per infanzia...adesso vi saluto vado a studiare ....meno male che sta finendo troppo stress!
sil70 ha scritto:si io sono per infanzia...adesso vi saluto vado a studiare ....meno male che sta finendo troppo stress!
ah ok... scusa sono veramente fusa...
vado a mangiare, a dopo
no io andro verso la metà speriamo benesil70 ha scritto:si io sono per infanzia...adesso vi saluto vado a studiare ....meno male che sta finendo troppo stress!
mariarn- Messaggi : 142
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
» C'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» qualche dubbio su fase B nell'infanzia
Pagina 9 di 40