NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti
Pagina 19 di 43
Pagina 19 di 43 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 31 ... 43
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Promemoria primo messaggio :
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
claudior- Messaggi : 810
Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Hai voglia a regolarti ma se poi dove vai tu vengono tutti le esigenze te le saluto. DUe anni fa scelsi per le code province che avevano graduatorie esaurite per la mia classe di concorso, poi quando uscirono le graduatorie definitive mi sono ritrovato anche 70 persone avanti perchè tanti avevano ragionato come me. Che ci faccio con le esigenze?
platone- Messaggi : 310
mary ha scritto:Mar, 01/03/2011 - 17:50
Secondo quanto riferito da Italia Oggi nel numero odierno, primo marzo 2011, a pagina 37, riprendendo le anticipazioni di orizzontescuola.it, la Gelmini "si sarebbe decisa a deporre le armi e a non provare più a congelare le graduatorie, dopo il tentativo fallito dell'emendamento proposto dalla Lega Nord"
Saranno i prossimi giorni a confermare o negare quanto affermato nelle nostre anticipazioni e in quelle di Italia Oggi. Il Ministro non sarebbe propenso per un blocco delle graduatorie, dal momento che è stato già bollato da Napolitano come incostituzionale, quindi le graduatorie saranno aggiornate con l'inserimento a pettine in base al proprio punteggio e senza code.
In ballo ci sono 30-35mila assunzioni, numero che a quanto pare sarebbe confermato, dopo le nostre segnalazioni, anche dal quotidiano Italia Oggi come probabile richiesta al Ministero dell'Economia.V
Scusate ma lo scorso anno quante immissioni sn stae rischieste dal Miur al Ministero dell'Economia???
marcgis- Messaggi : 128
platone ha scritto:Hai voglia a regolarti ma se poi dove vai tu vengono tutti le esigenze te le saluto. DUe anni fa scelsi per le code province che avevano graduatorie esaurite per la mia classe di concorso, poi quando uscirono le graduatorie definitive mi sono ritrovato anche 70 persone avanti perchè tanti avevano ragionato come me. Che ci faccio con le esigenze?
...adesso verà il bello...o il brutto che dir si voglia.
...si rischia di lasciare la propria provincia in cui si è 30esimi per infilarsi in un'altra, magari a 1000 km da casa...
...e ritrovarsi 150esimi!
...la scelta sarà molto, molto, molto difficile!
akamat- Messaggi : 145
marcgis ha scritto:
Scusate ma lo scorso anno quante immissioni sn stae rischieste dal Miur al Ministero dell'Economia???
20.000
accettate 10.000
gugu- Messaggi : 39712
Chiaro che chi è rimasto senza lavoro negli ultimi due anni ha poco da perdere ma per chi invece ha lavorato sarà un terno al lotto; anzi un sei al superenalotto..
mary ha scritto:stando alle ultime affermazioni...si dovrebbe aggiornare e cambiare provincia liberamente mettendoci a pettine...speriamofiorella80 ha scritto:mary ha scritto:o mi sn perso qualche passaggio?mary ha scritto:teniamo conto che ancora non c'è nessun decreto...anche per quello ci vorrà del tempo...uhmm...
Cara Mary mi sembra di aver capito che anche tu, come me, sia a favore dell'inserimento a pettine, io ho necessità di cambiare provincia perchè il mio futuro marito è un militare che vive al nord.. in questo momento sto insegnando in una scuola a 400 km da lui..ma vorrei avere la possibilità di avvicinarmii.. ho letto la notizia su Italia oggi, ma è contemplato il cambio provincia? spero di riuscire a trasferirmi..
INCROCIAMO LE DITA!!!!
fiorella80- Messaggi : 299
gugu ha scritto:marcgis ha scritto:
20.000
accettate 10.000
...esattamente la metà quindi...deducibile che se il Miur ne chiederà 30-35 mila c'è da aspettarsi la metà di queste, credo...
marcgis- Messaggi : 128
platone ha scritto:Hai voglia a regolarti ma se poi dove vai tu vengono tutti le esigenze te le saluto. DUe anni fa scelsi per le code province che avevano graduatorie esaurite per la mia classe di concorso, poi quando uscirono le graduatorie definitive mi sono ritrovato anche 70 persone avanti perchè tanti avevano ragionato come me. Che ci faccio con le esigenze?
visto che tutti andranno al nord... io me ne verrò al sud!!! capace che le graduatorie rimarranno vuote ;-)))
non so davvero che dirti, le province italiane sono soltanto 100, è ovvio che se tutti scegliete le stesse perchè pensate che via sia più posto alla fine rimarrete delusi perchè saranno sature... alla fine... conviene rimanere dove si stà...
Per Greta: secondo me non ha senso andare a cercare le province dove la mia classe è esaurita... se io vedo che Biella (faccio un esempio) è la provincia che fa per me la scelgo... e come me fanno altre 100 persone da tutta Italia con lo stesso punteggio o anche più alto alla fine a cosa è servito??? il ruolo lo prenderanno in 2 e le supplenze in 5 e finisce lì... o sbaglio?
Almeno non è una scelta da fare per avere il lavoro, ma esattamente come dovrebbe essere, per le effettive esigenze... allora si che avrebbe un senso... è inutile andare a intasare le graduatorie del nord perchè è solo un cane che si morde la coda!
Allorchè non si abbiano 300 punti... allora si...
meli- Messaggi : 81
Scusate non capisco perchè si abbia la certezza dell'aggiornamento. Mi stupisco che OS pubblichi l'articolo dicendo che il MIUR depone le armi.....nell'articolo di Italia Oggi si ripete per ben 3 volte (titolo compreso):
1) salvo nuovo intervento legislativo.......
2)il congelamento se si farà non sarà disposto dal milleproroghe.....
3)a meno che non si intevenga con un intervento ad hoc.....
quindi NON vedo una deposizione delle armi da parte del Ministero e, visto che Italia Oggi è una fonte attendibile, sembra che l'articolo preveda citandola TRE volte la possibilità di un intervento!!!
Anzi l'articolo dice di più, ovvero che i ricorsi dovranno essere ripresentati perchè è il giudice ordinario e non il Tar. Ciò fà ulteriormente "rilassare" il Miur
quindi NON vedo una deposizione delle armi da parte del Ministero e, visto che Italia Oggi è una fonte attendibile, sembra che l'articolo preveda citandola TRE volte la possibilità di un intervento!!!
Anzi l'articolo dice di più, ovvero che i ricorsi dovranno essere ripresentati perchè è il giudice ordinario e non il Tar. Ciò fà ulteriormente "rilassare" il Miur
Ultima modifica di aladino1 il Mar Mar 01, 2011 5:59 pm - modificato 1 volta.
aladino1- Messaggi : 50
Io vorrei dire una cosa a chi pensa di spostarsi su milano nella A346, inglese: nel 2007 alla posizione 450 e passa si lavorava tutto l'anno, quest'anno alla 280 circa solo supplenze da 2 settimane: qui non è la pacchia, purtroppo. I tagli ci han tagliato pesantemente, altro che tre "i" (oppure, "i" di "inoccupato"!!)Se arriveranno centinaia di persone, saranno centinaia di disoccupati.
enrica- Messaggi : 96
aladino1 ha scritto:Scusate non capisco perchè si abbia la certezza dell'aggiornamento. Mi stupisco che OS pubblichi l'articolo dicendo che il MIUR depone le armi.....nell'articolo di Italia Oggi si ripete per ben 3 volte (titolo compreso):
Si risalta solo la parte che più interessa, tralasciando il resto.
claudior- Messaggi : 810
claudior ha scritto:aladino1 ha scritto:Scusate non capisco perchè si abbia la certezza dell'aggiornamento. Mi stupisco che OS pubblichi l'articolo dicendo che il MIUR depone le armi.....nell'articolo di Italia Oggi si ripete per ben 3 volte (titolo compreso):
Giusto a meno che non si hanno almeno 200 punti (ma visto che ad ogni aggiornamento la quota si alza ce ne vorranno anche di più) la certezza di lavorare non è possibile averla. In effetti in un paese normale con abbastanza posti per quasi tutti i precari il cambio di provincia avverrebbe solo per esigenze personali (come ricongiungersi al marito o alla moglie per esempio) e non provocherebbe disastri; se me ne arrivano uno o due davanti magari perdo l'incarico ma in qualche modo lavoro lo stesso ma se me ne trovo davanti 40 allora sì che è un problema no? Il fatto è che chi in questi due anni è stato sfortunato ed è stato a casa si muoverà e si muoveranno anche quelli che hanno molti punti e tenteranno di prendere il ruolo. L'effetto domino porterà anche chi non era poi messo male a spostarsi temendo di vedere la sua provincia invasa da molti colleghi con più punti. Il risultato è che è un salto nel buio comunque si scelga
meli ha scritto:platone ha scritto:Hai voglia a regolarti ma se poi dove vai tu vengono tutti le esigenze te le saluto. DUe anni fa scelsi per le code province che avevano graduatorie esaurite per la mia classe di concorso, poi quando uscirono le graduatorie definitive mi sono ritrovato anche 70 persone avanti perchè tanti avevano ragionato come me. Che ci faccio con le esigenze?
visto che tutti andranno al nord... io me ne verrò al sud!!! capace che le graduatorie rimarranno vuote ;-)))
non so davvero che dirti, le province italiane sono soltanto 100, è ovvio che se tutti scegliete le stesse perchè pensate che via sia più posto alla fine rimarrete delusi perchè saranno sature... alla fine... conviene rimanere dove si stà...
Per Greta: secondo me non ha senso andare a cercare le province dove la mia classe è esaurita... se io vedo che Biella (faccio un esempio) è la provincia che fa per me la scelgo... e come me fanno altre 100 persone da tutta Italia con lo stesso punteggio o anche più alto alla fine a cosa è servito??? il ruolo lo prenderanno in 2 e le supplenze in 5 e finisce lì... o sbaglio?
Almeno non è una scelta da fare per avere il lavoro, ma esattamente come dovrebbe essere, per le effettive esigenze... allora si che avrebbe un senso... è inutile andare a intasare le graduatorie del nord perchè è solo un cane che si morde la coda!
Allorchè non si abbiano 300 punti... allora si...
lo so che hai ragione...la mia era una semplice curiosità per vedere tutta la situazione delle province..Ma esiste un sito dove poter vedere ciò che ho chiestO?
Greta- Messaggi : 390
Non lo so. L'alternativa è consultare tutti i siti degli usp, guardare le gae del 2009/2011, guardare gli incarichi dati. Può servire ma non renderebbe comunque l'idea di cosa potrebbe accaderti scegliendo questa o quella provincia
nuovo aggoiornamento gae
secondo me una sola prov. a pettine in attesa del nuovo reclutamento che riguarderà anche gli iscritti nella gae
lito- Messaggi : 312
ma poi, scusate, è incostituzionale il principio della coda, però le graduatorie ad esaurimento avevano fatto scegliere la provincia "definitiva" nel 2007, perche questa dovrebbe essere messa in discussione?
non sarebbe semplice dire: ok, le code non si fan piu. Chi ha scelto la provincia nel 2007, rimane quella, si aggiorna il punteggio, punto e stop! Non era questo il principio fondante delle Gae?? sennò che Gae sono?
non sarebbe semplice dire: ok, le code non si fan piu. Chi ha scelto la provincia nel 2007, rimane quella, si aggiorna il punteggio, punto e stop! Non era questo il principio fondante delle Gae?? sennò che Gae sono?
enrica- Messaggi : 96
platone ha scritto:Giusto a meno che non si hanno almeno 200 punti (ma visto che ad ogni aggiornamento la quota si alza ce ne vorranno anche di più) la certezza di lavorare non è possibile averla. In effetti in un paese normale con abbastanza posti per quasi tutti i precari il cambio di provincia avverrebbe solo per esigenze personali (come ricongiungersi al marito o alla moglie per esempio) e non provocherebbe disastri; se me ne arrivano uno o due davanti magari perdo l'incarico ma in qualche modo lavoro lo stesso ma se me ne trovo davanti 40 allora sì che è un problema no? Il fatto è che chi in questi due anni è stato sfortunato ed è stato a casa si muoverà e si muoveranno anche quelli che hanno molti punti e tenteranno di prendere il ruolo. L'effetto domino porterà anche chi non era poi messo male a spostarsi temendo di vedere la sua provincia invasa da molti colleghi con più punti. Il risultato è che è un salto nel buio comunque si scelga
infatti.... ed è proprio per questo che secondo me le code andavano bene... sceglievi più province (con più possibilità di essere chiamato) maturavi punteggio nella tua e nessuno ti passava davanti... ora dobbiamo scegliere una sola provincia con il rischio di non lavorare più, di non essere chiamato dalle code e magari non ti tocca neanche le supplenze da GI perchè qualcosa inventeranno per vincolarle! Quindi tutti a casa!!!
aladino1 ha scritto:claudior ha scritto:aladino1 ha scritto:Scusate non capisco perchè si abbia la certezza dell'aggiornamento. Mi stupisco che OS pubblichi l'articolo dicendo che il MIUR depone le armi.....nell'articolo di Italia Oggi si ripete per ben 3 volte (titolo compreso):
A pag 37 non si riportano i 3 punti. Gli articoli sono infatti due:
Il primo è quello a pag 37 della Ricciardi che non lascia molti dubbi.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUF6Q&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
La Ricciardi ci dice che la Gelmini "sarebbe decisa a deporre le armi e a non provare più a congelare le graduatorie...
"Ora la Gelmini, davanti all'ipotesi pur prospettata di ricorrere a un decreto legge, non se la sentirebbe di ripresentare con atto d'urgenza la sostanza di un emendamento..."
L'intervento della Ricciardi dà per scontato il fatto che l'intenzione di un decreto legge c'era (e questo, nonostante qualcuno pensava il contrario, era l'intenzione a "caldo" dopo la bocciatura del milleproroghe), ma che ora non c'è più.
Il secondo è a pg 38, di Carlo Forte
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUFP3&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Qui effettivamente non si sblancia troppo, pur protendendo nel complesso per una riapertura
"Il congelamento delle graduatorie a esaurimento non si farà. O per lo meno, se si farà, non sarà disposto per effetto del decreto milleproroghe."
"A meno che non si intervenga con un provvedimento ad hoc..."
Lascia intravedere che da parte del Miur ci potrà anche essere l'intenzione di intervenire.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:aladino1 ha scritto:claudior ha scritto:aladino1 ha scritto:Scusate non capisco perchè si abbia la certezza dell'aggiornamento. Mi stupisco che OS pubblichi l'articolo dicendo che il MIUR depone le armi.....nell'articolo di Italia Oggi si ripete per ben 3 volte (titolo compreso):
A pag 37 non si riportano i 3 punti. Gli articoli sono infatti due:
Il primo è quello a pag 37 della Ricciardi che non lascia molti dubbi.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUF6Q&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
La Ricciardi ci dice che la Gelmini "sarebbe decisa a deporre le armi e a non provare più a congelare le graduatorie...
"Ora la Gelmini, davanti all'ipotesi pur prospettata di ricorrere a un decreto legge, non se la sentirebbe di ripresentare con atto d'urgenza la sostanza di un emendamento..."
L'intervento della Ricciardi dà per scontato il fatto che l'intenzione di un decreto legge c'era (e questo, nonostante qualcuno pensava il contrario, era l'intenzione a "caldo" dopo la bocciatura del milleproroghe), ma che ora non c'è più.
Il secondo è a pg 38, di Carlo Forte
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XUFP3&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Qui effettivamente non si sblancia troppo, pur protendendo nel complesso per una riapertura
"Il congelamento delle graduatorie a esaurimento non si farà. O per lo meno, se si farà, non sarà disposto per effetto del decreto milleproroghe."
"A meno che non si intervenga con un provvedimento ad hoc..."
Lascia intravedere che da parte del Miur ci potrà anche essere l'intenzione di intervenire.
...cerchiobottismo insomma.
akamat- Messaggi : 145
enrica ha scritto:ma poi, scusate, è incostituzionale il principio della coda, però le graduatorie ad esaurimento avevano fatto scegliere la provincia "definitiva" nel 2007, perche questa dovrebbe essere messa in discussione?
QUOTO!!!
Anche perchè il Ministero, nel sito ufficiale dice che l'intero comma è abrogato dalla Corte Costituzionale, ergo non si prevede l'inseriomento a pettine: "La sentenza della Corte Costituzionale abroga l’intero comma 4 ter dell’art. 1 della legge 167/2009 (legge salva-precari) che prevedeva non solo l’inserimento in coda per il biennio 2009-2010 e 2010-2011 in tre province oltre quella di appartenenza, ma anche l’inserimento a pettine in una sola provincia per il biennio 2011-2012 e 2012-2013".
Il principio del 2007 era legato anche a 150.000 immissioni in ruolo e puntava ad esaurire le graduatorie entro il 2010 (almeno nella dichiarazione di intenti)enrica ha scritto:ma poi, scusate, è incostituzionale il principio della coda, però le graduatorie ad esaurimento avevano fatto scegliere la provincia "definitiva" nel 2007, perche questa dovrebbe essere messa in discussione?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Nuovo aggiornamento gae
appunto, è abrogato, ma nulla vieta di includere il tutto nel decreto, le code di certo no, ma il resto.......
alessia31- Messaggi : 1142
aladino1 ha scritto:enrica ha scritto:ma poi, scusate, è incostituzionale il principio della coda, però le graduatorie ad esaurimento avevano fatto scegliere la provincia "definitiva" nel 2007, perche questa dovrebbe essere messa in discussione?
QUOTO!!!
Anche perchè il Ministero, nel sito ufficiale dice che l'intero comma è abrogato dalla Corte Costituzionale, ergo non si prevede l'inseriomento a pettine: "La sentenza della Corte Costituzionale abroga l’intero comma 4 ter dell’art. 1 della legge 167/2009 (legge salva-precari) che prevedeva non solo l’inserimento in coda per il biennio 2009-2010 e 2010-2011 in tre province oltre quella di appartenenza, ma anche l’inserimento a pettine in una sola provincia per il biennio 2011-2012 e 2012-2013".
eeeeehhhh.... magari..... ma purtroppo ci sarebbero ulteriori ricorsi e non credo che la Gelmini si voglia nuovamente ritrovarsi nella stessa condizione di 2 anni di aule di tribunale, anche perchè Napolitano è stato chiaro, non vuole altri pasticci...
quindi la scelta di una provincia si potrà fare, può darsi che mettano dei nujovi vincoli, come la permanenza nella provincia scelta una volta avuto il ruolo per X anni... sono solo ipotesi...
Pagina 19 di 43 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 31 ... 43
Argomenti simili
» Aggiornamento o nuovo inserimento ?
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento