Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per i moderatori : valutazione dei titoli

+67
Arianna2008
viduran
angelina88
Ania3
vluisa
Skipperina
Ranaa
matira
tigrina
AspiranteSupplente
Manujumpy
ermione
Francesca P
Earnest
mariamonaca
djangovr
agnese73
francy rox
Precipitosa
78 michi
Aless78
rosama
piconangela
CarlaAq
f.desiderio
lapis
pellicciarmando
ToSc
ctrl_alt_canc
SusAnna78
lala1978
uoma1
pepe
Cris77
Giulia10
Stefania.n
lucyl
Mugen986
pdueg77
antonellac81
sil70
profnadia
luigi78
laura810
sophia010
dananot
Maina
marblearch
don ato
duchess
topis
speranza
verio77
lallaorizzonte
libera.it
andy1980
trinacria
alina39
farm80
sandra
speranza2013
piera74
maui
Ko
Dec
alfasierra
tanganika
71 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Empty Per i moderatori : valutazione dei titoli

Messaggio Da tanganika Gio Ago 08, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

Dopo tutto quello che si sta dicendo sono estremamente confusa sulla valutazione di una situazione che ritenevo certa. Vi espongo la situazione di mio fratello
- Superamento concorso in A043, A050, A051
- Titolo accesso SSIS A051 (esame unico, con 43 e 50 a cascata)
- Altra abilitazione in A052 (sessione riservata) dichiarata sia come titolo di accesso (in quanto ha partecipato anche alla A052 che poi non ha superato) sia nella sezione titoli valutabili
- 1 master + un diploma di perfezionamento (entrambi 1500h), uno in latino e uno in storia
quanto gli spetta rispettivamente in A043, 50, 51?
Io ho calcolato 11,50 in tutte e tre le grad (8,50 nper titolo accesso, 2 punti per master e perfezionamento, 1 p per altra abilitazione); è corretto secondo voi? Se ho peccato in eccesso vi prego di farmi presente dove e perchè; il vostro parere è importante in tale confusione, grazie

tanganika

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Empty Re: Per i moderatori : valutazione dei titoli

Messaggio Da pellicciarmando Ven Ago 30, 2013 8:19 pm

[Nina75 i miei master unimarconi riguardano fondamenti di matematica,fondamenti di fisica e geometria.Penso che siano attinenti alla 059 anche se con queste commissioni non si puo' essere mai sicuri.
in quanto a chiedere ad altri della mia classe di concorsoin puglia penso che non sapro' mai la verita'.
Qualcuno della mia stessa classe di concorso in un'altra regione puo' darmi una mano?

Grazie in anticipo
vriaquote="nina75"]
pellicciarmando ha scritto:
pellicciarmando ha scritto:Ciao,
Sono risultato idoneo nella classe di concorso A059 in puglia.
'Non mi tornano i conti per i titoli valutabili:
- laurea in fisica 110. 2 punti
- 3master cfu 60. 3 punti
- Siss nella classe A049 . 1.5 o 2 punti?non so quanto venga valutata la siss in altra classe di concorso.

Totale 6.5 oppure 7(ripeto, non so quanto viene valutata la siss in altra classe di concorso).

Mi hanno dato solo 4 punti.secondo voi e' corretto?dove sbaglio nel mio conteggio?
per favore ,rispondetemi,ho intenzione di inoltrare ricorso al Tar
io ho come l'impressione che i 3 master non  siano stati valutati..forse non erano attinenti? conosci qualcuno con i tuoi stessi master che si trova nella tua stessa condizione? potrebbe aiutarti a capire...se hanno sbagliato con te, o semplicemente la commissione ha valutato questi master come non attinenti..! [/quote]

pellicciarmando

Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Empty Re: Per i moderatori : valutazione dei titoli

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 10:34 pm

x Aless78, beh se per il tuo urs i corsi di perfezionamento erano titolo autocertificabili, tu non avevi nulla da presentare...!io se fossi al tuo posto, chiederei spiegazioni o via telefonica o via email (la pec, ancora melgio)al mio urs per cercare di capire...e poi onestamente, se quei 5 punti ti possono essere utili per il ruolo, c'è sempre il ricorso TAR.. in bocca al lupo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da pellicciarmando Ven Ago 30, 2013 10:59 pm

nina75 ha scritto:x Aless78, beh se per il tuo urs i corsi di perfezionamento erano titolo autocertificabili, tu non avevi nulla da presentare...!io se fossi al tuo posto, chiederei spiegazioni o via telefonica o via email (la pec, ancora melgio)al mio urs per cercare di capire...e poi onestamente, se quei 5 punti ti possono essere utili per il ruolo, c'è sempre il ricorso TAR.. in bocca al lupo!
Scusate ma il ricorso al TAR che spesa approssimativa comporta?
Ciao

pellicciarmando

Messaggio Da Aless78 Sab Ago 31, 2013 12:05 am

nina75 ha scritto:x Aless78, beh se per il tuo urs i corsi di perfezionamento erano titolo autocertificabili, tu non avevi nulla da presentare...!io se fossi al tuo posto, chiederei spiegazioni o via telefonica o via email (la pec, ancora melgio)al mio urs per cercare di capire...e poi onestamente, se quei 5 punti ti possono essere utili per il ruolo, c'è sempre il ricorso TAR.. in bocca al lupo!
Infatti ho già mandato una mail con pec...di sicuro valuterò il ricorso se è vero che mi mancano 5 punti! Anche perchè scalerei una quarantina di posizioni e sarei in posizione utile per il ruolo l'anno prossimo!

Quanto alla domanda sui costi del ricorso, non saprei proprio. Io spero che correggano gli errori e che non costringano ad un ricorso!!

Aless78

Messaggio Da pellicciarmando Sab Ago 31, 2013 12:52 am

Aless78 ha scritto:
Infatti ho già mandato una mail con pec...di sicuro valuterò il ricorso se è vero che mi mancano 5 punti! Anche perchè scalerei una quarantina di posizioni e sarei in posizione utile per il ruolo l'anno prossimo!

Quanto alla domanda sui costi del ricorso, non saprei proprio. Io spero che correggano gli errori e che non costringano ad un ricorso!!
Io avevo fatto reclamo in seguito alla graduatoria provissoria ma non hanno corretto niente.
Conoscendo i personaggi penso che sia proprio necessario un ricorso ufficiale...

pellicciarmando

Messaggio Da pellicciarmando Lun Set 02, 2013 12:15 pm

Avete notizia dei ricorsi programmati dall'ANIEF per gli idonei al concorso?

Quello che riconosce l'abilitazione in caso di idoneità, sapete qual e'?

Vi ringrazio per le risposte.

pellicciarmando

Messaggio Da don ato Lun Set 02, 2013 2:20 pm

Salve Andy, sono d'accordo con te, in particolare con quanto hai riassunto nelle ultime tre righe. Io ho un problema analogo con le mie abilitazioni A036 e A037, per le quali a quanto pare non avrò i 2 punti previsti dalla voce A.2.1, a causa dell'interpretazione molto discutibile della nota 5 che sta prevalendo. Come possiamo fare per far valere, in sede di ricorso alle graduatorie provvisorie e poi eventualmente di ricorso al tar, il nostro diritto ad avere quei 2 punti? Tu scrivi che l'USR della Basilicata ha interpretato la nota nel modo che noi riteniamo corretto: mi puoi indicare le fonti da cui hai tratto questa informazione? Sarebbe importante dimostrare che almeno una regione ha interpretato in quel modo! Puoi anche scrivermi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie !
andy1980 ha scritto:Vorrei fare un ragionamento che è emerso discutendo con un gruppo di colleghi riguardo la famosa nota 5 dell'allegato 4. Come sappiamo, l'interpretazione più diffusa di questa nota è che un'abilitazione per ambito vada contata, ai fini del punteggio, solo una volta. Tuttavia, riflettiamo sul testo: "Il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta." Prendiamo come caso la 43/50, ambito 4. Se la nota è applicabile, nell'interpretazione più diffusa, alla classe A050, poiché effettivamente essa può riferirsi alla 43 in quanto la include, ciò non è vero per la 43, la quale non può in alcun modo riferirsi alla 50, che le è superiore. Questo fa cadere l'interpretazione di Lalla: la 43 NON si riferisce a più classi di concorso, quindi, con applicazione rigorosa, la nota 5 non può valere. Si arriverebbe pertanto all'assurdo che la 43 sia valutabile nella 50, ma non la 50 nella 43. E' chiaro che ciò sarebbe del tutto ingiusto. Ammettendo comunque valida l'interpretazione generale, verrebbe fuori questo paradosso: se qualcuno ha partecipato alla 43 usando come titolo di accesso l'abilitazione nella 43, ma, pur possedendo abilitazione distinta nella 50, non ha partecipato a quest'ultima, la 50, non essendo mai stata usata come titolo di accesso, varrebbe come aggiuntiva. Pertanto io, come molti altri, ritengo palese l'inapplicabilità dell'interpretazione di Lalla, e giusta invece l'interpretazione dell'USR della Basilicata. La nota 5 si riferisce pertanto solo alle abilitazioni a cascata usate per entrare a concorrere in cdc inferiori, cioé quando ad esempio con la 51 entro a concorrere per la 43 e la 50 che non posseggo come titoli separati. Spero di essere stato chiaro.

don ato

Messaggio Da agnese73 Lun Set 02, 2013 5:45 pm

ho partecipato alla classe A028 in sicilia; come titoli ho presentato
- laurea vecchio ord. in architettura (2 punti)
- scuola di specializzazione di tre anni, presso univ. degli studi di palermo (2 punti)
- 1 pubblicazione sulla storia dell'arch. contemporanea. (1 punto)

penso, secondo la griglia di valutazione titoli sicilia, di avere 5 punti. l'usr sicilia nella graduatoria definitiva mi ha valutato i titili solo 2 punti, mandandomi in 51esima posizione. ho comunicato in ogni modo possibile che mi avevano erroneamente caricato solo 2 punti, invece che i miei computati 5 punti.
e ora??? devo fare ricorso??? o mi sono sbagliata nella valutazione dei miei 5 punti? che pensate?

agnese73

Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2013 10:07 pm

x pellicciarmando sono nati dei gruppi fb, vai su
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

x agnese73,
A.1.1. se la laurea è titolo di accesso, 1,5 (voto sino a 100); 2 (x voto da 101)...
A.2.3 specializzazione 2 punti
B1.1 l'articolo deve essere attinente ed è valutabile con punteggio compreso tra 0.20 a 1

se per ricorso intendi reclamo post GM-provvisoria, si fai il reclamo, tanto non ti costa nulla...
se invece la GM è definitiva, a quanto pare è possibile cmq l'autotutela...prima di ricorrere al tar..

Ospite
Ospite

Messaggio Da piconangela Mar Set 03, 2013 8:40 am

piconangela ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi la cortesia di aiutarmi con il calcolo dei titoli perché non mi trovo nemmeno con la definitiva: io ho concorso per infanzia. ripèorto di seguito i titoli che ho inserito nella domanda:
1. diploma istituto magistrale conseguito entro l'anno 2001: 82/100
2. laurea in lingue (non inglese)
3. master da 60 cfu in la comunicazione didattica
4.master da 60 cfu in mediazione linguicìstica
5. master da 60 cfu in didattica della lingua e civiltà tedesca
5. perfezionamento da 30 cfu in didattica della lingua e della cultura francese.
secondo voi qunati punti mi spetterebbero?
mene hanno dati solo 3, 5

L'anief non mi risponde. l'usr campania mi ha detto che i titoli li hanno valutate le commissioni, quindi ho dovuto rinviare un'altra volta la domanda per il reclamo. chissà se basterà? nelle altre regioni come sta funzionando?
per piacere, qualche moderatore potrebbe dirmi quanti punti mi spetterebbero?
grazie mille in anticipo

piconangela

Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Empty titoli valutabili

Messaggio Da agnese73 Mar Set 03, 2013 10:20 am

grazie nina75,
hai confermato la mia ipotesi:
ho 110/110 come voto di laurea, quindi 2 punti ed è il mio titolo di accesso;
la pubblicazione è un libro di oltre 200 pp., che ho scritto con altre 2 persone.

ho inviato un reclamo avverso GM provvisoria entro i termini di 3 gg. dati dall'USR sicilia. ma niente...
non è servito.
il 28 agosto è stata pubblicata la GM definitiva e due giorni dopo un'altra GM con rettifica, ma il mio punteggio non è stato modificato.
ora: che vuol dire l'autotutela? devo scrivere ancora all'USR sicilia? con il medesimo modulo,intimando l'errore e la successiva possibile procedura?
grazie sempre a tutti

nina75 ha scritto:x pellicciarmando sono nati dei gruppi fb, vai su

x agnese73,
A.1.1. se la laurea è titolo di accesso, 1,5 (voto sino a 100); 2 (x voto da 101)...
A.2.3 specializzazione 2 punti
B1.1 l'articolo deve essere attinente ed è valutabile con punteggio compreso tra 0.20 a 1

se per ricorso intendi reclamo post GM-provvisoria, si fai il reclamo, tanto non ti costa nulla...
se invece la GM è definitiva, a quanto pare è possibile cmq l'autotutela...prima di ricorrere al tar..

agnese73

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 5:04 pm

Agnese73 dell'autotutela se ne parla qui

tu fallo, non si sa mai, potrebbe essere accolto
recarti anche all'urs per cercare di capire quali titoli non ti hanno valutato!
intanto tu cerca di controllare se li hai dichiarati nei titoli valutabili e se la pubblicazione l'hai presentata tra i titoli non autocertificabili!(anche se penso che tutto questo tu l'abbia già controllato)
in bocca al lupo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da djangovr Mar Set 03, 2013 10:36 pm

Chiedo ai moderatori un aiuto per capire il mio punteggio titoli.

Graduatoria definitiva in A043:

Laurea in lettere 110 e lode: 2 punti
Abilitazione in A043 conseguita a cascata: 5 punti (preciso che ho conseguito con esame le abilitazioni in A051 e in A050, mentre a cascata l'abilitazione A043)
Siss: 1,5 punti

Altra abilitazione (A051 conseguita con esame): 2 punti

3 Diplomi di perfezionamento Forcom (60CFU coerenti con le materie di insegnamento): 3 punti

Ora secondo voi i miei calcoli sono giusti? 13,5 totali.
Nella GM provvisoria avevo 10,5; poi ho fatto reclamo e mi hanno corretto in 12,5.
Ma non manca ancora un punto? Da cosa deriva questo 12,5?

djangovr

Messaggio Da djangovr Mar Set 03, 2013 10:40 pm

Per i moderatori....

Cosa significa il punto A.2.2. della tabella di valutazione titoli?

A.2.2
Abilitazione altrimenti conseguita in altra classe di concorso prevista dal DM 39/1998.
Punti 1

djangovr

Messaggio Da pellicciarmando Mar Set 03, 2013 11:41 pm

djangovr ha scritto:Per i moderatori....

A.2.2
Abilitazione altrimenti conseguita in altra classe di concorso prevista dal DM 39/1998.
Punti 1
Prendo spunto per chiedervi come va interpretata la nota 6 in relazione al punto A.2.4( master da 60 cfu)?
Io ho 3 master:ne va considerato solo 1?

pellicciarmando

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2013 3:50 am

A.2.2
Punti 1
Si riferisce alle abilitazioni riservate.
Nel tuo caso direi che hanno giudicato non coerente uno dei tre corsi di perfezionamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2013 3:51 am

A.2.2
Punti 1
Prendo spunto per chiedervi come va interpretata la nota 6 in relazione al punto A.2.4( master da 60 cfu)?
No. Vengono valutati tutti e tre, ma per una sola voce della tabella: ad esempio, un master sui dsa vale 0,25 e non 1 punto, uno sulle TIC vale 1 punto, ma non viene valutato di nuovo perchè coerente con la tua classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pellicciarmando Mer Set 04, 2013 3:32 pm

Dec ha scritto:

A.2.2
Punti 1
No. Vengono valutati tutti e tre, ma per una sola voce della tabella: ad esempio, un master sui dsa vale 0,25 e non 1 punto, uno sulle TIC vale 1 punto, ma non viene valutato di nuovo perchè coerente con la tua classe di concorso.
Perdonami Dec,aiutami a capire.
Io ho l'abilitazione siss nella A049 ma il concorso in cui sono risultato idoneo si riferisce alla A059.
Ho 3 master unimarconi 60 cfu:
-Teoria generale delle scienze matematiche
-teoria generale dele scienze fisiche
-fondamenti di geometria.
Quanti punti mi spettano?
E la Siss come viene valutata?

Grazie per la risposta

pellicciarmando

Messaggio Da pellicciarmando Gio Set 05, 2013 3:13 pm

Dec ha scritto:

A.2.2
Punti 1
Perdonami Dec,aiutami a capire.
Io ho l'abilitazione siss nella A049 ma il concorso in cui sono risultato idoneo si riferisce alla A059.
Ho 3 master unimarconi 60 cfu:
-Teoria generale delle scienze matematiche
-teoria generale dele scienze fisiche
-fondamenti di geometria.
Quanti punti mi spettano?
E la Siss come viene valutata?

Grazie per la risposta
Ciao a tutti.
Qualcuno puo' rispondermi,per cortesia?

Grazie

pellicciarmando

Messaggio Da pellicciarmando Ven Set 06, 2013 3:31 pm

Vedo che nonpartecipa nessuno a questo forum.
Chiedo ai moderatori se devo spostarmi su un altro forum per ottenere risposta

pellicciarmando

Messaggio Da pellicciarmando Ven Set 06, 2013 9:56 pm

pellicciarmando ha scritto:Vedo che nonpartecipa nessuno a questo forum.
Chiedo ai moderatori se devo spostarmi su un altro forum per ottenere risposta
Scusate tutti, ho visto che l'argomento punteggio master e' stato gia' toccato.
Vedo se c'e' qualcosa che riguarda la siss in altra classe di concorso

pellicciarmando

Messaggio Da mariamonaca Ven Set 06, 2013 10:04 pm

più leggo e più sono confusa!
premetto che attendo la pubblicazione provvisoria del concorso scuola dell'infanzia della regione sicilia, concorso che ho superato ma non ho capito bene come saranno valutati i titoli: ho letto da qualche parte che bisogna tener conto anche del titolo di accesso al concorso.
Questo, ed in questo ordine è quanto ho dichiarato nella domanda di accesso al concorso:
1) abilitazione all'insegnamento scuola dell'infanzia (concorso ordinario 1999) voto 72/80
2) abilitazione all'insegnamento scuola primaria (concorso ordinario 1999) voto 76/88
3) diploma istituto magistrale anno scolastico 84/85 voto 44/60

nella compilazione della domanda relativa ai titoli valutabili ho seguito lo stesso ordine riportando i voti relativi alle abilitazioni in centesimi (90/100 infanzia e 86/100 primaria) mentre il voto relativo al diploma su 110 e cioè 81/110.

quanto sarebbe il risultato dei titoli valutabili?

ringrazio anticipatamente

mariamonaca

Messaggio Da pellicciarmando Ven Set 13, 2013 8:55 pm

Ma non risponde piu' nessuno?
Io, per far rivedere la graduatoria, ho inviato una istanza in autotutela con raccomandata a/r.Ho fatto bene, ho qualche speranza?

Armando

pellicciarmando

Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 9 Empty Richiesta chiarimento per valutazione titoli

Messaggio Da Earnest Lun Nov 11, 2013 6:07 pm

Ciao a tutti!

Con la situazione descritta di seguito, quanti punti di titoli devono essere conteggiati per il concorso?

Grazie!
--------------------------------
1) titolo di abilitazione: SSIS con il massimo dei voti
2) altre due abilitazioni conseguite con esami separati
3) laurea con 110 e lode
4) dottorato di ricerca [secondo il bando, punti 3]
5) un master di I livello e due di II livello [secondo il bando, punti 3, cioè 1 punto per ogni master]
6) due corsi di perfezionamento di durata annuale (ma inferiore a 1500 ore) [secondo il bando, punti 0. Confermate?]
7) Pubblicazioni: [secondo il bando, punti 3? confermate?]
tre libri come coautore (sono indicate le parti curate da ogni autore)
cinque articoli su riviste scientifiche del settore
tre parti di libro (capitoli o saggi)
conseguimento dell'ECDL. [punti 0?]

I titoli sono stati dichiarati compilando il modello
DICHIARAZIONE TITOLI VALUTABILI (PR-PRB1-39). E' corretto?

Cosa bisogna inviare alla commissione? Può andar bene una scansione dei certificati inviata via posta certificata, portando anche una fotocopia all'orale?

Per le pubblicazioni, bastano i riferimenti bibliografici o servono anche i pdf?

Grazie ancora!

Earnest

Messaggio Da Francesca P Mar Nov 19, 2013 5:25 pm

Salve Dec e Lalla,
potreste aiutarmi a calcolare il punteggio di questi titoli?
-Laurea in Lettere 110/110 con lode anno 2005
-Abilitazione all’ insegnamento secondario A043/050 (SSIS) con 100/100.
-Specializzazione per il sostegno polivalente.
-Tre Master post laurea "Forcom” 1500 ore 60 cfu con esame finale (uno coerente con gli insegnamenti... e due sui BES)

Grazie per l'aiuto

Francesca P

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili