Per i moderatori : valutazione dei titoli
+67
Arianna2008
viduran
angelina88
Ania3
vluisa
Skipperina
Ranaa
matira
tigrina
AspiranteSupplente
Manujumpy
ermione
Francesca P
Earnest
mariamonaca
djangovr
agnese73
francy rox
Precipitosa
78 michi
Aless78
rosama
piconangela
CarlaAq
f.desiderio
lapis
pellicciarmando
ToSc
ctrl_alt_canc
SusAnna78
lala1978
uoma1
pepe
Cris77
Giulia10
Stefania.n
lucyl
Mugen986
pdueg77
antonellac81
sil70
profnadia
luigi78
laura810
sophia010
dananot
Maina
marblearch
don ato
duchess
topis
speranza
verio77
lallaorizzonte
libera.it
andy1980
trinacria
alina39
farm80
sandra
speranza2013
piera74
maui
Ko
Dec
alfasierra
tanganika
71 partecipanti
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Per i moderatori : valutazione dei titoli
Promemoria primo messaggio :
Dopo tutto quello che si sta dicendo sono estremamente confusa sulla valutazione di una situazione che ritenevo certa. Vi espongo la situazione di mio fratello
- Superamento concorso in A043, A050, A051
- Titolo accesso SSIS A051 (esame unico, con 43 e 50 a cascata)
- Altra abilitazione in A052 (sessione riservata) dichiarata sia come titolo di accesso (in quanto ha partecipato anche alla A052 che poi non ha superato) sia nella sezione titoli valutabili
- 1 master + un diploma di perfezionamento (entrambi 1500h), uno in latino e uno in storia
quanto gli spetta rispettivamente in A043, 50, 51?
Io ho calcolato 11,50 in tutte e tre le grad (8,50 nper titolo accesso, 2 punti per master e perfezionamento, 1 p per altra abilitazione); è corretto secondo voi? Se ho peccato in eccesso vi prego di farmi presente dove e perchè; il vostro parere è importante in tale confusione, grazie
Dopo tutto quello che si sta dicendo sono estremamente confusa sulla valutazione di una situazione che ritenevo certa. Vi espongo la situazione di mio fratello
- Superamento concorso in A043, A050, A051
- Titolo accesso SSIS A051 (esame unico, con 43 e 50 a cascata)
- Altra abilitazione in A052 (sessione riservata) dichiarata sia come titolo di accesso (in quanto ha partecipato anche alla A052 che poi non ha superato) sia nella sezione titoli valutabili
- 1 master + un diploma di perfezionamento (entrambi 1500h), uno in latino e uno in storia
quanto gli spetta rispettivamente in A043, 50, 51?
Io ho calcolato 11,50 in tutte e tre le grad (8,50 nper titolo accesso, 2 punti per master e perfezionamento, 1 p per altra abilitazione); è corretto secondo voi? Se ho peccato in eccesso vi prego di farmi presente dove e perchè; il vostro parere è importante in tale confusione, grazie
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Per i moderatori : valutazione dei titoli
Ciao Dec, concorro per il concorso scuola primaria ed ho dei dubbi relativi alla valutazione dei titoli, in particolare per quanto riguarda le abilitazioni conseguite con il precedente concorso.
Ti elenco qui di seguito i miei titoli e ti chiedo, cortesemente, se puoi, di indicarmi il punteggio corrispondente:
laurea in pedagogia 110/110 conseguita nel 1997
diploma magistrale 42/60 conseguito nel 1998
abilitazione elementare 1999/2000 ?
abilitazione materna 1999/2000 ?
specializzazione sostegno
4 corsi di perfezionamento di 1500 ore 60 CFU ed esame finale.
Ti elenco qui di seguito i miei titoli e ti chiedo, cortesemente, se puoi, di indicarmi il punteggio corrispondente:
laurea in pedagogia 110/110 conseguita nel 1997
diploma magistrale 42/60 conseguito nel 1998
abilitazione elementare 1999/2000 ?
abilitazione materna 1999/2000 ?
specializzazione sostegno
4 corsi di perfezionamento di 1500 ore 60 CFU ed esame finale.
trinacria- Messaggi : 102
grazie, della risposta!farm80 ha scritto:Ciao trinacria in attesa della risposta di Dec ti direi che la laurea in pedagogia purtroppo non vale in quanto antecedente al diploma magistrale, titolo di accesso, quindi
diploma magistrale= punti 1,50
abilitazione primaria= dovresti inserire il punteggio perchè a seconda del voto ci sono max 5 punti
abilitazione infanzia= punti 2
specializzazione sostegno= 1,50
corsi di perfezionamento=dovresti SPECIFICARE i quattro corsi a cosa sono riferiti (es. TIC, BES, DSA....., comunque DSA e BES valgono 0,25, le TIC o insegnamenti coerenti con la scuola primaria 1 punto)
il punteggio dell' abilitazione elementare è il seguente: 34 allo scritto , 39 all'orale + 5,50 titoli, devo considerare solo la 34+39?
Mi accodo qui per non creare inutili doppioni: mi dareste un parere sul mio punteggio dei titoli?
Io ho:
1. 3 abilitazioni con esami distinti (43-50-51)
2. 2 perfezionamenti 60 cfu in didattica della letteratura
Concorrendo per la 43 - 50 ho calcolato:
2 punti di laurea
6.5 per l'abilitazione di accesso
2 punti per l'abilitazione nella 51
2 punti per i master,
Totale 12.5. È esatto?
Io ho:
1. 3 abilitazioni con esami distinti (43-50-51)
2. 2 perfezionamenti 60 cfu in didattica della letteratura
Concorrendo per la 43 - 50 ho calcolato:
2 punti di laurea
6.5 per l'abilitazione di accesso
2 punti per l'abilitazione nella 51
2 punti per i master,
Totale 12.5. È esatto?
andy1980- Messaggi : 14
Sei abilitato con concorso ordinario? Perchè vedo che non calcoli 1,5 punti per la SSIS, ma attribuisci 2 punti alla seconda abilitazione.
Dec- Moderatore
Sono abilitato Siss, il punto e mezzo l'ho sommato ai 5 derivanti dai 100/100 del punteggio di abilitazione e ho pertanto scritto 6.5. Non era così il conto?
Ho urgente bisogno di un vostro riscontro: secondo voi è possibile che non mi abbiano valutato la laurea perchè non ho inserito gli esami sostenuti? Mi ritrovo con 2 punti in meno in graduatoria.
E secondo voi posso fare
E secondo voi posso fare
libera.it- Messaggi : 23
per quale classe di concorso concorri? è una graduatoria già pubblicata? ai colleghi è stata valutata?arietina80 ha scritto:Ho urgente bisogno di un vostro riscontro: secondo voi è possibile che non mi abbiano valutato la laurea perchè non ho inserito gli esami sostenuti? Mi ritrovo con 2 punti in meno in graduatoria.
E secondo voi posso fare
lallaorizzonte- Moderatore
A043, A050 e A051 in Puglia. L'hanno appena pubblicata. Non saprei dirti se ai colleghi è stata valutata, non conosco nessuno a cui chiedere.
Sì, scusami, ho sbagliato io. Tutto ok, allora.andy1980 ha scritto:Sono abilitato Siss, il punto e mezzo l'ho sommato ai 5 derivanti dai 100/100 del punteggio di abilitazione e ho pertanto scritto 6.5. Non era così il conto?
Dec- Moderatore
scusate ma i titoli sono valutati dalle singole commissioni istituite per ciascuna cdc con cui abbiamo sostenuto le prove oppure sono gli impiegati delle USR che provvedono a farlo?
verio77- Messaggi : 306
Sono le singole commissioni a valutare, almeno credo.
alina39- Messaggi : 289
Forse la laurea non mi è stata conteggiata perchè conseguita a luglio del 2003?
Grazie mille!Dec ha scritto:Sì, scusami, ho sbagliato io. Tutto ok, allora.andy1980 ha scritto:Sono abilitato Siss, il punto e mezzo l'ho sommato ai 5 derivanti dai 100/100 del punteggio di abilitazione e ho pertanto scritto 6.5. Non era così il conto?
Sono appena state pubblicate le graduatorie del concorso e mi ritrovo con 2
punti in meno rispetto a quello che mi aspettavo. Riporto i titoli
valutabili da me inseriti:
-laurea (laurea luglio 2003)
- abilitazione SSIS sulla A052
- 3 corsi Forcom, di cui però uno di latino e uno di greco
- abilitazione sul sostegno
Quindi mi aspettavo, in base alla tabella di valutazione dei titoli 11 punti
sulla A043 e A050 (e invece ne ho 9) e 13 sulla A051 (e invece ne ho 11).
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
per A043 e A050 possono non essere stati valutati i due corsi (è già capitato in altre graduatorie che per 43 e 50 non siano stati valutati i corsi di perfezionamento specifici per latino e grecoarietina80 ha scritto:Sono appena state pubblicate le graduatorie del concorso e mi ritrovo con 2
sulla A051 l'abilitazione Ssis sulla 52 è titolo di accesso?
lallaorizzonte- Moderatore
| |||
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
Non so neanch'io come si debba valutare l'abilitazione per la primaria. Vedo che gli altri utenti hanno un voto unico. Tu non ce l'hai?
Per il resto, 1,5 per il diploma, 2 per la laurea, 2 per l'altra abilitazione, 1,5 per il sostegno; per i perfezionamenti dipende se sono coerenti e di che tipo sono.
Per il resto, 1,5 per il diploma, 2 per la laurea, 2 per l'altra abilitazione, 1,5 per il sostegno; per i perfezionamenti dipende se sono coerenti e di che tipo sono.
Dec- Moderatore
Sì è l'unica abilitazione che ho, quindi è anche titolo di accesso. Anche se non mi sono stati valutati i conti nn mi tornano.lallaorizzonte ha scritto:per A043 e A050 possono non essere stati valutati i due corsi (è già capitato in altre graduatorie che per 43 e 50 non siano stati valutati i corsi di perfezionamento specifici per latino e grecoarietina80 ha scritto:Sono appena state pubblicate le graduatorie del concorso e mi ritrovo con 2
sulla A051 l'abilitazione Ssis sulla 52 è titolo di accesso?
Io ho valutato così i miei titoli, correggimi se sbaglio:
- laurea (2 punti)
- abilitazione SSIS (6,5 punti)
- corsi Forcom (1 punto per A043 e A050, 3 per A051)
Forse è la laurea che non mi è stata conteggiata, è possibile?
- abilitazione sostegno (1,5)
ciao,Dec ha scritto:Non so neanch'io come si debba valutare l'abilitazione per la primaria. Vedo che gli altri utenti hanno un voto unico. Tu non ce l'hai?
grazie
cmq, il voto complessivo sul certificato rilasciatomi dal ex provveditorato è 78,50/110 ( abilitazione concorso ordinario scuola elementare del 2000 34+39+5,50 titoli di allora)
i corsi di perfezionamento credo siano da 1 punto ciascuno ( scuola primaria ):Dec ha scritto:Non so neanch'io come si debba valutare l'abilitazione per la primaria. Vedo che gli altri utenti hanno un voto unico. Tu non ce l'hai?
- Diploma di [b style="mso-bidi-font-weight: normal;"]Perfezionamento[/b] ( annuale – 1500 ore corrispondente a 60 CFU ) in “[b style="mso-bidi-font-weight: normal;"]Didattica delle lingue straniere[/b]” conseguito presso Consorzio Interuniversitario FOR. COM. L’esame finale, sostenuto in presenza
- Diploma di [b style="mso-bidi-font-weight: normal;"]Perfezionamento[/b] ( annuale – 1500 ore corrispondente a 60 CFU ) in “[b style="mso-bidi-font-weight: normal;"]La didattica per il sostegno delle diverse abilità[/b]” conseguito presso Consorzio Interuniversitario FOR. COM. L’esame finale, sostenuto in presenza.
- Diploma di [b style="mso-bidi-font-weight: normal;"]Perfezionamento[/b] ( annuale – 1500 ore corrispondente a 60 CFU ) in “[b style="mso-bidi-font-weight: normal;"]Educazione informatica per le scuole primarie[/b]” conseguito presso Consorzio Interuniversitario FOR. COM. L’esame finale, sostenuto in presenza.
- Diploma di [b style="mso-bidi-font-weight: normal;"]Perfezionamento[/b] ( annuale – 1500 ore corrispondente a 60 CFU ) in “[b style="mso-bidi-font-weight: normal;"]Teoria e metodo dell’apprendimento collaborativo: indirizzo insegnamenti della scuola Primaria[/b]” conseguito presso Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria ( Mnemosine – Ente accreditato MIUR ). L’esame finale, sostenuto in presenza.
Quindi 2.50 per l'abilitazione.
Il perfezionamento n.2 da alcune commissioni sembra sia stato valutato 0,25 (punto A.2.12). Non so se Didattica delle lingue straniere verrà ritenuto coerente: è vero che si insegna anche inglese, però potrebbe essere ritenuto un corso per la secondaria.
Il perfezionamento n.2 da alcune commissioni sembra sia stato valutato 0,25 (punto A.2.12). Non so se Didattica delle lingue straniere verrà ritenuto coerente: è vero che si insegna anche inglese, però potrebbe essere ritenuto un corso per la secondaria.
Dec- Moderatore
Salve, qualcuno mi sa dire se in qualche usr hanno considerato i master di latino anche per la a043-a050? avete notizie in tal senso? grazie
alina39- Messaggi : 289
Confermo che il mio stesso corso di perfezionamento in "didattica per il sostegno alle diverse abilità" è stato valutato punti 0.25!Dec ha scritto:Quindi 2.50 per l'abilitazione.
piera74- Messaggi : 319
Per la primaria il Diploma di specializzazione nelle professioni legali di durata biennale conseguito presso l'università vale 2 punti,vero? Il punto A2.3 non richiede la coerenza "Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale.",quindi perchè venga valutato deve essere pluriennale e conseguito presso l'Università,mi pare che ci siamo....
speranza- Messaggi : 1491
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» per moderatori valutazione titoli
» errore valutazione titoli GM concorso - per moderatori
» per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente
» Per i moderatori: aiuto nella valutazione titoli...
» Per i moderatori: valutazione titoli graduatorie: aiuto, per favore!
» errore valutazione titoli GM concorso - per moderatori
» per LALLA valutazione titoli e ricorso a TAR Urgente
» Per i moderatori: aiuto nella valutazione titoli...
» Per i moderatori: valutazione titoli graduatorie: aiuto, per favore!
Pagina 2 di 11