Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per i moderatori : valutazione dei titoli

+67
Arianna2008
viduran
angelina88
Ania3
vluisa
Skipperina
Ranaa
matira
tigrina
AspiranteSupplente
Manujumpy
ermione
Francesca P
Earnest
mariamonaca
djangovr
agnese73
francy rox
Precipitosa
78 michi
Aless78
rosama
piconangela
CarlaAq
f.desiderio
lapis
pellicciarmando
ToSc
ctrl_alt_canc
SusAnna78
lala1978
uoma1
pepe
Cris77
Giulia10
Stefania.n
lucyl
Mugen986
pdueg77
antonellac81
sil70
profnadia
luigi78
laura810
sophia010
dananot
Maina
marblearch
don ato
duchess
topis
speranza
verio77
lallaorizzonte
libera.it
andy1980
trinacria
alina39
farm80
sandra
speranza2013
piera74
maui
Ko
Dec
alfasierra
tanganika
71 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Empty Per i moderatori : valutazione dei titoli

Messaggio Da tanganika Gio Ago 08, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

Dopo tutto quello che si sta dicendo sono estremamente confusa sulla valutazione di una situazione che ritenevo certa. Vi espongo la situazione di mio fratello
- Superamento concorso in A043, A050, A051
- Titolo accesso SSIS A051 (esame unico, con 43 e 50 a cascata)
- Altra abilitazione in A052 (sessione riservata) dichiarata sia come titolo di accesso (in quanto ha partecipato anche alla A052 che poi non ha superato) sia nella sezione titoli valutabili
- 1 master + un diploma di perfezionamento (entrambi 1500h), uno in latino e uno in storia
quanto gli spetta rispettivamente in A043, 50, 51?
Io ho calcolato 11,50 in tutte e tre le grad (8,50 nper titolo accesso, 2 punti per master e perfezionamento, 1 p per altra abilitazione); è corretto secondo voi? Se ho peccato in eccesso vi prego di farmi presente dove e perchè; il vostro parere è importante in tale confusione, grazie

tanganika

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Empty Re: Per i moderatori : valutazione dei titoli

Messaggio Da libera.it Mar Ago 13, 2013 12:24 pm

Per favore mi aiutate a risolvere questo enigma? Secondo voi è possibile che non mi sia stata valutata la laurea perchè non dichiarato gli esami sostenuti? Oppure perchè l'ho conseguita a luglio del 2013?

libera.it

Per i moderatori : valutazione dei titoli - Pagina 3 Empty Re: Per i moderatori : valutazione dei titoli

Messaggio Da libera.it Mar Ago 13, 2013 12:29 pm

volevo dire 2003

libera.it

Messaggio Da libera.it Mar Ago 13, 2013 12:40 pm

Grazie per le risposte velocissime.
-laurea in Lettere classiche
- abilitazione SSIS sulla A052
- 3 corsi Forcom, di cui però uno di latino e uno di greco
- abilitazione sul sostegno
Quindi mi aspettavo, in base alla tabella di valutazione dei titoli 11 punti
sulla A043 e A050 (e invece ne ho 9) e 13 sulla A051 (e invece ne ho 11).
Allora come dice Topis non mi sarà stata valutata perchè conseguita prima del titolo di accesso

libera.it

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2013 12:50 pm

No, un attimo: che la laurea sia conseguita prima dell'abilitazione è inevitabile per chi insegna nella secondaria. Il divieto di far valutare titoli conseguiti prima del titolo di accesso vale per alcuni titoli della sezione A.2, non per il punto A.1.1. La ragione non può essere questa e non ne vedo una valida.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da duchess Mar Ago 13, 2013 12:52 pm

Ciao a tutti. Spero qualcuno faccia luce sulla mia situazione. Ieri sono uscite le graduatorie definitive per la mia classe di concorso A345/346 e ancora una volta non risultano i 2 punti della laurea. Tra l'altro la laurea sarebbe l'unico mio titolo valutabile ... MA COME DIAMINE E' POSSIBILE????

duchess

Messaggio Da libera.it Mar Ago 13, 2013 1:03 pm

Dec ha scritto:No, un attimo: che la laurea sia conseguita prima dell'abilitazione è inevitabile per chi insegna nella secondaria. Il divieto di far valutare titoli conseguiti prima del titolo di accesso vale per alcuni titoli della sezione A.2, non per il punto A.1.1. La ragione non può essere questa e non ne vedo una valida.
Allora Dec che mi consigli di fare? Ho inviato una mail all'indirizzo indicato dall'USR allegando il modello dei titoli valutabili presentato al momento dell'iscrizione al concorso. Immagino non mi resti che aspettare...

libera.it

Messaggio Da don ato Mar Ago 13, 2013 1:32 pm

Gentile Dec, ho superato l’orale del concorso nel Lazio per A036 e A037 e sto attendendo l’esito della valutazione dei titoli.
1) Primo e più importante dubbio: io ho due abilitazioni conseguite alla SSIS di Bologna: A036 e A037. Per ottenerle ho dovuto frequentare due corsi ssis distinti (solo alcuni esami erano in comune tra le due classi di concorso), ai quali ho avuto accesso tramite selezioni distinte, e infine ho sostenuto due diversi esami, in giorni diversi, ognuno con il suo voto. Su questa base, io ritengo che mi spettino i due punti di cui alla voce A.2.1 dell'allegato 4 del bando, e che la nota 5 non si riferisca a casi come il mio, bensì unicamente alle abilitazioni “a cascata”, quelle che con un unico esame (o comunque con un unico corso ssis) hanno abilitato a più classi di concorso. E’ corretta la mia interpretazione? E’ una domanda che ci stiamo ponendo in tanti, tra coloro che sono nella mia stessa situazione!
2) Riguardo ai diplomi di perfezionamento o master di cui al punto A.2.4. e alla nota 6, io ne ho due (forcom e unimarconi, entrambi di 60 cfu): uno è in Didattica della storia (ma include anche un modulo di “Psicologia dello sviluppo e apprendimento scolastico: elementi di didattica”), l’altro è in “Gli sviluppi della valutazione: storia, metodologia e tecniche operative nella scuola”. Nelle GaE me li hanno valutati entrambi per entrambe le classi di concorso, ma la commissione del concorso potrebbe invece ritenere che quello in Didattica della storia non sia coerente con A036… In tal caso, avrei motivo di fare ricorso chiedendo 2 punti per i due master in entrambe le graduatorie?
Grazie!

don ato

Messaggio Da marblearch Mar Ago 13, 2013 4:07 pm

Ciao a tutti!
Vi chiederei gentile conferma del mio calcolo titoli, magari la mia situazione è simile a quella di tanti altri/e e potrei chiarire l'arcano anche per voi..spero..
Laurea lingue 108/110
SSIS con unico esame finale per A345/346
maturità scientifica (non conta..)
tre master FORCOM da 1500 ore pari a 60 CFU
Può essere: 8,5+3=11,5? Spero di aver bene interpretato i sottopunti del bando!

Grazie a chi vorrà rispondere!
Ciao!!!

marblearch

Messaggio Da Maina Mar Ago 13, 2013 5:46 pm

Ciao a tutti, vi descrivo brevemente la mia situazione nella speranza che qualcuno possa chiarirmi i dubbi.
Sono inserita nelle graduatorie di merito per la classe A345/A346 in Puglia. Ho presentato reclamo poichè nelle provvisorie avevo un punteggio inferiore a quello che avevo calcolato io di ben 8 punti (!!!!). Avevano sbagliato ad inserire il voto dello scritto (28 invece del reale 32) e x i titoli avevano calcolato 5,25 contro i 9,25 che avevo calcolato io. Ieri sono state pubblicate le definitive e mi sono stati restituiti i 4 punti del voto dello scritto ma il calcolo dei titoli ancora non mi quadra.
Ecco il mio calcolo:
Laurea in Lingue 110 e lode: punti 2,00
Abilitazione SSIS con votazione 83,75/100: punti 3,75
ulteriore punteggio spettante alle abilitazioni SSIS: punti 1,50
2 diplomi FORCOM 60 CFU: punti 2
TOTALE: 9,25

Il loro calcolo del mio punteggio titoli, nelle grad. definitive, risulta ancora inferiore di 2 punti e credo non mi abbiano valutato i 2 corsi FORCOM sebbene siano coerenti con la classe di concorso (Didattica delle lingue straniere, Apprendimento e sviluppo della lingua straniera)
A questo punto cosa devo fare? come posso sapere se in effetti quei due corsi FORCOM erano valutabili o meno?
Grazie in anticipo!

Maina

Messaggio Da duchess Mar Ago 13, 2013 6:48 pm

Maina,
anche io faccio parte della graduatoria di merito A345/346 Puglia ...

duchess

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2013 7:42 pm

arietina80 ha scritto:
Dec ha scritto:No, un attimo: che la laurea sia conseguita prima dell'abilitazione è inevitabile per chi insegna nella secondaria. Il divieto di far valutare titoli conseguiti prima del titolo di accesso vale per alcuni titoli della sezione A.2, non per il punto A.1.1. La ragione non può essere questa e non ne vedo una valida.
Allora Dec che mi consigli di fare? Ho inviato una mail all'indirizzo indicato dall'USR allegando il modello dei titoli valutabili presentato al momento dell'iscrizione al concorso. Immagino non mi resti che aspettare...
Hai fatto bene. Sì, devi solo aspettare le definitive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2013 7:47 pm

don ato ha scritto:Gentile Dec, ho superato l’orale del concorso nel Lazio per A036 e A037 e sto attendendo l’esito della valutazione dei titoli.
1) Primo e più importante dubbio: io ho due abilitazioni conseguite alla SSIS di Bologna: A036 e A037. Per ottenerle ho dovuto frequentare due corsi ssis distinti (solo alcuni esami erano in comune tra le due classi di concorso), ai quali ho avuto accesso tramite selezioni distinte, e infine ho sostenuto due diversi esami, in giorni diversi, ognuno con il suo voto. Su questa base, io ritengo che mi spettino i due punti di cui alla voce A.2.1 dell'allegato 4 del bando, e che la nota 5 non si riferisca a casi come il mio, bensì unicamente  alle abilitazioni “a cascata”, quelle che con un unico esame (o comunque con un unico corso ssis) hanno abilitato a più classi di concorso. E’ corretta la mia interpretazione? E’ una domanda che ci stiamo ponendo in tanti, tra coloro che sono nella mia stessa situazione!  
2) Riguardo ai diplomi di perfezionamento o master di cui al punto A.2.4. e alla nota 6, io ne ho due (forcom e unimarconi, entrambi di 60 cfu): uno è in Didattica della storia (ma include anche un modulo di “Psicologia dello sviluppo e apprendimento scolastico: elementi di didattica”), l’altro è in “Gli sviluppi della valutazione: storia, metodologia e tecniche operative nella scuola”. Nelle GaE me li hanno valutati entrambi per entrambe le classi di concorso, ma la commissione del concorso potrebbe invece ritenere che quello in Didattica della storia non sia coerente con A036… In tal caso, avrei motivo di fare ricorso chiedendo 2 punti per i due master in entrambe le graduatorie?
Grazie!

1) Mi dispiace. La questione non è chiara neanche a me.
2) Io ritengo che il corso in Didattica della storia non sia coerente con la A036.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2013 7:50 pm

marblearch ha scritto:Ciao a tutti!
Vi chiederei gentile conferma del mio calcolo titoli, magari la mia situazione è simile a quella di tanti altri/e e potrei chiarire l'arcano anche per voi..spero..
Laurea lingue 108/110
SSIS con unico esame finale per A345/346
maturità scientifica (non conta..)
tre master FORCOM da 1500 ore pari a 60 CFU
Può essere: 8,5+3=11,5? Spero di aver bene interpretato i sottopunti del bando!
Se hai un punteggio alto per la SSIS e i forcom sono coerenti con la classe di concorso, il conteggio mi sembra esatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2013 7:55 pm

Maina ha scritto:Ciao a tutti, vi descrivo brevemente la mia situazione nella speranza che qualcuno possa chiarirmi i dubbi.
Sono inserita nelle graduatorie di merito per la classe A345/A346 in Puglia. Ho presentato reclamo poichè nelle provvisorie avevo un punteggio inferiore a quello che avevo calcolato io di ben 8 punti (!!!!). Avevano sbagliato ad inserire il voto dello scritto (28 invece del reale 32) e x i titoli avevano calcolato 5,25 contro i 9,25 che avevo calcolato io. Ieri sono state pubblicate le definitive e mi sono stati restituiti i 4 punti del voto dello scritto ma il calcolo dei titoli ancora non mi quadra.
Ecco il mio calcolo:
Laurea in Lingue 110 e lode: punti 2,00
Abilitazione SSIS  con votazione 83,75/100: punti 3,75
ulteriore punteggio spettante alle abilitazioni SSIS: punti 1,50
2 diplomi FORCOM 60 CFU: punti 2
TOTALE: 9,25

Il loro calcolo del mio punteggio titoli, nelle grad. definitive, risulta ancora inferiore di 2 punti e credo non mi abbiano valutato i 2 corsi FORCOM sebbene siano coerenti con la classe di concorso (Didattica delle lingue straniere, Apprendimento e sviluppo della lingua straniera)
A questo punto cosa devo fare? come posso sapere se in effetti quei due corsi FORCOM erano valutabili o meno?
Grazie in anticipo!
A me i forcom sembrano perfettamente coerenti. Temo che invece non ti abbiano valutato la laurea, considerando l'abilitazione come unico titolo di accesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da don ato Mar Ago 13, 2013 8:02 pm

Grazie, Dec, per la pronta risposta. Orizzonte Scuola potrebbe chiedere un chiarimento definitivo al MIUR su questo punto (intendo il primo punto del mio messaggio precedente), che interessa tanti di noi? Ve ne saremmo molto grati.

don ato

Messaggio Da Maina Mar Ago 13, 2013 9:39 pm

Grazie Dec, ma mi chiedo cosa si possa fare adesso. credo che i punti della laurea mi spettino e cmq vorrei sapere con esattezza se i 2 punti che non mi sono stati calcolati siano della laurea o del forcom. C'è un modo x saperlo? Dovrei fare ricorso adesso?
Noi ci ammazziamo anche per mezzo punto e loro si permettono il lusso di sbagliare i calcoli...sono scandalizzata!! Scusa lo sfogo!!!

Maina

Messaggio Da Maina Mar Ago 13, 2013 9:42 pm

duchess ha scritto:Maina,
anche io faccio parte della graduatoria di merito A345/346 Puglia ...
Ciao duchess, tu cosa intendi fare? io voglio chiarezza...e soprattutto dobbiamo prenderci ciò che ci spetta, fosse anche solo mezzo punto. non credi?

Maina

Messaggio Da duchess Mar Ago 13, 2013 10:11 pm

Maina, io FARO' RICORSO AL 100%. Ho già contattato chi di dovere ... se ti vuoi unire fammi sapere!!!

duchess

Messaggio Da Maina Mer Ago 14, 2013 12:49 am

certo duchess, non so come muovermi quindi se ti va di darmi indicazioni posso darti la mia mail privata...

Maina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili