Concorso, scorrimento e sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso, scorrimento e sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso, scorrimento e sostegno

+15
rossella73
beatriceven
Elyca
danko75
maui
monicasalvucci
ladytron
JamesWilson
silver76
topis
T0ta|rec
Gio1967
A0quarantasette
hugoal
eliscary
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso, scorrimento e sostegno Empty Concorso, scorrimento e sostegno

Messaggio Da eliscary Gio Ago 22, 2013 10:05 am

salve a tutti!leggevo che gli elenchi dei vincitori devono contenere un numero non superiore ai posti messi a bando. Mi chiedevo:
1. se per assurdo una persona inserita per 2 cdc ed in ultima posizione utile opta, ovviamente, per una sola cdc, per quale motivo non dovrebbe essere permesso lo scorrimento come avviene nei vari concorsi? (in campania i posti non ci sono ma altrove potrebbero esserci);
2. se una persona è fuori dai vincitori per la propria cdc però possiede il titolo di sostegno, è automaticamene fuori anche dal sostegno? (non mi sembrerebbe corretto visto che anche lì i posti sono banditi e, per assurdo, uno che è fuori dalla propria cdc potrebbe avere più punti sul sos di qcn altro che è dentro per un'altra cdc però ha meno punti).
grazie per l'aiuto!

eliscary

Torna in alto Andare in basso

Concorso, scorrimento e sostegno Empty Re: Concorso, scorrimento e sostegno

Messaggio Da hugoal Gio Ago 22, 2013 11:26 am

Chi ti ha dato questa notizia? Personalmente credo che in graduatoria saranno inseriti anche gli idonei.

hugoal

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 22, 2013 11:31 am

eliscary ha scritto:salve a tutti!leggevo che gli elenchi dei vincitori devono contenere un numero non superiore ai posti messi a bando. Mi chiedevo:
1. se per assurdo una persona inserita per 2 cdc ed in ultima posizione utile opta, ovviamente, per una sola cdc, per quale motivo non dovrebbe essere permesso lo scorrimento come avviene nei vari concorsi? (in campania i posti non ci sono ma altrove potrebbero esserci);
2. se una persona è fuori dai vincitori per la propria cdc però possiede il titolo di sostegno, è automaticamene fuori anche dal sostegno? (non mi sembrerebbe corretto visto che anche lì i posti sono banditi e, per assurdo, uno che è fuori dalla propria cdc potrebbe avere più punti sul sos di qcn altro che è dentro per un'altra cdc però ha meno punti).
grazie per l'aiuto!
per la 2, credo che il docente idoneo e non vincitore nella materia sarà inserito nell'elenco del sostegno se rientra nel numero di posti messi a bando per il sostegno

A0quarantasette

Messaggio Da hugoal Gio Ago 22, 2013 11:52 am

Ho visto la graduatoria provvisoria primaria lombardia. Erano inseriti anche gli idonei. l'ultima in gratuatoria aveva 28/40 28/40 ed 1,5 di titoli.

hugoal

Messaggio Da Gio1967 Gio Ago 22, 2013 12:18 pm

Chi mi sa rispondere a questo piccolo quesito?

Entro la data delle nomine, devono esserci le graduatorie definitive per attivare il concorso 2012. Se in ambito regionale il concorso non ha visto completate TUTTE le graduatorie, quella di sostegno (parlo soprattutto di medie) viene rimandata o composta dai soli elementi che hanno la specializzazione nelle graduatorie definitive?

Gio1967

Messaggio Da hugoal Gio Ago 22, 2013 12:39 pm

Bella domanda, sarà forse per questo che il Lazio farà partire le nomine dal 2014? Per non avere di questi problemi?

hugoal

Messaggio Da eliscary Gio Ago 22, 2013 5:10 pm

Gio1967 ha scritto:Chi mi sa rispondere a questo piccolo quesito?

Entro la data delle nomine, devono esserci le graduatorie definitive per attivare il concorso 2012. Se in ambito regionale il concorso non ha visto completate TUTTE le graduatorie, quella di sostegno (parlo soprattutto di medie) viene rimandata o composta dai soli elementi che hanno la specializzazione nelle graduatorie definitive?
penso dovrebbe essere rimandata altrimenti lederebbe i diritti di chi ha avuto la sfortuna di avere una grad ritardataria. ovviamente i nostri diritti ormai non interessano più a nessuno...

eliscary

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Gio1967 Gio Ago 22, 2013 7:35 pm

T0ta|rec ha scritto:
eliscary ha scritto:penso dovrebbe essere rimandata altrimenti lederebbe i diritti di chi ha avuto la sfortuna di avere una grad ritardataria. ovviamente i nostri diritti ormai non interessano più a nessuno...
Io penso invece che non sarà rimandata. La sfortuna non è oggetto di regolamentazione giuridica.
Non credo che sia una questione di sfortuna, ma di legge. Se devi fare una fila la devi fare con tutti i soggetti che ci devono prendere parte.
La regolarità sta proprio in questo.
Almeno penso, e ti dirò di più, le leggi in Italia non sono uguali per tutti.

Gio1967

Messaggio Da Gio1967 Gio Ago 22, 2013 8:15 pm

La graduatoria del sostegno (per le medie) riguarda tutte le classi di concorso, e dovrebbe venir costruita con tutti i soggetti che sono stati messi in ballo. Come dici tu, non è un avera e propria classe di concorso, ma formata da docenti con la specializzazione, che hanno pari diritti. Poi, io non mi metto a discutere su farla o non farla, ma mi pongo un quesito logico. tutto qui. E bada bene, non sto tirando l'acqua al mio mulino, perchè sto solo ponendo una questione di logico, in un concorso dove la logica è stata poco utilizzata. Volevo solo un chiarimento.

Gio1967

Messaggio Da silver76 Gio Ago 22, 2013 8:37 pm

ha ragione Totalrec, è una questione di pura sfiga. non si è mai sentito che si possano bloccare immissioni da una graduatoria prodotta da regolare procedura concorsuale perché in qualche ufficio regionale non hanno fatto in tempo a terminare la procedura stessa, e non lo si è mai sentito proprio perchè la normativa non prevede nulla del genere.

D'altra parte, se si vuole chiacchierare di questioni sempre più capziose è un conto, se invece si vuol prevedere come le cose andranno veramente allora basta guardare alla realtà oggettiva: la maggior parte degli uffici scolastici regionali stanno facendo letteralmente le corse per pubblicare il maggior numero di GM possibile entro la dead line del 31 agosto, anche quando sanno benissimo che tanto non le pubblicheranno mai tutte (ad esempio nella mia regione l'ambito delle lingue straniere non potrà mai produrre le GM in tempo, perchè gli orali sono calendarizzati fino al 31 agosto compreso, eppure l'usr sta sfornando le altre graduatorie a spron battuto). Non v'è chi non veda che ciò accade perchè sanno che le immissioni in ruolo si fanno con le graduatorie che ci sono, se ci sono, come del resto chiaramente esplicitato dalla circolare del MIUR dell'altro giorno.

E' chiaro che agendo così si corre il rischio di fare un torto a chi si trova nella situazione relativa al sostegno di cui parlate, ma il danno che si creerebbe bloccando tutto per questa questione sarebbe ben maggiore, perchè coinvolgerebbe un numero ben maggiore di soggetti e l'amministrazione ha il dovere di agire nell'interesse della maggioranza...

silver76

Messaggio Da JamesWilson Ven Ago 23, 2013 7:47 am

da Os:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunicato CISL:
7. Assunzioni su sostegno da concorso ordinario scuola secondaria: i destinatari delle assunzioni sono individuati in un apposito elenco che comprende i candidati forniti di titolo dei precedenti concorsi (laddove vigenti perché non è stato bandito il nuovo concorso ovvero non concluso entro il 31 agosto) e dei vincitori del nuovo concorso
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da ladytron Ven Ago 23, 2013 10:42 am

In sintesi, un idoneo non abilitato nè sulla sua cdc nè sul sostegno non ha, quindi, alcuna speranza di poter esser ripescato sul medesimo sostegno?
Se qualcuno mi risponde, gli sono profondamente grata.
Io sono idonea non vincitrice per la A037, non ho abilitazione di alcun tipo e volevo capire se ci fosse anche la benchè minima possibilità di poter essere considerata per il sostegno.
Ma mi pare di no. O sbaglio?

ladytron

Messaggio Da eliscary Ven Ago 23, 2013 11:55 am

vorrei saperlo anche io (v. punto 2 della mia domanda). certo che se il ministero dell'istruzione è così ambiguo nello scrivere cosa possiamo pretendere dagli adolescenti?????????

eliscary

Messaggio Da monicasalvucci Ven Ago 23, 2013 12:28 pm

Onestamente credo proprio che i non abilitati nel sostegno non vengano inseriti nell'apposita graduatoria!

monicasalvucci

Messaggio Da eliscary Ven Ago 23, 2013 1:00 pm

ci mancherebbe che inserissero i non abilitati!!!!!!io parlo degli abilitati!

eliscary

Messaggio Da ladytron Ven Ago 23, 2013 2:13 pm

Bene, tutto chiaro.
Questo concorso - nato su fondamenta assolutamente fragili e confuse - continua a reggersi su una molteplicità di congetture.
Mi fa sorridere, però, il fatto che nel 1999 abilitarono moltitudini di gente, mentre ora, con questi parametri sicuramente più stringenti, abbiano deciso di non lasciare neanche un premio di consolazione.
Ah, sì, siamo in italia (giammai userò il maiuscolo), il paese di Gigi la Trottola.

ladytron

Messaggio Da ladytron Ven Ago 23, 2013 2:16 pm

Ed aggiungo che diventa persino lecito lasciare il posto ad un ricorsista incapace di superare la preselettiva e, invece, salutare quasi a calci chi è arrivato sino alla fine confidando ESCLUSIVAMENTE nelle sue forze.
Detto questo, naturalmente, il mio discorso si riferiva agli idonei non abilitati, che, almeno nel mio caso, mai si sognerebbero di sgomitare e sottrarre nulla ai vincitori e abilitati, salvo, appunto, il caso in cui si tratti di ricorsisti.

ladytron

Messaggio Da eliscary Ven Ago 23, 2013 5:15 pm

purtroppo questo concorso è nato e morirà sotto una cattiva stella. le vecchie GM hanno abilitato e molte dureranno ancora chissà quanti anni. le nostre...finiranno a breve nel cestino della spazzatura.non parliamo poi di come il concorso è stato condotto in alcune zone e per certe classi...commissari a dir poco impreparati (e non sono offese, se non per i loro poveri studenti) ed anche incapaci di fare 2+2. io sono abilitata, anzi, sto facendo una collezione di abilitazioni!!!forse un giorno faranno l'abum come per le figurine!!!!

eliscary

Messaggio Da silver76 Ven Ago 23, 2013 7:58 pm

ladytron, quello sul sostegno è un posto che si affida a chi ha una specifica specializzazione, non un "premio di consolazione" per chi è stato superato da altri in un concorso pubblico. Se si elargisse un simile contentino, per giunta a chi nemmeno ha titolo a insegnare sostegno, le fondamenta di questo concorso ti apparirebbero meno "fragili e confuse"? 

Nel 1999 nessuno si  aspettava che le GM sarebbero durate 13 anni dopo la loro pubblicazione, perchè si credeva che altri concorsi successivi le avrebbero annullate, non è certo auspicabile che si verifichi di nuovo una situazione simile...

silver76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili