x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
+12
limmag
topis
vanilla77
alex.65
tata
foriapc
lallaorizzonte
ALE 78
fradacla
sophia010
cianci
maui
16 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
Promemoria primo messaggio :
Cara Lalla, abbiamo un dubbio atroce: ho notato che hai appena aggiunto, nella sezione specifica, le due rettifiche in oggetto che, tra l'altro, ieri sera erano già apparse sul sito della Gilda Napoli. Una domanda: ma sono definitive? Che tu sappia, a differenza di altri USR che hanno pubblicato la GM rettificata dopo quella definitiva (e poi BASTA!), la Campania continuerà con le rettifiche N.3, N.4, N.5.....? Grazie mille per la tua attenzione!
Cara Lalla, abbiamo un dubbio atroce: ho notato che hai appena aggiunto, nella sezione specifica, le due rettifiche in oggetto che, tra l'altro, ieri sera erano già apparse sul sito della Gilda Napoli. Una domanda: ma sono definitive? Che tu sappia, a differenza di altri USR che hanno pubblicato la GM rettificata dopo quella definitiva (e poi BASTA!), la Campania continuerà con le rettifiche N.3, N.4, N.5.....? Grazie mille per la tua attenzione!
maui- Messaggi : 672
Re: x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
Ma il "controllo punteggio" con questo bando e per certe voci abbiamo appurato che è stata una cosa soggettiva di ogni singola commissione, quindi chi controllerà come farà a dire se quel punto (per es. A imitazione alla professione) gli spetta o no? Forse si limiteranno a verificare che si sia in possesso dei titoli dichiarati, non possono mica mettere in discussione tutti i punti dove il bando non è chiare? E credo che questo non debba neanche essere concesso adesso all'usr con queste rettifiche. I punti attribuiti ormai sono quelli, sicuramente non possono stare li a mettere e togliere a loro piacimento!
foriapc- Messaggi : 53
Foriapc, sono d'accordo con Topis, credo che i controlli dei titoli non vengano fatti sulla "sostanza" ma sull'effettiva esistenza.....
il lavoro delle commissioni è terminato con la provvisoria...i reclami sono(e saranno) valutati dall'usr.maui ha scritto:Ok, allora non possiamo continuare ad esprimerci, senza questo dato fondamentale.giobbe ha scritto:Questo è il punto focale.maui ha scritto: Inoltre, non mi è ancora chiaro se queste rettifiche siano opera dell'USR e non delle stesse commissioni valutatrici....che tu sappia, abbiamo qualche certezza in merito?
ALE 78- Messaggi : 3008
Ale sei sicuro? Quindi un'altra irregolarità in Calabria...
A Catanzaro Ho visto coni miei occhi nel corridoio dell'usr il Presidente della commissione della primaria prendere un faldone enorme dei nostri ricorsi,in più a me ed altre colleghe quando abbiamo chiamato per avere delucidazioni abbiamo dovuto attendere che l'USR contattasse il Presidente per avere notizie....
Inoltre ti ricordo che da oi sono uscite solo e direttamente graduatorie definitive....
A Catanzaro Ho visto coni miei occhi nel corridoio dell'usr il Presidente della commissione della primaria prendere un faldone enorme dei nostri ricorsi,in più a me ed altre colleghe quando abbiamo chiamato per avere delucidazioni abbiamo dovuto attendere che l'USR contattasse il Presidente per avere notizie....
Inoltre ti ricordo che da oi sono uscite solo e direttamente graduatorie definitive....
Kle- Messaggi : 1091
CIAO KLE,SI SONO SICURISSIMA(per quel che riguarda la Campania)...probabilmente da voi,avendo avuto direttamente la definitiva,hanno agito in maniera differente,non so...Kle ha scritto:Ale sei sicuro? Quindi un'altra irregolarità in Calabria...
Grazie! Da noi fanno tutto in modo diverso... Non so se mi spiego!ALE 78 ha scritto:CIAO KLE,SI SONO SICURISSIMA(per quel che riguarda la Campania)...probabilmente da voi,avendo avuto direttamente la definitiva,hanno agito in maniera differente,non so...Kle ha scritto:Ale sei sicuro? Quindi un'altra irregolarità in Calabria...
Figurati.
Purtroppo,qui ognuno sta agendo come vuole...ed ogni regione sta facendo storia a sè...
Purtroppo,qui ognuno sta agendo come vuole...ed ogni regione sta facendo storia a sè...
Grazie per l'informazione, Ale! Dunque, che voi sappiate, si tratta di un illecito?ALE 78 ha scritto:il lavoro delle commissioni è terminato con la provvisoria...i reclami sono(e saranno) valutati dall'usr.maui ha scritto:Ok, allora non possiamo continuare ad esprimerci, senza questo dato fondamentale.giobbe ha scritto:Questo è il punto focale.maui ha scritto: Inoltre, non mi è ancora chiaro se queste rettifiche siano opera dell'USR e non delle stesse commissioni valutatrici....che tu sappia, abbiamo qualche certezza in merito?
no,Maui,è solo così che funziona.Il lavoro dei commissari è finito con la provvisoria...è così che è stato pattuito sin dall'inizio.maui ha scritto:Grazie per l'informazione, Ale! Dunque, che voi sappiate, si tratta di un illecito?ALE 78 ha scritto:il lavoro delle commissioni è terminato con la provvisoria...i reclami sono(e saranno) valutati dall'usr.maui ha scritto:Ok, allora non possiamo continuare ad esprimerci, senza questo dato fondamentale.giobbe ha scritto:Questo è il punto focale.maui ha scritto: Inoltre, non mi è ancora chiaro se queste rettifiche siano opera dell'USR e non delle stesse commissioni valutatrici....che tu sappia, abbiamo qualche certezza in merito?
Ora è l'usr a lavorare,i commissari sono a scuola.
ALE 78 ha scritto:no,Maui,è solo così che funziona.Il lavoro dei commissari è finito con la provvisoria...è così che è stato pattuito sin dall'inizio.maui ha scritto:Grazie per l'informazione, Ale! Dunque, che voi sappiate, si tratta di un illecito?ALE 78 ha scritto:il lavoro delle commissioni è terminato con la provvisoria...i reclami sono(e saranno) valutati dall'usr.maui ha scritto:Ok, allora non possiamo continuare ad esprimerci, senza questo dato fondamentale.giobbe ha scritto:Questo è il punto focale.maui ha scritto: Inoltre, non mi è ancora chiaro se queste rettifiche siano opera dell'USR e non delle stesse commissioni valutatrici....che tu sappia, abbiamo qualche certezza in merito?
Ora è l'usr a lavorare,i commissari sono a scuola.
Bene, allora di che stiamo a parlare?! ;-)
Unico punto da chiarire: visto il lavoro svolto nelle altre regioni - eccezione fatta x la Calabria, se non erro - speriamo che le rettifiche si limitino a quelle già pubblicate, a meno che, naturalmente, non vi siano dei clamorosi "colpi di scena" al momento delle immissioni in ruolo che riguardino casi clamorosi come veridicità di quanto dichiarato, titoli valutati in eccedenza rispetto alle tabelle, etc. etc.
Ale, io credo che già da domani capiremo l'andazzo, perché, se si proseguirà ad oltranza con queste rettifiche, lo sapremo subito dopo la " sosta" del weekend.
NON LO SO,MAUI...io lo spero.In ogni caso,non capisco perchè vi poniate il problema di chi analizza i reclami;il punto non è,infatti,CHI fa le rettifiche,o chi le abbia fatte finora...ma il fatto che,si suppone,CONTINUINO A FARLE.
Se è vero,come diceva quell'articolo postato da Lalla,che continueranno almeno per tutto il mese,sono cavoli amari!
Se è vero,come diceva quell'articolo postato da Lalla,che continueranno almeno per tutto il mese,sono cavoli amari!
Il problema era stato sollevato perché si pensava che se l'USR stesse mettendo in discussione la valutazione titoli effettuato dalle commissioni fosse un illecito e che, come tale, avrebbe inficiato le rettifiche. Invece, se era previsto così... AMEN!ALE 78 ha scritto:NON LO SO,MAUI...io lo spero.In ogni caso,non capisco perchè vi poniate il problema di chi analizza i reclami;il punto non è,infatti,CHI fa le rettifiche,o chi le abbia fatte finora...ma il fatto che,si suppone,CONTINUINO A FARLE.
Cmq, a questo punto, dobbiamo solo aspettare e... sperare, naturalmente!
Brava.foriapc ha scritto:Ma il "controllo punteggio" con questo bando e per certe voci abbiamo appurato che è stata una cosa soggettiva di ogni singola commissione, quindi chi controllerà come farà a dire se quel punto (per es. A imitazione alla professione) gli spetta o no? Forse si limiteranno a verificare che si sia in possesso dei titoli dichiarati, non possono mica mettere in discussione tutti i punti dove il bando non è chiare? E credo che questo non debba neanche essere concesso adesso all'usr con queste rettifiche. I punti attribuiti ormai sono quelli, sicuramente non possono stare li a mettere e togliere a loro piacimento!
Ospite- Ospite
I sindacati in Calabria stanno comunque consigliando i ricorsi perché sostengono che essendo le graduatorie già definitive l'USR non ha obbligo ne un tempo specifico a cui limitarsi per rettificare.... Andiamo bene!
Non ho capito...stanno consigliano i ricorsi per cosa?
foriapc- Messaggi : 53
Per chi ritiene di aver avuto punti in meno, ma la situazione della Calabria è tutta speciale perché noi nn abbiamo mai avuto una grad. Provvisoriaforiapc ha scritto:Non ho capito...stanno consigliano i ricorsi per cosa?
Mi rivolgo a LALLA o a qualsiasi altro utente che mi sappia dare indicazioni.
Ho superato il concorso in Campania della scuola dell'infanzia ma ahimè sono molto lontano dalla graduatoria dei vincitori, essendo sotto il posto 1000 in graduatoria.
Ora mi domanda ma sono abilitata a poter insegnare nella scuola dell'infanzia in un futuro? nel frattempo posso fare domande x tentare di fare supplenze? faccio presente che sono in possesso del solo diploma magistrale (non ho una laurea in SFP o similare), nè ho partecipato al precedente concorso del 19999.
La cosa che vorrei ora sapere è se potrò partecipare a questi corsi di sostegno didattico che terranno le varie università. Dove è possibile leggere un bando d'ammissione?
Insomma il fatto di essere "IDONEA" (ma non vincitrice) nel concorso x la scuola dell'infanzia tenuto lo scorso luglio mi funge come requisito di ammissione al test d'ingresso x il sostegno? (idoneità significa anche abilitazione o l'abilitazione l'hanno conseguita solo le vincitrici di concorso?
Ho superato il concorso in Campania della scuola dell'infanzia ma ahimè sono molto lontano dalla graduatoria dei vincitori, essendo sotto il posto 1000 in graduatoria.
Ora mi domanda ma sono abilitata a poter insegnare nella scuola dell'infanzia in un futuro? nel frattempo posso fare domande x tentare di fare supplenze? faccio presente che sono in possesso del solo diploma magistrale (non ho una laurea in SFP o similare), nè ho partecipato al precedente concorso del 19999.
La cosa che vorrei ora sapere è se potrò partecipare a questi corsi di sostegno didattico che terranno le varie università. Dove è possibile leggere un bando d'ammissione?
Insomma il fatto di essere "IDONEA" (ma non vincitrice) nel concorso x la scuola dell'infanzia tenuto lo scorso luglio mi funge come requisito di ammissione al test d'ingresso x il sostegno? (idoneità significa anche abilitazione o l'abilitazione l'hanno conseguita solo le vincitrici di concorso?
candy candy candy- Messaggi : 82
LALLA C6? Mi puoi rispondere?
candy candy candy- Messaggi : 82
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]candy candy candy ha scritto:Mi rivolgo a LALLA o a qualsiasi altro utente che mi sappia dare indicazioni.
lallaorizzonte- Moderatore
Maui,ma non ti vedo piu' sul forum...che fine hai fatto???
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» integrazionI alle convocazioni 31 luglio.primaria e infanzia Campania Campania
» Per Lalla o per chi possa fare un po' di luce: rettifiche Campania
» Rettifiche mobilità Infanzia e Primaria,per Giovanna onnis
» infanzia e primaria campania
» Esiti infanzia e primaria Campania
» Per Lalla o per chi possa fare un po' di luce: rettifiche Campania
» Rettifiche mobilità Infanzia e Primaria,per Giovanna onnis
» infanzia e primaria campania
» Esiti infanzia e primaria Campania
Pagina 5 di 7