x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
+12
limmag
topis
vanilla77
alex.65
tata
foriapc
lallaorizzonte
ALE 78
fradacla
sophia010
cianci
maui
16 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
Promemoria primo messaggio :
Cara Lalla, abbiamo un dubbio atroce: ho notato che hai appena aggiunto, nella sezione specifica, le due rettifiche in oggetto che, tra l'altro, ieri sera erano già apparse sul sito della Gilda Napoli. Una domanda: ma sono definitive? Che tu sappia, a differenza di altri USR che hanno pubblicato la GM rettificata dopo quella definitiva (e poi BASTA!), la Campania continuerà con le rettifiche N.3, N.4, N.5.....? Grazie mille per la tua attenzione!
Cara Lalla, abbiamo un dubbio atroce: ho notato che hai appena aggiunto, nella sezione specifica, le due rettifiche in oggetto che, tra l'altro, ieri sera erano già apparse sul sito della Gilda Napoli. Una domanda: ma sono definitive? Che tu sappia, a differenza di altri USR che hanno pubblicato la GM rettificata dopo quella definitiva (e poi BASTA!), la Campania continuerà con le rettifiche N.3, N.4, N.5.....? Grazie mille per la tua attenzione!
maui- Messaggi : 672
Re: x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
Cucù.... eccomi! Anche se non mi vedete ci sono......ma, non essendoci novità sui siti USR, Miur e Gilda (....per fortuna!) non intervengo, mi limito a leggervi....
eh no!!!e che dobbiamo sperare nelle rettifiche per chiacchierare un po' con te?maui ha scritto:Cucù.... eccomi! Anche se non mi vedete ci sono......ma, non essendoci novità sui siti USR, Miur e Gilda (....per fortuna!) non intervengo, mi limito a leggervi....
Credo che non ne tirino fuori delle altre,ormai...a meno che non le caccino quando fanno le immissioni di volta in volta...sarebbe tremendo!
che ne pensi?
ALE 78- Messaggi : 3008
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ci ho pensato ma, ti prego, non dirmelo anche tu......questo significherebbe che non saremmo certe di nulla x almeno 3 anni! :-O
alex.65- Messaggi : 1031
...e a un mese dalla definitiva,poi...la smetteranno mai di rettificare?
E poi mi domando:ma ora l'ultima della graduatoria(posizione 360)che fine fa?va fuori dai posti e non puo' fare nulla per tutelarsi?
L A L L A A A A A A A A A A A A A !!!!!!!!????????
E poi mi domando:ma ora l'ultima della graduatoria(posizione 360)che fine fa?va fuori dai posti e non puo' fare nulla per tutelarsi?
L A L L A A A A A A A A A A A A A !!!!!!!!????????
Sì, Lalla, è legittimo da parte dell'USR continuare ad emanare Decreti di rettifica per una GM definitiva pubblicata quasi un mese fa? E poi, è vero che il limite max per l'emanazione di tali Decreti, è di 30 giorni?ALE 78 ha scritto:si,vai qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
IO SONO SCANDALIZZATA!!!
DOPO TUTTO QUESTO TEMPO,ANCORA RETTIFICHE!
Intanto,adesso tutti abbiamo perso una posizione...perche' le due rettifiche riguardano 2 candidate inserite ex novo.
LALLA,ma è normale tutto questo,secondo te?
Per favore, illuminaci!
entro un mese ritengo sia assolutamente legittimo. non so se si possa fare anche oltre (capisco le vostre ansie, ma l'obiettivo è avere una graduatoria pulita, in cui ci sia la sicurezza della correttezza dei punteggi).maui ha scritto:
Sì, Lalla, è legittimo da parte dell'USR continuare ad emanare Decreti di rettifica per una GM definitiva pubblicata quasi un mese fa? E poi, è vero che il limite max per l'emanazione di tali Decreti, è di 30 giorni?
Per favore, illuminaci!
i due ultimi provvedimenti dell'USR Campania comunque a mio parere sarebbero stati legittimi in ogni tempo, dato che si tratta di un docente che ha svolto la prova orale in seguito a ricorso e di un docente che erroneamente non era stato inserito.
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie Lalla!
Sul secondo punto non ci piove, anche se temo che possano esserci state altre "dimenticanze" del genere, la qual cosa mi inquieta comunque, soprattutto a distanza di tanto tempo.....
Sul primo punto, invece, possibile che non esistano normative di riferimento? Non mi sembra possibile che possano continuare ad oltranza, anche a distanza di mesi, continuando con tutta calma un controllo che andava fatto immediatamente, al max una settimana dopo la pubblicazione della GM definitiva!
Sul secondo punto non ci piove, anche se temo che possano esserci state altre "dimenticanze" del genere, la qual cosa mi inquieta comunque, soprattutto a distanza di tanto tempo.....
Sul primo punto, invece, possibile che non esistano normative di riferimento? Non mi sembra possibile che possano continuare ad oltranza, anche a distanza di mesi, continuando con tutta calma un controllo che andava fatto immediatamente, al max una settimana dopo la pubblicazione della GM definitiva!
GRAZIE,LALLA.lallaorizzonte ha scritto:entro un mese ritengo sia assolutamente legittimo. non so se si possa fare anche oltre (capisco le vostre ansie, ma l'obiettivo è avere una graduatoria pulita, in cui ci sia la sicurezza della correttezza dei punteggi).maui ha scritto:
Sì, Lalla, è legittimo da parte dell'USR continuare ad emanare Decreti di rettifica per una GM definitiva pubblicata quasi un mese fa? E poi, è vero che il limite max per l'emanazione di tali Decreti, è di 30 giorni?
Per favore, illuminaci!
i due ultimi provvedimenti dell'USR Campania comunque a mio parere sarebbero stati legittimi in ogni tempo, dato che si tratta di un docente che ha svolto la prova orale in seguito a ricorso e di un docente che erroneamente non era stato inserito.
La cosa che,pero',vorremmo capire è un'altra: essendosi aggiunta una persona ex novo in graduatoria,di fatto,la persona collocata nell'ultima posizione utile(nel caso di primaria Campania,la num 360)viene ad essere 361,ovvero fuori dai posti del bando.
Ci chiediamo: non c'è nulla che tuteli chi,a fronte di una GM definitiva,è rientrato nei posti e poi,per incompetenza,distrazione e incapacita' dell'ente preposto,si trova irrimediabilmente fuori?
Cioè,cosa succede alle persone che si trovano o si troveranno nei panni della 360esima della GM?
L'Usr non dovrebbe emettere,contestualmente,a questo punto,una nuova GM?...altrimenti,chi si trova in situazioni spiacevoli come questa,come fara' a capire se è dentro o fuori dai posti???
PER FAVORE,LALLA,AIUTACI A CAPIRE...
Ritengo che l'USR, trascorsi i 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, dovrebbe ripubblicare una nuova graduatoria definitiva in virtù delle modifiche apportate dai decreti di rettifica. Dopo di che non resta che il ricorso al TAR o al Capo dello stato.
Ospite- Ospite
Anche noi crediamo la stessa cosa ma la stessa Lalla è stata piuttosto vaga in merito.... pare non ci siano limiti temporali x rettificare; io, però, credo che esista una normativa di riferimento. Bisogna solo capire quale sia e, soprattutto, cosa dice in merito.....giobbe ha scritto:Ritengo che l'USR, trascorsi i 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, dovrebbe ripubblicare una nuova graduatoria definitiva in virtù delle modifiche apportate dai decreti di rettifica. Dopo di che non resta che il ricorso al TAR o al Capo dello stato.
Anche perché, se fosse diversamente, e non escludo che lo possa essere.....nella sostanza non ci sarebbe MAI una graduatoria definitiva in quanto i decreti di rettifica si fanno in poche ore, in qualsiasi tempo, su giudizio immediato di chissà chi.maui ha scritto:Anche noi crediamo la stessa cosa ma la stessa Lalla è stata piuttosto vaga in merito.... pare non ci siano limiti temporali x rettificare; io, però, credo che esista una normativa di riferimento. Bisogna solo capire quale sia e, soprattutto, cosa dice in merito.....giobbe ha scritto:Ritengo che l'USR, trascorsi i 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, dovrebbe ripubblicare una nuova graduatoria definitiva in virtù delle modifiche apportate dai decreti di rettifica. Dopo di che non resta che il ricorso al TAR o al Capo dello stato.
Ospite- Ospite
Già è proprio questo il nocciolo della questione.giobbe ha scritto:Anche perché, se fosse diversamente, e non escludo che lo possa essere.....nella sostanza non ci sarebbe MAI una graduatoria definitiva in quanto i decreti di rettifica si fanno in poche ore, in qualsiasi tempo, su giudizio immediato di chissà chi.maui ha scritto:Anche noi crediamo la stessa cosa ma la stessa Lalla è stata piuttosto vaga in merito.... pare non ci siano limiti temporali x rettificare; io, però, credo che esista una normativa di riferimento. Bisogna solo capire quale sia e, soprattutto, cosa dice in merito.....giobbe ha scritto:Ritengo che l'USR, trascorsi i 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, dovrebbe ripubblicare una nuova graduatoria definitiva in virtù delle modifiche apportate dai decreti di rettifica. Dopo di che non resta che il ricorso al TAR o al Capo dello stato.
Altri 2 decreti di rettifica(uno infanzia e uno primaria)
A fine mese scadono i termini per fare ricorso al tar : visto che all'Usr si ostinano a non rettificare la mia posizione in graduatoria dopo un' istanza in autotutela, qualcuno sa dirmi quand'è che al massimo, bisogna portare le carte ad un avvocato per fare ricorso ? So per certo che ne hanno combinate di tutti i colori... Le rettifiche pubblicate sono in larga parte relative a sentenze o ad errori macroscopici : sostanzialmente atti dovuti. Ma per il resto pare quasi che all'Usr faccia piacere che si vada per avvocati...
Ciao Alex, io so che ci sono al mac 60 gg per fare ricorso al TAR. Scusa, posso chiederti x quale CDC concorri e, soprattutto, che tipo di rettifica hai richiesto? Titoli o altro?alex.65 ha scritto:A fine mese scadono i termini per fare ricorso al tar : visto che all'Usr si ostinano a non rettificare la mia posizione in graduatoria dopo un' istanza in autotutela, qualcuno sa dirmi quand'è che al massimo, bisogna portare le carte ad un avvocato per fare ricorso ? So per certo che ne hanno combinate di tutti i colori... Le rettifiche pubblicate sono in larga parte relative a sentenze o ad errori macroscopici : sostanzialmente atti dovuti. Ma per il resto pare quasi che all'Usr faccia piacere che si vada per avvocati...
A mia moglie , non hanno valutato correttamente i titoli (infanzia). Peggio per loro : ricorreremo al tar , vinceremo, e il miur ( noi tutti cioè ) pagherà le spese legali...
Mi spiace x tua moglie..... Certo, é una bella "gatta da pelare" dover ricorrere al TAR x far valere i propri sacrosanti diritti! In bocca al lupo! :-)alex.65 ha scritto:A mia moglie , non hanno valutato correttamente i titoli (infanzia). Peggio per loro : ricorreremo al tar , vinceremo, e il miur ( noi tutti cioè ) pagherà le spese legali...
L'USR Campania pubblica ancora rettifiche....e che rettifiche! Questo su tutte le classi di concorso. Addirittuta nella A043-A050 sono state accolte in autotutela, nell'ultimo decreto emanato, ben 130 richieste di rettifica. E da quello che ho capito non finisce qui.lallaorizzonte ha scritto:entro un mese ritengo sia assolutamente legittimo. non so se si possa fare anche oltre (capisco le vostre ansie, ma l'obiettivo è avere una graduatoria pulita, in cui ci sia la sicurezza della correttezza dei punteggi).maui ha scritto:
Per favore, illuminaci!
Scusatemi, ma siete proprio sicuri che più di qualcuno non si sia procurato e/o dichiarato titoli dopo il 21 novembre 2012 (termine ultimo per la dichiarazione dei titoli posseduti), che gli sono stati "regolarmente" riconosciuti in virtù di questa benedetta autotutela che dà ampi margini di discrezionalità a chi appunto "ritiene" a suo insindacabile giudizio di tutelarsi?
Ospite- Ospite
Giobbe, con quel tuo "siete proprio sicuri".... a chi ti riferisci? Credo che nessuno sappia né tanto meno possa rispondere alla tua domanda: il MIUR non si pronuncia in merito, vi è stata zero trasparenza sui titoli attribuiti ai singoli candidati, sulle rettifiche dei punteggi effettuate nel passaggio dalle GM provvisorie alle definitive e sui titoli relativi alle rettifiche in autotutela. Le uniche de certezze sono che all'USR hanno risposto ad una nostra collega che avrebbero emanato il il Decreto con il nome dei vincitori solo dopo aver effettuato le ultime rettifiche a ciascuna GM in un'unica soluzione, partendo dalla GM Infanzia - e così è stato - e che i carabinieri sono ginti in Provveditorato perché sono stati aperti due fascicoli relativi a presunte irregolarità nelle immissioni in ruolo x le cattedre di sostegno e e all'attribuzione dei titoli.....giobbe ha scritto:L'USR Campania pubblica ancora rettifiche....e che rettifiche! Questo su tutte le classi di concorso. Addirittuta nella A043-A050 sono state accolte in autotutela, nell'ultimo decreto emanato, ben 130 richieste di rettifica. E da quello che ho capito non finisce qui.lallaorizzonte ha scritto:entro un mese ritengo sia assolutamente legittimo. non so se si possa fare anche oltre (capisco le vostre ansie, ma l'obiettivo è avere una graduatoria pulita, in cui ci sia la sicurezza della correttezza dei punteggi).maui ha scritto:
Per favore, illuminaci!
Scusatemi, ma siete proprio sicuri che più di qualcuno non si sia procurato e/o dichiarato titoli dopo il 21 novembre 2012 (termine ultimo per la dichiarazione dei titoli posseduti), che gli sono stati "regolarmente" riconosciuti in virtù di questa benedetta autotutela che dà ampi margini di discrezionalità a chi appunto "ritiene" a suo insindacabile giudizio di tutelarsi?
I dubbi, come vedi, sono tantissimi, tutti leciti ma, purtroppo, non ci è dato sapere un bel niente......
Io sono arciconvinto (che non sta per certezza) che dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive c'è stata una corsa generale per portare altri titoli non presentati entro il 21 novembre 2012 (molti dei quali nemmeno riconosciuti in un primo momento), che sono stati valutati. Non si capisce perché, a distanza di mesi, con tutta comodità si continuano a presentare reclami. E, da quello che si capisce dell'autotutela, è che questa può essere messa in atto dall'amministrazione in qualsiasi tempo, senza alcuna scadenza.
Malissimo: qulasiasi persona, anche a distanza di due anni, presenta un bel reclamo e passa dal posto 350 al posto 121 perché l'amministrazione ha "deciso" di autotutelarsi e, quindi, ha diritto all'immissione in ruolo. Ovviamente chi è stato già immesso in ruolo non verrà revocato. Allora la conclusione qual é? E' quella che fa capire che la meritocrazia in Italia non esiste, perché non fa parte del DNA degli italiani (almeno della stragrande maggioranza) qualunque procedura concorsuale si adotti. Ci sarà sempre qualcuno che potrà cambiare le carte in tavola..........grazia al suo uso ed ABUSO dell'autotutela.
P.S. Esiste l'accesso agli atti. Ma puoi controllare centinaia di persone ogni 15 giorni? Questo l'hanno capito un pò tutti......
Malissimo: qulasiasi persona, anche a distanza di due anni, presenta un bel reclamo e passa dal posto 350 al posto 121 perché l'amministrazione ha "deciso" di autotutelarsi e, quindi, ha diritto all'immissione in ruolo. Ovviamente chi è stato già immesso in ruolo non verrà revocato. Allora la conclusione qual é? E' quella che fa capire che la meritocrazia in Italia non esiste, perché non fa parte del DNA degli italiani (almeno della stragrande maggioranza) qualunque procedura concorsuale si adotti. Ci sarà sempre qualcuno che potrà cambiare le carte in tavola..........grazia al suo uso ed ABUSO dell'autotutela.
P.S. Esiste l'accesso agli atti. Ma puoi controllare centinaia di persone ogni 15 giorni? Questo l'hanno capito un pò tutti......
Ultima modifica di giobbe il Ven Nov 01, 2013 12:10 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
l'autotutela è colpa del provveditoratogiobbe ha scritto:Io sono arciconvinto (che non sta per certezza) che dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive c'è stata una corsa generale per portare altri titoli non presentati entro il 21 novembre 2012, che sono stati valutati. Non si capisce perché, a distanza di mesi, con tutta comodità si continuano a presentare reclami. E, da quello che si capisce dell'autotutela, è che questa può essere messa in atto dall'amministrazione in qualsiasi tempo, senza alcuna scadenza.
se il provveditorato è nel giusto non modifica un bel niente
tutto sta a come si lavora durante i controlli
non sono d'accordo sul fatto che non si revochi il ruolo anche a distanza di anni, almeno si cambia la nomina giuridica come minimo
ricordati che è dolo, sei tenuto a fare ricorso anche se a tuo sfavore, la legge non ammette ignoranza
giulia boffa- Admin
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» integrazionI alle convocazioni 31 luglio.primaria e infanzia Campania Campania
» Per Lalla o per chi possa fare un po' di luce: rettifiche Campania
» Rettifiche mobilità Infanzia e Primaria,per Giovanna onnis
» infanzia e primaria campania
» Esiti infanzia e primaria Campania
» Per Lalla o per chi possa fare un po' di luce: rettifiche Campania
» Rettifiche mobilità Infanzia e Primaria,per Giovanna onnis
» infanzia e primaria campania
» Esiti infanzia e primaria Campania
Pagina 6 di 7