x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
+12
limmag
topis
vanilla77
alex.65
tata
foriapc
lallaorizzonte
ALE 78
fradacla
sophia010
cianci
maui
16 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
Promemoria primo messaggio :
Cara Lalla, abbiamo un dubbio atroce: ho notato che hai appena aggiunto, nella sezione specifica, le due rettifiche in oggetto che, tra l'altro, ieri sera erano già apparse sul sito della Gilda Napoli. Una domanda: ma sono definitive? Che tu sappia, a differenza di altri USR che hanno pubblicato la GM rettificata dopo quella definitiva (e poi BASTA!), la Campania continuerà con le rettifiche N.3, N.4, N.5.....? Grazie mille per la tua attenzione!
Cara Lalla, abbiamo un dubbio atroce: ho notato che hai appena aggiunto, nella sezione specifica, le due rettifiche in oggetto che, tra l'altro, ieri sera erano già apparse sul sito della Gilda Napoli. Una domanda: ma sono definitive? Che tu sappia, a differenza di altri USR che hanno pubblicato la GM rettificata dopo quella definitiva (e poi BASTA!), la Campania continuerà con le rettifiche N.3, N.4, N.5.....? Grazie mille per la tua attenzione!
maui- Messaggi : 672
Re: x LALLA: Rettifiche alle GM Infanzia e Primaria Campania
Quello che non capisco,è perche' nessuno dei moderatori ci dia un'opinione in merito...non mi sembra chiedere tanto.
ALE 78- Messaggi : 3008
vero...l'ho notato anche io (Calabria), pubblicazione direttamente dalle definitive senza dire chi sono i vincitori...lo si deduce dai posti messi a concorso, ma NULLA DI UFFICIALE.nina75 ha scritto:Io penso che le rettifiche smetteranno appena decorsi i 120gg dalla pubblicazione della GM del 28/8 (io spero anche appena dopo i 60gg) perché a quel punto non ci saranno più i termini per fare ricorso né al TAR né al consiglio di stato, e la regione è libera di fare quello che gli pare. Se vuole, può anche non rettificare un suo mero errore materiale perché a quel punto non rischia più contenziosi.
Io mi sono data la seguente spiegazione sulla questione rettifiche ma prendete con le pinze quanto dico, è giusto un modo per dare un senso ad una situazione paradossale. Prima di tutto, nelle GM definitive e nel decreto che accompagna le GM, non viene mai detto per es. che i vincitori infanzia sono dalla pos 1 alla 243 (243, i posti da bando x infanzia). Il paradosso è proprio questo. Non avendo, la regione mai pubblicato una grad dei vincitori, nessuno può considerarsi tale (in senso lato chiaramente). In questo modo la regione si “autotutela” nei confronti dei propri errori verso tutti, sia verso i rettificati che verso quelli che si vedono scavalcare dai rettificati.
vanilla77- Messaggi : 953
voglio solo ricordarti che quando i candidati della regioen calabria si sono visti pubblicare una grad definitiva, nessun moderatore ha suggerito la fantomatica possibilità di autotutela..!!!ALE 78 ha scritto:Quello che non capisco,è perche' nessuno dei moderatori ci dia un'opinione in merito...non mi sembra chiedere tanto.
il suggerimento è partito da persone come noi...
queste persone sono state cosi generose da portare a conoscenza di tutti questa possibilità...
Ospite- Ospite
BEH,ALLORA NON RESTA CHE SPERARE CHE "QUALCHE PERSONA COME NOI" ci dica come fare per non essere scavalcati e,nell'eventualita',buttati addirittura fuori dalla graduatoria a causa delle continue rettifiche A SCADENZA ILLIMITATA!!!nina75 ha scritto:voglio solo ricordarti che quando i candidati della regioen calabria si sono visti pubblicare una grad definitiva, nessun moderatore ha suggerito la fantomatica possibilità di autotutela..!!!ALE 78 ha scritto:Quello che non capisco,è perche' nessuno dei moderatori ci dia un'opinione in merito...non mi sembra chiedere tanto.
queste persone sono state cosi generose da portare a conoscenza di tutti questa possibilità...
Vorrei capire,Nina,a cosa serve il decreto che accompagna le graduatorie definitive,che dice che ad esse è permesso ricorrere SOLO tramite TAR o Presidente della Repubblica...non ho visto nessun decreto in cui si diceva "FATE RECLAMI COME E QUANDO VOLETE,PER TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE,O ANCHE PER TUTTI E TRE GLI ANNI DI VALIDITA' DELLA GRADUATORIA(sempre che ci assorbano in 3 anni)...E CHI è DENTRO IL NUMERO DEI POSTI,NON CANTI VITTORIA,PERCHè POTREBBE ANCHE ESSERE SCAVALCATO E FINIRE FUORI".
Ecco,cosi' avrebbero dovuto scrivere nel decreto!
veramente è stata la redazione di Orizzonte Scuola a scrivere questo articolonina75 ha scritto:voglio solo ricordarti che quando i candidati della regioen calabria si sono visti pubblicare una grad definitiva, nessun moderatore ha suggerito la fantomatica possibilità di autotutela..!!!ALE 78 ha scritto:Quello che non capisco,è perche' nessuno dei moderatori ci dia un'opinione in merito...non mi sembra chiedere tanto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
inoltre il forum serve proprio al mutuo aiuto. da questo punto di vista il tuo intervento ci sembra fuori luogo.
lallaorizzonte- Moderatore
LALLA,non voglio intromettermi sulla questione sollevata da Nina,ma qui stiamo chiedendo un'opinione su una situazione paradossale...il mutuo aiuto va anche bene,ma non sappiamo che fare,nè se tutto quel che sta succedendo è legale.
I sindacati restano zitti...tu,almeno,dacci un'opinione!
Questo è quel che vorremmo comprendere(copio-incollo un mio precedente post)
Vorrei capire,Nina,a cosa serve il decreto che accompagna le graduatorie definitive,che dice che ad esse è permesso ricorrere SOLO tramite TAR o Presidente della Repubblica...non ho visto nessun decreto in cui si diceva "FATE RECLAMI COME E QUANDO VOLETE,PER TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE,O ANCHE PER TUTTI E TRE GLI ANNI DI VALIDITA' DELLA GRADUATORIA(sempre che ci assorbano in 3 anni)...E CHI è DENTRO IL NUMERO DEI POSTI,NON CANTI VITTORIA,PERCHè POTREBBE ANCHE ESSERE SCAVALCATO E FINIRE FUORI".
GRAZIE!
GRAZIE!
la mia impressione era che quell'articolo fosse stato redatto da voi moderatori dopo appunto che partecipanti al forum hanno prospetato questa possibilità..!la mia impressione è stata che voi stessi forse non eravate a conoscenza di questa forma di autotutela..lallaorizzonte ha scritto:veramente è stata la redazione di Orizzonte Scuola a scrivere questo articolonina75 ha scritto:voglio solo ricordarti che quando i candidati della regioen calabria si sono visti pubblicare una grad definitiva, nessun moderatore ha suggerito la fantomatica possibilità di autotutela..!!!ALE 78 ha scritto:Quello che non capisco,è perche' nessuno dei moderatori ci dia un'opinione in merito...non mi sembra chiedere tanto.
inoltre il forum serve proprio al mutuo aiuto. da questo punto di vista il tuo intervento ci sembra fuori luogo.
Se le mie deduzioni sono sbagliate, chiedo scusa..!Non era mia intenzione offendere nessuno..e men che mai i moderatori di un forum che giorno per giorno si rivela di grande aiuto!vogliate accettare le mie scuse!
Ospite- Ospite
è difficile rispondere, ma può essere utile leggere questo articoloALE 78 ha scritto:LALLA,non voglio intromettermi sulla questione sollevata da Nina,ma qui stiamo chiedendo un'opinione su una situazione paradossale...il mutuo aiuto va anche bene,ma non sappiamo che fare,nè se tutto quel che sta succedendo è legale.
GRAZIE!
lallaorizzonte- Moderatore
Leggendo il link proposto da Lalla se ne deduce che molte delle autotutele che sta effettuando l'USR della Campania sulla classe di concorso A043-A050 sono illegittime perché accolgono ricorsi di aspiranti candidati che non hanno reclamato prima della pubblicazione della graduatoria definitiva.
Ospite- Ospite
Innanzitutto,Grazie Lalla...e,concordo,ancor di piu' dopo aver letto questo articolo,sul fatto che non sia semplice dare una risposta ai nostri quesiti ed alle nostre preoccupazioni.lallaorizzonte ha scritto:è difficile rispondere, ma può essere utile leggere questo articoloALE 78 ha scritto:LALLA,non voglio intromettermi sulla questione sollevata da Nina,ma qui stiamo chiedendo un'opinione su una situazione paradossale...il mutuo aiuto va anche bene,ma non sappiamo che fare,nè se tutto quel che sta succedendo è legale.
GRAZIE!
Tutta questa situazione,in ogni caso,fa molta rabbia...la poca trasparenza,la poca univocita'...titoli che vanno e che vengono...insomma,avrebbe avuto piu' senso(almeno in Campania)bandire un concorso per soli titoli e non per esami e titoli,visto che esclusivamente il possesso di questi ultimi(che in molti casi non ha nulla a che vedere con il merito,ma solo con i soldi)ha determinato e sta determinando lo stilarsi della graduatoria(anche se non s'è mai sentito al mondo che una graduatoria definitiva vada ancora riaggiustandosi a tempo ilimitato,senza che nessuno faccia nulla per fermare questo costante "moto ondoso")...ma siamo in Campania,cosa ci aspettavamo?
Grazie ancora,Lalla...e,se dovessi trovare o sapere qualcosa di piu' a riguardo,non esitare a rendercelo noto.
Dove si parla di rettifiche in autotutela e di termini per presentarle,nel decreto?topis ha scritto:scusate se mi intrometto, ma ho letto i post precedenti e spero di avere bene inteso la preoccupazione che li detta... ma le rettifiche in autotutela non possono continuare oltre il termine per impugnare la graduatoria definitiva che si legge nel decreto al quale è allegata.
fino alla scadenza di tale termine l'usr potrà, in autotutela, modificarla proprio per evitare eventuali soccombenze dinanzi al tar...
ma trascorso tale termine, chi non ha fatto ricorso...amen!
intanto però i decreti di rettifica giungono DOPO le graduatorie definitive! Se fossero illecite gli USR non li emanerebbero, o sbaglio? C'è qualcosa che mi sfugge?giobbe ha scritto:Leggendo il link proposto da Lalla se ne deduce che molte delle autotutele che sta effettuando l'USR della Campania sulla classe di concorso A043-A050 sono illegittime perché accolgono ricorsi di aspiranti candidati che non hanno reclamato prima della pubblicazione della graduatoria definitiva.
limmag- Messaggi : 340
QUI C'è MOLTO CHE CI SFUGGE,TEMO...
Quoto in toto. Almeno pubblicassero un documento ufficiale sul sito dell'USR/Miur con il quale ci spiegano gentilmente le loro intenzioni e soprattutto il tipo di procedura, con relativa "durata", che stanno adottando....ALE 78 ha scritto:QUI C'è MOLTO CHE CI SFUGGE,TEMO...
APPUNTO!!!maui ha scritto:Quoto in toto. Almeno pubblicassero un documento ufficiale sul sito dell'USR/Miur con il quale ci spiegano gentilmente le loro intenzioni e soprattutto il tipo di procedura, con relativa "durata", che stanno adottando....ALE 78 ha scritto:QUI C'è MOLTO CHE CI SFUGGE,TEMO...
Ragazzi io sn calabrese e noi stiamo vivendo una situazione molto simile alla vostra. Con l'attaccante chele nostre graduatorie sn state pubblicate direttamente come definitive! Io credo che l'USR debba necessariamente correggere tutto entro i 60 giorni dalla pubbl della gr defnitiva per consentire, a chi ne abbia necessità, di fare ricorso.
Io faro cosi: se l'USR al 50esimo giorno non ha ancora pubblicato niente preparo il ricorso al Tar...
Io faro cosi: se l'USR al 50esimo giorno non ha ancora pubblicato niente preparo il ricorso al Tar...
Kle- Messaggi : 1091
CIAO,kle...ma tu per cosa farai ricorso,non ho capito.Hanno calcolato male i tuoi titoli o per altro motivo?com'è la situazione li' da voi,fammi capire meglio...Kle ha scritto:Ragazzi io sn calabrese e noi stiamo vivendo una situazione molto simile alla vostra. Con l'attaccante chele nostre graduatorie sn state pubblicate direttamente come definitive! Io credo che l'USR debba necessariamente correggere tutto entro i 60 giorni dalla pubbl della gr defnitiva per consentire, a chi ne abbia necessità, di fare ricorso.
Ciao! A me mancano due punti e il titolo di precedenze (Q) anche se, nonostante agli altri candidati l'abbiamo scritto in graduatoria (primaria), non ne hanno tutto conto!!!,ovvero l'hanno scritto ma a parità di punteggio hanno usato l'ordine alfabetico.... Ma come si fa????
Inoltre la graduatoria è stata pubblicata, il giorno dopo a fiume sn arrivate una marea di reclami che l'USR ha accolto e sta ancora accogliendo, ma nonostante questo il secondo giorno dopo la pubblicazione sono state immesse in ruolo circa 60 persone tra infanzia e primaria....
Palesemente ti dicono che le stanno ancora correggendo, ma le immissioni le hanno fatte!
Adesso silenzio.... Dicono che impiegheranno un po' a correggere tutto e che comunque stanno ancora arrivando reclami...
Inoltre la graduatoria è stata pubblicata, il giorno dopo a fiume sn arrivate una marea di reclami che l'USR ha accolto e sta ancora accogliendo, ma nonostante questo il secondo giorno dopo la pubblicazione sono state immesse in ruolo circa 60 persone tra infanzia e primaria....
Palesemente ti dicono che le stanno ancora correggendo, ma le immissioni le hanno fatte!
Adesso silenzio.... Dicono che impiegheranno un po' a correggere tutto e che comunque stanno ancora arrivando reclami...
Kle- Messaggi : 1091
mammamia,Kle,state messe peggio di noi,allora!!!
Fà tutto il possibile per farti dare cio' che ti spetta e in bocca al lupo!ah,dimenticavo...aggiornaci ogni tanto,se ti va.baci!
Fà tutto il possibile per farti dare cio' che ti spetta e in bocca al lupo!ah,dimenticavo...aggiornaci ogni tanto,se ti va.baci!
Ma quindi queste rettifiche sorgono solo a seguito di reclami?
foriapc- Messaggi : 53
Io credo di sí, anche se poi, in sede di immissione in ruolo, con i documenti alla mano, potrebbero decidere di correggere gli errori più clamorosi.... Per questo c'è così tanta preoccupazione: non sappiamo per quanto dureranno ma se l'USR dovesse decidere di continuare le rettifiche anche in sede di immissione in ruolo potrebbero durare anche 3 anni!foriapc ha scritto:Ma quindi queste rettifiche sorgono solo a seguito di reclami?
topis,i "termini" di cui parli si riferiscono al ricorso al tar e al presidente...quello che non è chiaro è se ci siano "termini" per i ricorsi in autotutela...non credo che possano essere permessi x sempre.topis ha scritto:il termine di tre anni mi sembra poco realistico a meno che in questo tempo non ci sia un ricorso ancora pendente (inoltrato nei termini) non ancora deciso....ma anche in caso di errore clamoroso, se è trascorso il termine per impugnare (tar o capo dello stato che sia) e non si è fatto ricorso, la graduatoria pur con quell'errore clamoroso, diventano definitivi e non c'è nulla da fare....maui ha scritto:Io credo di sí, anche se poi, in sede di immissione in ruolo, con i documenti alla mano, potrebbero decidere di correggere gli errori più clamorosi.... Per questo c'è così tanta preoccupazione: non sappiamo per quanto dureranno ma se l'USR dovesse decidere di continuare le rettifiche anche in sede di immissione in ruolo potrebbero durare anche 3 anni!foriapc ha scritto:Ma quindi queste rettifiche sorgono solo a seguito di reclami?
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» integrazionI alle convocazioni 31 luglio.primaria e infanzia Campania Campania
» Per Lalla o per chi possa fare un po' di luce: rettifiche Campania
» Rettifiche mobilità Infanzia e Primaria,per Giovanna onnis
» infanzia e primaria campania
» Esiti infanzia e primaria Campania
» Per Lalla o per chi possa fare un po' di luce: rettifiche Campania
» Rettifiche mobilità Infanzia e Primaria,per Giovanna onnis
» infanzia e primaria campania
» Esiti infanzia e primaria Campania
Pagina 3 di 7