Ferie non godute, ultime news
+75
Disillusa
SARA25
griet
mariarita1111
Davide
profsilvia
stefi2010
fossettina82
silviaboh
enricastella
ulriche
fabiobe
Pinna
Antonio2379
ulderigo79
cliomisia
pippola
Monia1980
ontoteologia
briski
franci75
precariansiosa
starwars
Cozza
ameliaviola
AlianteMagico
verdeacqua
Cet
luisa78
giulia boffa
lola2011
DowntonAbbey
clamar79
Pabloarchitect
forseungiorno
Gaia84
KRreykjavik
Gabrielap
Danitristesse
anitaecli
stero
stellina75
marcob
Annalisa70
tanganika
arsenio
serena
schippy
jessika77
pippobaudo
lexissia
fradacla
Atene
charlize
marta70
niri
laylac
balù
paciuga73
lallaorizzonte
Maestrasimo
jamila82
Dec
sararsa
rominav
mike1
maria guarino
ameliepoulain
eclissi
StefanoB
SOFRONISCO
lella78
davide 76
gugu
bowling
79 partecipanti
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Ferie non godute, ultime news
Promemoria primo messaggio :
Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?
Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?
bowling- Messaggi : 283
Re: Ferie non godute, ultime news
Ciao a tutti...scusate ma anche io non ci sto capendo assolutamente nulla..
Una mia collega mi ha detto che tutto questo macello riguarda SOLO i supplenti assunti dall'istituto e NON quelli assunti dal provveditorato con nomina fino al 30 giugno. Per questi ultimi secondo lei il pagamento sarebbe garantito...E' vero o no???
Anche qui http://www.orizzontescuola.it/news/pagamento-ferie-non-godute-supplenti-mef-anche-as-201213-vanno-detratti-giorni-sospensione-dell si parla di supplenti...e secondo lei i supplenti sono quelli assunti dall'istituto nel corso dell'anno..
Io comunque anche leggendo questo documento non ci ho capito nulla...
AIUTOOOOOOOOOOOO
Una mia collega mi ha detto che tutto questo macello riguarda SOLO i supplenti assunti dall'istituto e NON quelli assunti dal provveditorato con nomina fino al 30 giugno. Per questi ultimi secondo lei il pagamento sarebbe garantito...E' vero o no???
Anche qui http://www.orizzontescuola.it/news/pagamento-ferie-non-godute-supplenti-mef-anche-as-201213-vanno-detratti-giorni-sospensione-dell si parla di supplenti...e secondo lei i supplenti sono quelli assunti dall'istituto nel corso dell'anno..
Io comunque anche leggendo questo documento non ci ho capito nulla...
AIUTOOOOOOOOOOOO
sararsa- Messaggi : 22
Io invece ho l'impressione che riguardi soprattutto coloro che hanno un contratto fino al 30/6, visto che hanno più giorni nei quali possono usufruire delle ferie.
Dec- Moderatore
Quoto Dec. Le ferie dei supplenti da GI per periodi brevi o, comunque, fino al termine delle lezioni, non vengono pagate dai singoli istituti?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
...si possibile..purtroppo è cosi'...anche a me hanno dato la stessa risposta oggi..............
eclissi- Messaggi : 297
A me le ferie le hanno pagate il 23 settembre, sono stata chiamata da GI, fino a termine lezioni.
jamila82- Messaggi : 669
jamila82: di che regione/provincia sei?
Maestrasimo- Messaggi : 381
è corretto. le news (negative) riguardano i supplenti fino al 30 giugno nell'a.s. 2012/13jamila82 ha scritto:A me le ferie le hanno pagate il 23 settembre, sono stata chiamata da GI, fino a termine lezioni.
lallaorizzonte- Moderatore
Ecco come non detto...allora la mia collega ha capito l'opposto praticamente..
Speriamo che le paghino anche a noi!
Speriamo che le paghino anche a noi!
sararsa- Messaggi : 22
le ferie mi sono state pagate oggi, sono stata sulente per vari istituti temporaneamente
anche una mia collega con contratto al 30 giugno e stata pagata
anche una mia collega con contratto al 30 giugno e stata pagata
paciuga73- Messaggi : 30
per intero alla collega con contratto al 30 giugno?
balù- Messaggi : 300
credo di si,era uno stipendio pieno
paciuga73- Messaggi : 30
La supplenza era del csa o da gi ?
laylac- Messaggi : 723
A questo punto conviene rifiutare le nomine da provveditorato come fa una mia collega.
Lo so che è assurdo, ma lo fa davvero, sono ormai già 3 anni. Lavora vicino casa e in più le vengono pagate le ferie non godute.
Strano ma vero.
Lo so che è assurdo, ma lo fa davvero, sono ormai già 3 anni. Lavora vicino casa e in più le vengono pagate le ferie non godute.
Strano ma vero.
se sei prima in graduatoria d'istituto e sai che ci sn le ore che verranno assegnate a te si, altrimenti rischi di nn lavorare
balù- Messaggi : 300
A me il 23 settembre hanno pagato le ferie di 7 giorni di supplenza...in tutto nel precedente A/S ho lavorato 172 giorni, non capisco perte ho ricevuto solo questo pagamento. Forse la maggior parte delle scuole mi ha liquidato le ferie con lo stipendio? O devo aspettarmi altro?
niri- Messaggi : 638
balù ha scritto:se sei prima in graduatoria d'istituto e sai che ci sn le ore che verranno assegnate a te si, altrimenti rischi di nn lavorare
Da noi (Taranto) le graduatorie si esauriscono. Chiamano per il sostegno persino senza abilitazione.... io l'ho detto che la mia collega ha fatto bene.
Se ti hanno già liquidato le ferie, deve risultare dai cedolini (è una voce che viene indicata a parte, non può essere sommata agli stipendi). Io credo che ti arriverà ancora qualcosa.niri ha scritto:A me il 23 settembre hanno pagato le ferie di 7 giorni di supplenza...in tutto nel precedente A/S ho lavorato 172 giorni, non capisco perte ho ricevuto solo questo pagamento. Forse la maggior parte delle scuole mi ha liquidato le ferie con lo stipendio? O devo aspettarmi altro?
Dec- Moderatore
Ho avuto nomina dal csa per 9 ore nell'anno 2012/2013.
Ovviamente le ferie non godute non mi sono state pagate.
Mi chiedo questo:nel caso in cui non venissero pagate potrei usufruirne quest'anno?
Mi scuso in anticipo se la mia richiesta può sembrare assurda..però sarebbe una piccola ricompensa per la grande beffa dell'anno scorso!
Ovviamente le ferie non godute non mi sono state pagate.
Mi chiedo questo:nel caso in cui non venissero pagate potrei usufruirne quest'anno?
Mi scuso in anticipo se la mia richiesta può sembrare assurda..però sarebbe una piccola ricompensa per la grande beffa dell'anno scorso!
marta70- Messaggi : 116
No, perché inizi un nuovo rapporto di lavoro.
rominav- Messaggi : 904
Lo immaginavo..me ne vedrò bene quest'anno:mi prenderò tutte le ferie che ho.
L'anno scorso non ho preso nemmeno un giorno solo per la mia maledetta paura di non finire il programma ecc ecc (e perchè fondamentalmente non ne avevo bisogno)
Scusate lo sfogo
L'anno scorso non ho preso nemmeno un giorno solo per la mia maledetta paura di non finire il programma ecc ecc (e perchè fondamentalmente non ne avevo bisogno)
Scusate lo sfogo
Grazie Rominav per la tua risposta (e grazie anche per altri tuoi contributi-se non sbaglio sulla richiesta ds per altra attività-utilissimi e preziosissimi)
l'anno scorso le ferie mi son state pagate a dicembre, può essere che anche quest'anno il pagamento avvenga in quel periodo
charlize- Messaggi : 1000
Puoi prenderle solo nei periodi di sospensione delle lezioni...marta70 ha scritto:Lo immaginavo..me ne vedrò bene quest'anno:mi prenderò tutte le ferie che ho.
Scusate lo sfogo
Atene- Messaggi : 2438
scusate la domanda..io ,da precaria,posso prendermi le ferie durante l'anno scolastico?i giorni sono 5 a disposizione?è vero che comunque dobbiamo noi trovare i colleghi disposti a sostituirci e poi restituire le ore? ma allora non sono ferie...grazie comunque per la risposta.
eclissi- Messaggi : 297
Fino a 6 giorni delle ferie spettanti possono essere fruiti durante le lezioni, anche dai precari, purché abbiano prestato abbastanza servizio da maturarle (2,5 gg ogni 30 gg di contratto)eclissi ha scritto:scusate la domanda..io ,da precaria,posso prendermi le ferie durante l'anno scolastico?i giorni sono 5 a disposizione?è vero che comunque dobbiamo noi trovare i colleghi disposti a sostituirci e poi restituire le ore? ma allora non sono ferie...grazie comunque per la risposta.
Quanto alla tua obiezione, ti invito a riflettere su quanto segue
- per i docenti, tutti, le ferie sono di norma previste quando le lezioni sono sospese
- il docente in ferie viene pagato e sta a casa; lo Stato paga la retribuzione a quel solo docente
- il docente può prendere fino a 6 gg di ferie quando ci sono le lezioni, ma lascia delle classi scoperte
- lo Stato paga quel solo docente in ferie; non può pagare anche un altro che vada nelle classi scoperte
fradacla- Moderatore
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» ultime news
» ultime news su differimento
» TFR e ferie non godute
» ferie non godute
» ultime news
» ultime news su differimento
» TFR e ferie non godute
» ferie non godute
Pagina 2 di 12