Ferie non godute, ultime news
+75
Disillusa
SARA25
griet
mariarita1111
Davide
profsilvia
stefi2010
fossettina82
silviaboh
enricastella
ulriche
fabiobe
Pinna
Antonio2379
ulderigo79
cliomisia
pippola
Monia1980
ontoteologia
briski
franci75
precariansiosa
starwars
Cozza
ameliaviola
AlianteMagico
verdeacqua
Cet
luisa78
giulia boffa
lola2011
DowntonAbbey
clamar79
Pabloarchitect
forseungiorno
Gaia84
KRreykjavik
Gabrielap
Danitristesse
anitaecli
stero
stellina75
marcob
Annalisa70
tanganika
arsenio
serena
schippy
jessika77
pippobaudo
lexissia
fradacla
Atene
charlize
marta70
niri
laylac
balù
paciuga73
lallaorizzonte
Maestrasimo
jamila82
Dec
sararsa
rominav
mike1
maria guarino
ameliepoulain
eclissi
StefanoB
SOFRONISCO
lella78
davide 76
gugu
bowling
79 partecipanti
Pagina 3 di 12
Pagina 3 di 12 • 1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12
Ferie non godute, ultime news
Promemoria primo messaggio :
Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?
Leggo in bacheca di oggi le ultime news sulle ferie ma non ho capito: ci verranno pagate?
bowling- Messaggi : 283
Re: Ferie non godute, ultime news
Io non trovo giusto questo trattamento, già sto avendo dei problemi con l'inps che non vuole retribuirmi la mia giusta disoccupazione e ora questa bella notizia che speravo non si realizzasse mai, è una vergogna, sono disgustata.
lexissia- Messaggi : 209
grazie fradacla,ora il meccanismo mi è piu' chiaro..solo una domanda..la concessione di questi eventuali 6 giorni di ferie,sono a discrezione del dirigente scolastico? anche i precari possono chiederle? grazie
eclissi- Messaggi : 297
Ti ho già risposto!
PS Il DS può negare la concessione del giorno di ferie se ci sono particolari esigenze di servizio.fradacla ha scritto:Fino a 6 giorni delle ferie spettanti possono essere fruiti durante le lezioni, anche dai precari, purché abbiano prestato abbastanza servizio da maturarle (2,5 gg ogni 30 gg di contratto)eclissi ha scritto:scusate la domanda..io ,da precaria,posso prendermi le ferie durante l'anno scolastico?i giorni sono 5 a disposizione?è vero che comunque dobbiamo noi trovare i colleghi disposti a sostituirci e poi restituire le ore? ma allora non sono ferie...grazie comunque per la risposta.
fradacla- Moderatore
grazie mille...scusami non avevo interpretato bene la riscposta. tutto chiaro.grazie!!
eclissi- Messaggi : 297
Quindi non è ancora sicuro se ci pagheranno le ferie dell'anno scorso?
pippobaudo- Messaggi : 53
Volevo chiedere come mai i supplenti temporanei hanno ricevuto le ferie non godute in questo mese, e io ancora niente? non riesco a capire se le avremo o no e quando eventualmente
jessika77- Messaggi : 619
le verie vengono liquidate dopo un tot di mesi dalla fine del contratto. i supplenti temporanei hanni finito prima di quelli al 30/6. io in genere ricevo nel cedolino di novembre le ferie nn fruite.jessika77 ha scritto:Volevo chiedere come mai i supplenti temporanei hanno ricevuto le ferie non godute in questo mese, e io ancora niente? non riesco a capire se le avremo o no e quando eventualmente
schippy- Messaggi : 1003
Brutte notizie, oggi ho parlato con un responsabile della cigl scuola: mi ha chiaramente detto che le ferie 2012-13 non verranno pagate e che chi ha già avuto i soldi dovrà restituirli ...
Voi avete notizie diverse?
pippobaudo- Messaggi : 53
Oggi ho telefonato alla Ragioneria territoriale dello Stato della mia provincia e mi é stato detto di non pensare proprio alle ferie non godute per ora, in quanto molti decreti emessi da varie scuole per il pagamento delle ferie non godute ai precari che l'anno scorso hanno avuto contratto fino al 30 giugno, stanno ritornando indietro alle varie segreterie scolastiche poichè esse non hanno sottratto dal conteggio dei giorni maturati i giorni di sospensione lezioni. Vi risulta?pippobaudo ha scritto:Brutte notizie, oggi ho parlato con un responsabile della cigl scuola: mi ha chiaramente detto che le ferie 2012-13 non verranno pagate e che chi ha già avuto i soldi dovrà restituirli ...
Inoltre, l'operatrice con cui ho parlato mi ha informato del fatto che i sindacati stanno promuovendo ricorsi per poter far avere il pagamento delle ferie maturate e non godute ai precari che l'anno scorso hanno avuto contratto fino al 30 giugno.
serena- Messaggi : 2719
non è così. non è vero che le ferie 2012/13 non verranno pagate. è vero invece che verranno pagate decurtando la somma relativa ai giorni di sospensione delle lezioni, così come impone la nota MEF del 4 settembre, che il Miur ha inoltrato alle scuolepippobaudo ha scritto:Brutte notizie, oggi ho parlato con un responsabile della cigl scuola: mi ha chiaramente detto che le ferie 2012-13 non verranno pagate e che chi ha già avuto i soldi dovrà restituirli ...
http://www.orizzontescuola.it/news/monetizzazione-ferie-non-godute-as-201213-miur-d-ascolto-al-mef
la stessa modalità di pagamento verrà adottata per l'a.s. 2013/14
qui una tabella riepilogativa
http://www.orizzontescuola.it/news/monetizzazione-ferie-quadro-sinottico-tipologia-contrato
lallaorizzonte- Moderatore
sì, è vero. se le scuole avevano già proceduto ad inviare i decreti, bisogna rifare i calcoli tenendo conto della nota MEF del 4 settembre, cioè decurtando i giorni di sospensione delle lezioniserena ha scritto:
Oggi ho telefonato alla Ragioneria territoriale dello Stato della mia provincia e mi é stato detto di non pensare proprio alle ferie non godute per ora, in quanto molti decreti emessi da varie scuole per il pagamento delle ferie non godute ai precari che l'anno scorso hanno avuto contratto fino al 30 giugno, stanno ritornando indietro alle varie segreterie scolastiche poichè esse non hanno sottratto dal conteggio dei giorni maturati i giorni di sospensione lezioni. Vi risulta?
anche questo è vero, ma ciò non contrasta con il loro lavoro fino a quando non ci saranno sentenze.serena ha scritto:
Inoltre, l'operatrice con cui ho parlato mi ha informato del fatto che i sindacati stanno promuovendo ricorsi per poter far avere il pagamento delle ferie maturate e non godute ai precari che l'anno scorso hanno avuto contratto fino al 30 giugno.
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla scusa io a seguito di un intervento e ricovero ospedaliero non ho goduto di ferie per un circa 20 gg ad agosto. Ho portato la documentazione a scuola per le ferie non godute, ma non so se me le pagheranno oppure altro. Dimenticavo..sono di ruolo, non precario. Grazie
arsenio- Messaggi : 173
Lalla volevo sapere se
1) i periodi di sospensione si decurtano dai giorni di ferie spettanti solo a partire dal primo gennaio 2013 o anche dal sett 2012 ?
2) Si deve sottrarre anche il giorno festivo (es giorni rossi sul calendario)
3) Io a giugno ero impegnata in esami di stato come membro interno ma mi sono ammalata dal 17 al 26 giugno; ho inviato cdrtificati e sono rientrata a disposizione ( in commissione sono stata logicamente sostituita) il 26 giugno; il periodo di malattia dal 17 al 26 deve essere decurtato?
1) i periodi di sospensione si decurtano dai giorni di ferie spettanti solo a partire dal primo gennaio 2013 o anche dal sett 2012 ?
2) Si deve sottrarre anche il giorno festivo (es giorni rossi sul calendario)
3) Io a giugno ero impegnata in esami di stato come membro interno ma mi sono ammalata dal 17 al 26 giugno; ho inviato cdrtificati e sono rientrata a disposizione ( in commissione sono stata logicamente sostituita) il 26 giugno; il periodo di malattia dal 17 al 26 deve essere decurtato?
tanganika- Messaggi : 2970
Il CCNL dice in proposito che i docenti a t.i. che, per qualche ragione, non hanno potuto fruire del monte ferie spettante entro il 31 agosto, possono recuperarle l'anno scolastico successivo durante i periodi di sospensione dell'attività didattica.arsenio ha scritto:Lalla scusa io a seguito di un intervento e ricovero ospedaliero non ho goduto di ferie per un circa 20 gg ad agosto. Ho portato la documentazione a scuola per le ferie non godute, ma non so se me le pagheranno oppure altro. Dimenticavo..sono di ruolo, non precario. Grazie
E' sempre stato così; l'ho anche sperimentato di persona.
Non credo che sia mai stata prevista la monetizzazione, se non nel caso in cui, ad esempio, la malattia sia intervenuta immediatamente prima della cessazione dal servizio.
fradacla- Moderatore
Grazie, scusa ma in che senso si possono recuperare durante i periodi di sospensione dell'attività didattica? Mi puoi fare qualche esempio concreto?
arsenio- Messaggi : 173
Ma quindi ,secondo voi, quanto bisognerà aspettare per vederle pagate? Fino al 2014?
Ospite- Ospite
Per esempio nei giorni lavorativi durante le vacanze di Natale e simili; io le recuperai dopo lo scrutinio finale di giugno dell'anno successivo, non avendo impegni con gli esami.arsenio ha scritto:Grazie, scusa ma in che senso si possono recuperare durante i periodi di sospensione dell'attività didattica? Mi puoi fare qualche esempio concreto?
fradacla- Moderatore
Quindi a conti fatti quanto dovremmo aspettarci di importo, tolti i periodi di sospensione delle attività didattiche e considerando che a giugno ci sono stati gli esami?
Annalisa70- Messaggi : 220
Annalisa70 ha scritto:Quindi a conti fatti quanto dovremmo aspettarci di importo, tolti i periodi di sospensione delle attività didattiche e considerando che a giugno ci sono stati gli esami?
In genere 0 euro.
gugu- Messaggi : 39712
IO ho capito che agiscono partendo dal 1° gennaio 2013. In segreteria mi hanno detto che toglieranno dai 30+3 giorni di ferie, le giornate in cui io sono stata a casa forzatamente ovvero: 2-3-4-5 gennaio, le giornate di pasqua (esclusi i giorni segnati in rosso da calendario) e i giorni di giugno in cui la preside non ha organizzato incontri e quindi non mi sono presentata perchè non necessaria la mia presenza...
lexissia ha scritto:IO ho capito che agiscono partendo dal 1° gennaio 2013. In segreteria mi hanno detto che toglieranno dai 30+3 giorni di ferie, le giornate in cui io sono stata a casa forzatamente ovvero: 2-3-4-5 gennaio, le giornate di pasqua (esclusi i giorni segnati in rosso da calendario) e i giorni di giugno in cui la preside non ha organizzato incontri e quindi non mi sono presentata perchè non necessaria la mia presenza...
I giorni maturati da Gennaio sono 16, non 30. Per cui è facile calcolare che pagheranno ZERO giorni.
gugu- Messaggi : 39712
Esattamente... con queste regole, non pagheranno nulla a nessuno con contratto al 30 giugno. Io avrei diritto a 24 giorni di ferie, ma dal 1 gennaio al 30 giugno i giorni di ferie "inconsapevoli" che mi sottrarranno superano abbondantemente i 24 giorni...gugu ha scritto:I giorni maturati da Gennaio sono 16, non 30. Per cui è facile calcolare che pagheranno ZERO giorni.lexissia ha scritto:IO ho capito che agiscono partendo dal 1° gennaio 2013. In segreteria mi hanno detto che toglieranno dai 30+3 giorni di ferie, le giornate in cui io sono stata a casa forzatamente ovvero: 2-3-4-5 gennaio, le giornate di pasqua (esclusi i giorni segnati in rosso da calendario) e i giorni di giugno in cui la preside non ha organizzato incontri e quindi non mi sono presentata perchè non necessaria la mia presenza...
marcob- Messaggi : 1629
gugu ha scritto:I giorni maturati da Gennaio sono 16, non 30. Per cui è facile calcolare che pagheranno ZERO giorni.lexissia ha scritto:IO ho capito che agiscono partendo dal 1° gennaio 2013. In segreteria mi hanno detto che toglieranno dai 30+3 giorni di ferie, le giornate in cui io sono stata a casa forzatamente ovvero: 2-3-4-5 gennaio, le giornate di pasqua (esclusi i giorni segnati in rosso da calendario) e i giorni di giugno in cui la preside non ha organizzato incontri e quindi non mi sono presentata perchè non necessaria la mia presenza...
e quelli maturati fino a Dicembre verranno monetizzati?
Annalisa70- Messaggi : 220
infatti io mi riferivo fino a dicembre non fino a giugno
A me hanno pagato circa 12 giorni di ferie, relative al periodo gennaio-giugno 2013. Con una strana dicitura nel cedolino, come se io avessi avuto un contratto dal 1 al 12 settembre nella scuola dell'anno scorso, ma vabbè...
Mi erano già stati tolti i giorni di ferie del periodo settembre-dicembre 2012 nel periodo natalizio.
Va bene? E' una proceduta che ha senso???
Mi erano già stati tolti i giorni di ferie del periodo settembre-dicembre 2012 nel periodo natalizio.
Va bene? E' una proceduta che ha senso???
Atene- Messaggi : 2438
Pagina 3 di 12 • 1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» ultime news
» ultime news su differimento
» TFR e ferie non godute
» ferie non godute
» ultime news
» ultime news su differimento
» TFR e ferie non godute
» ferie non godute
Pagina 3 di 12