Civile confronto sulle graduatorie
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Civile confronto sulle graduatorie
Promemoria primo messaggio :
Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente
Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia
Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente
Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia
Ospite- Ospite
Re: Civile confronto sulle graduatorie
In ogni caso parliamo (al momento) di fumo, di sogni, di idee che non hanno (ancora) nessun appoggio sindacale e non.
Un tempo, prima che io pensassi anche solo vagamente a fare l'insegnante, so che se un docente lavorava un anno sulla A043 ed era abilitato anche su A050 e A051, allora poteva contemporaneamente caricare 12 punti sulla A043, 6 punti sulla A050 e 6 punti sulla A051, mentre un collega in possesso solo della A043, a parità di servizio, caricava ovviamente solo 12 punti sulla A043.
Quindi per un collega quell'anno aveva fruttato 24 punti in totale, mentre per l'altro ne aveva fruttati solo 12.
In questa situazione appare ovviamente abnorme consentire spostamenti di punteggio alla leggera. Se i punti rappresentano esperienza didattica sul campo, perché per un collega valgono di più e per uno valgono di meno?
Si potrebbe dire che il primo collega è comunque più "titolato" (in senso letterale) e per questo andava beneficiato, mentre l'altro era meno "titolato" (sempre in senso letterale) e quindi non andava beneficiato (non si sarebbe nemmeno capito come).
Il "come" fu trovato stabilendo che IN OGNI CASO un anno di servizio vale al massimo 12 punti, che sono dati in totale sulla classe sulla quale EFFETTIVAMENTE si è svolto il servizio.
E sinceramente mi pare una soluzione equa.
Ancor più equo sarebbe eliminare le classi affini e stabilire una certa uniformità didattica.
Ad esempio, come succede in Spagna, le classi letterarie sono così distribuite:
1) Lingua e letteratura spagnola
2) Storia e geografia
3) Latino
4) Greco
In questo caso non si avrebbe dubbio che se ho lavorato un anno su "Storia e geografia" ho fatto esperienza solo su queste materie, e non certo su "Greco".
Un tempo, prima che io pensassi anche solo vagamente a fare l'insegnante, so che se un docente lavorava un anno sulla A043 ed era abilitato anche su A050 e A051, allora poteva contemporaneamente caricare 12 punti sulla A043, 6 punti sulla A050 e 6 punti sulla A051, mentre un collega in possesso solo della A043, a parità di servizio, caricava ovviamente solo 12 punti sulla A043.
Quindi per un collega quell'anno aveva fruttato 24 punti in totale, mentre per l'altro ne aveva fruttati solo 12.
In questa situazione appare ovviamente abnorme consentire spostamenti di punteggio alla leggera. Se i punti rappresentano esperienza didattica sul campo, perché per un collega valgono di più e per uno valgono di meno?
Si potrebbe dire che il primo collega è comunque più "titolato" (in senso letterale) e per questo andava beneficiato, mentre l'altro era meno "titolato" (sempre in senso letterale) e quindi non andava beneficiato (non si sarebbe nemmeno capito come).
Il "come" fu trovato stabilendo che IN OGNI CASO un anno di servizio vale al massimo 12 punti, che sono dati in totale sulla classe sulla quale EFFETTIVAMENTE si è svolto il servizio.
E sinceramente mi pare una soluzione equa.
Ancor più equo sarebbe eliminare le classi affini e stabilire una certa uniformità didattica.
Ad esempio, come succede in Spagna, le classi letterarie sono così distribuite:
1) Lingua e letteratura spagnola
2) Storia e geografia
3) Latino
4) Greco
In questo caso non si avrebbe dubbio che se ho lavorato un anno su "Storia e geografia" ho fatto esperienza solo su queste materie, e non certo su "Greco".
Albith- Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10
Re: Civile confronto sulle graduatorie
a questo punto scomodiamo anche argomenti spinosissimi come i passaggi di cattedra
(mi ripeterò)
colleghi che non hanno mai insegnato greco, ma, che so, sono entrati di ruolo sulla 43 perchè lì si fa prima, poi, puff.. passano sulla 52 senza mai aver insegnato greco
e esempi cosi se ne vedono di continuo
(mi ripeterò)
colleghi che non hanno mai insegnato greco, ma, che so, sono entrati di ruolo sulla 43 perchè lì si fa prima, poi, puff.. passano sulla 52 senza mai aver insegnato greco
e esempi cosi se ne vedono di continuo
mystika- Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano
Re: Civile confronto sulle graduatorie
mystika ha scritto:a questo punto scomodiamo anche argomenti spinosissimi come i passaggi di cattedra
(mi ripeterò)
colleghi che non hanno mai insegnato greco, ma, che so, sono entrati di ruolo sulla 43 perchè lì si fa prima, poi, puff.. passano sulla 52 senza mai aver insegnato greco
e esempi cosi se ne vedono di continuo
Qui però mischiamo le cose: se un collega passa dal ruolo nella A043 al ruolo nella A052 è perché ha l'abilitazione. In un paese normale si dovrebbe essere di ruolo dopo al massimo un paio di anni dall'abilitazione (se non addirittura appena conseguita, come mi sembra sia in Germania).
Quindi il collega entrerebbe né più né meno come un neo-abilitato. Il fatto che in Italia stagioniamo come forme di parmigiano nelle graduatorie non dovrebbe essere la norma come invece dolorosamente è!
Albith- Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10
Re: Civile confronto sulle graduatorie
Albith ha scritto:mystika ha scritto:a questo punto scomodiamo anche argomenti spinosissimi come i passaggi di cattedra
(mi ripeterò)
colleghi che non hanno mai insegnato greco, ma, che so, sono entrati di ruolo sulla 43 perchè lì si fa prima, poi, puff.. passano sulla 52 senza mai aver insegnato greco
e esempi cosi se ne vedono di continuo
Qui però mischiamo le cose: se un collega passa dal ruolo nella A043 al ruolo nella A052 è perché ha l'abilitazione. In un paese normale si dovrebbe essere di ruolo dopo al massimo un paio di anni dall'abilitazione (se non addirittura appena conseguita, come mi sembra sia in Germania).
Quindi il collega entrerebbe né più né meno come un neo-abilitato. Il fatto che in Italia stagioniamo come forme di parmigiano nelle graduatorie non dovrebbe essere la norma come invece dolorosamente è!
confermo, per la germania
mia sorella si è abilitata lì per latino e greco: una settimana dopo era di ruolo
ma questi per noi sono sogni
ed è anche vero che lì in due anni di specializzazione ti insegnano veramente ad insegnare
io, invece, posso dire sinceramente di aver solo perso due anni di vita più un altro di sostegno
mystika- Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano
Re: Civile confronto sulle graduatorie
mystika ha scritto:Albith ha scritto:mystika ha scritto:a questo punto scomodiamo anche argomenti spinosissimi come i passaggi di cattedra
(mi ripeterò)
colleghi che non hanno mai insegnato greco, ma, che so, sono entrati di ruolo sulla 43 perchè lì si fa prima, poi, puff.. passano sulla 52 senza mai aver insegnato greco
e esempi cosi se ne vedono di continuo
Qui però mischiamo le cose: se un collega passa dal ruolo nella A043 al ruolo nella A052 è perché ha l'abilitazione. In un paese normale si dovrebbe essere di ruolo dopo al massimo un paio di anni dall'abilitazione (se non addirittura appena conseguita, come mi sembra sia in Germania).
Quindi il collega entrerebbe né più né meno come un neo-abilitato. Il fatto che in Italia stagioniamo come forme di parmigiano nelle graduatorie non dovrebbe essere la norma come invece dolorosamente è!
confermo, per la germania
mia sorella si è abilitata lì per latino e greco: una settimana dopo era di ruolo
ma questi per noi sono sogni
ed è anche vero che lì in due anni di specializzazione ti insegnano veramente ad insegnare
io, invece, posso dire sinceramente di aver solo perso due anni di vita più un altro di sostegno
emigriamo allora
Greta- Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11
Re: Civile confronto sulle graduatorie
dimenticavo un dettaglio: lì durante i due anni di specializzazione LO STATO TI ASSUME E TI PAGA, anche d'estate, e anche malattia e maternità (mia sorella è andata in maternità, durante)
l'unico problema (altrimente sarei già emigrata) è che non conosco una parola di tedesco
e che per accedere, ovviamente, è richiesto un livello di ligua pari al madrelingua
l'unico problema (altrimente sarei già emigrata) è che non conosco una parola di tedesco
e che per accedere, ovviamente, è richiesto un livello di ligua pari al madrelingua
mystika- Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano
Re: Civile confronto sulle graduatorie
mystika ha scritto:dimenticavo un dettaglio: lì durante i due anni di specializzazione LO STATO TI ASSUME E TI PAGA, anche d'estate, e anche malattia e maternità (mia sorella è andata in maternità, durante)
l'unico problema (altrimente sarei già emigrata) è che non conosco una parola di tedesco
e che per accedere, ovviamente, è richiesto un livello di ligua pari al madrelingua
Certo mi rendo conto...ma perchè tutto questo non esiste in italia?
Greta- Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11
Re: Civile confronto sulle graduatorie
albith capisco benissimo il concetto di equità alla base. però sarai d'accordo con me che il punteggio specifico/aspecifico di fatto ti costringe a scelte assurde e porta a casi anomali: magari io per motivi logistici o meramente economici prendo la cattedra su altra cdc, quello dopo di me, magari rimane per più tempo disoccupato ma poi è libero per qualche supplenza lunga o breve sulla cdc specifica: ed ecco che al successivo aggiornamento, io che ho preso cattedra annuale ho sei punti, lui che ha avuto supplenze brevi e saltuarie per 166 giorni ne ha dodici. così il discorso su cui si poggiano le graduatorie, cioè merito= lavoro= punti, è sostituito dal criterio fortuna=lavoro=punti. Di fatto in questo modo una cattedra vacante annuale vale, in termini di punteggio, meno di una serie di supplenze temporanee.
per giulia: scusa se ho frainteso il tuo pensiero.
Ribadisco: io non voglio spostare il mio punteggio per metterla in tasca ai miei colleghi che lavorano su cdc più fortunate, io voglio solo poter accumulare punteggio pieno sulla mia cdc "sì bella e perduta" in attesa di un ruolo lontanto. Ogni esperienza ha lo stesso valore, in un liceo come in un ipsia come in una scuola media. Io sono un'insegnante che ha puntato sulla 51, non mi interessa se ci metto dieci anni invece di due.... ma almeno la soddisfazione di sapere che ho lavorato per 12 punti e non per 6!
per giulia: scusa se ho frainteso il tuo pensiero.
Ribadisco: io non voglio spostare il mio punteggio per metterla in tasca ai miei colleghi che lavorano su cdc più fortunate, io voglio solo poter accumulare punteggio pieno sulla mia cdc "sì bella e perduta" in attesa di un ruolo lontanto. Ogni esperienza ha lo stesso valore, in un liceo come in un ipsia come in una scuola media. Io sono un'insegnante che ha puntato sulla 51, non mi interessa se ci metto dieci anni invece di due.... ma almeno la soddisfazione di sapere che ho lavorato per 12 punti e non per 6!
Ospite- Ospite
Re: Civile confronto sulle graduatorie
ruelepic ha scritto:albith capisco benissimo il concetto di equità alla base. però sarai d'accordo con me che il punteggio specifico/aspecifico di fatto ti costringe a scelte assurde e porta a casi anomali: magari io per motivi logistici o meramente economici prendo la cattedra su altra cdc, quello dopo di me, magari rimane per più tempo disoccupato ma poi è libero per qualche supplenza lunga o breve sulla cdc specifica: ed ecco che al successivo aggiornamento, io che ho preso cattedra annuale ho sei punti, lui che ha avuto supplenze brevi e saltuarie per 166 giorni ne ha dodici. così il discorso su cui si poggiano le graduatorie, cioè merito= lavoro= punti, è sostituito dal criterio fortuna=lavoro=punti. Di fatto in questo modo una cattedra vacante annuale vale, in termini di punteggio, meno di una serie di supplenze temporanee.
per giulia: scusa se ho frainteso il tuo pensiero.
Ribadisco: io non voglio spostare il mio punteggio per metterla in tasca ai miei colleghi che lavorano su cdc più fortunate, io voglio solo poter accumulare punteggio pieno sulla mia cdc "sì bella e perduta" in attesa di un ruolo lontanto. Ogni esperienza ha lo stesso valore, in un liceo come in un ipsia come in una scuola media. Io sono un'insegnante che ha puntato sulla 51, non mi interessa se ci metto dieci anni invece di due.... ma almeno la soddisfazione di sapere che ho lavorato per 12 punti e non per 6!
Sono pienamente d'accordo con te!
Greta- Messaggi : 390
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Re: Civile confronto sulle graduatorie
Non condivido per niente: se non insegni latino per anni, non puoi dire di avere la stessa esperienza specifica di chi lo insegna, anche se solo su supplenze brevi. E le medie poi sono tutto un altro mondo rispetto alle superiori. Il sistema attuale, secondo me, è un compromesso ragionevole tra l'esigenza di premiare l'esperienza specifica e quella di non penalizzare troppo chi per varie ragioni (vicinanza a casa, possibilità di avere un incarico annuale) sceglie di lavorare su un'altra cdc. Naturalmente lo stesso, secondo me, dovrebbe valere anche dopo il ruolo limitando i passaggi di cattedra.ruelepic ha scritto:Ogni esperienza ha lo stesso valore, in un liceo come in un ipsia come in una scuola media.
Comunque è una discussione abbastanza oziosa: le regole sono queste, l'abbiamo sempre saputo, ora pretendere di cambiarle perchè non ci convengono più non ha senso. Se nella tua provincia nessuno lavora sulla A051, farete tutti sei punti e la posizione non cambierà; se qualcuno, come sto facendo io, da tre anni si sta sacrificando per lavorare sulle supplenze brevi e sommare gli spezzoni (e chissà per quanto continuerà prima di rivedere un incarico), mi pare che almeno non debba essere penalizzato nel punteggio.
Dec- Moderatore
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Re: Civile confronto sulle graduatorie
certo, e come la mettiamo con quelli che invece i 12 punti pieni se li fanno in ad02 e poi li mettono sulla 51? che esperienza vantano nell'insegnamento del latino?
e poi chi l'ha detto che le regole non possano essere cambiate, se non sono più adatte alla situazione attuale? mi pare che tutto dimostri il contrario ultimamente... quindi se la discussione sarà oziosa, si vedrà poi. di sicuro so che chiedere è lecito, e chiederò a chiunque finché non ci avrò sbattuto la testa più e più volte :-)
e poi chi l'ha detto che le regole non possano essere cambiate, se non sono più adatte alla situazione attuale? mi pare che tutto dimostri il contrario ultimamente... quindi se la discussione sarà oziosa, si vedrà poi. di sicuro so che chiedere è lecito, e chiederò a chiunque finché non ci avrò sbattuto la testa più e più volte :-)
Ospite- Ospite
Re: Civile confronto sulle graduatorie
ruelepic ha scritto:certo, e come la mettiamo con quelli che invece i 12 punti pieni se li fanno in ad02 e poi li mettono sulla 51? che esperienza vantano nell'insegnamento del latino?
Sono d'accordo. La situazione del sostegno è un'anomalia e chi tiene al sostegno propone da anni una classe di concorso specifica, slegata dalla materia.
e poi chi l'ha detto che le regole non possano essere cambiate, se non sono più adatte alla situazione attuale? mi pare che tutto dimostri il contrario ultimamente...
Purtroppo sì; ed è proprio questo continuo cambiamento che non fa bene a nessuno.
quindi se la discussione sarà oziosa, si vedrà poi. di sicuro so che chiedere è lecito, e chiederò a chiunque finché non ci avrò sbattuto la testa più e più volte :-)
Liberissimo:-)
Dec- Moderatore
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Re: Civile confronto sulle graduatorie
ruelepic ha scritto:certo, e come la mettiamo con quelli che invece i 12 punti pieni se li fanno in ad02 e poi li mettono sulla 51? che esperienza vantano nell'insegnamento del latino?
e poi chi l'ha detto che le regole non possano essere cambiate, se non sono più adatte alla situazione attuale? mi pare che tutto dimostri il contrario ultimamente... quindi se la discussione sarà oziosa, si vedrà poi. di sicuro so che chiedere è lecito, e chiederò a chiunque finché non ci avrò sbattuto la testa più e più volte :-)
QUOTO
Greta- Messaggi : 390
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Re: Civile confronto sulle graduatorie
Io lavoro sul sostegno e io per primo ritengo che dovrebbe essere una classe a sé, ben distinta e separata, e si dovrebbe lavorare se e solo se si ha l'abilitazione in questione.
Anzi, aggiungerei che non si dovrebbe poter dare nemmeno un punteggio non specifico sulla graduatoria del sostegno: o ci lavori, e ci metti i punti, oppure non ci lavori (ma magari lavori su altre classi) e non ci metti nemmeno un punto.
Anzi, aggiungerei che non si dovrebbe poter dare nemmeno un punteggio non specifico sulla graduatoria del sostegno: o ci lavori, e ci metti i punti, oppure non ci lavori (ma magari lavori su altre classi) e non ci metti nemmeno un punto.
Albith- Messaggi : 10621
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Re: Civile confronto sulle graduatorie
Albith ha scritto:Io lavoro sul sostegno e io per primo ritengo che dovrebbe essere una classe a sé, ben distinta e separata, e si dovrebbe lavorare se e solo se si ha l'abilitazione in questione.
Anzi, aggiungerei che non si dovrebbe poter dare nemmeno un punteggio non specifico sulla graduatoria del sostegno: o ci lavori, e ci metti i punti, oppure non ci lavori (ma magari lavori su altre classi) e non ci metti nemmeno un punto.
ma il sostegno non è una graduatoria, il punteggio lo metti sulla cdc da cui vieni chiamato, non sul sostegno che è un elenco appiccicato ad una graduatoria, è un titolo di una graduatoria
giulia boffa- Admin
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Re: Civile confronto sulle graduatorie
giulia boffa ha scritto:Albith ha scritto:Io lavoro sul sostegno e io per primo ritengo che dovrebbe essere una classe a sé, ben distinta e separata, e si dovrebbe lavorare se e solo se si ha l'abilitazione in questione.
Anzi, aggiungerei che non si dovrebbe poter dare nemmeno un punteggio non specifico sulla graduatoria del sostegno: o ci lavori, e ci metti i punti, oppure non ci lavori (ma magari lavori su altre classi) e non ci metti nemmeno un punto.
ma il sostegno non è una graduatoria, il punteggio lo metti sulla cdc da cui vieni chiamato, non sul sostegno che è un elenco appiccicato ad una graduatoria, è un titolo di una graduatoria
Infatti dico che dovrebbe diventare una cdc a parte, totalmente a parte, non avere più nessun legame con la cdc di provenienza.
Albith- Messaggi : 10621
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Re: Civile confronto sulle graduatorie
è che la collega dice che poi il punteggio lo mettono sulla 51, no il punteggio è già sulla 51
giulia boffa- Admin
- Messaggi : 37431
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Età : 60
Località : milano
Re: Civile confronto sulle graduatorie
Il "come" fu trovato stabilendo che IN OGNI CASO un anno di servizio vale al massimo 12 punti, che sono dati in totale sulla classe sulla quale EFFETTIVAMENTE si è svolto il servizio.
E sinceramente mi pare una soluzione equa.
Ancor più equo sarebbe eliminare le classi affini e stabilire una certa uniformità didattica.
Ad esempio, come succede in Spagna, le classi letterarie sono così distribuite:
1) Lingua e letteratura spagnola
2) Storia e geografia
3) Latino
4) Greco
In questo caso non si avrebbe dubbio che se ho lavorato un anno su "Storia e geografia" ho fatto esperienza solo su queste materie, e non certo su "Greco".[/quote]
Io non riesco proprio a trovarlo equo adottando comunque la differenza del punteggio dimezzato (ma tutto il punteggio pregresso maturato).Inoltre se si parla di differenze tra greco e Storia ok (anche se cmq si avrebbe il titolo per insegnare),ma tra italiano alle medie o superiori oppure ed. art. alle medie e Disegno e st.arte alle superiori beh allora ...Se sono affini sono affini...
Comunque il punto secondo me e' che in questo marasma generale in cui anche il governo si sta chiedendo cosa fare per farci lavorare perche'non permetterci di rispolverare abilitazioni che ABBIAMO e relative specializzazioni SOS indifferentemente per le medie e le superiori ?Questo si che lo troverei equo!
E sinceramente mi pare una soluzione equa.
Ancor più equo sarebbe eliminare le classi affini e stabilire una certa uniformità didattica.
Ad esempio, come succede in Spagna, le classi letterarie sono così distribuite:
1) Lingua e letteratura spagnola
2) Storia e geografia
3) Latino
4) Greco
In questo caso non si avrebbe dubbio che se ho lavorato un anno su "Storia e geografia" ho fatto esperienza solo su queste materie, e non certo su "Greco".[/quote]
Io non riesco proprio a trovarlo equo adottando comunque la differenza del punteggio dimezzato (ma tutto il punteggio pregresso maturato).Inoltre se si parla di differenze tra greco e Storia ok (anche se cmq si avrebbe il titolo per insegnare),ma tra italiano alle medie o superiori oppure ed. art. alle medie e Disegno e st.arte alle superiori beh allora ...Se sono affini sono affini...
Comunque il punto secondo me e' che in questo marasma generale in cui anche il governo si sta chiedendo cosa fare per farci lavorare perche'non permetterci di rispolverare abilitazioni che ABBIAMO e relative specializzazioni SOS indifferentemente per le medie e le superiori ?Questo si che lo troverei equo!
yoshi- Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09
Re: Civile confronto sulle graduatorie
non so se c'entra con questa discussione ma una persona mi ha detto che è riuscita a fare il passaggio di ruolo da itp tecnico di ricevimento a inglese superiori (ovviamente era abilitata in entrambe ed era di ruolo nel ricevimento), come è possibile una cosa del genere?
Laura70- Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Civile confronto sulle graduatorie
Passaggio di cattedra...Laura70 ha scritto:non so se c'entra con questa discussione ma una persona mi ha detto che è riuscita a fare il passaggio di ruolo da itp tecnico di ricevimento a inglese superiori (ovviamente era abilitata in entrambe ed era di ruolo nel ricevimento), come è possibile una cosa del genere?
titifra- Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10
Re: Civile confronto sulle graduatorie
titifra ha scritto:Passaggio di cattedra...Laura70 ha scritto:non so se c'entra con questa discussione ma una persona mi ha detto che è riuscita a fare il passaggio di ruolo da itp tecnico di ricevimento a inglese superiori (ovviamente era abilitata in entrambe ed era di ruolo nel ricevimento), come è possibile una cosa del genere?
ah capito...mi sembrava un po' forzata come cosa, ma evidente si può... grazie
Laura70- Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Civile confronto sulle graduatorie
Di nulla ;-)Laura70 ha scritto:titifra ha scritto:Passaggio di cattedra...Laura70 ha scritto:non so se c'entra con questa discussione ma una persona mi ha detto che è riuscita a fare il passaggio di ruolo da itp tecnico di ricevimento a inglese superiori (ovviamente era abilitata in entrambe ed era di ruolo nel ricevimento), come è possibile una cosa del genere?
ah capito...mi sembrava un po' forzata come cosa, ma evidente si può... grazie
titifra- Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10
Re: Civile confronto sulle graduatorie
Albith ha scritto:Io lavoro sul sostegno e io per primo ritengo che dovrebbe essere una classe a sé, ben distinta e separata, e si dovrebbe lavorare se e solo se si ha l'abilitazione in questione.
Anzi, aggiungerei che non si dovrebbe poter dare nemmeno un punteggio non specifico sulla graduatoria del sostegno: o ci lavori, e ci metti i punti, oppure non ci lavori (ma magari lavori su altre classi) e non ci metti nemmeno un punto.
Se gli insegnanti di sostegno si considerassero insegnanti della classe (come poi legalmente sono) e non (solo) del disabile, anche il discorso sul punteggio assumerebbe un'altra veste. Ma vedo, anche da amici docenti, che questo discorso nella secondaria è molto, molto difficile da far passare...
SoleRosso- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.12.10
Re: Civile confronto sulle graduatorie
Giulia, visto che come dici giustamente il sostegno è un elenco appiccicato ad una graduatoria, non trovi sia un'anomalia il fatto che chi come me si trova nell'elenco B è inserito nella graduatoria a pettine e nell'elenco del sostegno non a pettine ma infondo all'elenco A? Non trovi sia una "sfasatura"? Io spero questa situazione venga sanata indipendentemente dall'aggiornamento. Tu che ne pensi?Graziegiulia boffa ha scritto:Albith ha scritto:Io lavoro sul sostegno e io per primo ritengo che dovrebbe essere una classe a sé, ben distinta e separata, e si dovrebbe lavorare se e solo se si ha l'abilitazione in questione.
Anzi, aggiungerei che non si dovrebbe poter dare nemmeno un punteggio non specifico sulla graduatoria del sostegno: o ci lavori, e ci metti i punti, oppure non ci lavori (ma magari lavori su altre classi) e non ci metti nemmeno un punto.
ma il sostegno non è una graduatoria, il punteggio lo metti sulla cdc da cui vieni chiamato, non sul sostegno che è un elenco appiccicato ad una graduatoria, è un titolo di una graduatoria
Iam satis est- Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11
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