Civile confronto sulle graduatorie
+54
FRANCI88
Monna lisa
mag
Ale78
spang
totalrec
Valeria2
mamuscka
SoleRosso
Laura70
yoshi
manuelapal
pippola
barby71
okkiblu
maricanni
mary81
Andrew
filbos
panoxo
poverascuola
Dec
lokrum
pinguinellamatta
platone
mystika
gabri2
lallaorizzonte
Farfalla
claudia1177
marcgis
Marcos2k
Greta
Iam satis est
forza
marinacos
circo
akamat
claudior
Babilonia
caty
tittybariw
sinky
gugu
Abry
titifra
manux2
piccolasusina
docentebmw
cc
Albith
ste76
piumino76
giulia boffa
58 partecipanti
Pagina 8 di 12
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Civile confronto sulle graduatorie
Promemoria primo messaggio :
Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente
Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia
Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente
Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia
Ospite- Ospite
Re: Civile confronto sulle graduatorie
Ci vorrebbe la sfera di cristallo ;-)barby71 ha scritto:giulia boffa ha scritto:vedrai che caos, mi viene l'orticaria: come si stabilisce che uno ha preso cattedra perché non l'ha avuta a disposizione o invece con la scusa del sp ha preso una cattedra su altra cdc perché gli conveniva e poi si fa caricare i pp sulla sua in virtù del sp? come si controlla chi ha potuto e chi no?
che pensi,i master verranno valutati sempre 3 punti ?
titifra- Messaggi : 6720
e infatti personalmente penso che si dovrebbe togliere una volta per tutte la differenza fra servizio specifico e aspecifico. è assurdo vedere gente che rinuncia a cattedre annuali in una cdc per sperare di accumulare giorni sulla cdc principale, procurandosi un danno economico evidente in nome del punteggio. se c'era una sola cosa buona nel salvaprecari (insieme all'ampliamento del numero di scuole) era proprio questa: che il servizio di insegnamento ha valore uguale in tutte le cdc, e del resto non vedo perché dovrebbe essere diverso. Pensate bene a quante ansie ci ha provocato la storia del punteggio specifico e aspecifico: operazioni di "spionaggio" per sapere di malattie e maternità, rinunce assurde, attese estenuanti che la segreteria giusta ci chiamasse... in questa stagione di tagli chi lavorava in cdc forti si è visto disoccupato da un giorno all'altro, perché per l'avere altre abiolitazioni da sfruttare dovrebbe essere valutato meno? senza questa divisione avremmo tutti più possbilità di lavoro, lavoreremmo prima, lavoreremmo di più. ma a nessuno è ma venuto in mente di fare una petizione? quasi quasi ci penso io...
Ospite- Ospite
[quote="ruelepic"]e infatti personalmente penso che si dovrebbe togliere una volta per tutte la differenza fra servizio specifico e aspecifico. è assurdo vedere gente che rinuncia a cattedre annuali in una cdc per sperare di accumulare giorni sulla cdc principale, procurandosi un danno economico evidente in nome del punteggio. se c'era una sola cosa buona nel salvaprecari (insieme all'ampliamento del numero di scuole) era proprio questa: che il servizio di insegnamento ha valore uguale in tutte le cdc, e del resto non vedo perché dovrebbe essere diverso. Pensate bene a quante ansie ci ha provocato la storia del punteggio specifico e aspecifico: operazioni di "spionaggio" per sapere di malattie e maternità, rinunce assurde, attese estenuanti che la segreteria giusta ci chiamasse... in questa stagione di tagli chi lavorava in cdc forti si è visto disoccupato da un giorno all'altro, perché per l'avere altre abiolitazioni da sfruttare dovrebbe essere valutato meno? senza questa divisione avremmo tutti più possbilità di lavoro, lavoreremmo prima, lavoreremmo di più. ma a nessuno è ma venuto in mente di fare una petizione? quasi quasi ci penso io... [/quote
Sono daccordo,anzi per me bisognerebbe anche ripristinare la possibilita' di spostare tutto il punteggio da una cdc all'altra .
Sono daccordo,anzi per me bisognerebbe anche ripristinare la possibilita' di spostare tutto il punteggio da una cdc all'altra .
yoshi- Messaggi : 1024
oddio scusate l'ignoranza nel merito
ma non c'era stato qualche ricorso per spostare il punteggio?
ora si può spostare?
ma non c'era stato qualche ricorso per spostare il punteggio?
ora si può spostare?
mystika- Messaggi : 2540
trovo che questo sia ingiusto
ho cari amici che da anni arrancano per avere qualche ora spicciola da GI sulla 52, mentre sullo sfondo dalla 50 lavorano cani e porci
col paradosso che poi arrivano a lavorare con punteggi quasi nulli dalla 43/50, ma non dalla 51/52
è già punitivo accettare una nomina da altra cdc, dove si ha punteggio quasi nullo e di conseguena possibilità di scelta quasi nulla, perchè poi infierire dando anche punteggio dimezzato?
misteri dela fede..
ho cari amici che da anni arrancano per avere qualche ora spicciola da GI sulla 52, mentre sullo sfondo dalla 50 lavorano cani e porci
col paradosso che poi arrivano a lavorare con punteggi quasi nulli dalla 43/50, ma non dalla 51/52
è già punitivo accettare una nomina da altra cdc, dove si ha punteggio quasi nullo e di conseguena possibilità di scelta quasi nulla, perchè poi infierire dando anche punteggio dimezzato?
misteri dela fede..
mystika ha scritto:trovo che questo sia ingiusto
misteri dela fede..
Un altra occasione per darci possibilita' di lavorare,sarebbe appunto quella di poter spostare liberamente tutto il punteggio dimezzato, anche quello pregresso, su un altra cdc dello stesso ambito che fino ad ora abbiamo dovuto tenere in naftalina pur essendo abilitati e pur essendo coscienti che con il punteggio accumulato saremmo arrivati piu' presto all'agognata meta.Questa cosa l'ho sempre trovata ASSURDA
tilly ha scritto:mystika ha scritto:trovo che questo sia ingiusto
misteri dela fede..
Un altra occasione per darci possibilita' di lavorare,sarebbe appunto quella di poter spostare liberamente tutto il punteggio dimezzato, anche quello pregresso, su un altra cdc dello stesso ambito che fino ad ora abbiamo dovuto tenere in naftalina pur essendo abilitati e pur essendo coscienti che con il punteggio accumulato saremmo arrivati piu' presto all'agognata meta.Questa cosa l'ho sempre trovata ASSURDA
Mi spiace dirlo, ma la storia del punteggio specifico e non specifico dipende dal fatto che se c'è chi può insegnare su più classi di concorso (perché la sua laurea consente più abilitazioni o perché le ha acquisite a cascata o per affinità), c'è chi può insegnare su una sola classe.
Si creerebbe così una disparità forte fra chi ha più graduatorie fra cui muoversi e chi può insegnare solo in una.
Prendendo il caso delle classi umanistiche, se un collega che ha caricato inizialmente tutto sulla A043, e quindi lavora, potesse però poi ogni anno caricare la A052, un collega che avesse invece puntato tutto sulla A052 si troverebbe in primis a lavorare poco o nulla e in secundis a essere superato da chi nel liceo classico non ha mai messo piede.
E' per evitare queste situazioni che si è distinto fra i due servizi e inoltre, da alcuni anni, non si consente il punteggio multiplo, ma appunto solo 12 punti da attribuire secondo paletti molto netti.
I moderatori mi correggano se ho sbagliato la mia analisi.
Albith- Messaggi : 10621
Si certo e' cosi' ,ma avremo comunque la penalizzazione del punteggio dimezzato .Se ci siamo abilitati in due cdc per lo stesso ambito vuol dire che sono attinenti ,non ha quindi senso che non siano anche "interscambiabili".Poi non so la SISS ma nel caso del concorso ordinario era un vero e proprio esame doppio,erano 2 le cdc per cui prepararsi.
tilly ha scritto:Si certo e' cosi' ,ma avremo comunque la penalizzazione del punteggio dimezzato .Se ci siamo abilitati in due cdc per lo stesso ambito vuol dire che sono attinenti ,non ha quindi senso che non siano anche "interscambiabili".Poi non so la SISS ma nel caso del concorso ordinario era un vero e proprio esame doppio,erano 2 le cdc per cui prepararsi.
però non vi fa arrivare alla meta, si deve puntare ad una sola cdc, troppi pp dispersi, ricordatevi che il non specifico vale la metà, quindi chi lavora sulla propria non potrà mai essere scavalcato da chi mette solo punteggio aspecifico
giulia boffa- Admin
tilly ha scritto:Si certo e' cosi' ,ma avremo comunque la penalizzazione del punteggio dimezzato .Se ci siamo abilitati in due cdc per lo stesso ambito vuol dire che sono attinenti ,non ha quindi senso che non siano anche "interscambiabili".Poi non so la SISS ma nel caso del concorso ordinario era un vero e proprio esame doppio,erano 2 le cdc per cui prepararsi.
E' la tua penalizzazione contro quella di un collega, quindi a mio avviso è pari e patta, e prevale chi in quella classe ha effettivamente svolto servizio, altrimenti usiamo il principio del SP e diamo 12 punti all'anno a tutti (da mettere su una sola classe a scelta) basta che si stia nelle GaE, indipendentemente se si è lavorato o meno.
E' il massimo dell'equità che mi viene in mente.
giulia boffa ha scritto:tilly ha scritto:Si certo e' cosi' ,ma avremo comunque la penalizzazione del punteggio dimezzato .Se ci siamo abilitati in due cdc per lo stesso ambito vuol dire che sono attinenti ,non ha quindi senso che non siano anche "interscambiabili".Poi non so la SISS ma nel caso del concorso ordinario era un vero e proprio esame doppio,erano 2 le cdc per cui prepararsi.
però non vi fa arrivare alla meta, si deve puntare ad una sola cdc, troppi pp dispersi, ricordatevi che il non specifico vale la metà, quindi chi lavora sulla propria non potrà mai essere scavalcato da chi mette solo punteggio aspecifico
Sì Giulia, ma qui stanno dicendo che se lavoro sulla A043 per un anno, ma sono abilitato anche sulla A051, a fine anno dovrei avere la possibilità di caricare 12 punti sulla A051. Insomma, un nuovo criterio di attribuzione di punteggio che però penalizzerebbe i colleghi con una sola abilitazione.
Albith ha scritto:giulia boffa ha scritto:tilly ha scritto:Si certo e' cosi' ,ma avremo comunque la penalizzazione del punteggio dimezzato .Se ci siamo abilitati in due cdc per lo stesso ambito vuol dire che sono attinenti ,non ha quindi senso che non siano anche "interscambiabili".Poi non so la SISS ma nel caso del concorso ordinario era un vero e proprio esame doppio,erano 2 le cdc per cui prepararsi.
Sì Giulia, ma qui stanno dicendo che se lavoro sulla A043 per un anno, ma sono abilitato anche sulla A051, a fine anno dovrei avere la possibilità di caricare 12 punti sulla A051. Insomma, un nuovo criterio di attribuzione di punteggio che però penalizzerebbe i colleghi con una sola abilitazione.
fantascienza, non sono i pp che ci servono, sono i ruoli
giulia boffa- Admin
Si Giulia pero' poi ci si rende conto che anche con la meta' del punteggio su un'altra cdc lavoreresti il doppio, che ti avrebbero chiamato molto prima per gli incarichi annuali e alla fine che sarebbero arrivati gia' a te anche per il ruolo.,tutto questo con la meta' del punteggio.giulia boffa ha scritto:tilly ha scritto:Si certo e' cosi' ,ma avremo comunque la penalizzazione del punteggio dimezzato .Se ci siamo abilitati in due cdc per lo stesso ambito vuol dire che sono attinenti ,non ha quindi senso che non siano anche "interscambiabili".Poi non so la SISS ma nel caso del concorso ordinario era un vero e proprio esame doppio,erano 2 le cdc per cui prepararsi.
@ Albith hai ragione sul fatto che sarebbe poi penalizzato qualcun altro,ma siamo sicuri che sarebbe cosi' ingiusto?E' piu' giusto invece aver cominciato per sfortuna sulla cdc peggiore e dover rimanere ingabbiato li' ,pur avendo altre abilitazioni ...non lo so...c'e'da pensarci...
tilly ha scritto:Si Giulia pero' poi ci si rende conto che anche con la meta' del punteggio su un'altra cdc lavoreresti il doppio, che ti avrebbero chiamato molto prima per gli incarichi annuali e alla fine che sarebbero arrivati gia' a te anche per il ruolo.,tutto questo con la meta' del punteggio. ma che senso ha? mettilo specifico allora@ Albith hai ragione sul fatto che sarebbe poi penalizzato qualcun altro,ma siamo sicuri che sarebbe cosi' ingiusto?E' piu' giusto invece aver cominciato per sfortuna sulla cdc peggiore e dover rimanere ingabbiato li' ,pur avendo altre abilitazioni ...non lo so...c'e'da pensarci...giulia boffa ha scritto:tilly ha scritto:Si certo e' cosi' ,ma avremo comunque la penalizzazione del punteggio dimezzato .Se ci siamo abilitati in due cdc per lo stesso ambito vuol dire che sono attinenti ,non ha quindi senso che non siano anche "interscambiabili".Poi non so la SISS ma nel caso del concorso ordinario era un vero e proprio esame doppio,erano 2 le cdc per cui prepararsi.
giulia boffa- Admin
ma che senso ha? mettilo specifico allora[/quote]
Forse vuoi dire aspecifico ,....certo col senno di poi però.... perche poi non ti danno piu' la possibilita' se non lo hai fatto da subito.
Forse vuoi dire aspecifico ,....certo col senno di poi però.... perche poi non ti danno piu' la possibilita' se non lo hai fatto da subito.
tilly ha scritto: ma che senso ha? mettilo specifico allora
Forse vuoi dire aspecifico ,....certo col senno di poi però.... perche poi non ti danno piu' la possibilita' se non lo hai fatto da subito.[/quote]
ah ma stai parlando di dopo, perché se ti accorgi cammin facendo che l'altra cdc dà di più, cambia subito rotta e mettila punteggio specifico, questo intendevo dire, è inutile lavorare sempre su una classe e mettere punteggio su un'altra, mettilo sull'altra ma specifico
giulia boffa- Admin
Io penso che il principio è lavorare, se poi si può fare nella cdc che si preferisce è meglio, inoltre si tratta di scelta e anche di fortuna...
Abry- Messaggi : 582
ma ora come ora, dimezzandolo, si può spostare il punteggio pregresso?
cioè: ho, che so, 100 punti sulla 51, posso caricarne la metà sulla 43 e toglierli dalla 52?
cioè: ho, che so, 100 punti sulla 51, posso caricarne la metà sulla 43 e toglierli dalla 52?
il punteggio pregresso non può essere rivalutato, se è già in graduatoria
giulia boffa- Admin
mystika ha scritto:ma ora come ora, dimezzandolo, si può spostare il punteggio pregresso?
Purtroppo no ed e' questo che io mi chiedo se sia giusto,perche' non valutare il punteggio pregresso dimezzandolo in un altra cdc ?.Prima era cosi'.
le osservazioni di albith le capisco, però avrei tre osservazioni da fare:
1) se una persona ha più abilitazioni da sfruttare, perché deve essere penalizzata per non creare ingiustizie nei confronti di chi ne ha una sola? non è già questa di per sé un'ingiustizia? le abilitazioni vengono da corsi-concorsi-esami in più, quindi che senso ha farli se poi devo avere le stesse possibilità di chi ne fa meno?
2) io ho scelto la 51 quando nella 51 si lavorava e tutti ividiavano il fatto di poter avere anche questa abilitazione. lavoravo tranquillamente senza abilitazione. poi mi sono abilitata e puf! l'anno dopo tagli su tagli. nella mia provincia siamo passati da 14-15 cattedre a 3 spezzoni! abbiamo lavorato in tanti su 50 e 43 o su quello che capitava sul sostegno. e quindi fammi capire: devo scontare a vita i tagli che qualcun altro ha deciso sulla mia pelle? io non voglio rubare il posto a nessuno. ma non vedo perché il lavoro coscienziosamente svolto in 3 anni sulla 43 deve valere meno sulla 51, dove non ha lavorato nessuno, e non vedo perché, come dice giulia, se nella 51 ho 103 punti, devo rinunciare ai 24 di questi due anni per averne una sessantina sulla 43... solo perché ora tira di più.
3) il punteggio aspecifico/specifico genera mostri! per dire: io con il SP caricherò i 24 punti sulla mia cdc, la 51. Se non ci fosse stato questo, avrei accettato comunque la cattedra sulla 43, e allora quella dopo di me che ha preso una malattia lunga sulla 51 quest'anno aggiornando il punteggio mi avrebbe superato. dov'è il merito? chiamiamola fortuna allora... possibilità di poter prendere l'incerto per il certo.
non so se mi sono spiegata... in ogni caso leggo in molti colleghi la frustrazione di dover caricare solo 6 punti quando si è lavorato con coscienza e volontà su una cdc simile ma non quella che (s)fortunatamente si è scelto quando le carte in tavola erano diverse...
1) se una persona ha più abilitazioni da sfruttare, perché deve essere penalizzata per non creare ingiustizie nei confronti di chi ne ha una sola? non è già questa di per sé un'ingiustizia? le abilitazioni vengono da corsi-concorsi-esami in più, quindi che senso ha farli se poi devo avere le stesse possibilità di chi ne fa meno?
2) io ho scelto la 51 quando nella 51 si lavorava e tutti ividiavano il fatto di poter avere anche questa abilitazione. lavoravo tranquillamente senza abilitazione. poi mi sono abilitata e puf! l'anno dopo tagli su tagli. nella mia provincia siamo passati da 14-15 cattedre a 3 spezzoni! abbiamo lavorato in tanti su 50 e 43 o su quello che capitava sul sostegno. e quindi fammi capire: devo scontare a vita i tagli che qualcun altro ha deciso sulla mia pelle? io non voglio rubare il posto a nessuno. ma non vedo perché il lavoro coscienziosamente svolto in 3 anni sulla 43 deve valere meno sulla 51, dove non ha lavorato nessuno, e non vedo perché, come dice giulia, se nella 51 ho 103 punti, devo rinunciare ai 24 di questi due anni per averne una sessantina sulla 43... solo perché ora tira di più.
3) il punteggio aspecifico/specifico genera mostri! per dire: io con il SP caricherò i 24 punti sulla mia cdc, la 51. Se non ci fosse stato questo, avrei accettato comunque la cattedra sulla 43, e allora quella dopo di me che ha preso una malattia lunga sulla 51 quest'anno aggiornando il punteggio mi avrebbe superato. dov'è il merito? chiamiamola fortuna allora... possibilità di poter prendere l'incerto per il certo.
non so se mi sono spiegata... in ogni caso leggo in molti colleghi la frustrazione di dover caricare solo 6 punti quando si è lavorato con coscienza e volontà su una cdc simile ma non quella che (s)fortunatamente si è scelto quando le carte in tavola erano diverse...
Ospite- Ospite
[quote="ruelepic"]le osservazioni di albith le capisco, però avrei tre osservazioni da fare:
Sono d'accordissimo!!
Io mi sono abilitata nella A052 con l'VIII ciclo SSIS e poi ho conseguito anche l'abilitazione sul sos. Avendo l'abilitazione sulla 52, a cascata ho 51, 50, 43. Per il sos ho AD02 eAD00. Quante cdc hai.....mi sono sentita dire più volte...peccato che ho lavorato solo grazie al sos medie l'anno scorso.
Quest'anno ho il sp. quando si aggiornerà che dovrò fare??
24 punti sulla 43 e su Ad00 oppure 12 punti sulla 52 e su AD02?
Sono veramnete in crisi perchè se devo seguire il cuore non ho dubbi, li metto sulla 52. Ma se poi penso come purtroppo va una delle cdc più belle e appaganti (secondo me), la ragione mi dice di metterli sulla 43. Giulia, per favore mi dai un consiglio per favore?
Grazie
Sono d'accordissimo!!
Io mi sono abilitata nella A052 con l'VIII ciclo SSIS e poi ho conseguito anche l'abilitazione sul sos. Avendo l'abilitazione sulla 52, a cascata ho 51, 50, 43. Per il sos ho AD02 eAD00. Quante cdc hai.....mi sono sentita dire più volte...peccato che ho lavorato solo grazie al sos medie l'anno scorso.
Quest'anno ho il sp. quando si aggiornerà che dovrò fare??
24 punti sulla 43 e su Ad00 oppure 12 punti sulla 52 e su AD02?
Sono veramnete in crisi perchè se devo seguire il cuore non ho dubbi, li metto sulla 52. Ma se poi penso come purtroppo va una delle cdc più belle e appaganti (secondo me), la ragione mi dice di metterli sulla 43. Giulia, per favore mi dai un consiglio per favore?
Grazie
Greta- Messaggi : 390
ruelepic ha scritto:le osservazioni di albith le capisco, però avrei tre osservazioni da fare:
2) io ho scelto la 51 quando nella 51 si lavorava e tutti ividiavano il fatto di poter avere anche questa abilitazione. lavoravo tranquillamente senza abilitazione. poi mi sono abilitata e puf! l'anno dopo tagli su tagli. nella mia provincia siamo passati da 14-15 cattedre a 3 spezzoni! abbiamo lavorato in tanti su 50 e 43 o su quello che capitava sul sostegno. e quindi fammi capire: devo scontare a vita i tagli che qualcun altro ha deciso sulla mia pelle? io non voglio rubare il posto a nessuno. ma non vedo perché il lavoro coscienziosamente svolto in 3 anni sulla 43 deve valere meno sulla 51, dove non ha lavorato nessuno, e non vedo perché, come dice giulia, se nella 51 ho 103 punti, devo rinunciare ai 24 di questi due anni per averne una sessantina sulla 43... solo perché ora tira di più. io non ho detto questo: io dico solo che se lavori di più su una cdc ti conviene mettere il punteggio spec su quella per ottenere prima il ruolo, visto che ci lavori non ti fa così schifo voglio dire; quando sarai di ruolo passerai per passaggio di ruolo o cattedra, solo questo, non disperdere punti, ottimizzare il tempo e arrivare prima alla meta: ma come tutte le cose è una scelta
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:ruelepic ha scritto:le osservazioni di albith le capisco, però avrei tre osservazioni da fare:
2) io ho scelto la 51 quando nella 51 si lavorava e tutti ividiavano il fatto di poter avere anche questa abilitazione. lavoravo tranquillamente senza abilitazione. poi mi sono abilitata e puf! l'anno dopo tagli su tagli. nella mia provincia siamo passati da 14-15 cattedre a 3 spezzoni! abbiamo lavorato in tanti su 50 e 43 o su quello che capitava sul sostegno. e quindi fammi capire: devo scontare a vita i tagli che qualcun altro ha deciso sulla mia pelle? io non voglio rubare il posto a nessuno. ma non vedo perché il lavoro coscienziosamente svolto in 3 anni sulla 43 deve valere meno sulla 51, dove non ha lavorato nessuno, e non vedo perché, come dice giulia, se nella 51 ho 103 punti, devo rinunciare ai 24 di questi due anni per averne una sessantina sulla 43... solo perché ora tira di più. io non ho detto questo: io dico solo che se lavori di più su una cdc ti conviene mettere il punteggio spec su quella per ottenere prima il ruolo, visto che ci lavori non ti fa così schifo voglio dire; quando sarai di ruolo passerai per passaggio di ruolo o cattedra, solo questo, non disperdere punti, ottimizzare il tempo e arrivare prima alla meta: ma come tutte le cose è una scelta
grazie del consiglio!
Greta- Messaggi : 390
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» GRADUATORIE AD ESAURIMENTO: CONFRONTO 2011-2014
» Invalidità civile e graduatorie
» Servizio Civile Nazionale e Graduatorie
» Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto
» Dubbio sulle graduatorie
» Invalidità civile e graduatorie
» Servizio Civile Nazionale e Graduatorie
» Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto