Civile confronto sulle graduatorie
+54
FRANCI88
Monna lisa
mag
Ale78
spang
totalrec
Valeria2
mamuscka
SoleRosso
Laura70
yoshi
manuelapal
pippola
barby71
okkiblu
maricanni
mary81
Andrew
filbos
panoxo
poverascuola
Dec
lokrum
pinguinellamatta
platone
mystika
gabri2
lallaorizzonte
Farfalla
claudia1177
marcgis
Marcos2k
Greta
Iam satis est
forza
marinacos
circo
akamat
claudior
Babilonia
caty
tittybariw
sinky
gugu
Abry
titifra
manux2
piccolasusina
docentebmw
cc
Albith
ste76
piumino76
giulia boffa
58 partecipanti
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Civile confronto sulle graduatorie
Promemoria primo messaggio :
Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente
Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia
Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente
Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia
Ospite- Ospite
Re: Civile confronto sulle graduatorie
titifra ha scritto:Dunque, dunque, dunque... Voci... Interpretazione... Insomma siamo di nuovo al punto di partenza :-(okkiblu ha scritto:Questa mattina anche io ho partecipato ad una riunione sindacale (CGIL), in una regione del nord, e mi è stato spiegato che l'aggiornamento ci sarà con trasferimento (per chi lo vorrà) in una sola provincia a scelta per tutti con cancellazione da quella di appartenenza. Il sindacalista ha fatto riferimento a quanto riportato da Andrew, sottolineando che anche loro sono in attesa dell'ufficialità del MIUR, ma le voci sono queste e la sentenza della CC porta a tale interpretazione...
A me pare comunque strano che se sia il Miur che le OOSS hanno deciso di "arrendersi" necessitino ancora di un mese e mezzo per emanare un normalissimo decreto di aggiornamento. La storia dei ricorsi tocca il pregresso ma nulla c'è da discutere per il futuro, se si è deciso per la riapertura potrebbero pubblicare lo stesso DM del 2007 già domani...
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:titifra ha scritto:Dunque, dunque, dunque... Voci... Interpretazione... Insomma siamo di nuovo al punto di partenza :-(okkiblu ha scritto:Questa mattina anche io ho partecipato ad una riunione sindacale (CGIL), in una regione del nord, e mi è stato spiegato che l'aggiornamento ci sarà con trasferimento (per chi lo vorrà) in una sola provincia a scelta per tutti con cancellazione da quella di appartenenza. Il sindacalista ha fatto riferimento a quanto riportato da Andrew, sottolineando che anche loro sono in attesa dell'ufficialità del MIUR, ma le voci sono queste e la sentenza della CC porta a tale interpretazione...
A me pare comunque strano che se sia il Miur che le OOSS hanno deciso di "arrendersi" necessitino ancora di un mese e mezzo per emanare un normalissimo decreto di aggiornamento. La storia dei ricorsi tocca il pregresso ma nulla c'è da discutere per il futuro, se si è deciso per la riapertura potrebbero pubblicare lo stesso DM del 2007 già domani...
è presto, uscirà ad aprile
giulia boffa- Admin
Anche a me sembra strano... La risposta di Lalla è utile...gugu ha scritto:titifra ha scritto:Dunque, dunque, dunque... Voci... Interpretazione... Insomma siamo di nuovo al punto di partenza :-(okkiblu ha scritto:Questa mattina anche io ho partecipato ad una riunione sindacale (CGIL), in una regione del nord, e mi è stato spiegato che l'aggiornamento ci sarà con trasferimento (per chi lo vorrà) in una sola provincia a scelta per tutti con cancellazione da quella di appartenenza. Il sindacalista ha fatto riferimento a quanto riportato da Andrew, sottolineando che anche loro sono in attesa dell'ufficialità del MIUR, ma le voci sono queste e la sentenza della CC porta a tale interpretazione...
titifra- Messaggi : 6720
lallaorizzonte ha scritto:gugu ha scritto:mary81 ha scritto:Salve a tutti!!oggi ho partecipato ad un'assemblea sindacale e mi hanno detto che le GE si aggiornano di sicuro e senza vincoli (mah!)..Cioè si potrà scegliere una e una sola provincia a pettine come nel 2007..In più coloro che hanno fatto ricorso verranno convocati e se avevano diritto al ruolo in una delle 4 province gli verrà dato!!!voi che ne pensate?
Di quale sigla sindacale si tratta ?
anche se questa dovesse essere alla fine la risposta esatta, un sindacalista che afferma questo prima degli incontri al ministero mi sembra quanto meno azzardato.
salvo poi poter dire, se gli va bene: ve lo avevo detto io....
Per sapere notizie su cosa ci riserva il futuro, in questo momento, non chiedete ai sindacati, sono i meno informati sulla situazione e pur di far vedere che sono informati, dicono tutto ed il contrario di tutto.
Vi ricordate dell'emendamento blocca GAE inserito nel Milleproroghe?
Nessun sindacato sapeva nulla fino al momento del suo effettivo inserimento.
Vi ricordate dell'emendamento blocca GAE inserito nel Milleproroghe?
Nessun sindacato sapeva nulla fino al momento del suo effettivo inserimento.
claudior- Messaggi : 810
secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
giulia boffa- Admin
I punti più o meno fermi ad oggi sono solo questi:
1) Se si aggiorna, ciò avverrà con punteggio valutato pienamente (niente code);
2) Il punto 1 implicherebbe la possibilità di cambiare provincia;
3) I ricorrenti avranno ciò che è in loro diritto ma attraverso il giudice ordinario del lavoro (anche perché si è sancito che c'è un diritto, ma questo andrà parametrato: ci saranno magari ricorrenti che non si sarebbero trovati, neanche a pettine, ad avere ruoli o incarichi).
Faccio notare che nei punti 1 e 2 ho usato il condizionale... quindi proprio fermissimi non sono
1) Se si aggiorna, ciò avverrà con punteggio valutato pienamente (niente code);
2) Il punto 1 implicherebbe la possibilità di cambiare provincia;
3) I ricorrenti avranno ciò che è in loro diritto ma attraverso il giudice ordinario del lavoro (anche perché si è sancito che c'è un diritto, ma questo andrà parametrato: ci saranno magari ricorrenti che non si sarebbero trovati, neanche a pettine, ad avere ruoli o incarichi).
Faccio notare che nei punti 1 e 2 ho usato il condizionale... quindi proprio fermissimi non sono
Albith- Messaggi : 10621
giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
cara Giulia....la tua presenza è sempre rassicurante!
grazie dei tuoi preziosi consigli e del supporto!!
Ultima modifica di Greta il Ven Mar 11, 2011 9:33 pm - modificato 1 volta.
Greta- Messaggi : 390
giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
Speriamo mettano la dovute differenziazioni tra la varie nomine, soprattutto per chi compariva nel SP ma aveva già incarico da GE e GI e quindi non ha alcun bisogno di dichiarare i servizi SP corredate da non-rinunce, ecc. ecc.
gugu- Messaggi : 39712
Tempo fa, mettendo sul piatto l'argomento, dissi che mi aspetto una sanatoria del tipo "chiunque abbia avuto accesso al SP può caricare 12 punti a scelta su una cdc fra quelle di cui ha abilitazione".
E attendo nuovi ricorsi alla Corte Costituzionale perché ci sia equità di trattamento per tutti i precari in graduatoria...
Perchè, scusa?giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
Ok... Ho capito... Ne abbiamo parlatoAlbith ha scritto:giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
Tempo fa, mettendo sul piatto l'argomento, dissi che mi aspetto una sanatoria del tipo "chiunque abbia avuto accesso al SP può caricare 12 punti a scelta su una cdc fra quelle di cui ha abilitazione".
E attendo nuovi ricorsi alla Corte Costituzionale perché ci sia equità di trattamento per tutti i precari in graduatoria...
[quote="titifra"]
Magari fosse così!Albith ha scritto:giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
titifra ha scritto:Perchè, scusa?giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
Perché i criteri di esclusione dal SP erano piuttosto vari e basati anche su una documentazione che non si è mai gestita in questo modo. Ripeto, sarà sanatoria, altrimenti ci metteremo decenni ad avere le GaE in versione definitiva (specie nelle province affollate).
Grazie... Ne avevamo già parlato... Credo che tu abbia ragione, non vedo grandi alternative...Albith ha scritto:titifra ha scritto:Perchè, scusa?giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
Perché i criteri di esclusione dal SP erano piuttosto vari e basati anche su una documentazione che non si è mai gestita in questo modo. Ripeto, sarà sanatoria, altrimenti ci metteremo decenni ad avere le GaE in versione definitiva (specie nelle province affollate).
Greta ha scritto:Magari fosse così!Albith ha scritto:giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
Magari fosse così nel senso di 12 punti a tutti gli inseriti nel SP anche se si sono trovati in una situazione da esclusione?
Oppure magari fosse così che ci siano ricorsi affinché tutti i precari inseriti nelle GaE abbiano possibilità di mettere 12 punti per anno a scelta dove vogliono?
giulia boffa ha scritto:gugu ha scritto:titifra ha scritto:Dunque, dunque, dunque... Voci... Interpretazione... Insomma siamo di nuovo al punto di partenza :-(okkiblu ha scritto:Questa mattina anche io ho partecipato ad una riunione sindacale (CGIL), in una regione del nord, e mi è stato spiegato che l'aggiornamento ci sarà con trasferimento (per chi lo vorrà) in una sola provincia a scelta per tutti con cancellazione da quella di appartenenza. Il sindacalista ha fatto riferimento a quanto riportato da Andrew, sottolineando che anche loro sono in attesa dell'ufficialità del MIUR, ma le voci sono queste e la sentenza della CC porta a tale interpretazione...
è presto, uscirà ad aprile
http://sondrio.cislscuolalombardia.it/attachments/article/164/graduatorie.pdf
filbos- Messaggi : 912
Albith ha scritto:Greta ha scritto:Magari fosse così!Albith ha scritto:giulia boffa ha scritto:secondo me è più difficile impostare la tabella di valutazione con i pinteggi del sp che emanare un decreto di aggiornamento, ho paura solo a pensarci a 'sta tabella
Magari fosse così nel senso di 12 punti a tutti gli inseriti nel SP anche se si sono trovati in una situazione da esclusione?
Oppure magari fosse così che ci siano ricorsi affinché tutti i precari inseriti nelle GaE abbiano possibilità di mettere 12 punti per anno a scelta dove vogliono?
Ho detto magari perchè secondo me sarebbe giusto caricare i 12 punti sulla propria cdc e non dimezzarli perchè si è lavorato su un'atra.
Punteggio SP:
"Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2008-2009" o 2009/10"
"Il punteggio viene attribuito per la medesima classe di concorso, posto di insegnamento, profilo professionale per il quale l’interessato ha prestato utilmente servizio nell’a.s. 2008-2009" o 2009/10"
claudior- Messaggi : 810
vedrai che caos, mi viene l'orticaria: come si stabilisce che uno ha preso cattedra perché non l'ha avuta a disposizione o invece con la scusa del sp ha preso una cattedra su altra cdc perché gli conveniva e poi si fa caricare i pp sulla sua in virtù del sp? come si controlla chi ha potuto e chi no?
giulia boffa- Admin
:-(((giulia boffa ha scritto:vedrai che caos, mi viene l'orticaria: come si stabilisce che uno ha preso cattedra perché non l'ha avuta a disposizione o invece con la scusa del sp ha preso una cattedra su altra cdc perché gli conveniva e poi si fa caricare i pp sulla sua in virtù del sp? come si controlla chi ha potuto e chi no?
:-(((((((((((((titifra ha scritto::-(((giulia boffa ha scritto:vedrai che caos, mi viene l'orticaria: come si stabilisce che uno ha preso cattedra perché non l'ha avuta a disposizione o invece con la scusa del sp ha preso una cattedra su altra cdc perché gli conveniva e poi si fa caricare i pp sulla sua in virtù del sp? come si controlla chi ha potuto e chi no?
Abry- Messaggi : 582
giulia boffa ha scritto:vedrai che caos, mi viene l'orticaria: come si stabilisce che uno ha preso cattedra perché non l'ha avuta a disposizione o invece con la scusa del sp ha preso una cattedra su altra cdc perché gli conveniva e poi si fa caricare i pp sulla sua in virtù del sp? come si controlla chi ha potuto e chi no?
Appunto, solo una sanatoria può dirimere il tutto. Inoltre con il SP si è creato il precedente di un punteggio riconosciuto non per il servizio svolto ma per la permanenza in un elenco speciale. Precedente molto pericoloso...
giulia boffa ha scritto:vedrai che caos, mi viene l'orticaria: come si stabilisce che uno ha preso cattedra perché non l'ha avuta a disposizione o invece con la scusa del sp ha preso una cattedra su altra cdc perché gli conveniva e poi si fa caricare i pp sulla sua in virtù del sp? come si controlla chi ha potuto e chi no?
che pensi,i master verranno valutati sempre 3 punti ?
barby71- Messaggi : 287
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» GRADUATORIE AD ESAURIMENTO: CONFRONTO 2011-2014
» Invalidità civile e graduatorie
» Servizio Civile Nazionale e Graduatorie
» Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto
» Dubbio sulle graduatorie
» Invalidità civile e graduatorie
» Servizio Civile Nazionale e Graduatorie
» Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto
» Dubbio sulle graduatorie