Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Civile confronto sulle graduatorie

+54
FRANCI88
Monna lisa
mag
Ale78
spang
totalrec
Valeria2
mamuscka
SoleRosso
Laura70
yoshi
manuelapal
pippola
barby71
okkiblu
maricanni
mary81
Andrew
filbos
panoxo
poverascuola
Dec
lokrum
pinguinellamatta
platone
mystika
gabri2
lallaorizzonte
Farfalla
claudia1177
marcgis
Marcos2k
Greta
Iam satis est
forza
marinacos
circo
akamat
claudior
Babilonia
caty
tittybariw
sinky
gugu
Abry
titifra
manux2
piccolasusina
docentebmw
cc
Albith
ste76
piumino76
giulia boffa
58 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Empty Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2011 10:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Mettiamo tra parentesi tutto il gorgo tra sud e nord, che è solo un aspetto del problema, da inserire nell'aspetto più ampio dell'aggiornamento, che radunerà tutte le provincie e in cui quindi chiunque può essere "meridionale" nel senso che andrà ad occupare un posto precedentemente di un altro.
Parlandone quindi con tono pacato: cosa pensate di fare? Io sono molto indeciso e vi rendo partecipi delle mie indecisioni.
1) Nella mia provincia X si lavora su sostegno benchè ormai agli sgoccioli.
2) Nella provincia limitrofa z si lavora sul sostegno, im modo più signicativo
3) Nella provincia Q la graduatoria sostegno è esaurita ampiamente

Domanda per me e per tutti:
Resto in X sperando anche quest'anno in un colpo di fortuna (che ho avuto) oppure vado in quella limitrofa con un po' più possibilità o infine tento il tutto e per tutto e vado a Q? Voi cosa fareste? Io non ho famiglia

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da claudia1177 Gio Mar 10, 2011 8:06 pm

lallaorizzonte ha scritto:
claudia1177 ha scritto: non mi ricordo in passato che ci sia mai stata una situazione simile!Precari si, ma a casa propria!!Consigli?

devi avere un passato proprio prossimo ;))

beh! in effetti si...ma a sentir parlare i miei colleghi più anziani (parecchio più anziani) mi sembra che adesso sia proprio "nera"...forse non c'era questo allarmismo e questa incertezza, o forse si...scusate!

claudia1177

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Empty Re: Civile confronto sulle graduatorie

Messaggio Da caty Gio Mar 10, 2011 8:16 pm

6 anni fa ricevevo tante chiamate adesso se son fortunat 2-3

caty

Civile confronto sulle graduatorie - Pagina 4 Empty Civile confronto

Messaggio Da gabri2 Gio Mar 10, 2011 8:18 pm

Che fareste invece trovandovi nella mia situazione, e non solo mia, di una cdc in forte affanno come la A051,non convocata lo scorso anno nella mia prov.(sono in Friuli),diversi perdenti posto in tutta la regione e già si mormora di altri?
Non conto su immissioni perchè, indipendentemente dal coefficiente che verrà adottato, qui vanno in pensione pochissimi ma il problema è che non ci sono molte speranze nemmeno nella 50 perchè nel frattempo ho sempre privilegiato, prima dell'arrivo di Marystar, la 51. Che si fa, avendo oltretutto famiglia e nessun aiuto?

gabri2

Messaggio Da caty Gio Mar 10, 2011 8:22 pm

gabri2 ha scritto:Che fareste invece trovandovi nella mia situazione, e non solo mia, di una cdc in forte affanno come la A051,non convocata lo scorso anno nella mia prov.(sono in Friuli),diversi perdenti posto in tutta la regione e già si mormora di altri?
Non conto su immissioni perchè, indipendentemente dal coefficiente che verrà adottato, qui vanno in pensione pochissimi ma il problema è che non ci sono molte speranze nemmeno nella 50 perchè nel frattempo ho sempre privilegiato, prima dell'arrivo di Marystar, la 51. Che si fa, avendo oltretutto famiglia e nessun aiuto?

il friuli nn è il sud questo ci fa capire che nn esiste la provincia ideale ormai è nero da x tutto

caty

Messaggio Da gabri2 Gio Mar 10, 2011 8:32 pm

Proprio così caty, non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione simile anche perchè, pur esauriti i tagli, la riforma continua a mangiarsi ore (il latino dal triennio del Liceo Linguistico è sparito) e quindi a creare perdenti posto che a loro volta, è loro diritto, ci mancherebbe, assorbono ore date in supplenza. E molti di noi, per moltissimi motivi, non hanno proprio possibilità di scelta.
Forse altrove sarà diverso ma è anche vero che, altrove, le Gae sono molto più consistenti:insomma, puoi considerare la situazione sotto una prospettiva o sotto un'altra ma io non riesco a trovare un indizio favorevole per un'ipotetica scelta.

gabri2

Messaggio Da piumino76 Gio Mar 10, 2011 8:51 pm

dipende anche dalle cdc: ad esempio a Bologna la 52, la 51, la 50 e la 43 sono sature e lavorano in pochissimi con incarico annuale (ora anche da GI), mentre sulla cdc di spagnolo alle medie lavorano quelli della III fascia GI con incarichi annuali...

piumino76

Messaggio Da mystika Gio Mar 10, 2011 9:01 pm

la situazione sulla 51 è tragica un po' ovunque
causa riduzione delle ore nei curricola e estensione dell'orario a 18 ore
ovunque, che io sappia, ci sono docenti di ruolo in esubero (nella mia provincia sono 12) che inevitabilmente riassorbono i posti che prima venivano dati a incarico, anche su cdc affini! da me hanno rosicchiato tutto, 52, 50 e addirittura 43
e, follia delle follie, l'usp ha avuto anche il coraggio di trovare due posti sulla 51 per darle a trasferimento

mystika

Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2011 9:07 pm

Confermo per Bologna perchè ho colleghi in quell'ambito, anche se uno da A43 ha ottenuto uno spezzone corposo di 11 oreper quasi tutto l'anno... nella A37 di filosofia invece non c'è verso nè modo ... men che meno nella A36, che ho però visto incredibilmente (ma i docenti di quest'area controllino, non voglio dare false notizie) che è esaurita a cuneo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 10, 2011 9:14 pm

piumino76 ha scritto:dipende anche dalle cdc: ad esempio a Bologna la 52, la 51, la 50 e la 43 sono sature e lavorano in pochissimi con incarico annuale (ora anche da GI), mentre sulla cdc di spagnolo alle medie lavorano quelli della III fascia GI con incarichi annuali...
Anche ad Arezzo, ve lo assicuro: 43-50 e 51 sono le mie classi di concorso. Io ho caricato il punteggio nella 43 perché c'era un pò più lavoro, appunto c'era...
Adesso faccio qualcosa solo col sos. Ma se il sud è alla disperazione, gabri2 ci dice che anche il Friuli non sta messo affatto bene, nella mia provincia che è del centro è stata fatta terra bruciata, mi dite dove si deve andare????Non so per le altri classi di concorso, ma le cattedre di lettere sono state letteralmente falcidiate!

Iam satis est

Messaggio Da mystika Gio Mar 10, 2011 9:16 pm

la 36, sentendo le mie colleghe, è messa malissimo
io insegno in un liceo delle scienze umane, dove le ore, rispetto al curriculum precedente (scienze sociali) sono state proprio dimezzate
le colleghe di ruolo sulla 36, ora e prossimamente in esubero, verranno verosimilmente spalmate sulla 37, cdc cià disastrata
con conseguenze facilmente prevedibili per noi precari
senza contare che la 37 continua a essere una cdc d'elite, polo d'attrazione, mi riferisco al fatto che, da ogni ordine di scuola "inferiore", colleghi di ruolo da decenni di colpo decidono di fare il salto di qualità e "passare sulla 37"
nella mia scuola circa la metà dei colleghi di ruolo sulla 37 viene da una lunga carriera alle elementari o alle medie e, tipo all'età di 50 anni, decide di chiedere il passaggio

la situazione è anche abbastanza imbarazzante
perchè si tratta spesso di colleghi laureati in tutt'altro (magistero, lettere, psicologia, addirittura scienze politiche) che, con le pluriabilitazioni di un tempo, e un solo esame di filosofia se va bene, possono permettersi tranquillamente di chiedere il passaggio sulla 37
(mia madre ne è un esempio: laureata in lettere, nessun esame di filosofia, ma, se volesse, potrebbe chiedere il passaggio - grazie a dio non lo fa)
noi laureati in filosofia, abilitati solo in filosofia, faremo i docenti di sostegno a vita

mystika

Messaggio Da platone Gio Mar 10, 2011 9:21 pm

confermo la 51 è al collasso in toscana. a settembre in molte province l'usp non darà nemmeno un incarico (i pensionamenti non bastano a compensare i tagli). Non è una previsione, è una certezza. Ci vorranno anni (o una controriforma) per vedere decollare di nuovo questa classe di concorso.

platone

Messaggio Da gabri2 Gio Mar 10, 2011 9:23 pm

Confermo quello che scrive mistyka, se noi di lettere(in Friuli si salva solo Pn, le altre prov.una disperazione)siamo proprio messi male ovunque, penso che perfino peggio sia la situazione dei colleghi di filosofia dove qui, sempre in Friuli, non ci sono neanche pensionamenti!
Il fatto è che,volenti o nolenti, siamo tutti ingabbiati,alla faccia delle dichiarazioni ottimistiche di assorbimento dei precari.
Dovrei ritenermi dunque fortunata se a cinquant'anni suonati, forse, sarò insegnante a tempo indet?Per la cronaca, qui i precari di lingue alle superiori hanno un'anzianità- quelli alle prime posizioni- di 20/21 anni diservizio.Non aggiungo altro perchè altrimenti mi viene il magone!

gabri2

Messaggio Da mystika Gio Mar 10, 2011 9:29 pm

gabri2 ha scritto:Confermo quello che scrive mistyka, se noi di lettere(in Friuli si salva solo Pn, le altre prov.una disperazione)siamo proprio messi male ovunque, penso che perfino peggio sia la situazione dei colleghi di filosofia dove qui, sempre in Friuli, non ci sono neanche pensionamenti!
Il fatto è che,volenti o nolenti, siamo tutti ingabbiati,alla faccia delle dichiarazioni ottimistiche di assorbimento dei precari.
Dovrei ritenermi dunque fortunata se a cinquant'anni suonati, forse, sarò insegnante a tempo indet?Per la cronaca, qui i precari di lingue alle superiori hanno un'anzianità- quelli alle prime posizioni- di 20/21 anni diservizio.Non aggiungo altro perchè altrimenti mi viene il magone!

sì sì confermo
la differenza tra precari di lettere e precari di filosofia è che quelli di filosofia sono sempre stati messi male, la situazione di lettere, invece, è degenerata ora di colpo
miei coetanei di lettere, che avevano sempre avuto la nomina annuale fin dal primo anno di abilitazione (per me un sogno), ora di colpo sono tornati a sperare nelle GI
ora li situazione si è livellata in basso
se io fossi sulla 51 o sulla 52 (attualmente tragiche come la 37) spererei in chiamate dalla 43/50 o dal sostegno alle medie (a patto che si abbia l'abilitazione), che di solito va tutto esaurito

mystika

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 10, 2011 9:32 pm

Una mia collega di lingue precaria è del 1952 e si fa 60 Km al giorno:-(
Ho incontrato tante "sciagure umane" da quando sono nella scuola e presto lo sarò anch'io...

Iam satis est

Messaggio Da platone Gio Mar 10, 2011 9:35 pm

In generale credo che chi sa di poter lavorare con i punti che ha nella sua provincia (specialmente se si può prevedere che quella provincia non sarà presa d'assalto) faccia meglio a restare dove sta. Andare alla caccia del ruolo è un indovinello a meno che non hai valanghe di punti (200?). Per chi cambia il dilemma è se mettere gae e gi nella stessa provincia. Abbinarle offre il vantagio del completamento nel caso in cui becchi dall'usp uno spezzone da poche ore con cui non ti manterresti. Però il rischio è che se scegli una provincia che viene presa d'assalto e ti ritrovi davanti 40 persone in quel caso sei fregato per la gae ma magari anche per la gi se tutti hanno fatto come te, mentre se le hai separate è possibile tu riesca a difenderti con le chiamate dalle scuole(insomma magari sbagli gae ma non gi). Che ne direste di lasciare la gi nella provincia dove abiti? nel peggiore dei casi sei a casa tua e non hai spese in più. Se metti gae e gi in una provincia lontana che fai? prendi casa in attesa del lavoro che poi magari non arriva? Purtroppo non siamo davanti a movimenti fisiologici di chi si sposta per motivi di famiglia ma a un possibile esodo non prevedibile negli spostamenti

platone

Messaggio Da pinguinellamatta Gio Mar 10, 2011 9:44 pm

caty ha scritto:chi si aggiorni si è capito adesso bisogna capire sel'aggiornamento prevede la stessa provincia scelta nel 2007 come nel 2009 oppure sia possibile cambiarla il vero nodo da sciogliere al ministero
Io farei attenzione anche alla parola aggiornamento......che prevede un DM all'interno del quale possono metterci veramente di tutto....come anche lo stallo a tutti gli effetti della situazione com'è ora....

pinguinellamatta

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 10, 2011 9:57 pm

Concordo con Platone.Abbinare Ge e GI nella stessa provincia è anche il consiglio di Giulia e mi sembra sensato. Le 20 scuole sono un indovinello sempre e comunque, anche nelle province dove si lavora di più. Il salvaprecari almeno permette una copertura più ampia. Se uno mette tutti i distretti ti copre tutta la provincia (altro che 20 scuole...), poi so per molti è quasi una parola tabu:-)

Iam satis est

Messaggio Da mystika Gio Mar 10, 2011 9:59 pm

eh ma per questo non serve reiterare il sp
basterebbe lasciarci scegliere tutte le scuole in GI, non solo le 20
senza contare che tante province non le hanno mica 20 scuole

mystika

Messaggio Da titifra Gio Mar 10, 2011 9:59 pm

Iam satis est ha scritto: Concordo con Platone.Abbinare Ge e GI nella stessa provincia è anche il consiglio di Giulia e mi sembra sensato. Le 20 scuole sono un indovinello sempre e comunque, anche nelle province dove si lavora di più. Il salvaprecari almeno permette una copertura più ampia. Se uno mette tutti i distretti ti copre tutta la provincia (altro che 20 scuole...), poi so per molti è quasi una parola tabu:-)
Vero...
titifra
titifra

Messaggio Da lokrum Gio Mar 10, 2011 10:04 pm

Iam satis est ha scritto:
piumino76 ha scritto:dipende anche dalle cdc: ad esempio a Bologna la 52, la 51, la 50 e la 43 sono sature e lavorano in pochissimi con incarico annuale (ora anche da GI), mentre sulla cdc di spagnolo alle medie lavorano quelli della III fascia GI con incarichi annuali...
Anche ad Arezzo, ve lo assicuro: 43-50 e 51 sono le mie classi di concorso. Io ho caricato il punteggio nella 43 perché c'era un pò più lavoro, appunto c'era...
Adesso faccio qualcosa solo col sos. Ma se il sud è alla disperazione, gabri2 ci dice che anche il Friuli non sta messo affatto bene, nella mia provincia che è del centro è stata fatta terra bruciata, mi dite dove si deve andare????Non so per le altri classi di concorso, ma le cattedre di lettere sono state letteralmente falcidiate!

Eh sì la a051 soffrirà ancora, almeno per il prossimo anno (se non due). gli esuberi ci sono ovunque e, paradossalmente, un gran numero di pensionamenti ci sono proprio a sud (vedi Napoli). Ma quanto gioverà a future immissioni? Credo che in questa cdc non ci saranno parecchie trasmigrazioni, anche perché le immissioni in ruolo si vedranno con il binocolo. Forse saranno interessati coloro che hanno da caricare un punteggio basso (che possono sperare almeno in una supplenza in graduatorie meno consistenti e - si suppone - essendo più giovani e non legati a famiglia etc., avranno meno problemi a trasferirsi. Non so quanto convenga a coloro che hanno un punteggio medio alto spostarsi (chi lascia la strada vecchia per la nuova..), soprattutto se già lavorano nella loro provincia.

lokrum

Messaggio Da mystika Gio Mar 10, 2011 10:13 pm

ma infatti io non sono così convinta che si sposteranno tutti
si sposterà sicuramente chi ha seri motivi (famiglia, marito/moglie e figli, malattia) e si sposterà chi proprio non lavora affatto e non ha niente da perdere
spostarsi ora sperando nel ruolo, se si ha un un punteggio "solo" medio alto (parlo per me) è veramente gioco d'azzardo
ti sposti, fai le valigie e molli tutto, poi magari di ruolo non se ne parla per anni e anni
io ho molta paura
nella situazione attuale, in cui non abbiamo idea di quanti ruoli ci saranno, nè di quanto tempo saremo costretti a rimanere laddove (forse) ci sposteremo, trasferirsi è una roulette russa
se decidessero per una durata biennale delle ge, io quasi quasi me ne rimarrei dove sono, dove lavoro sicuramente e mi trovo bene
se invece ci fosse di nuovo lo spauracchio del "per sempre", allora mi trasferirei, perchè qui credo entrerei di ruolo tra vent'anni, altrove magari tra cinque

mystika

Messaggio Da Iam satis est Gio Mar 10, 2011 10:15 pm

mystika ha scritto:eh ma per questo non serve reiterare il sp
basterebbe lasciarci scegliere tutte le scuole in GI, non solo le 20
senza contare che tante province non le hanno mica 20 scuole
è vero, però il salvaprecari estende le possibilità anche per quanto riguarda le classi di concorso. Se sei abilitato in più c.d.c. puoi essere chiamato anche da quelle che hai "a cascata" non dimezzando il punteggio. Poi lungi da me dal ritenerlo una "manna", ma di questi tempi secondo me farebbe comodo: se uno capita nella "provincia sbagliata" o ci sta già e ci vuol rimanere garantirebbe quantomeno i 12p.

Iam satis est

Messaggio Da mystika Gio Mar 10, 2011 10:19 pm

la cosa di poter estendere le cdc sarebbe interessante
ma la storia dei 12 punti la trovo un'idea grottesca con conseguenze che vedremo a breve
in questi due anni praticamente chiunque, anche senza lavorare, ha fatto i 12 punti
col risultato che tutti saremo livellati su punteggi altissimi, ma i posti saranno sempre meno
sia chi ha lavorato sia chi no, tutti avranno i 24 punti del biennio
e voglio ricordare che chi ha fatto i bagagli, come tanti miei amici, ed è andato a lavorare a 1000 km dalle code, avrà lo stesso punteggio di chi è rimasto comodamente a casa col sp

mystika

Messaggio Da Albith Gio Mar 10, 2011 10:29 pm

mystika ha scritto:la cosa di poter estendere le cdc sarebbe interessante
ma la storia dei 12 punti la trovo un'idea grottesca con conseguenze che vedremo a breve
in questi due anni praticamente chiunque, anche senza lavorare, ha fatto i 12 punti
col risultato che tutti saremo livellati su punteggi altissimi, ma i posti saranno sempre meno
sia chi ha lavorato sia chi no, tutti avranno i 24 punti del biennio
e voglio ricordare che chi ha fatto i bagagli, come tanti miei amici, ed è andato a lavorare a 1000 km dalle code, avrà lo stesso punteggio di chi è rimasto comodamente a casa col sp

Soprattutto considerando il fatto che è un sistema poco trasparente; più volte ho sentito la frase "la scuola ha lasciato correre", riferita a chi, dal SP, aveva rifiutato una supplenza al di fuori delle condizioni concesse per farlo ma che non è poi stato cancellato: insomma, 12 punti a discrezione del buon cuore delle segreterie scolastiche?

A questo punto facciamo 12 punti "politici" a tutti quanti gli iscritti nelle GaE a prescindere, e facciamo prima :-)
Albith
Albith

Messaggio Da mystika Gio Mar 10, 2011 10:30 pm

concordo albith!
io personalmente conosco colleghi che ho visto coi miei occhi rifiutare nomina sul sos e poi troneggiare tra i primi in lista sp per lavorare così sulla materia senza rischiare i 12 punti

mystika

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili