NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
Promemoria primo messaggio :
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
eleonora ha scritto:per natilla
ad una legge che viole la Costituzione sì che si oppone. e comunque la giri, bloccare i trasferiementi viola la Cost.
è vero quello che dici, ma noi "mortali" ci mettiamo mesi e mesi per vedere riconosciute le nostre ragioni; chi governa, con un colpo di mano vanifica, o comunque ritarda di molto, i nostri sforzi. dicacimo che mi sembra che non si giochi ad armi pari.
natilla- Messaggi : 320
Riflettendo un po', torna tutto. Hanno aspettato fino a fine marzo, ora non c'è davvero più tempo e per garantire il "regolare" (mi vien da ridere...) funzionamento della scuola per l'a.s. 2011-12 faranno emanare un DL apposito. Stavolta il rischio è quello di non far partire l'anno prossimo e possono giocarsi sta carta per farlo passare senza troppi intoppi...se in più di riffa o di raffa riescono a evitare (come hanno sempre fatto del resto, quindi perché non stavolta?) gli inserimenti a pettine entro luglio...il gioco è fatto. E così facendo sperano di sfiduciare quei docenti che hanno proposto ricorso individuale per il risarcimento/ruolo e che il loro numero si riduca ulteriormente. D'altronde la sentenza della consulta non li obbliga ad aggiornare quest'anno, visto che non c'è più tempo.
reigen- Messaggi : 1681
L'unico dubbio che mi viene è: se congelano le code che fine faranno? Cancellarle e via mi sembra esageratamente "fascista".
allora un DL avrebbe anche un senso ma consententendo per l'ultima volta aggiornamento e trasferimento. sennò mi blocchi oggi quando nel 2007 mi hai detto che potevo trasferirmi anche se in coda, e nel 2009 mi hai dato 3 province in coda. oggi, senza che io possa dire niente mi blocchi nella provincia del 2007? ti pare si possa fare? ti pare non sia un ricorso già vinto? con la sentenza della Corte tra l'altro?
eleonora- Messaggi : 145
eleonora ha scritto:allora un DL avrebbe anche un senso ma consententendo per l'ultima volta aggiornamento e trasferimento. sennò mi blocchi oggi quando nel 2007 mi hai detto che potevo trasferirmi anche se in coda, e nel 2009 mi hai dato 3 province in coda. oggi, senza che io possa dire niente mi blocchi nella provincia del 2007? ti pare si possa fare? ti pare non sia un ricorso già vinto? con la sentenza della Corte tra l'altro?
Vai a guardare l'altro topic, c'è un commento che spiega il nuovo dl, non è molto chiara la spiegazione, ma è chiaro che ci hanno incastrati.
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t7514-legge-vigente-aggiornamento#74583
Guarda, sono schietto. Se fossimo noi a dirigere il MIUR saremmo sicuramente molto più sensati. Quello che ho detto è una pura ipotesi (secondo me molto plausibile), certo ai miei occhi assolutamente annichilente e antidemocratica. Secondo te viviamo in democrazia forse? Certo...qualcuno mi dirà che non siamo in Libia, ma rapportando il tutto a quello che ci si dovrebbe aspettare da uno stato moderno e avanzato come il nostro...per me non è democrazia.
Ti quoto, ma limitiamoci alle graduatorie, se no chiudono il topic.
in poche parole il DL blinderebbe le scelte fatte nel 2007 leggendo il topic, cmq ricordo che per colpa di qualcuno che voelva stare in 4 scarpe ci ritroviamo cosi
caty- Messaggi : 973
caty ha scritto:in poche parole il DL blinderebbe le scelte fatte nel 2007 leggendo il topic, cmq ricordo che per colpa di qualcuno che voelva stare in 4 scarpe ci ritroviamo cosi
cos'è cambiato scusa? nel 2007 non ci si poteva spostare e nemmeno ora..parli delle 3 porvince in coda? sai cosa vuol dire per un siciliano stare in 3 province in coda al nord? ogni anno fare il toto-graduatoria, perchè se stai in Sicilia non puoi mettere come province in coda quelle della tua regione, sarebbe come assicurarsi che non lavorerai, quindi devi metterle alemno a 1000-1500 km da casa tua, se vuoi lavorare..
Io per due anni ho girato come una trottola, tra Italia del Nord ovest e del Nord est, perchè la provincia di coda in cui lavoravo l'anno scorso quest'anno non ha assegnato 1 cattedra da coda..risultato? fare armi e bagagli un'altra volta, cercare la casa da affittare e ricominciare da capo..oppure vuoi dirmi che sono stata deficiente perchè potevo starmene comodamente a casa col salvaprecari?
Non ho diritto di scegliere una provincia in cui lavorare e mettere su casa?
http://www.snalsmodena.it/
akamat- Messaggi : 145
Non mi piace fare polemica, ma se mi sento aggredito penso occorra mettere dei paletti. Stai parlando con un ricorrente e ti assicuro che nel 2009 non ho fatto ricorso per fare il furbo ma solo per potermi trasferire nella provincia dove ho sempre insegnato e che (da principiante) non ho scelto nel 2007. Non voglio giustificare la mia idiozia (dovevo pensarci prima), ma mi dà anche fastidio che il mio tentativo di trasferimento sia visto come "furbata". Occorre moderare i termini.
natilla cara hai ragione nn le facciamo noi le leggi cmq anche io abito in sicilia ma ho scelto roma lo so che giu nn si lavora
akamat ha scritto:
Qua si parla di aggiornamento della graduatoria dove si è inseriti a pieno titolo, e eliminazione delle code.
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:akamat ha scritto:
Qua si parla di aggiornamento della graduatoria dove si è inseriti a pieno titolo, e eliminazione delle code.
"il Miur sembra orientato a consentire solo l'aggiornamento delle graduatorie
relative alla provincia in cui si è attualmente inseriti
eliminando tutte le code.
Un parere in tal senso è stato chiesto
all'Avvocatura dello Stato".
gugu- Messaggi : 39712
[quote="clarinettokr"]
Qua si parla di aggiornamento della graduatoria dove si è inseriti a pieno titolo, e eliminazione delle code
come avevo anticipato io aggiorni nella tua provincia in cui sei inserito a pieno tittolo cioè a pettine
akamat ha scritto:
Qua si parla di aggiornamento della graduatoria dove si è inseriti a pieno titolo, e eliminazione delle code
come avevo anticipato io aggiorni nella tua provincia in cui sei inserito a pieno tittolo cioè a pettine
Sembra molto strano, se aggiornano devono anche far trasferire, la sentenza della consulta è chiara. La mossa più "intelligente" sarebbe invece quella di blindare.
E come verrebbero eliminate le code?gugu ha scritto:clarinettokr ha scritto:akamat ha scritto:
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:E come verrebbero eliminate le code?gugu ha scritto:clarinettokr ha scritto:akamat ha scritto:
Semplicemente non riproponendo più la scelta di altre province nel modulo, ma solo l'aggiornamento del punteggio nella provincia principale.
Grazie mille...gugu ha scritto:titifra ha scritto:E come verrebbero eliminate le code?
Semplicemente non riproponendo più la scelta di altre province nel modulo, ma solo l'aggiornamento del punteggio nella provincia principale.
"Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca adotterà i provvedimenti necessari per garantire l’ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l’insorgere di nuovo precariato."
E questo sarebbe il solito spot...? Vedremo...
[quote="titifra"]"Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca adotterà i provvedimenti necessari per garantire l’ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l’insorgere di nuovo precariato."
tu ancora credi alle favole...è solo propaganda
tu ancora credi alle favole...è solo propaganda
http://ascuoladibugie.blogosfere.it/2011/03/il-gattopardo.html
http://www.gildains.it/news/ultima2.asp
http://www.gildains.it/news/ultima2.asp
filbos- Messaggi : 912
l'articolo di Antonazzo è vecchio...
caty ha scritto:l'articolo di Antonazzo è vecchio...
E l'altro non dice nulla di nuovo, sappiamo benissimo che le GE devono essere aggiornate ormai senza Milleproroghe, l'importante è sapere COME lo saranno.
Gugu, davvero lo sappiamo???? perché allora molti paventano ancora il congelamento?
Iam satis est- Messaggi : 407
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» ACCESSO ISTANZE ONLINE
» PANICO: Cambio o non cambio provincia?
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
Pagina 29 di 40