ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
+42
A0quarantasette
racla
ivanhoe
precariosostegno
giulia boffa
briciola
Stregasabrina
rita vaccarella
annapenne
SARA25
alessia4102
dolcetto
dami
MARTINA2009
Fabietto14
Elenagrimaldi
cinzialabianca
giobal
verdeacqua
marcolux80
GG82
matemanny
AlianteMagico
tommicar
mattomiliano
starfunk.bailey
torerifcom
seurel
bitti
Prof76
Matteo72
gugu
disoccupatavita
animella
royalstefano
mystika
bibi77
xenia
FRANCY2
Sofi11
Veruska82
LuRu
46 partecipanti
Pagina 5 di 15
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
Promemoria primo messaggio :
La CGIL Latina ha effettuato il calcolo per capire il numero molto vicino alla realtà delle prossime assuzioni sul sostegno, Orizzonte riporta la notizia in home
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-
Seguendo il conteggio che ho fatto io sulla primaria sostegno della provincia di Milano ci saranno 140 assunzioni (secondo voi ho fatto il conto giusto?) Vi inserisco il link dove ho reperito i dati dell'organico di diritto provincia di Milano http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi9789_13/
Secondo voi questo modo di calcolare è giusto? Ci fornisce un quadro verosimile dell'imminente ripartizione? A voi come è andato il calcolo?
La CGIL Latina ha effettuato il calcolo per capire il numero molto vicino alla realtà delle prossime assuzioni sul sostegno, Orizzonte riporta la notizia in home
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-
Seguendo il conteggio che ho fatto io sulla primaria sostegno della provincia di Milano ci saranno 140 assunzioni (secondo voi ho fatto il conto giusto?) Vi inserisco il link dove ho reperito i dati dell'organico di diritto provincia di Milano http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi9789_13/
Secondo voi questo modo di calcolare è giusto? Ci fornisce un quadro verosimile dell'imminente ripartizione? A voi come è andato il calcolo?
LuRu- Messaggi : 482
Re: ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
Pazzesco, la chiarezza appartiene all'USR Lombardia! Ad oggi nulla di fatto. Rimandano al 26 febbraio per metà dei posti. Ma non dovrebbero avere già tutti i dati alla mano? Questo fa pensare che non ci sarà trasparenza anche questa volta...
disoccupatavita- Messaggi : 107
Ginger questo significa che ogni USP deve ripartire i posti restanti utilizzando lo stesso criterio proporzionale usato dall'USR Lombardia??
Sofi11- Messaggi : 121
eccome se dovrebbero sapere tutti i dati...non per niente pubblicarono un file pdf con tutti i posti ancora da assegnare...anzichè facilitare le cose..le complicano!!!!!!
starfunk.bailey- Messaggi : 66
Ma quindi è sicuro al 100% che ameno 35 posti sui 70 dati dall'USR Lombardia sulla scuola primaria verranno dati alla GAE?GingerLaG82 ha scritto:La nota che accompagna la tabella dice:
1) Una prima assegnazione, pari al 50% del contingente complessivo e comprensiva
di eventuali arrotondamenti, è stata determinata a livello regionale, secondo un criterio
strettamente proporzionale rispetto ai posti già esistenti nell’organico di diritto di
ciascuna provincia per il 2013/2014; gli uffici avranno cura di determinare secondo il
medesimo criterio la ripartizione per aree del contingente destinato alla scuola
secondaria di II grado.
2)
Il restante 50% viene affidato alle SS.LL. per la ripartizione provinciale, previa puntuale
informativa alle Organizzazioni Sindacali territoriali, al fine tendere al riequilibrio dei rapporti docenti/alunni nei diversi ordini e gradi di scuola, tenendo altresì conto della consistenza numerica degli aspiranti inseriti in Graduatoria ad Esaurimento. Detta ripartizione dovrà essere comunicata allo scrivente all’indirizzo uff6 - lombardia@istruzione.it entro il 26 febbraio p.v
LuRu penso proprio di si...
Sarebbe la fine dell'incuboSofi11 ha scritto:LuRu penso proprio di si...
invece l'incubo dello scorrimento gm concorso continua
ad oggi tutto tace
ad oggi tutto tace
mystika- Messaggi : 2540
Mi dispiace molto mystika, la regione lombardia contribuisce a creare ansie e aspettative. Speriamo che quest'ultima settimana di attesa possa finire al più presto possibile.mystika ha scritto:invece l'incubo dello scorrimento gm concorso continua
ad oggi tutto tace
Per favore, aiutatemi a capire! cosa significa ripartizione regionale??? non vorrà mica dire che i 61 posti di milano alle medie andranno alla GM!?! perchè di regionale finora c'è stato solo il concorso! ma è pur verro, se nn erro, che i 27 posti su AD00 previsti dal bando del concorsone sono stati coperti.
proprio nn capisco 'ste 2 tranche fino al 26 febbraio... cortesemente, illuminatemi!
proprio nn capisco 'ste 2 tranche fino al 26 febbraio... cortesemente, illuminatemi!
Veruska82- Messaggi : 23
Scusate la domanda forse sciocca: qualcuno conosce il numero totale dell’organico di diritto sostegno secondaria secondo grado di Milano e magari anche il numero di posti in organico di diritto per ciascuna area sostegno secondo grado?
Se sì, potete per cortesia riportare i link ?
Grazie
Se sì, potete per cortesia riportare i link ?
Grazie
animella- Messaggi : 61
Veruska82 da quello che ho capito l'elenco del concorso AD00 è esaurito...quindi quei 61 posti saranno tutti da GE...
Speriamo bene, Sofi11! sei anche tu a Milano?
Veruska82- Messaggi : 23
No io sono di Bergamo e sono sulle medie....incrociamo le dita...
LuRu ha scritto:Ma quindi è sicuro al 100% che ameno 35 posti sui 70 dati dall'USR Lombardia sulla scuola primaria verranno dati alla GAE?GingerLaG82 ha scritto:La nota che accompagna la tabella dice:
1) Una prima assegnazione, pari al 50% del contingente complessivo e comprensiva
di eventuali arrotondamenti, è stata determinata a livello regionale, secondo un criterio
strettamente proporzionale rispetto ai posti già esistenti nell’organico di diritto di
ciascuna provincia per il 2013/2014; gli uffici avranno cura di determinare secondo il
medesimo criterio la ripartizione per aree del contingente destinato alla scuola
secondaria di II grado.
2)
Il restante 50% viene affidato alle SS.LL. per la ripartizione provinciale, previa puntuale
informativa alle Organizzazioni Sindacali territoriali, al fine tendere al riequilibrio dei rapporti docenti/alunni nei diversi ordini e gradi di scuola, tenendo altresì conto della consistenza numerica degli aspiranti inseriti in Graduatoria ad Esaurimento. Detta ripartizione dovrà essere comunicata allo scrivente all’indirizzo uff6 - lombardia@istruzione.it entro il 26 febbraio p.v
Luru mi devi una cena da Cracco, questo weekend non ci sono, ma dal prossimo sono libero, fammi sapere!
marcolux80- Messaggi : 315
Scusate se mi intrometto qui. Qualcuno ha capito il criterio delle ripartizioni, in modo che possa essere utile anche per le altre province? Grazie!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Milano:61 concorso e penso altrettanto su graduatorie.
Matteo72- Messaggi : 14
Quale tempistica tra la pubblicazione della ripartizione, sebbene parziale per la Lombardia, e la convocazione (se ci sarà)? Siamo quasi a marzo...Passerà mezzo secolo anche questa volta? Qualcuno ha qualche idea?
disoccupatavita- Messaggi : 107
Ragazzi mi confermate che l'elenco del concorso sos medie è esaurito vero?? Perché se è così mi hanno detto che sulle medie a Bg ci saranno 19 posti + 19 posti dati dall'USR...io sono 25° e se hanno esaurito l'elenco del concorso sono dentro!!!
La Puglia Ha Riequilibrato le situazioni ...........OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Qui hanno fatto le cose con criterio .........hanno iniziato a riequilibrare una situazione che era nettamente a svantaggio della II Grado e favorevole alla Primaria ............ spingete i sindacati per questa ovvia interpretazione della legge 128/13!!
http://www.pugliausr.it/default.aspx?Page=Documento&code=3095
cliccate su allegati
http://www.pugliausr.it/default.aspx?Page=Documento&code=3095
cliccate su allegati
Prof76- Messaggi : 77
marcolux80 ha scritto:LuRu ha scritto:Ma quindi è sicuro al 100% che ameno 35 posti sui 70 dati dall'USR Lombardia sulla scuola primaria verranno dati alla GAE?GingerLaG82 ha scritto:La nota che accompagna la tabella dice:
secondaria di II grado.
2)
Luru mi devi una cena da Cracco, questo weekend non ci sono, ma dal prossimo sono libero, fammi sapere!
Ginger quando vuoi ;-)
E a Marco che devi pagarlo. Ma se avanza il dessert, lo prendo volentieri!
Deduco che tu sia dentro. Complimenti.
GG82- Messaggi : 1335
verdeacqua ha scritto:Scusate se mi intrometto qui. Qualcuno ha capito il criterio delle ripartizioni, in modo che possa essere utile anche per le altre province? Grazie!
Viene ripartito secondo l'organico di diritto.
Matteo72 ha scritto:Ho trovato l'organico di diritto per il sostegno provincia di Milano in ordine: Infanzia 165; Primaria 875; Secondaria di 1° grado 777 e secondaria di 2° grado 324.
Per cui facendo lo stesso calcolo di ripartizione dei 343 in base a questa nuovo dato verrebbero: Infanzia 26; Primaria 140; Secondaria di 1° grado 125 e secondaria di 2° grado 52.
Questi vanno divisi tra Graduatorie ad esaurimento concorso anche se quest'ultimo (non so se per tutte ma per qualche ordine di scuola) dovrebbe essere già stato assegnato ad agosto.
Voci dei post precedenti dicono che a questi vanno sottratti alcuni esuberi però ricordate che vanno aggiunti i posti liberati dai vincitori di concorse nelle varie classi di insegnamento. Da questo nuovo calcolo per la secondaria di 1° grado si dovrebbe arrivare alla posizione tra 140 e 150.
Aspettiamo....
Allora c'ho preso o no? In bocca a lupo a tutti.
GingerLaG82 ha scritto:E a Marco che devi pagarlo. Ma se avanza il dessert, lo prendo volentieri!
Oramai credo di sì, sono 12esimo quindi anche se non c'è ancora tutta la ripartizione dovrei esserci senza problemi
Veruska82 ha scritto:Per favore, aiutatemi a capire! cosa significa ripartizione regionale??? non vorrà mica dire che i 61 posti di milano alle medie andranno alla GM!?! perchè di regionale finora c'è stato solo il concorso! ma è pur verro, se nn erro, che i 27 posti su AD00 previsti dal bando del concorsone sono stati coperti.
Vuol dire che visto che sono già stati dati i posti a concorso e visto che anche il concorso precedente è esaurito i 61 posti più gli altri (verosimilmente 61) saranno dati tutti nella graduatoria ad esaurimento.
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Argomenti simili
» Assunzione su sostegno: quale cdc?
» Supplenza su sostegno e proposta di assunzione cdc
» ASSUNZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO
» Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
» Chiarimento su modalità assunzione sostegno
» Supplenza su sostegno e proposta di assunzione cdc
» ASSUNZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO
» Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
» Chiarimento su modalità assunzione sostegno