ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
+42
A0quarantasette
racla
ivanhoe
precariosostegno
giulia boffa
briciola
Stregasabrina
rita vaccarella
annapenne
SARA25
alessia4102
dolcetto
dami
MARTINA2009
Fabietto14
Elenagrimaldi
cinzialabianca
giobal
verdeacqua
marcolux80
GG82
matemanny
AlianteMagico
tommicar
mattomiliano
starfunk.bailey
torerifcom
seurel
bitti
Prof76
Matteo72
gugu
disoccupatavita
animella
royalstefano
mystika
bibi77
xenia
FRANCY2
Sofi11
Veruska82
LuRu
46 partecipanti
Pagina 4 di 15
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
Promemoria primo messaggio :
La CGIL Latina ha effettuato il calcolo per capire il numero molto vicino alla realtà delle prossime assuzioni sul sostegno, Orizzonte riporta la notizia in home
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-
Seguendo il conteggio che ho fatto io sulla primaria sostegno della provincia di Milano ci saranno 140 assunzioni (secondo voi ho fatto il conto giusto?) Vi inserisco il link dove ho reperito i dati dell'organico di diritto provincia di Milano http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi9789_13/
Secondo voi questo modo di calcolare è giusto? Ci fornisce un quadro verosimile dell'imminente ripartizione? A voi come è andato il calcolo?
La CGIL Latina ha effettuato il calcolo per capire il numero molto vicino alla realtà delle prossime assuzioni sul sostegno, Orizzonte riporta la notizia in home
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-aggiuntive-sostegno-esempio-calcolo-ripartizione-dei-posti-ordine-scuola-ogni-
Seguendo il conteggio che ho fatto io sulla primaria sostegno della provincia di Milano ci saranno 140 assunzioni (secondo voi ho fatto il conto giusto?) Vi inserisco il link dove ho reperito i dati dell'organico di diritto provincia di Milano http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi9789_13/
Secondo voi questo modo di calcolare è giusto? Ci fornisce un quadro verosimile dell'imminente ripartizione? A voi come è andato il calcolo?
LuRu- Messaggi : 482
Re: ASSUNZIONE SOSTEGNO MILANO
Viviana Arena l'autrice della notizia sulla ripartizione ufficiosa in lombardia ha ribattuto così "il marito della mia collega di ita è un sindacalista che ha partecipato all'incontro in regione questa mattina" se la notizia fosse confermata ci troveremmo davanti a un imminente ripartizione ufficiale. Se fosse tutto vero entro questa settimana sapremo tutto. Incrociamo le dita
Se i posti alle medie a Varese sono solo 14 il calcolo della CGIL è sballato...
Sofi11- Messaggi : 121
Effettivamente, lascerebbe ipotizzare una forte tendenza dell'USP di Varese ad assumere una grossa fetta sulla PrimariaSofi11 ha scritto:Se i posti alle medie a Varese sono solo 14 il calcolo della CGIL è sballato...
14 sono veramente poche, io ne avevo contate (con il calcolo sugli OD) 25 a Varese
torerifcom- Messaggi : 113
allora notizie anche da Bg....mi ha appena chiamato la mia sindacalista...mi ha detto che USR dei 97 posti dati a bergamo ha suddiviso 50 posti come segue...16 medie, 21 elementari, 3 infanzia e 10 superiori...USP di BG si deve occupare di suddividere i restanti 47 posti....domani alle 12 sono convocati i sindacati...io sono 25 sulle medie mi basterebbe che l'USP aggiungesse quei 10 posti alle medie e si avvererebbe il sogno...
Sofi11 ha scritto:allora notizie anche da Bg....mi ha appena chiamato la mia sindacalista...mi ha detto che USR dei 97 posti dati a bergamo ha suddiviso 50 posti come segue...16 medie, 21 elementari, 3 infanzia e 10 superiori...USP di BG si deve occupare di suddividere i restanti 47 posti....domani alle 12 sono convocati i sindacati...io sono 25 sulle medie mi basterebbe che l'USP aggiungesse quei 10 posti alle medie e si avvererebbe il sogno...
ottima notizia Sofi...e speriamo tutto si sblocchi quanto prima in Lombardia..l'attesa è snervante...soprattutto per chi come me attende da fine agosto lo scorrimento GM...
starfunk.bailey- Messaggi : 66
Dai incrociamo le dita...in bocca al lupo anche a te...
Ho trovato l'organico di diritto per il sostegno provincia di Milano in ordine: Infanzia 165; Primaria 875; Secondaria di 1° grado 777 e secondaria di 2° grado 324.
Per cui facendo lo stesso calcolo di ripartizione dei 343 in base a questa nuovo dato verrebbero: Infanzia 26; Primaria 140; Secondaria di 1° grado 125 e secondaria di 2° grado 52.
Questi vanno divisi tra Graduatorie ad esaurimento concorso anche se quest'ultimo (non so se per tutte ma per qualche ordine di scuola) dovrebbe essere già stato assegnato ad agosto.
Voci dei post precedenti dicono che a questi vanno sottratti alcuni esuberi però ricordate che vanno aggiunti i posti liberati dai vincitori di concorse nelle varie classi di insegnamento. Da questo nuovo calcolo per la secondaria di 1° grado si dovrebbe arrivare alla posizione tra 140 e 150.
Aspettiamo....
Per cui facendo lo stesso calcolo di ripartizione dei 343 in base a questa nuovo dato verrebbero: Infanzia 26; Primaria 140; Secondaria di 1° grado 125 e secondaria di 2° grado 52.
Questi vanno divisi tra Graduatorie ad esaurimento concorso anche se quest'ultimo (non so se per tutte ma per qualche ordine di scuola) dovrebbe essere già stato assegnato ad agosto.
Voci dei post precedenti dicono che a questi vanno sottratti alcuni esuberi però ricordate che vanno aggiunti i posti liberati dai vincitori di concorse nelle varie classi di insegnamento. Da questo nuovo calcolo per la secondaria di 1° grado si dovrebbe arrivare alla posizione tra 140 e 150.
Aspettiamo....
Matteo72- Messaggi : 14
Grazie Matteo per il lavoro scrupoloso che hai svolto, ma i 52 posti per la secondaria di II grado mi sembrano davvero pochi, considerata l' esistenza delle 4 aree. Sarebbero briciole rispetto alla reale esigenza di personale di sostegno specializzato. Spero che vengano, in nome della trasparenza, esplicitati tutti i criteri che porteranno alla futura ripartizione. Finora ha regnato il caos soprattutto rispetto ai posti dati a concorso.
disoccupatavita- Messaggi : 107
purtroppo alle superiori vanno sempre le briciole, quindi sono abbastanza disillusa sui numeri
mystika- Messaggi : 2540
Secondo me riequilibrano .... essendo ad oggi ben coperta la primaria e il I grado, dovrebbero favorire la secondaria .. solo cosi si rispetterebbe lo spirito delle 128/13.
Ad esempio a pesaro-urbino secondo i conti metodo CGIL latina dovevano andare alla primaria 18 posti e alla secondaria II grado 7 invece sono stati dati 13 posti alla primaria e 10 al II grado ... il che su piccoli numeri non sono briciole
Ad esempio a pesaro-urbino secondo i conti metodo CGIL latina dovevano andare alla primaria 18 posti e alla secondaria II grado 7 invece sono stati dati 13 posti alla primaria e 10 al II grado ... il che su piccoli numeri non sono briciole
mystika ha scritto:purtroppo alle superiori vanno sempre le briciole, quindi sono abbastanza disillusa sui numeri
Ultima modifica di Prof76 il Mar Feb 18, 2014 7:58 pm - modificato 2 volte.
Prof76- Messaggi : 77
anch'io lo credo e soprattutto lo spero
mystika- Messaggi : 2540
Prof76 ha scritto:Esempio (base di calcolo organico di fatto che risulta nei vari Decreti dei vai A.T. provinciale e U.S.R.)
organico esistente non considero le deroghe essendo queste attribuiti alle singole scuole con carattere di variabilità sulla base delle esigenze che si presentano di anno in anno.
Esempio
infanzia organico di diritto = 25 organico di fatto = 20 totale 45
primaria organico di diritto = 90 organico di fatto = 60 totale 150
I grado organico di diritto = 70 organico di fatto = 45 totale 115
II grado organico di diritto = 80 organico di fatto = 50 totale 130
totale organico di fatto 175
alla provincia x assegnati 50 ruoli
calcolo adeguamento organico di diritto
20/175 x 50 = 6
60/175 x 50 = 17
45/175 x 50 = 13
50/175 x 50 = 14
totale 50
ovviamente per il II grado per le 4 aree il calcolo dovrebbe essere fatto cosìSofi11 ha scritto:Quindi Prof76 secondo te come si dovrebbe fare il calcolo??
Io leggevo che la distribuzione viene fatta in base all'organico di diritto e non di fatto vedi flc latina o stesso orizzonte scuola (come saranno ripartiti i posti di sostegno)
Comunque provando con entrambi modi di ripartizione i numeri sono molto simili, per esempio su milano vengono i seguenti dati relativi allìorganico Diritto/FATTO: INFANZIA 26/23 PRIMARIA 140/147 SEC 1° GRAD 125/117 SEC di 2° GRA 52/56.
Matteo72- Messaggi : 14
Sofi11 secondo me a Bergamo arrivano a 31 (calcolo su OD) ... credo, anche a sentire quello che dici (le cattedre date sono quelle ormai andate del concorso) tu sia dentro ed in ogni caso in bocca al lupo ...
torerifcom- Messaggi : 113
Anche io ho fatto quel calcolo...mah speriamo incrocio le dita e come andrà andrà....in bocca al lupo a tutti veramente con il cuore!!!!
Sofi11 ha scritto:allora notizie anche da Bg....mi ha appena chiamato la mia sindacalista...mi ha detto che USR dei 97 posti dati a bergamo ha suddiviso 50 posti come segue...16 medie, 21 elementari, 3 infanzia e 10 superiori...USP di BG si deve occupare di suddividere i restanti 47 posti....domani alle 12 sono convocati i sindacati...io sono 25 sulle medie mi basterebbe che l'USP aggiungesse quei 10 posti alle medie e si avvererebbe il sogno...
Ciao, io sono interessato alla primaria. Ma i restanti 47 di cui parli sono riferiti al concorso o alle GAE? Considerando che sono 16° nelle GAE dite che riesco ad entrare a questo giro? La sindacalista ti ha detto quando saranno pubblicate?. Grazie mille attendo risposta.
mattomiliano- Messaggi : 3
Giovedì 20 ( domani ) , ci sarà una riunione all' USR, sindacalisti presenti, in cui si stabiliranno le ripartizioni.
Per cui già da venerdì o comunque nella prossima settimana potrebbe essere pubblicato il calendario delle convocazioni ad iniziare dai vincitori di concorso.
Questo è quanto mi hanno riferito, ieri, in un sindacato nella sede di milano.
Non resta che aspettare qualche giorno, per verificare quel che mi è stato detto.
Per cui già da venerdì o comunque nella prossima settimana potrebbe essere pubblicato il calendario delle convocazioni ad iniziare dai vincitori di concorso.
Questo è quanto mi hanno riferito, ieri, in un sindacato nella sede di milano.
Non resta che aspettare qualche giorno, per verificare quel che mi è stato detto.
tommicar- Messaggi : 3
Per la primaria la sindacalista mi ha parlato di 21 posti e i restanti 47 dovranno suddividerli nei vari ordini e poi il 50% GE e 50% concorso dove ancora esiste la graduatoria...oggi alle 12 i sindacati hanno l'incontro con USP Bergamo dove, credo, saranno comunicate le ripartizioni...se so qualcosa ti dico...
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2014/02/protlo3050_14all1.pdf
AlianteMagico- Messaggi : 783
Ma non c'è la divisione per concorso 2012 e GAE?AlianteMagico ha scritto:http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2014/02/protlo3050_14all1.pdf
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2014/02/protlo3050_14all1.pdf
vorrei capire anch'io.Suddivisione regionale e provinciale...cioe' concorso e gae?
vorrei capire anch'io.Suddivisione regionale e provinciale...cioe' concorso e gae?
matemanny- Messaggi : 112
Io penso che sia la metà dei posti...tipo 21 primaria BG metà a concorso e metà GE
Lo penso anch'io e mi chiedo come mai pubblicano un criterio gia' noto.Forse perche' ancora non si ha una situazione aggiornata dei posti gia' assegnati al concorso.
matemanny- Messaggi : 112
Sofi11 ha scritto:Io penso che sia la metà dei posti...tipo 21 primaria BG metà a concorso e metà GE
anch'io la penso così ma i restanti 50 posti come li suddividono? E soprattutto quando ci fanno sapere?
mattomiliano- Messaggi : 3
La nota che accompagna la tabella dice:
1) Una prima assegnazione, pari al 50% del contingente complessivo e comprensiva
di eventuali arrotondamenti, è stata determinata a livello regionale, secondo un criterio
strettamente proporzionale rispetto ai posti già esistenti nell’organico di diritto di
ciascuna provincia per il 2013/2014; gli uffici avranno cura di determinare secondo il
medesimo criterio la ripartizione per aree del contingente destinato alla scuola
secondaria di II grado.
2)
Il restante 50% viene affidato alle SS.LL. per la ripartizione provinciale, previa puntuale
informativa alle Organizzazioni Sindacali territoriali, al fine tendere al riequilibrio dei rapporti docenti/alunni nei diversi ordini e gradi di scuola, tenendo altresì conto della consistenza numerica degli aspiranti inseriti in Graduatoria ad Esaurimento. Detta ripartizione dovrà essere comunicata allo scrivente all’indirizzo uff6 - lombardia@istruzione.it entro il 26 febbraio p.v
1) Una prima assegnazione, pari al 50% del contingente complessivo e comprensiva
di eventuali arrotondamenti, è stata determinata a livello regionale, secondo un criterio
strettamente proporzionale rispetto ai posti già esistenti nell’organico di diritto di
ciascuna provincia per il 2013/2014; gli uffici avranno cura di determinare secondo il
medesimo criterio la ripartizione per aree del contingente destinato alla scuola
secondaria di II grado.
2)
Il restante 50% viene affidato alle SS.LL. per la ripartizione provinciale, previa puntuale
informativa alle Organizzazioni Sindacali territoriali, al fine tendere al riequilibrio dei rapporti docenti/alunni nei diversi ordini e gradi di scuola, tenendo altresì conto della consistenza numerica degli aspiranti inseriti in Graduatoria ad Esaurimento. Detta ripartizione dovrà essere comunicata allo scrivente all’indirizzo uff6 - lombardia@istruzione.it entro il 26 febbraio p.v
GG82- Messaggi : 1335
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» Assunzione su sostegno: quale cdc?
» Supplenza su sostegno e proposta di assunzione cdc
» ASSUNZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO
» Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
» Chiarimento su modalità assunzione sostegno
» Supplenza su sostegno e proposta di assunzione cdc
» ASSUNZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO
» Assunzione 25 mila insegnanti di sostegno
» Chiarimento su modalità assunzione sostegno