Il concorso 2012 darà punteggio in GaE?
+10
defraz
MariQ
Dec
speranzoso74
gugu
eliscary
tanganika
Disillusa
rominav
twilight
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Il concorso 2012 darà punteggio in GaE?
Salve! Volevo sapere se aver vinto il concorso per la scuola primaria darà diritto a qualche punto nella graduatoria ad esaurimento di un'altra classe di concorso.
twilight- Messaggi : 182
Re: Il concorso 2012 darà punteggio in GaE?
No. nessun punto.
l'abilitazione si ottiene solo con l'effettiva assunzione e non con l'idoneità al ruolo.
Eventualmente dovrebbero essere riconosciuti, una volta immessi in ruolo, dei punti a livello di graduatoria interna d'istituto.
l'abilitazione si ottiene solo con l'effettiva assunzione e non con l'idoneità al ruolo.
Eventualmente dovrebbero essere riconosciuti, una volta immessi in ruolo, dei punti a livello di graduatoria interna d'istituto.
rominav- Messaggi : 904
sono riconosciuti dei punti.
E' probabile (ma non certo) che nella nuova tabella di valutazione diano dei punti agli idonei
E' probabile (ma non certo) che nella nuova tabella di valutazione diano dei punti agli idonei
Disillusa- Messaggi : 9429
a te lo ha detto qualcuno? A me alcuni sindacalisti ed un funzionario GAE della mia provinciaDisillusa ha scritto:sono riconosciuti dei punti.
tanganika- Messaggi : 2970
chi è il funzionario gae?
comunque si, l'orientamento dell'amministrazione secondo i sindacalisti è di riconoscere del punteggio a chi è risultato idonei
comunque si, l'orientamento dell'amministrazione secondo i sindacalisti è di riconoscere del punteggio a chi è risultato idonei
Un funzionario dell'usp addetto alle GAE nella mia provincia
Disillusa ha scritto:chi è il funzionario gae?
Ne parlavano già i vincitori e gli idonei ad agosto dell'anno scorso...
Questo avrebbe un effetto devastante....
Ma i docenti in Gae che hanno vinto il concorso x una cdc verranno depennati dalle graduatorie o continueranno a mantenere il diritto di permanenza? Perché se così fosse, in virtù del punteggio aggiuntivo, potrebbe accadere anche che un docente immesso in ruolo da GM l'anno scorso in una classe X, quest'anno venga assunto nella classe Y da Gae...
Sapete niente?
Ospite- Ospite
se non sbaglio chi ha avuto il ruolo a settembre non si potrà inserire in ge con l'aggiornamento...non so chi invece ha avuto ruolo da marzo sul sos...quelli penso di si...
eliscary- Messaggi : 1261
Kkimba ha scritto:Disillusa ha scritto:chi è il funzionario gae?
Ne parlavano già i vincitori e gli idonei ad agosto dell'anno scorso...
Questo avrebbe un effetto devastante....
Ma i docenti in Gae che hanno vinto il concorso x una cdc verranno depennati dalle graduatorie o continueranno a mantenere il diritto di permanenza? Perché se così fosse, in virtù del punteggio aggiuntivo, potrebbe accadere anche che un docente immesso in ruolo da GM l'anno scorso in una classe X, quest'anno venga assunto nella classe Y da Gae...
Sapete niente?
Tutti i docenti immessi in ruolo per l'anno 2013-2014 verranno depennati da tutte le GE in cui compaiono.
gugu- Messaggi : 39712
tanganika ha scritto:a te lo ha detto qualcuno? A me alcuni sindacalisti ed un funzionario GAE della mia provinciaDisillusa ha scritto:sono riconosciuti dei punti.
Ma se è riconfermata la vecchia tabella di valutazione titoli (vedi homepage OS http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-201417-anticipazioni-sul-decreto-domande-on-line-dal-10-aprile-confe), come può essere previsto un punteggio x gli idonei? In più, come è stato sottolineato in un'altra sezione del forum, il bando non prevedeva la categoria di IDONEO... mi sembra un controsenso normativo. Sempre nel forum (categoria Concorso docenti) è stato chiarito che il punteggio aggiuntivo non riguarda le GaE. Se ne parla qui https://www.orizzontescuolaforum.net/t75468-12-punti-concorso-2012
Ospite- Ospite
mi sembra che al momento non è nota la tabella di valutazione.
Comunque ho solo riferito quello che hanno affermato sindacati e ispettori
Disillusa ha scritto:mi sembra che al momento non è nota la tabella di valutazione.
Il mio era solo un dubbio, tanto più che il tuo post conferma quello che dicevano idonei e vincitori di concorso ad agosto dell'anno scorso, quando sono state fatte le immissioni da GM.
Sarebbe un brutto colpo per gli inseriti in Gae.
Ospite- Ospite
Disillusa ha scritto:mi sembra che al momento non è nota la tabella di valutazione.
Questo lo dici tu.
"2. Per il personale iscritto nella III e nella IV fascia, la valutazione viene effettuata
sulla base della tabella di valutazione, di cui al D.M. n. 27 del 15 marzo 2007,
integrata dal D.M. n. 78 del 25 settembre 2007 (allegato 2)."
Nessun punteggio sarà dato a chi è nelle liste del concorso visto che non esiste la figura dell'abilitato.
perchè la tabella di valutazione non può essere modificata?
Disillusa ha scritto:perchè la tabella di valutazione non può essere modificata?
Sì, ma a quel punto il bando non farebbe riferimento al DM 2007 ma al DM 2014.
Esiste il termine e s.m.i.....comunque staremo a vedere....io sono convinto che alla fine qualcosa verrariconosciuta agli idonei non vincitori...nonostante il gufare di molti...il tempo è galantuomo vedrete
speranzoso74- Messaggi : 290
speranzoso74 ha scritto:Esiste il termine e s.m.i.....comunque staremo a vedere....io sono convinto che alla fine qualcosa verrariconosciuta agli idonei non vincitori...nonostante il gufare di molti...il tempo è galantuomo vedrete
Nel caso ci vorrebbe:
- un decreto legge che riconosca il concorso come corso-concorso abilitante
- un cambiamento del DM alla firma del ministro
- il tutto in meno di "nulli" giorni a disposizione
Il tempo è galantuomo, in genere non cambia il gioco in corsa per avvantaggiare qualcuno rispetto ad altri.
il gioco è cambiato in itinere per l'ultimo ciclo siss e i laureati di sfp oggi in IV fascia
Disillusa ha scritto:il gioco è cambiato in itinere per l'ultimo ciclo siss e i laureati di sfp oggi in IV fascia
Non cambierà più.
Mamma mia che disfattismo....
speranzoso74- Messaggi : 290
Ma allora punteggio sì o punteggio no?
Quanto agli ultimi post, credo che i vincitori del concorso ordinario siano già abbastanza tutelati dalla loro GM. Non capisco perché venire a sconvolgere la situazione degli inseriti in GaE, che si trovano in lista a seguito di altri percorsi.
Non penso proprio si possa parlare di disfattismo!
Quanto agli ultimi post, credo che i vincitori del concorso ordinario siano già abbastanza tutelati dalla loro GM. Non capisco perché venire a sconvolgere la situazione degli inseriti in GaE, che si trovano in lista a seguito di altri percorsi.
Non penso proprio si possa parlare di disfattismo!
Ospite- Ospite
Punteggio no, ma lasciamo l'illusione a chi vuole sperare fino all'ultimo.
Dec- Moderatore
speranzoso74 ha scritto:Mamma mia che disfattismo....
speranzoso 74 se ne sta parlando qui
https://www.facebook.com/groups/224035754458608/
Anch’io appartengo al club degli "amareggiati", gli idonei del concorso 2012... E mi sento ancor più amareggiata se penso che l’inclusione nelle liste degli idonei al concorso del 1999 ha significato per ben 13 anni (fino allo scorso anno a.s.) avere la possibilità di essere assunti in ruolo, rientrando nel contingente del 50%.
Per tredici lunghi anni chi aveva ottenuto l'idoneità al c.d. concorsone (il quale era peraltro abilitante!!!), ha goduto di un tale privilegio.
L'attuale decreto di riapertura delle graduatorie ad esaurimento non ha disposto l'attribuzione di alcun punteggio aggiuntivo, come del resto ci si aspettava.
Lasciatemi dire però che tutto questo rappresenta una grave ingiustizia.
Per tredici lunghi anni chi aveva ottenuto l'idoneità al c.d. concorsone (il quale era peraltro abilitante!!!), ha goduto di un tale privilegio.
L'attuale decreto di riapertura delle graduatorie ad esaurimento non ha disposto l'attribuzione di alcun punteggio aggiuntivo, come del resto ci si aspettava.
Lasciatemi dire però che tutto questo rappresenta una grave ingiustizia.
MariQ- Messaggi : 12
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» L'abilitazione tramite TFA darà punteggio sulle altre graduatorie?
» Quando sapremo se l'idoneiità al concorso darà punteggio nelle graduatorie?
» punteggio concorsone 2012
» Superamento del concorso 2012 e punteggio in GAE
» Punteggio aggiuntivo in GE per idonei concocrso 2012
» Quando sapremo se l'idoneiità al concorso darà punteggio nelle graduatorie?
» punteggio concorsone 2012
» Superamento del concorso 2012 e punteggio in GAE
» Punteggio aggiuntivo in GE per idonei concocrso 2012
Pagina 1 di 3