riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 31 di 40
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
E vero che si potrà inserire la riserva N (chi ne ha diritto) anche prima del prossimo aggiornamento che sarà nel 2014?
Io sono inserito nelle GE come invalido civile e sono abilitato,ma ancora non ho capito ,per quanto se ne dica ,perchè non posso inserire un diritto che ho..senza aspettare Il 2014.Ho sentito parlare di una nuova e imminente legge che cambierà lo stato delle cose nel 2012.Qualcuno ne sa qualcosa?
Salve a tutti.
Io sono inserito nelle GE come invalido civile e sono abilitato,ma ancora non ho capito ,per quanto se ne dica ,perchè non posso inserire un diritto che ho..senza aspettare Il 2014.Ho sentito parlare di una nuova e imminente legge che cambierà lo stato delle cose nel 2012.Qualcuno ne sa qualcosa?
Salve a tutti.
ARTIST66- Messaggi : 4
Sono tra quelli che non hanno potuto inserire la riserva N nel 2011 perchè non iscritta al collocamento. C'è qualcuno di voi che ha chiesto informazioni ai sindacati concertativi che tanto si sono spesi per generare una tale disparità
di trattamento?
di trattamento?
catella- Messaggi : 289
io penso che potrai tranquillamente inserirla con l'aggiornamento che si aspetta a giorni...
filbos- Messaggi : 912
Ho letto e riletto il decreto "riserva successiva al 2011".Mi sono anche rivolta ad una sindacalista che mi ha risposto " secondo me puoi inserirla", è grazie ai "secondo me" che ho perso il ruolo (a suo tempo non mi dissero che potevo licenziarmi, avevo contratto al 31.8).
Ma dove e' scritto riserva successiva al 2011?
momi- Messaggi : 718
"conseguiti successivamente al termine di scadenza delle domande di aggiornamento per le graduatorie ad esaurimento" .Anche il Modello 2 specifica " nuovi titoli di riserva". Nel Decreto pubblicato dalla Gilda di Milano
mi pare di aver letto "successivi al 2011".Ma sono sicura per aver spulciato in varie parti da giorni; la parte che avevo stampato l'ho lasciata al sindacato.
mi pare di aver letto "successivi al 2011".Ma sono sicura per aver spulciato in varie parti da giorni; la parte che avevo stampato l'ho lasciata al sindacato.
TITOLO II°
Operazioni di carattere annuale
ART. 6
Inserimento titoli di riserva dei posti
1. Ai sensi dell’art. 14 comma 2-quater della Legge 24 febbraio 2012 n. 14, il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nella I, II e III fascia delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/14, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla Legge 68/1999 e dall’art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006, può presentare il relativo titolo di riserva compilando il modello 2 secondo le modalità e i termini indicati nel successivo art. 10.
Operazioni di carattere annuale
ART. 6
Inserimento titoli di riserva dei posti
1. Ai sensi dell’art. 14 comma 2-quater della Legge 24 febbraio 2012 n. 14, il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nella I, II e III fascia delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/14, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla Legge 68/1999 e dall’art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006, può presentare il relativo titolo di riserva compilando il modello 2 secondo le modalità e i termini indicati nel successivo art. 10.
se tu l'anno scorso non avevi l'iscrizione al collocamento, non avevi nessun titolo di riserva, ma solo l'invalidità civile, che da sola dà precedenza a parità di punteggio.
Se tu adesso sei iscritta al collocamento delle categorie protette, sei in possesso di titolo di riserva ottenuto dopo il 2011, quindi puoi dichiararlo adesso.
Io la vedo così, altrimenti non avrebbe senso questo aggiornamento dedicato ai riservisti...
Se tu adesso sei iscritta al collocamento delle categorie protette, sei in possesso di titolo di riserva ottenuto dopo il 2011, quindi puoi dichiararlo adesso.
Io la vedo così, altrimenti non avrebbe senso questo aggiornamento dedicato ai riservisti...
filbos- Messaggi : 912
L'iscrizione al collocamento mi fu negata causa contratto e comunque è un requisito poichè il titolo è costituito dall'invalidità. Sembrerà assurdo ma mi sono dovuta auto denunciare ricorrendo per tre volte per farmi togliere la riserva.
Parla di benefici previsti dalla legge 69/99 che si ottiene con l iscrizione al collocamento mirato.quindi credo che possano farla tutti coloro che nello scorso aggiornamento non l'hanno fatto
momi- Messaggi : 718
catella ha scritto:L'iscrizione al collocamento mi fu negata causa contratto e comunque è un requisito poichè il titolo è costituito dall'invalidità. Sembrerà assurdo ma mi sono dovuta auto denunciare ricorrendo per tre volte per farmi togliere la riserva.
Scusa il disturbo, anche io quest'anno ho contratto fino al 31/8 e mi hanno detto che ovviamente devo licenziarmi per potermi iscrivere al collocamento mirato. Perchè a te fu negata l'iscrizione?Non ti fecero licenziare? Grazie
crotalo- Messaggi : 114
Nessuno mi disse che potevo licenziarmi, neppure il sindacato.
Salve. volevo chiedere a chi informato ,se posso inserire l'invalidita' civile nelle prossime GE anche se non sono iscritta al collocamento
anna 64- Messaggi : 88
Cosa comporta il licenziamento anticipato da incarico GE su posto vacante per non perdere lo stato di "disoccupato"? A seguito di licenziamento ho diritto al rimborso per le ferie non godute? E' importante,grazie.
no, devi iscriverti al collocamento mirato
precario72- Messaggi : 93
mi sono iscritta il 2 settembre 2011.Risulta l'incarico AT dal 13.9 al 31.8
pertanto mi devo licenziare e poi? Se non dovessero accettare la riserva
perdo 2 mesi di stipendio (di per se già una tragedia, 3 figli e marito disoccupato),perdo anche il rimborso per ferie non godute? Vorrei essere certa di quel che faccio.Ci sarà anche l'imu da pagare per la casa e per la casa paterna in un paese con 80% di case vuote,anche a regalarla non la prende nessuno.Mi aspetta un vero salasso.Per favore spiegatemi almeno come uscirne da questa storia della riserva. Ho da poco anche la 104 art.3, a che mi serve?
pertanto mi devo licenziare e poi? Se non dovessero accettare la riserva
perdo 2 mesi di stipendio (di per se già una tragedia, 3 figli e marito disoccupato),perdo anche il rimborso per ferie non godute? Vorrei essere certa di quel che faccio.Ci sarà anche l'imu da pagare per la casa e per la casa paterna in un paese con 80% di case vuote,anche a regalarla non la prende nessuno.Mi aspetta un vero salasso.Per favore spiegatemi almeno come uscirne da questa storia della riserva. Ho da poco anche la 104 art.3, a che mi serve?
Qualcuno può aiutarmi? L'anno scorso non ho potuto far valere la riserva perché il verbale mi è stato recapitato 9 mesi dopo la visita (per cui il riferimento del primo giugno mi preoccupa...). Ad aggravare la situazione, la mia invalidità è rivedibile nel febbraio del 2013: qualora mi fosse riconfermata, il prossimo anno dovrei ripetere la procedura del collocamento mirato come se fosse la prima volta? A parte che, naturalmente, per giugno non avrei nemmeno il responso... So che non ha senso preoccuparsi di qualcosa così lontano, ma il pensiero di rivivere l'attesa dell'anno scorso mi induce quasi a rinunciare a presentarla...
panta- Messaggi : 204
Buongiorni a tutti.
@ panta.
Mi sono trovata nella tua stessa situazione l'anno scorso e quindi non ho potuto inserire la riserva ma lo farò quest'anno.
In merito alla tua scadenza prevista per febbraio 2013, ti riporto la mia esperienza:
* La mia scadeva a marzo 2012; Un mese prima di detta scadenza sono andato da un sindacato con entrambi i verbali (quella dell'invalidità e quella della percentuale residua che non è altro il verbale su cui è scritto le atività che puoi compiere in quanto invalida, senza questo non puoi iscriverti al collocamento mirato); Al sindacato ho fatto una nuova domanda per la rivedibilità dell'invalidità e contestualmente anche per quella della percentuale residua; Sono stata chiamata a visita pochi giorni dopo la scadenza prevista; Dopo circa un mese mi è arrivata sia sul sito dell'INPS che in formato cartaceo entrambi i verbali con cui mi dovrò nuovamente recare all'Ufficio Provinciale del Lavoro per una nuova iscrizione nelle liste per il collocamento mirato. Quest'ultimo passo lo farò dopo il 30 giugno in quanto sono sotto contratto fino a tale data.
Ti dico che dopo la visita, l'INPS ha 60 giorni per richiedere una nuova visita di accertamento. Se entro tale data non hai ricevuto nessun richiamo a visita, vai alla tua sede proniciale competente e chiedi copia del verbale, te lo devono dare obbligatoriamente e non dimenticare in sede di ripresentazione della domanda di rivedibilità di fare richiesta anche quella per la percentuale residua per iscirversi al collocamento mirato, altrimenti se fai solo quella per l'invalidità i tempi si raddoppiano.
Spero di essere stata chiara.
@ panta.
Mi sono trovata nella tua stessa situazione l'anno scorso e quindi non ho potuto inserire la riserva ma lo farò quest'anno.
In merito alla tua scadenza prevista per febbraio 2013, ti riporto la mia esperienza:
* La mia scadeva a marzo 2012; Un mese prima di detta scadenza sono andato da un sindacato con entrambi i verbali (quella dell'invalidità e quella della percentuale residua che non è altro il verbale su cui è scritto le atività che puoi compiere in quanto invalida, senza questo non puoi iscriverti al collocamento mirato); Al sindacato ho fatto una nuova domanda per la rivedibilità dell'invalidità e contestualmente anche per quella della percentuale residua; Sono stata chiamata a visita pochi giorni dopo la scadenza prevista; Dopo circa un mese mi è arrivata sia sul sito dell'INPS che in formato cartaceo entrambi i verbali con cui mi dovrò nuovamente recare all'Ufficio Provinciale del Lavoro per una nuova iscrizione nelle liste per il collocamento mirato. Quest'ultimo passo lo farò dopo il 30 giugno in quanto sono sotto contratto fino a tale data.
Ti dico che dopo la visita, l'INPS ha 60 giorni per richiedere una nuova visita di accertamento. Se entro tale data non hai ricevuto nessun richiamo a visita, vai alla tua sede proniciale competente e chiedi copia del verbale, te lo devono dare obbligatoriamente e non dimenticare in sede di ripresentazione della domanda di rivedibilità di fare richiesta anche quella per la percentuale residua per iscirversi al collocamento mirato, altrimenti se fai solo quella per l'invalidità i tempi si raddoppiano.
Spero di essere stata chiara.
greta96- Messaggi : 54
Grazie, sei stata utilissima! Un chiarimento: l'anno scorso, trascorsi i 90 giorni previsti dalla mia regione, ho chiesto il verbale, ma al collocamento mi han detto che quello provvisorio non era valido... Quindi, secondo te, avrei già potuto far valere quello? Mi pare di capire che tu abbia vissuto un'esperienza simile alla mia e quindi capirai quanti tentativi, quanti solleciti per avere il responso... Il pensiero di dover ripetere la stessa attesa mi avvilisce...
Buongiorno.
@panta.
Non so di quale regione tu sia, ma la legge è uguale in tutta Italia e i 60 giorni trascorsi dalla visita, entro i quali l'INPS deve eventualmente richiamarti a nuova visita sono validi ovunque.
A me al coloocamento mi dissero che solo il verbale defnitivo dell'invalidità non era sufficiente e che ci voleva anche quello delle percentuali residue e perrtanto no avendo quello non ho potuto far valere la mia riserva.
Ti consiglio di iscriverti sul sito dell'INPS mediante richiesta PIN (sul sito c'è descritto tutta la procedura). In più ti consiglio di recarti all'INPS per far chiudere la procedura del riconoscimento dell'invalidità che hai già avuto, perchyè se nel caso loro non l'avessero già fatto, nel momento in cui vai a presentare la nuova istanza per la rivedibilità il sistema informativo non te l'accetta e di ciò non tutti i sindacati ne sono al corrente.
Devo dire che attraverso il sito INPS una volta fatta l'iscrizione puoi seguire tantissime cose, dalla tua domanda d'invalidità alla tua domanda di disoccupazione e tante altre cose.
Da quando ho iniziato la trafila per l'invalidità devo dire che l'INPS di Pescara ha sempre rispettato i tempi e le modalità, così come le procedure per la disoccupazione e altro.
Infine devo ammettere una cosa, il tutto viene costantemente seguito da mio marito, che mi funge da "segretario" e che riesce a muoversi discretamente con le leggi e molto più con il computer, cosa di cui io sono negata.
Per qualsiasi altra cosa puoi scrivemi tranquillamente, chiedo al mio "segretario".
@panta.
Non so di quale regione tu sia, ma la legge è uguale in tutta Italia e i 60 giorni trascorsi dalla visita, entro i quali l'INPS deve eventualmente richiamarti a nuova visita sono validi ovunque.
A me al coloocamento mi dissero che solo il verbale defnitivo dell'invalidità non era sufficiente e che ci voleva anche quello delle percentuali residue e perrtanto no avendo quello non ho potuto far valere la mia riserva.
Ti consiglio di iscriverti sul sito dell'INPS mediante richiesta PIN (sul sito c'è descritto tutta la procedura). In più ti consiglio di recarti all'INPS per far chiudere la procedura del riconoscimento dell'invalidità che hai già avuto, perchyè se nel caso loro non l'avessero già fatto, nel momento in cui vai a presentare la nuova istanza per la rivedibilità il sistema informativo non te l'accetta e di ciò non tutti i sindacati ne sono al corrente.
Devo dire che attraverso il sito INPS una volta fatta l'iscrizione puoi seguire tantissime cose, dalla tua domanda d'invalidità alla tua domanda di disoccupazione e tante altre cose.
Da quando ho iniziato la trafila per l'invalidità devo dire che l'INPS di Pescara ha sempre rispettato i tempi e le modalità, così come le procedure per la disoccupazione e altro.
Infine devo ammettere una cosa, il tutto viene costantemente seguito da mio marito, che mi funge da "segretario" e che riesce a muoversi discretamente con le leggi e molto più con il computer, cosa di cui io sono negata.
Per qualsiasi altra cosa puoi scrivemi tranquillamente, chiedo al mio "segretario".
Grazie di tutte le informazioni. Io sono della Lombardia dove, per iscriversi al collocamento mirato, occorre semplicemente dimostrare di aver richiesto la visita per il collocamento mirato, e forse per questo sono fiscali sul verbale. I tempi di attesa, mi dicono, attualmente sfiorano l'anno. Io spero solo che facciano le assunzioni: se assumessero due persone, anche senza l'invalidità, andrei di ruolo... Tu come sei messa?
Buongiorno.
Come sono messa?
Con l'inserimento dell'invalidità, se facessero delle assunzioni, forse forse potrei fare un pensierino al ruolo, altrimenti mi devo accontentare di quelle del provveditorato. Quest'anno ho avuto la fortuna di insegnare l'intero anno andando a supplire una collega che è stata in maternità tutto l'anno per via di un parto gemellare.
L'anno scolastico che verrà non so come saranno messe le cose.
Quel che più mi interessa è la mia salute visto che devo combattere con una malattia oncologica a lentissima evoluzione.
Buona domenica a tutti.
Come sono messa?
Con l'inserimento dell'invalidità, se facessero delle assunzioni, forse forse potrei fare un pensierino al ruolo, altrimenti mi devo accontentare di quelle del provveditorato. Quest'anno ho avuto la fortuna di insegnare l'intero anno andando a supplire una collega che è stata in maternità tutto l'anno per via di un parto gemellare.
L'anno scolastico che verrà non so come saranno messe le cose.
Quel che più mi interessa è la mia salute visto che devo combattere con una malattia oncologica a lentissima evoluzione.
Buona domenica a tutti.
un in bocca al lupo per tutto ed un grosso abbraccio Greta
giulia boffa- Admin
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 31 di 40