riserva N
+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti
Pagina 36 di 40
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
riserva N
Promemoria primo messaggio :
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti
carla30- Messaggi : 4
Re: riserva N
Scusate, allora è confermato che ci si deve licenziare? è pazzesco, due mesi senza disoccupazione e senza sapere se ci saranno posti in ruolo... tra l'altro il 30 giugno è di sabato,quindi gli uffici di collocamento sono chiusi, per cui occorrerebbe licenziarsi il 29 e in giornata andare all'ufficio di collocamento? Ma qualcuno può confermare che ci si deve licenziare e quale procedura seguire? mandare una lettera al Dirigente?
TITTIBA- Messaggi : 85
qualuno sa cosa scrivere nella lettere di dimissioni e nel caso uno abbia due scuole che fare? lalla ci sei? aiutami/ci
dicon- Messaggi : 84
SI bisogna licenziarsi e per eccesso di zelo entro il 28. Nella lettera di dimissioni bisogna solo scrivere che si rassegnano le dimissioni per sopraggiunti motivi personali/familiari a partire dal.....
Io farò precedere a questa lettera un incontro esplicativo con il DS.
Piuttosto qualcuno sa se la scuola rilascia qualcosa da portare al coll mirato a riprova dell'avvenuto licenziamento?
Io farò precedere a questa lettera un incontro esplicativo con il DS.
Piuttosto qualcuno sa se la scuola rilascia qualcosa da portare al coll mirato a riprova dell'avvenuto licenziamento?
monica.porrino- Messaggi : 597
grazie monica... e riguardo le due scuole? ma perdonami potresti postare un facsimile? perchè dici il 28... grazie
vorrei spiegare un pò la mia situazione personale e che spero possa interessare tutti? qualcuno mi ascolta..
Dico il 28 per nn ridurci all'ultimo giorno, nn si sa mai. Ecco la lettera per il DS:
AL DIRIGENTE SCOLASTICO
-----------------------------
----------------------
Il/La sottoscritto/a ------- docente di scuola--------- in servizio a tempo determinato presso il suddetto istituto/circolo,
RASSEGNA
le proprie dimissioni relativamente all'anno scolastico in corso, per sopraggiunti motivi personali/familiari a partire dal 28/06/2012.
DATA FIRMA
Ovviamente se siete in servizio su due scuole la lettera va data ad entrambe le scuole. Io l'ho preparata così. Se qualcuno vuole aggiungere o togliere qualcosa.....POSTATE!!!!
AL DIRIGENTE SCOLASTICO
-----------------------------
----------------------
Il/La sottoscritto/a ------- docente di scuola--------- in servizio a tempo determinato presso il suddetto istituto/circolo,
RASSEGNA
le proprie dimissioni relativamente all'anno scolastico in corso, per sopraggiunti motivi personali/familiari a partire dal 28/06/2012.
DATA FIRMA
Ovviamente se siete in servizio su due scuole la lettera va data ad entrambe le scuole. Io l'ho preparata così. Se qualcuno vuole aggiungere o togliere qualcosa.....POSTATE!!!!
A tutte e due le scuole? Io pensavo di farla solo al DS della scuola di riferimento... Mi dicono che è meglio anticipare un po' perché la scuola deve comunicare al collocamento la risoluzione del contratto
panta- Messaggi : 204
grazie per il fac simile. Mi aspetto un intervento di Lalla in merito, perchè continua a sembrarmi assurdo doversi licenziare, non è possibile dover rinunciare alla disoccupazione se si deve mantenere una famiglia ... scusate lo sfogo.
Si Panta...infatti io recido il contratto dal 26 proprio per dare tempo alla segreteria di fare le comunicazioni del caso. Anche perchè credo che vada modificato il contratto....
LALLA o GIULIA!! Aiutateci a capire come muoversi in tranquillità, per nn incorrere in problemi.
LALLA o GIULIA!! Aiutateci a capire come muoversi in tranquillità, per nn incorrere in problemi.
Per quanto riguarda il verbale del collocamento mirato, chiamato anche analisi delle funzioni residue, qua da noi è obbligatorio e lo è o lo sarà per tutta Italia. In effetti viene preparato contestualmente al verbale di invalidità ma siccome va vidimato anche da Roma ci mette un mesetto in più. In era telematica questo è un pò pesante, oltretutto a me è passato più di un mese e non si vede niente sul sito, ho chiesto anche al call center inps ma vedono le stesse cose che vedo io (inutile allora), ho sollecitato due volte a inps risponde, ancora niente. Sarà per l'anno prossimo allora.
ivana72- Messaggi : 51
Ho parlato anche con un avvocato, mi ha detto che l'unica cosa che si può fare è impugnare il decreto per manifesta incostituzionalità causa disparità di trattamento, ma i costi, i tempi ed i risultati effettivi sono indeterminabili.
L'unica cosa fattibile sembra l'autolicenziamento.
L'unica cosa fattibile sembra l'autolicenziamento.
aspettando ancora notizie da Giulia o Lalla ... per favore... ora mi viene un dubbio: quanti giorni di preavviso occorre dare dalla data dell'effettivo licenziamento? so che nel privato si dà un preavviso, ma nella scuola?
TITTIBA ha scritto:aspettando ancora notizie da Giulia o Lalla ... per favore... ora mi viene un dubbio: quanti giorni di preavviso occorre dare dalla data dell'effettivo licenziamento? so che nel privato si dà un preavviso, ma nella scuola?
non c'è preavviso da precario, qualche giorno prima va bene
giulia boffa- Admin
Ma se non si riesce a presentare la riserva quest'anno, perchè non si è riuscito ad avere la comunicazione inps in tempo oppure non si è riusciti in tempo a iscriversi al collocamento, si può fare l'anno prossimo? Mi spiego, se esce un altro decreto di questo tenore che ci obbliga ad aver titoli ottenuti dopo la data di scadenza dell'ultima domanda di aggiornamento, sono spacciata anche l'anno prossimo. Infatti la mia valutazione di invalidità è di febbraio ma non ho ottenuto ancora tutte le comunicazioni necessarie. Febbraio è precedente al 10 luglio che sarebbe la data di scadenza di questo aggiornamento. Manco Mandrake ne uscirebbe da questa situazione. Mamma mia!!!!
Ma sei sicura proprio di non poterti iscrivere al collocamento mirato senza la diagnosi funzionale? Di che provincia sei?
grazie per il modello monica.porrino... sei fantastica...
io ho pure un problema non trovo più i verbali e certificati che mi avevano rilasciato inps e usl. che fare me li faranno in tempo i duplicati? infatti per non rischiare avevo pensato di mandare le dimissioni per posta visto che i documenti sono in un altra regione. cosa mi conviene fare. aiuto perfavore... spero di essere stato chiaro
io ho pure un problema non trovo più i verbali e certificati che mi avevano rilasciato inps e usl. che fare me li faranno in tempo i duplicati? infatti per non rischiare avevo pensato di mandare le dimissioni per posta visto che i documenti sono in un altra regione. cosa mi conviene fare. aiuto perfavore... spero di essere stato chiaro
si, te li stampano davanti. Basta che glelo dici. è accaduto alla mia amica in due minuti glielo han stampato!
valeria64- Messaggi : 556
L'ufficio competente è Chiavari, ci sono già stata e mi hanno detto che ci vuole verbale di invalidità e diagnosi funzionale. Ma è un pò dappertutto così, sono poche le province che non lo chiedono. Sono stata poi all'inps e mi hanno detto che per quest'ultimo bisogna aspettare un pokino di più. Meno male che li ho anche richiesti insieme; a pensare che il mio medico competente voleva richiederli separatamente.
grazie valeria le tue parole mi confortano parecchio. nel 2009 per colpa dell'usp e mia avendo il titolo non mi hanno rilasciato la riserva. non mi hanno nemmeno contattato perchè mancavano i documenti renditi conto. poi essendo che le regioni di residenza con quella lavorativa non coincidono puoi immaginare il risultato. morale della favolo ho scoperto lo scorso anno per caso( 3105/2011 graduatorie con inserimento a pettine dei ricorrenti e tutti i dati sensibili vedo che ho la s ma non la n. che rabbia oltre tutto avevo già presentato la domanda 2011/2014... )
Scusate, siete sicuri che bisogna risultare disoccupati per iscriversi al collocamento mirato ? a me hanno detto che mi posso iscrivere anche essendo occupata, devo portare il verbale d'invalidità e il foglio che attesta che ho inviato la domanda per fare la visita di collocabilità. Io ho il contratto fino al 30/06/2012 e dopo cioè dal primo luglio sono disoccupata.
Sassa- Messaggi : 43
Il mio medico infatti li ha chiesti separatamente, malgrado le mie proteste, e ho dovuto fare doppia visita... Mi spiace veramente: speriamo che arrivi in questi giorni...ivana72 ha scritto:L'ufficio competente è Chiavari, ci sono già stata e mi hanno detto che ci vuole verbale di invalidità e diagnosi funzionale. Ma è un pò dappertutto così, sono poche le province che non lo chiedono. Sono stata poi all'inps e mi hanno detto che per quest'ultimo bisogna aspettare un pokino di più. Meno male che li ho anche richiesti insieme; a pensare che il mio medico competente voleva richiederli separatamente.
@Sassa: se la presenti per la prima volta, devi risultare iscritta al collocamento mirato; per i rinnovi, il vincolo non vale...
Ma se presento per la prima volta l'invalidità ? per me sarebbe la prima volta. Domani voglio andare all'ufficio del lavoro e iscrivermi al collocamento mirato, poi a luglio presento la domanda per inserire l'invalidità on-line e a quella data risulto anche disoccupata.
Ma se uno ha lavorato dal 1 ottobre al 30 giugno sorpassa il reddito richiesto di 8.000,00 euro lorde ?
@ Sassa....guarda che siamo tutti nella stessa situazione. Il contratto scade il 30 giugno ma per inserire la riserva devi dimostrare di esserti iscritta al coll mirato nn oltre il 3o giugno....perciò bisogna licenziarsi....
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 36 di 40