GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti

Pagina 8 di 38 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 23 ... 38  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da gugu Ven Apr 15, 2011 8:44 pm

alessia31 ha scritto:Possibile che nn ci sia un modo di gestire la cosa che nn sia "tutti ovunque"????

No, negheresti la riapertura in sé. Ovvero il gioco della roulette.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da docentebmw Ven Apr 15, 2011 8:47 pm

Se mi concedono il trasferimento sono disposto anche a farmi 1200 km ogni finesettimana con la macchina pur di prendermi il ruolo.

docentebmw

Messaggio Da gugu Ven Apr 15, 2011 8:48 pm

clarinettokr ha scritto:Se mi concedono il trasferimento sono disposto anche a farmi 1200 km ogni finesettimana con la macchina pur di prendermi il ruolo.

Sì, lo sappiamo, lo ripeti un giorno sì e l'altro anche. Speriamo ti immettano subito indipendentemente dal trasferimento.
gugu
gugu

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 8 Empty graduatorie aperte o chiuse?

Messaggio Da alessia31 Ven Apr 15, 2011 8:49 pm

Io personalmente non ho una posizione a riguardo, però conosco collleghi che verrebbero davvero penalizzati, chi in un senso, chi nell'altro...e farsi una opinione che vada al di là delle fazioni è davvero complicato!

alessia31

Messaggio Da caty Ven Apr 15, 2011 8:51 pm

clarinettokr scrivi a Pittoni

caty

Messaggio Da alessia31 Ven Apr 15, 2011 8:52 pm

Si potrebbe aprire un bel topic che verifichi dove andranno tutti se trasferimento sarà....così in trasparenza, un pò il polso della situazione si avrebbe!

alessia31

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 15, 2011 8:54 pm

clarinettokr ha scritto:Se mi concedono il trasferimento sono disposto anche a farmi 1200 km ogni finesettimana con la macchina pur di prendermi il ruolo.

pensare che c'è gente che conosco al Nord che ha rifiutato il ruolo dall'ordinario perché era in vacanza e poi non voleva trovarsi in una provincia limitrofa alla sua di residenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Albith Ven Apr 15, 2011 8:55 pm

alessia31 ha scritto:Io personalmente non ho una posizione a riguardo, però conosco collleghi che verrebbero davvero penalizzati, chi in un senso, chi nell'altro...e farsi una opinione che vada al di là delle fazioni è davvero complicato!

Sì, ma cerchiamo di ricordarlo e di ricordarcelo: la penalizzazione è figlia dei tagli scellerati, tra l'altro operati in spregio dei 150.000 ruoli che erano già stati predisposti da Fioroni e poi rimangiati tutti dalla premiata ditta dei tagliatori di teste Gelmini&Tremonti.
Albith
Albith

Messaggio Da caty Ven Apr 15, 2011 8:56 pm

si ma aspettiamo il decreto x nn creare false aspettative

caty

Messaggio Da alessia31 Ven Apr 15, 2011 8:57 pm

Si si....questo è chiarissimo!!! Solo che poi nella vita pratica....pensi alle questioni contingenti.....

alessia31

Messaggio Da alessia31 Ven Apr 15, 2011 8:58 pm

caty ha scritto:si ma aspettiamo il decreto x nn creare false aspettative

alessia31

Messaggio Da Albith Ven Apr 15, 2011 8:58 pm

giulia boffa ha scritto:

pensare che c'è gente che conosco al Nord che ha rifiutato il ruolo dall'ordinario perché era in vacanza e poi non voleva trovarsi in una provincia limitrofa alla sua di residenza

Spero che sia gente che aveva già un lavoro oppure rendite sufficienti per vivere senza lavorare...

@alessia31

Ho molta stima del forum di OS, ma dubito che rappresenteremmo tutti noi un campione statistico significativo. In primo luogo perché tutti gli iscritti al forum sono una percentuale minima di tutti i precari, e in secondo luogo si sa che come per i sondaggi politici, le indicazioni di voto non sempre corrispondono ai voti reali.
Albith
Albith

Messaggio Da vince Ven Apr 15, 2011 9:01 pm

punella ha scritto:vince, hai scritto esattamente quello che Pittoni ha detto oggi, stanno "sondando il terreno" dell'opposizione e pare ci siano esponenti a favore del no al trasferimento...
Già, ma ti assicuro non ero a Modena....Il punto è che ho detto quello che al momento sono le mie informazioni. Poi basta conoscere un pò gli umori e le dinamiche del PD....ripeto la questione è tutta lì nell'opposizione....la maggioranza non vuole problemi di intoppi parlamentari cioè una eventuale conversione del dl pacifica...

vince

Messaggio Da caty Ven Apr 15, 2011 9:03 pm

nn ci vuole molto la lombardia è veneto le quoto moltissimo

caty

Messaggio Da Monna lisa Ven Apr 15, 2011 9:05 pm

giulia boffa ha scritto:

Si lo so anche io, ho lavorato al nord, più di 20 km non sono disposti a fare

Monna lisa

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 15, 2011 9:17 pm

alessia31 ha scritto:Si potrebbe aprire un bel topic che verifichi dove andranno tutti se trasferimento sarà....così in trasparenza, un pò il polso della situazione si avrebbe!

non se ne parla neanche, sarebbe un putiferio inutile, non oggettivo, e poi chi ti dice che si dica la verità?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da trumma Ven Apr 15, 2011 9:26 pm

vince ha scritto:
punella ha scritto:vince, hai scritto esattamente quello che Pittoni ha detto oggi, stanno "sondando il terreno" dell'opposizione e pare ci siano esponenti a favore del no al trasferimento...
Già, ma ti assicuro non ero a Modena....Il punto è che ho detto quello che al momento sono le mie informazioni. Poi basta conoscere un pò gli umori e le dinamiche del PD....ripeto la questione è tutta lì nell'opposizione....la maggioranza non vuole problemi di intoppi parlamentari cioè una eventuale conversione del dl pacifica...

il PD ha perso 2 elettori nella mia famiglia, si è capito che mantengono le loro poltrone. Chiaramente si va al mare anzichè in quei seggi privi di magnificenza.

Ultima modifica di trumma il Ven Apr 15, 2011 9:28 pm - modificato 1 volta.
trumma
trumma

Messaggio Da titifra Ven Apr 15, 2011 9:28 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alessia31 ha scritto:Si potrebbe aprire un bel topic che verifichi dove andranno tutti se trasferimento sarà....così in trasparenza, un pò il polso della situazione si avrebbe!

non se ne parla neanche, sarebbe un putiferio inutile, non oggettivo, e poi chi ti dice che si dica la verità?
Vero... Lasciamo stare... :-(
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Ven Apr 15, 2011 9:31 pm

trumma ha scritto:
vince ha scritto:

il PD ha perso 2 elettori nella mia famiglia, si è capito che mantengono le loro poltrone. Chiaramente si va al mare anzichè in quei seggi privi di magnificenza.
Già ma bisogna scegliere il male minore...
titifra
titifra

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 15, 2011 9:45 pm

titifra ha scritto:
trumma ha scritto:
vince ha scritto:

Già ma bisogna scegliere il male minore...

vi invito dall'astenervi da considerazioni politiche. ognuno voti chi preferisce o vada dove ritiene opportuno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malade Ven Apr 15, 2011 9:52 pm

piumanelvento ha scritto:Circa i Trasfermienti il MIUR si atterrà strettamente alle deciosioni dell'Avvocatura! 15 giorni fa
l'Avvocatura dello Stato ha affermato che non si possono impedire gli spostamenti! 1 giorno fa
L'unico modo per impedire l'inserimento a pettine è in un decreto legge, la parola passa al Governo! Oggi

ma guarda che un decreto legge sarebbe comunque contro l'art 120 della Costituzione e quindi non certo inattacabile....

malade

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da reigen Ven Apr 15, 2011 10:42 pm

Quello che dici è molto sensato. Ovviamente bloccare i trasferimenti è rischioso dal punto di vista dei ricorsi...dall'altra potrebbero arginare il problema imponendo dei vincoli più restrittivi ai trasferimenti (certo non so però fino a che punto potrebbero essere restrittivi...se lo diventano troppo poi rischiano l'incostituzionalità...).

reigen

Messaggio Da Albith Ven Apr 15, 2011 11:33 pm

reigen ha scritto:Quello che dici è molto sensato. Ovviamente bloccare i trasferimenti è rischioso dal punto di vista dei ricorsi...dall'altra potrebbero arginare il problema imponendo dei vincoli più restrittivi ai trasferimenti (certo non so però fino a che punto potrebbero essere restrittivi...se lo diventano troppo poi rischiano l'incostituzionalità...).

Tecnicamente non è un trasferimento, in quanto non c'è il posto di lavoro occupato (ricordiamoci sempre che sono graduatorie a uso per contratti a T.I. ma anche a T.D.). Si chiede però di poter far valere i propri titoli in eguale condizione lavorativa in provincia diversa da quella precedentemente scelta. Su questo la Consulta è stata chiara: è un diritto costituzionale.

Ovviamente ci può essere una disciplina in tale diritto, anche se ormai la situazione è così ingarbugliata, i diritti acquisiti così cementificati, l'età media degli aspiranti così prossima in molti casi all'età pensionistica, che l'unica via seria potrebbe essere un concorsone su tutti i posti vacanti a livello provinciale (come fu quello del 1990).

Non vedo altre vie (e non dico che auspico questa, ma non la escludo nemmeno).
Albith
Albith

Messaggio Da Marcos2k Ven Apr 15, 2011 11:50 pm

Quali sono le tempistiche di un dl?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 38 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 23 ... 38  Successivo

- Argomenti simili