GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti
Pagina 11 di 38
Pagina 11 di 38 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 38
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
reigen ha scritto:Riporto per un'informazione più precisa, uno stralcio dell'ordine inviato dal commissario ad acta agli AT: "Occorre sottolineare che l’inserimento a pettine dei ricorrenti doveva e deveAlbith ha scritto:A mio avviso l'inserimento dei ricorrenti è una cosa, il decreto di aggiornamento ne è un'altra, per quanto le cose siano intrecciate.
Ricordiamoci che anche se il MIUR ha accettato che i ricorrenti siano inseriti a pettine, per il riconoscimento danno si dovrà comunque passare per un arbitro terzo (che pare debba essere il giudice del lavoro) e quindi, in ogni caso, la via sarà lunga.
intendersi disposto, con decorrenza dalla data di prima pubblicazione delle graduatorie
definitive valide per il biennio per il biennio 2009/2011, senza alcuna riserva, pleno iure,
a tutti gli effetti quindi giuridici ed eventualmente economici, e come tali utili ai fini della
individuazione dei docenti destinatari delle proposte di stipula dei contratti, a tempo
determinato o indeterminato, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca."
In teoria le modalità di ottemperanza sono chiare e univoche. Se poi come al solito si vuole deliberatamente violare la legge, beh... i responsabili si beccheranno delle belle denunce.
No, non credo che a questo punto violeranno la legge. Solo che la determinazione e il risarcimento del danno, salvo un accordo (cioè il MIUR dice a Tizio: "ok, ti riconosco i soldi e il punteggio per un incarico annuale perso oppure ti do il ruolo che avresti avuto"), necessariamente verrà da un giudice (appunto l'arbitro terzo). Intendevo dire solo questo.
Per di più la gestione delle graduatorie sta diventando un blob pauroso perché c'è troppa carne a cuocere ormai (ricorrenti da inserire, aggiornamento prossimo venturo, DM e/o DL da emanare e approvare). Penso che il dirigente di un AT che voglia prendersi un paio di giorni di attesa in questo caos, non lo faccia in cattiva fede, ma proprio perché la bussola è bella che andata.
Albith- Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
titifra ha scritto:Si, un po' di ottimismo ma... Dov'è il rispetto per chi vorrebbe organizzare la propria vita ed il proprio lavoro concedendosi qualche giorno di riflessione?lallaorizzonte ha scritto:gugu ha scritto:reigen ha scritto:Ma sì che ci siamo, lalla ha detto più volte che ci son stati anni in cui il termine di scadenza è stato addirittura a giugno...e che ti devo dire? brunetta parla tanto di fannulloni...vorrà dire che gli AT avranno un'occasione d'oro per dimostrargli che invece sono superefficienti:-) era una battuta ovviamente...
Per nulla, quando i bandi venivano pubblicati in date inconcepibili le nomine si facevano da graduatorie vecchie e poi venivano rifatte con quelle nuove a gennaio o e febbraio (succedeva di norma alla fine degli anni 90).
quando non c'era tutta la tecnologia di cui disponiamo oggi.
potrebbero risponderti che stanno lavorando anche per te....
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
carped ha scritto:Mariangela Bastico (PD) - Ho ricevuto molte mail sul tema delle graduatorie ad esaurimento che chiedevano conto della posizione del PD e di presunti cambiamenti dal 2007 ad oggi: allora avremmo voluto chiudere le graduatorie, ora invece saremmo per graduatorie aperte a tutti con immissione a pettine.
So bene quanti percorsi di vita personali e famigliari sono condizionati e sconvolti da decisioni riguardanti le graduatorie. Quindi, da parte mia c’è la massima attenzione a scelte così decisive per tante persone.
Voglio ripercorrere con la massima chiarezza gli eventi e le mie – nostre – proposte.Il governo Prodi (Ministro Fioroni ed io viceministro), con la finanziaria 2007, scelse di superare il precariato nella scuola, dando stabilizzazione ai percorsi professionali di centinaia di migliaia di persone e, insieme, rafforzando, attraverso la continuità didattica, la qualità della scuola. Per questo obiettivo fu approvato nella legge finanziaria un piano straordinario triennale di assunzioni di 150 mila docenti e di 30 mila ata. Nell’ambito di questo piano fu data dapprima la possibilità ad ogni docente di scegliere la graduatoria provinciale considerata più adeguata per opportunità personali e professionali. Su quella base, stabilizzata per due anni, si sarebbe proceduto alle assunzioni . L’assunzione di 50 mila docenti ogni anno avrebbe determinato l’assorbimento di una larga parte dei docenti collocati in graduatoria, fino all’esaurimento totale almeno per una parte significativa di graduatorie.
Il ministro Gelmini ha bloccato completamente il percorso delineato dalla finanziaria 2007: è essenziale la chiarezza su questo punto per una corretta attribuzione delle responsabilità a colei a cui spettano. Appena giunta al governo, infatti, il Ministro ha attuato il devastante piano di tagli e ha dimezzato le immissioni in ruolo previste dalla legge; l’anno successivo, corrispondente alla terza annualità del piano Prodi, le ha rese sostanzialmente irrisorie.
A fronte di queste scelte, il Ministro, con un’idea assolutamente improvvida, ha voluto dare un “contentino” ai precari, aprendo la possibilità di inserirsi nelle graduatorie di 3 province, oltre a quella di riferimento, alla condizione di essere inseriti in coda nelle stesse, indipendentemente dal punteggio che spetta ad ognuno. Proprio questa anomalia ha determinato le sentenze del Tar, tutte favorevoli ai ricorrenti e, infine, la sentenza n. 41 del 7/02/2011 della Corte Costituzionale. Non è, infatti, logico né accettabile che chi ha, ad esempio, 100 punti sia collocato in graduatoria dopo chi ne ha 10. L’annullamento per incostituzionalità della norma sulla coda obbliga ora a modificare in modo consistente le graduatorie in applicazione delle suddette sentenze e nel futuro a non utilizzare più questa modalità. Non obbliga, invece, a mio avviso, a scegliere graduatorie completamente aperte rispetto a graduatorie totalmente o parzialmente chiuse.
Questa scelta spetta al Ministro; siamo in attesa – ed il ritardo è già consistente – delle sue (lei che ha prodotto il caos) proposte per uscire dal caos, che rischia di minare il prossimo anno scolastico. Il Ministro deve discutere le proposte in Parlamento, perché la soluzione non può trovarsi per via amministrativa.Il blocco totale delle graduatorie, proposto dal Sen. Pittoni della Lega Nord nella legge di conversione del milleproroghe, non poteva essere accettato, in quanto norma contraddittoria, incostituzionale e inapplicabile. Diceva, infatti, che le graduatorie dovevano essere bloccate (senza neppure riconoscere i punteggi acquisiti e ulteriori ingressi per i nuovi abilitati) e, insieme, che si facevano salvi gli effetti derivanti dalla sentenza della Corte Costituzionale, che ha dichiarato l’incostituzionalità della messa in coda. La contraddizione e la conseguente incostituzionalità erano così evidenti che il governo ha dovuto eliminare la norma dal maxi emendamento su cui ha posto la fiducia, a seguito dell’autorevole intervento del Presidente Napolitano.La posizione espressa dal PD è stata di contrarietà alla norma per la sua inapplicabilità ed incostituzionalità: l’abbiamo considerata un diversivo adottato dalla maggioranza per prendere un po’ di tempo in attesa di una successiva sentenza della Corte Costituzionale.
In sostanza la Bastico dice:
a) bisogna ricorrere ad un DL, visto che la questione non è risolvibile "per via amministrativa". Mi sembra molto importante visto che un esponente di spicco della opposizione sta di fatto escludendo l'ipotesi di un DM di aggiornamento che dia il veloce via libero ai trasferimenti;
b) eravamo contro il blocco totale delle graduatorie - l'emendamento - ma non contro un aggiormanento senza trasferimento o con forte penalizzazione per i trasferimenti stessi: la sentenza della cc, dice la Bastico, "non obbliga a scegliere graduatorie completamente aperte rispetto a graduatorie completamente chiuse o parzialmente chiuse";
Ribadisco la mia idea: è a questi messaggi della politica che oggi occorre guardare con attenzione per avere almeno delle ipotesi su cosa accadrà la settimana prossima. E queste parole della Bastico mi sembrano molto ma molto significative di come il PD si sta muovendo (di concerto con la maggioranza). Poi accadrà qualsiasi cosa, però....
vince- Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
vince ha scritto:carped ha scritto:Mariangela Bastico (PD) - Ho ricevuto molte mail sul tema delle graduatorie ad esaurimento che chiedevano conto della posizione del PD e di presunti cambiamenti dal 2007 ad oggi: allora avremmo voluto chiudere le graduatorie, ora invece saremmo per graduatorie aperte a tutti con immissione a pettine.
So bene quanti percorsi di vita personali e famigliari sono condizionati e sconvolti da decisioni riguardanti le graduatorie. Quindi, da parte mia c’è la massima attenzione a scelte così decisive per tante persone.
Voglio ripercorrere con la massima chiarezza gli eventi e le mie – nostre – proposte.Il governo Prodi (Ministro Fioroni ed io viceministro), con la finanziaria 2007, scelse di superare il precariato nella scuola, dando stabilizzazione ai percorsi professionali di centinaia di migliaia di persone e, insieme, rafforzando, attraverso la continuità didattica, la qualità della scuola. Per questo obiettivo fu approvato nella legge finanziaria un piano straordinario triennale di assunzioni di 150 mila docenti e di 30 mila ata. Nell’ambito di questo piano fu data dapprima la possibilità ad ogni docente di scegliere la graduatoria provinciale considerata più adeguata per opportunità personali e professionali. Su quella base, stabilizzata per due anni, si sarebbe proceduto alle assunzioni . L’assunzione di 50 mila docenti ogni anno avrebbe determinato l’assorbimento di una larga parte dei docenti collocati in graduatoria, fino all’esaurimento totale almeno per una parte significativa di graduatorie.
Il ministro Gelmini ha bloccato completamente il percorso delineato dalla finanziaria 2007: è essenziale la chiarezza su questo punto per una corretta attribuzione delle responsabilità a colei a cui spettano. Appena giunta al governo, infatti, il Ministro ha attuato il devastante piano di tagli e ha dimezzato le immissioni in ruolo previste dalla legge; l’anno successivo, corrispondente alla terza annualità del piano Prodi, le ha rese sostanzialmente irrisorie.
A fronte di queste scelte, il Ministro, con un’idea assolutamente improvvida, ha voluto dare un “contentino” ai precari, aprendo la possibilità di inserirsi nelle graduatorie di 3 province, oltre a quella di riferimento, alla condizione di essere inseriti in coda nelle stesse, indipendentemente dal punteggio che spetta ad ognuno. Proprio questa anomalia ha determinato le sentenze del Tar, tutte favorevoli ai ricorrenti e, infine, la sentenza n. 41 del 7/02/2011 della Corte Costituzionale. Non è, infatti, logico né accettabile che chi ha, ad esempio, 100 punti sia collocato in graduatoria dopo chi ne ha 10. L’annullamento per incostituzionalità della norma sulla coda obbliga ora a modificare in modo consistente le graduatorie in applicazione delle suddette sentenze e nel futuro a non utilizzare più questa modalità. Non obbliga, invece, a mio avviso, a scegliere graduatorie completamente aperte rispetto a graduatorie totalmente o parzialmente chiuse.
Questa scelta spetta al Ministro; siamo in attesa – ed il ritardo è già consistente – delle sue (lei che ha prodotto il caos) proposte per uscire dal caos, che rischia di minare il prossimo anno scolastico. Il Ministro deve discutere le proposte in Parlamento, perché la soluzione non può trovarsi per via amministrativa.Il blocco totale delle graduatorie, proposto dal Sen. Pittoni della Lega Nord nella legge di conversione del milleproroghe, non poteva essere accettato, in quanto norma contraddittoria, incostituzionale e inapplicabile. Diceva, infatti, che le graduatorie dovevano essere bloccate (senza neppure riconoscere i punteggi acquisiti e ulteriori ingressi per i nuovi abilitati) e, insieme, che si facevano salvi gli effetti derivanti dalla sentenza della Corte Costituzionale, che ha dichiarato l’incostituzionalità della messa in coda. La contraddizione e la conseguente incostituzionalità erano così evidenti che il governo ha dovuto eliminare la norma dal maxi emendamento su cui ha posto la fiducia, a seguito dell’autorevole intervento del Presidente Napolitano.La posizione espressa dal PD è stata di contrarietà alla norma per la sua inapplicabilità ed incostituzionalità: l’abbiamo considerata un diversivo adottato dalla maggioranza per prendere un po’ di tempo in attesa di una successiva sentenza della Corte Costituzionale.
In sostanza la Bastico dice:
a) bisogna ricorrere ad un DL, visto che la questione non è risolvibile "per via amministrativa". Mi sembra molto importante visto che un esponente di spicco della opposizione sta di fatto escludendo l'ipotesi di un DM di aggiornamento che dia il veloce via libero ai trasferimenti;
b) eravamo contro il blocco totale delle graduatorie - l'emendamento - ma non contro un aggiormanento senza trasferimento o con forte penalizzazione per i trasferimenti stessi: la sentenza della cc, dice la Bastico, "non obbliga a scegliere graduatorie completamente aperte rispetto a graduatorie completamente chiuse o parzialmente chiuse";
Ribadisco la mia idea: è a questi messaggi della politica che oggi occorre guardare con attenzione per avere almeno delle ipotesi su cosa accadrà la settimana prossima. E queste parole della Bastico mi sembrano molto ma molto significative di come il PD si sta muovendo (di concerto con la maggioranza). Poi accadrà qualsiasi cosa, però....
se non sbaglio il messaggio dell'on. Bastico non è fresco di giornata, chi lo ha postato non ha avuto la cura di inserire il riferimento temporale.
attenzione
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
27 marzo
http://www.bastico.eu/?p=12502
http://www.bastico.eu/?p=12502
Paolo1974- Moderatore
- Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
Per me non era chiaro. D'altra parte in un topic affollato come questo è difficile ricordare i post precedenti di tutti quelli che intervengono. Non costava nulla ripetere la fonte. Però non prenderla come un fatto personale: ho solo consigliato a tutti di distinguere chiaramente i fatti dalle opinioni, nostre o altrui, in modo che il dibattito non sia falsato. Per me puoi continuare a scrivere tutte le volte che vuoi. Non sono nessuno per giudicare chi deve e chi non deve scrivere sul forum e sono allergico a qualunque forma di censura. Cerchiamo solo tutti di spiegarci meglio.punella ha scritto:Dec ha scritto:Infatti ho parlato di informazioni diffuse ad arte per ragioni politiche. Non ho detto che tu ne sia l'autrice, ma ho invitato te e gli altri a riflettere con spirito critico sulla possibile esistenza di questi dati sui possibili trasferimenti prima di fare da megafono a certe pseudonotizie. E in ogni caso, quando si riporta qualcosa che si è sentito da altri, è bene citare la fonte, così ognuno di noi si può fare un'idea sul grado di attendibilità.punella ha scritto: Dec, ho solo riportato un' informazione che ha dato oggi il Sen. Pittoni...mi guardo bene dal fare terrorismo psicologico!
Avendo esordito, in qualche post precedente, annunciando di essere appena tornata da un'assemblea sindacale in cui era stato invitato anche il Sen. Pittoni ho dato per scontato che le notizie che vi riportavo erano venute fuori in quella sede, se ho urtato l'equilibrio emotivo di qualcuno me ne scuso sinceramente....in quanto a decidere se certe notizie siano o meno "pseudonotizie" non ritengo di poterlo fare, quali elementi ho per definire non degna di fede una notizia??sarebbe comunque un mio atto arbitrario e personale. Mi scuso di nuovo e credo che mi limiterò, fin quando non sarà passata questa tempesta sulle graduatorie, a leggervi sentendovi comunque dei compagni di (s)ventura!
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
..................sn d'accordo cn te anke se credo fortemente ke verrà accolta la terza opzione perkè la ministra si inimikerebbe troppe persone....cmq noi siamo qui a pensare al nostro futuro e lei è sorridente su canale 5 a raccontare la sua bella vita,senza neppure accennare a questi problemi ma va va...Marylin ha scritto:Comunque ormai le ipotesi sono chiare, e sostanzialmente 3:
1) Blocco con DL d'urgenza da convertire in legge entro 60 giorni.
2) Riapertura con solo aggiornamento nella provincia del 2007 con DDL da votare in Parlamento alla svelta
3) D.M. di riapertura che ricalchi l'ultimo ad eccezione delle code (quindi con trasferimento a pettine in una provincia a scelta e cancellazione da quella di origine).
Poi c'è l'ipotesi che stiano perdendo tempo per ottenere un congelamento di fatto, ma questa è un'ipotesi alimentata dal fatto che continuano a non uscire notizie ufficiali, e non è detto che non sia quella giusta.
Non resta che avere pazienza ancora qualche giorno.
precarietta- Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
Marylin forse mi son perso qualche passo...DL sta per decreto legge, DDL invece per disegno di legge? O hai sbagliato a digitare?Marylin ha scritto:Comunque ormai le ipotesi sono chiare, e sostanzialmente 3:
1) Blocco con DL d'urgenza da convertire in legge entro 60 giorni.
2) Riapertura con solo aggiornamento nella provincia del 2007 con DDL da votare in Parlamento alla svelta
3) D.M. di riapertura che ricalchi l'ultimo ad eccezione delle code (quindi con trasferimento a pettine in una provincia a scelta e cancellazione da quella di origine).
Poi c'è l'ipotesi che stiano perdendo tempo per ottenere un congelamento di fatto, ma questa è un'ipotesi alimentata dal fatto che continuano a non uscire notizie ufficiali, e non è detto che non sia quella giusta.
Non resta che avere pazienza ancora qualche giorno.
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
Quindi secondo te se si volesse aprire ai trasferimenti un semplice decreto legge non sarebbe sufficiente, ma occorrerebbe una legge vera e propria...ma, al di là dei tempi necessari, sia il decreto legge che il disegno di legge (che poi diventerebbe legge) non possono essere rimessi nuovamente alla corte costituzionale?
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
La pazienza, sì... una gran bella virtù che tutti noi conosciamo per cause di forza maggiore...
Ma sono settimane che aspettiamo: ogni weekend leggo nel forum "aspettiamo la prossima settimana, sicuramente dovranno farci sapere qualcosa" e poi niente! Ma cosa aspettiamo? Che qualcun altro decida della nostra vita come fossimo marionette. E nell'attesa che facciamo? Litighiamo tra noi mettendo avanti i nostri egoismi e i nostri interessi, rispecchiando in pieno il modo di (non) agire dei personaggi dai quali aspettiamo una soluzione! Io non vedo come qualcosa di positivo possa scaturire da questo atteggiamento fatalista.
Ma sono settimane che aspettiamo: ogni weekend leggo nel forum "aspettiamo la prossima settimana, sicuramente dovranno farci sapere qualcosa" e poi niente! Ma cosa aspettiamo? Che qualcun altro decida della nostra vita come fossimo marionette. E nell'attesa che facciamo? Litighiamo tra noi mettendo avanti i nostri egoismi e i nostri interessi, rispecchiando in pieno il modo di (non) agire dei personaggi dai quali aspettiamo una soluzione! Io non vedo come qualcosa di positivo possa scaturire da questo atteggiamento fatalista.
Gemma- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.03.11
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
ci vuole un DL perchè DM è un atto amministrativo e impugnabile al tar
caty- Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
Quindi sia DL sia DDL vanno bene...scusate ma non è proprio il mio campo come avrete capito:-)
reigen- Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
sarà sicuramente un DL che poi verrà convertito in legge mi pare che Pittoni l'abbia fatto capire
caty- Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
SI Marily ma per evitare ricorsi vista la situazione sarà un DL
caty- Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
Marylin ha scritto:Caty se non modifichi la legge attuale un DL non serve, basta un DM...la Corte si è già pronunciata sulla legge attuale, e eliminando le code non c'è nulla di anticostituzionale. Infatti se nel 2009 le avessero istituite con un DDL le code (cioè avessero riformato le Gae blindandole definitivamente a livello regionale) nessuno avrebbe potuto più inserirsi o trasferirsi se non con le nuove regole che la legge avrebbe stabilito e nessuno avrebbe potuto ricorrere...non so se sono stata chiara.
Devi però tener conto del parere dell'Avvocatura che ha espressamente suggerito al governo di non seguire la via amministrativa bensì quella legislativa, quindi DL. Per un Ddl credo invece che non vi siano nè i tempi nè la volontà politica.
vince- Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
il DM era pronto ma la lega si è messa di traverso rimandando la questione al governo
caty- Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
Io credo che ormai si vada verso un DM con apertura a pettine.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
gugu ha scritto:
Io credo che ormai si vada verso un DM con apertura a pettine.
Ciao Gugu :-)
.....lo credo anche io.....prepariamoci.....
Ospite- Ospite
Pagina 11 di 38 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 38
Argomenti simili
» GaE chiuse?
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
Pagina 11 di 38
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark