GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti

Pagina 15 di 38 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 38  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 2:52 pm

come dissi l'ipotesi del cambio di provincia sbanderiata da qualche sigla sindacale nasce dalla decisione del miur di inserire i ricorrenti a pettine che giustamente segue la nota del commissario ad acta per il resto l'avvocatura di stato si è espressa per un DL adesso la questione è solo politica

caty

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 15 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da Sturm und Drang Dom Apr 17, 2011 2:54 pm

caty ha scritto:come dissi l'ipotesi del cambio di provincia sbanderiata da qualche sigla sindacale nasce dalla decisione del miur di inserire i ricorrenti a pettine che giustamente segue la nota del commissario ad acta per il resto l'avvocatura di stato si è espressa per un DL adesso la questione è solo politica
la questione è solo politica...ti pare poco??? Ho sentore di sorprese...nessuna fonte per carità, sono solo sensazioni mie...cmq la ragione sta sempre nel mezzo...e qui nessuno e tutti hanno ragione, a seconda del punto di vista da cui si guarda il tutto

Sturm und Drang

Messaggio Da titifra Dom Apr 17, 2011 2:57 pm

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:
arturo69 ha scritto:
marinacos ha scritto:Chi vuole il blocco dei trasferimenti nondeve preccuparsi, anche stavolta vincerà.

Io ne sono intimamente certo, anche se finchè non lo vedo scritto...
E quando ciò avverrà, di certo sarò contento, ma non avrò l'animo di esultare: in troppi piangeranno.
Grande... Purtroppo è vero, molti colleghi piangeranno.
Scusate, come fate ad essere convinti del blocco trasferimenti? Nella mia provincia, i sindacati parlano di un sicuro aggiornamento con possibilità di cambio prov.

Quindi nella tua provincia TUTTE le OOSS interpellate (da chi?) danno come sicuro il trasferimento (su quali fondamenti?) ?
Io e i miei colleghi abbiamo chiesto informazioni ai nostri sindacati... Ci hanno detto tutti la stessa cosa... Questo non significa, però, che prendiamo per oro colato tutto ciò che dicono... In assenza di notizie ufficiali nessuno può prevedere con certezza cosa deciderà il Miur.
titifra
titifra

Messaggio Da gugu Dom Apr 17, 2011 2:58 pm

titifra ha scritto:
gugu ha scritto:
titifra ha scritto:
arturo69 ha scritto:
marinacos ha scritto:Chi vuole il blocco dei trasferimenti nondeve preccuparsi, anche stavolta vincerà.

Io ne sono intimamente certo, anche se finchè non lo vedo scritto...
E quando ciò avverrà, di certo sarò contento, ma non avrò l'animo di esultare: in troppi piangeranno.
Grande... Purtroppo è vero, molti colleghi piangeranno.
Scusate, come fate ad essere convinti del blocco trasferimenti? Nella mia provincia, i sindacati parlano di un sicuro aggiornamento con possibilità di cambio prov.

Quindi nella tua provincia TUTTE le OOSS interpellate (da chi?) danno come sicuro il trasferimento (su quali fondamenti?) ?
Io e i miei colleghi abbiamo chiesto informazioni ai nostri sindacati... Ci hanno detto tutti la stessa cosa... Questo non significa, però, che prendiamo per oro colato tutto ciò che dicono... In assenza di notizie ufficiali nessuno può prevedere con certezza cosa deciderà il Miur.

Se tutti dicono la stessa cosa...
gugu
gugu

Messaggio Da precarietta Dom Apr 17, 2011 2:58 pm

Sturm und Drang ha scritto:
gugu ha scritto:
precarietta ha scritto:...mi associo qua da me è la stessa cosa molti QUALI ? sindacati mi dicono ke ci sarà l'aggiornamneto con pettine e sn mollto convinti (perchè?),pare ke queste notizie vengano direttamente da roma (da chi?)
infatti Gugu...chi? come? perchè? tutti continuano a blaterare...in effetti ho paura che tutto sarà completamente diverso da quello che TUTTI i sindacati stanno proclamando e PENSANO di sapere...secondo me non sanno un bel niente...boh....sarò particolarmente pessimista o semplicemente, vedendo in questi anni come funziona il tutto, realista...?!
......molti sindacati devo fare l'elenco????????ne sn convinti perkè una volta inseriti i ricorrenti,il miur teme una valanga di ricorsi e "combattere"contro i ricorsi costa!!!e il miur fa tanti tagli e poi spende per i ricorsi???ecco perkè inseriranno a pettine e io ne sn convinta pure...nn credo a nessun dl,dm ecc ecc.... credo ke taglieranno la testa al toro semplicemente inserendo tt a pettine......da ki viene?viene da persone ke hanno avuto contatti e incontri cn personeal miur!nn faccio nomi,io mi fido perkè ogni volta ke dicono qualcosa si realizza e allora io mi fido!..................partendo dal punto ke io sn tra il np pettine e si pettine basta ke si lavori!

precarietta

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 2:59 pm

quali sigle ti assicuro che snals cisl e gilda nn sagno niente quindi riporta il nome del sindacato

caty

Messaggio Da titifra Dom Apr 17, 2011 2:59 pm

gugu ha scritto:
precarietta ha scritto:...mi associo qua da me è la stessa cosa molti QUALI ? sindacati mi dicono ke ci sarà l'aggiornamneto con pettine e sn mollto convinti (perchè?),pare ke queste notizie vengano direttamente da roma (da chi?)
infatti Gugu...chi? come? perchè? tutti continuano a blaterare...in effetti ho paura che tutto sarà completamente diverso da quello che TUTTI i sindacati stanno proclamando e PENSANO di sapere...secondo me non sanno un bel niente...boh....sarò particolarmente pessimista o semplicemente, vedendo in questi anni come funziona il tutto, realista...?!
Quoto :-(
titifra
titifra

Messaggio Da valigetta 2007 Dom Apr 17, 2011 3:00 pm

westy ha scritto:

E ci rimarrai a vita al NORD?
Non è che una volta di RUOLO farai domanda di trasferimento per riavvicinarti a casa, agli affetti recuperando quindi soldi?
Sai, se così farai... anche questo è egoismo... ed è proprio per COLPA di questi giochetti che siamo giunti al punto in cui ci troviamo.

Ho scelto di stare qui e qui ci resterei se mi lasciassero lavorare.
Ovvio che dopo 4 anni mi sembra di stare a casa mia più in questa provincia che al sud.
Voi non capite la nostra posizione: ci era stato detto di scegliere e noi l'abbiamo fatto, investendo affetti e soldi. Conosco colleghi che, pensando a una loro posizione cristallizzata per sempre, hanno comprato casa, hanno spostato la loro intera famiglia e ora sono ad un passo dal ruolo. E' tutta gente che non ha alcuna intenzione di spostarsi.
Se ora le carte si rimescolassero, qualcuno, me compresa, dovrebbe pensar bene di abbandonare tutto quello che ha faticosamente costruito.
Capisco che i tagli ci sono e che il rischio di non lavorare è alto, ma io ( l'ho già ribadito altre volte) da egoista penso al mio orticello, esattamente come chi in questi anni ha aderito ai ricorsi anief!
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 3:01 pm

valigetta 2007 ha scritto:
ubertino da casale ha scritto:Esattamente! Concordo in pieno con il post precedente (di Colombina). Benchè si possa star qui a fare polemica se ad uno o all'altro di noi convenga questa o quella soluzione, ricordiamoci che prima dei 'desiderata' di ciascuno c'è il diritto, la legge più volte ribadita, il dettato della 'costituzione più bella del mondo' (come qualche politico l'ha definita di recente), ribadito ulteriormente, ad abundantiam, e con vigore da una sentenza della Corte costituzionale. Chi è in una graduatoria ricca non vuole nuovi ingressi per puro egoismo e non credo che ci sia una legge che tuteli l'egoismo, almeno in Italia ma credo anche altrove. Ad ognuno sul territorio nazionale devono essere concesse le stesse opportunità ed il libero movimento. Se io adesso mi inserissi in una graduatoria con buone possibilità d'incarico, d'altronde, non potrei pensare che tra due anni lo stesso non venga concesso ad altri e dovrei accettare questo stato di cose. Chi si è inserito 'ad libitum' in una graduatoria nel 2007, accetti che altri ora facciano la stessa cosa ed abbiano le stesse possibilità che egli ha avuto quattro anni fa. Anzi consideri che sono già passati quattro anni ed ha beneficiato anche di questo ritardo! La legge prima di tutto! E' l'unico baluardo contro la barbarie!

Proponiamo sin da ora la Santità all'Anief che è l'unica paladina a cercar di far trionfare la Giustizia?????
Ma state scherzando????
I più egoisti in tutta questa storia siete stati voi ricorrenti anief che avete approfittato di un pasticcio del ministero per entrare a pettine in quattro provincie!!!!
Io ho scelto il nord e da 4 anni sono lontana da casa, sacrificando affetti e soldi; la stessa scelta nel 2007 l'avreste potuta fare anche voi, ma probabilmente è stato più comodo restare con i propri cari.
Molti di voi sono ricorsi solo perchè, se fossero stati a pettine, avrebbero ottenuto il ruolo a discapito però di chi da anni vive qui al nord.........ma per voi questo è giusto!
Vi mascherate dietro la costituzione e ai principi di uguaglianza, e i nostri diritti acquisiti da 4 anni per voi non valgono niente.
Vedremo...
Ti invito ad una maggiore moderazione, quello che dici è offensivo nei confronti di chi ha realmente bisogno di spostarsi.

reigen

Messaggio Da docentebmw Dom Apr 17, 2011 3:02 pm

E se all'improvviso decidessero per 2 province a pettine? secondo me dobbiamo aspettarci di tutto. speriamo che dalla settimana che sta arrivando ci sarà qualche buona notizia.

docentebmw

Messaggio Da gugu Dom Apr 17, 2011 3:02 pm

precarietta ha scritto:
gugu ha scritto:
......molti sindacati devo fare l'elenco????????ne sn convinti perkè una volta inseriti i ricorrenti,il miur teme una valanga di ricorsi e "combattere"contro i ricorsi costa!!!e il miur fa tanti tagli e poi spende per i ricorsi???ecco perkè inseriranno a pettine e io ne sn convinta pure...nn credo a nessun dl,dm ecc ecc.... credo ke taglieranno la testa al toro semplicemente inserendo tt a pettine......da ki viene?viene da persone ke hanno avuto contatti e incontri cn personeal miur!nn faccio nomi,io mi fido perkè ogni volta ke dicono qualcosa si realizza e allora io mi fido!..................partendo dal punto ke io sn tra il np pettine e si pettine basta ke si lavori!

Il Miur non è una persona, non "spende" per i ricorsi...
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Dom Apr 17, 2011 3:03 pm

clarinettokr ha scritto:E se all'improvviso decidessero per 2 province a pettine? secondo me dobbiamo aspettarci di tutto. speriamo che dalla settimana che sta arrivando ci sarà qualche buona notizia.

Ancora con questa storia? Te l'hanno detto tutti, dal forum alle OOSS che non ci saranno né 2 (una per gli affetti e una per il ruolo...) né 22 province.
gugu
gugu

Messaggio Da titifra Dom Apr 17, 2011 3:04 pm

clarinettokr ha scritto:E se all'improvviso decidessero per 2 province a pettine? secondo me dobbiamo aspettarci di tutto. speriamo che dalla settimana che sta arrivando ci sarà qualche buona notizia.
2 prov a pettine? No, guarda, non credo proprio
titifra
titifra

Messaggio Da westy Dom Apr 17, 2011 3:04 pm

Proponiamo sin da ora la Santità all'Anief che è l'unica paladina a cercar di far trionfare la Giustizia?????
Ma state scherzando????
I più egoisti in tutta questa storia siete stati voi ricorrenti anief che avete approfittato di un pasticcio del ministero per entrare a pettine in quattro provincie!!!!
Io ho scelto il nord e da 4 anni sono lontana da casa, sacrificando affetti e soldi; la stessa scelta nel 2007 l'avreste potuta fare anche voi, ma probabilmente è stato più comodo restare con i propri cari.
Molti di voi sono ricorsi solo perchè, se fossero stati a pettine, avrebbero ottenuto il ruolo a discapito però di chi da anni vive qui al nord.........ma per voi questo è giusto!
Vi mascherate dietro la costituzione e ai principi di uguaglianza, e i nostri diritti acquisiti da 4 anni per voi non valgono niente.
Vedremo...

Marylin ha scritto:Si ma non cominciamo a litigare o a sputare veleno tutti contro tutti...ne abbiamo già visti tanti di topic in questi mesi lucchettati per questo sull'argomento. Ormai è questione di poco, un pò di pazienza..tanto non è che sfogandosi qui si cambiano le decisioni a venire. E poi, scusate una cosa: ma chi parla di diritti acquisiti che cosa sta cercando di fare se non acquisirli anche lui a sua volta dei diritti? In Italia si parla di diritti acquisiti come se fossero dei privilegi, magari quando fra 10, 20 30 o non so quanti anni saremo tutti in ruolo saremo noi i primi a non volere che ci tocchino nulla e verremo qui sul forum a prendere per il c... quelli che tenteranno di entrare in ruolo... un pò di onestà intellettuale ci vuole...l'anomalia siamo noi precari, e dobbiamo batterci per uscire dalla nostra condizione, non chi è in ruolo che altro non fa se non un normalissimo lavoro statale, sottopagato rispetto agli standard europei e frustrante per moltissimi aspetti come tutti ben sappiamo. Sono ben lontana dal ruolo, ma se mi metto a ragionare odiando chiunque sia messo meglio di me cosa faccio se non alimentare esattamente lo stesso tipo di odio che il buon Pittoni sta inoculando tra nord e sud? Eddai...

Marylin hai ragione ed io quando leggo certi post (vedi sopra) nei quali si straparla... beh rispondo per le rime... oltre a rimanera seriamente allibita.
Adesso la colpa delle code è dei ricorrenti anief. Roba da pazzzi.

Ultima modifica di westy il Dom Apr 17, 2011 3:05 pm - modificato 1 volta.
westy
westy

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 3:05 pm

clarinettor quando sarà deciso qualcosa i sindacati saranno convocati infatti sono in attesa quello che si dice sono voci nate all'indomani dell'inserimento a pettine dei ricorrenti

caty

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 3:07 pm

quando date notizie citate la fonte altrimenti tenetele x voi

caty

Messaggio Da Sturm und Drang Dom Apr 17, 2011 3:07 pm

Buon per chi si fida...ma di chi...?? di chi vi fidate??? di tizio e caio? solo perchè dice quello che volete magari sentirvi dire???
Penso che tutti abbiate letto l'articolo riportato in home...http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/04/16/news/la-guerra-delle-graduatorie-3953342
bene...e se Pittoni dice che qualcosa farà, mi fido più di lui che di non si sa bene chi...ma attenzione, non perchè mi sta bene quello che lui dice, ma perchè il governo sta facendo quello che vuole, in barba alle leggi...avete voglia a richiamare i diritti costituzionali...ma quali? di chi? se ne infischiano...ecco perchè non credo a quanto "dicono" a destra e a manca...ci saranno sorprese a mio avviso...e nemmeno tanto piacevoli...per la maggior parte di noi...

Sturm und Drang

Messaggio Da valigetta 2007 Dom Apr 17, 2011 3:19 pm

reigen ha scritto:
Ti invito ad una maggiore moderazione, quello che dici è offensivo nei confronti di chi ha realmente bisogno di spostarsi.

ho letto tutte queste pagine e tu non hai usato certo toni diversi!
E' ovvio che tu sei per il trasferimento ( hai le tue giustissime ragioni) e io per il non trasferimento ( ho anch'io le mie ottime ragioni), quindi le nostri opinioni divergono.
Non dò assolutamente colpa di nulla ai ricorrenti: voi avete ritenuto giusto affrontare questa causa perchè credevate giusto entrare a pettine; io però, se alla fine entrerete a pettine, prenderò esempio da voi e agirò come voi.
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 3:29 pm

Mi spiace tu abbia trovato offensive le mie parole, anche se credo di essermi impegnato per non offendere nessuno. Nei miei interventi ho sempre sottolineato che gli interessi di ognuno di noi sono sacrosanti ed è normale che ognuno voglia il meglio per sé, ma non credo di essermi mai abbandonato a commenti del tipo "è tutta colpa di...", "siete stati voi che...", proprio perché quando si parla di orticelli da difendere non esiste un colpevole. Come colpevole ho sempre additato la classe dirigente che ci tratta come stupidi burattini nelle loro mani. E non è che le soluzioni non ci sarebbero: basterebbe solamente aprire un dialogo con tutte le parti coinvolte, ascoltare tutte le posizioni e trovare una soluzione che venga incontro a entrambe le parti, come ad esempio vincoli maggiori in termini di durata delle GE e obbligo di permanere tot anni nella provincia in cui si viene immessi in ruolo.

reigen

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 17, 2011 3:35 pm

si ha già l'obbligo per i docenti di ruolo di rimanere 3 anni nella provincia prima di spostarsi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 3:36 pm

; io però, se alla fine entrerete a pettine, prenderò esempio da voi e agirò come voi.
Poi ecco, un'ultima considerazione: 1) io non critico tanto qualcuno per un'azione che ritengo biasimabile se poi affermo che potrei comportarmi così anch'io in caso di necessità; 2) se ti vincolassero a stare almeno 5 anni dopo il ruolo nella tua provincia d'iscrizione tu accetteresti di buon grado? E se magari avessi bisogno di tornare a casa per qualsiasi motivo? Magari anche tu faresti ricorso all'anief, perché non potevi saperlo quando nel 2007 hai scelto la provincia, così come tanti non sapevano allora che si sarebbero abbattuti i tagli scellerati... poi ecco, io come te non sopporto l'idea di approfittare dei ricorsi solo per entrare velocemente in ruolo (e magari qui un bel vincolo pluriennale non ci starebbe male...ma ora ammetto di non essere molto pacato eheh, mi scuserete...)

reigen

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 3:37 pm

giulia boffa ha scritto:si ha già l'obbligo per i docenti di ruolo di rimanere 3 anni nella provincia prima di spostarsi
Sì giulia...ma le assegnazioni? Personalmente non conosco docente cui sia stata rifiutata...

reigen

Messaggio Da titifra Dom Apr 17, 2011 3:39 pm

reigen ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si ha già l'obbligo per i docenti di ruolo di rimanere 3 anni nella provincia prima di spostarsi
Sì giulia...ma le assegnazioni? Personalmente non conosco docente cui sia stata rifiutata...
Questo è anche un grande problema per i docenti del sud che non vogliono cambiare provincia, sai?
titifra
titifra

Messaggio Da westy Dom Apr 17, 2011 3:40 pm

reigen ha scritto:

Vero.
Assegnazione provvisorie e via...
Ne ho incontrati a bizzeffe. Almeno due per ogni contratto.
westy
westy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 38 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 38  Successivo

- Argomenti simili