GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti
Pagina 16 di 38
Pagina 16 di 38 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 27 ... 38
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
Lo immagino... tutti gli anni vedersi portar via posti su posti mi sembra esagerato... anche qui non capisco come mai si faccia di tutto per contrastare il trasferimento quando basterebbe regolamentare un po' meglio la storia delle assegnazioni per creare posti di lavoro in più... mistero di fede... della serie, da precari siete ammanettati, se siete in ruolo invece potete gironzolare per tutta Italia a volontà:-)titifra ha scritto:Questo è anche un grande problema per i docenti del sud che non vogliono cambiare provincia, sai?reigen ha scritto:Sì giulia...ma le assegnazioni? Personalmente non conosco docente cui sia stata rifiutata...giulia boffa ha scritto:si ha già l'obbligo per i docenti di ruolo di rimanere 3 anni nella provincia prima di spostarsi
reigen- Messaggi : 1681
Con i tagli sarà sempre più difficile anche avere le assegnazioni
giulia boffa- Admin
I tagli non sono e non devono essere la soluzione... Siamo sempre lì, la solita guerra tra poveri...giulia boffa ha scritto:Con i tagli sarà sempre più difficile anche avere le assegnazioni
titifra- Messaggi : 6720
prima in certe zone , gli insegnanti di ruolo non guardavano neanche i loro punteggi in graduatoria d'istituto, ora stanno le ore a studiare se possono o no essere perdenti posto, la mentalità è cambiata, nessuno sta più in una botte di ferro
giulia boffa- Admin
caty ha scritto:quando date notizie citate la fonte altrimenti tenetele x voi
Da che pulpito...
Sbaglio o certe notizie senza alcuna fonte le hai date anche tu?
"il DM era pronto ma la lega si è messa di traverso rimandando la questione al governo"
"si va verso aggiornamento senza cambio di province ultime fresche fresche"
CONTINUO?
1RosaSpina- Messaggi : 143
Si, lo so... Vedo i miei colleghi... Purtroppo, però, sono i primi a non aderire allo sciopero per non perdere qualche euro...giulia boffa ha scritto:prima in certe zone , gli insegnanti di ruolo non guardavano neanche i loro punteggi in graduatoria d'istituto, ora stanno le ore a studiare se possono o no essere perdenti posto, la mentalità è cambiata, nessuno sta più in una botte di ferro
titifra- Messaggi : 6720
caro rames:
1 le intezioni del ministero quali sono di aggiornare senza cambio infatti il 29 sindacati convocati vatti a leggere il comunicato della snals
2 DM era pronto ma visto il parere dell'avvocatura di stato e la lega lo scenario è cambiato
1 le intezioni del ministero quali sono di aggiornare senza cambio infatti il 29 sindacati convocati vatti a leggere il comunicato della snals
2 DM era pronto ma visto il parere dell'avvocatura di stato e la lega lo scenario è cambiato
caty- Messaggi : 973
caty ha scritto:caro rames:
No no, tu ti vantavi di avere delle conoscenze al ministero ma non citavi mai la fonte delle tue pseudo-notizie.
Comunque, evitiamo queste sterili polemiche, e chiudo il discorso ribadendo che, qui tutti diciamo le nostre considerazioni, a volte sorrette da comunicati, a volte senza alcuna fondatezza.
Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali...
Saluti
1RosaSpina- Messaggi : 143
infatti la mia fonte nn mi ha smentito
mi vien da sorridere...se permetti, per il momento ancora non è stato deciso nulla....quando uscirà il comunicato ufficiale, solo allora avrà fine questo scontro incomprensibile tra chi la sa più lunga dell'altro e "Lei non sa chi sono io"...suvvia...ramses ha assolutamente ragione!caty ha scritto:infatti la mia fonte nn mi ha smentito
Sturm und Drang- Messaggi : 96
Sulla base di alcune risposte date al mio precedente post, mi preme dire che non credo esista egoismo nel vedere riconosciuti i propri diritti in base alla legge. Le code non erano un demone alato a ben guardare...ma ledevano un diritto fondamentale, cioè quello di veder riconosciuto il proprio punteggio e perciò sono state eliminate. Il diritto al trasferimento è sacrosanto e sancito, oltre che dal buon senso, anche da una sentenza che si richiama alla costituzione. Capisco la difficoltà di alcuni ad ammettere un concetto come questo, ma la giustificazione dei tanti sacrifici fatti dal 2007 in poi non regge molto. E non regge perchè si basa sul fatto che chi non si è spostato al Nord non li abbia fatti. Per il solo fatto di essere precari tutti abbiamo fatto e facciamo sacrifici. Nessuno conosce la situazione e gli eventi che hanno interessato ogni altro singolo collega. Chi è stato al Sud e non ha lavorato o è stato sfruttato senza soldi in alcune scuole private, credo che abbia incontrato altrettante difficoltà ed affrontato altrettanti sacrifici. Non pensiamo tutti solo al nostro orticello. Quanto poi alle dichiarazioni, sin da ora, di una possibile opposizione giudiziaria contro l'eventuale trasferimento...bhè, forse l'Anief in questo caso potrebbe tornare comoda anche a voi...ed allora? E magari dopo demonizzerete qualche fazione politica che ora vi appoggia e che in seguito per comodità o compromesso politico non lo farà più. Perciò manteniamoci calmi e non creiamo polemiche dal sapore tardo-antico...Basterebbe per tutti rispettare la legge e non demonizzare nessuno, nè i colleghi, nè i sindacati, nè le varie parti politiche. Queste ultime, via assicuro, non saranno sempre dalla vostra o dalla nostra parte!
ubertino da casale- Messaggi : 15
[quote="Sturm und Drang"]
proprio x questo nn dico niente anche se sapessi
mi vien da sorridere...se permetti, per il momento ancora non è stato deciso nulla....quando uscirà il comunicato ufficiale, solo allora avrà fine questo scontro incomprensibile tra chi la sa più lunga dell'altro e "Lei non sa chi sono io"...suvvia...[b]ramses ha assolutamente ragione!caty ha scritto:infatti la mia fonte nn mi ha smentito
[quote="caty"]
allora scusa perchè se ritieni già di "sapere" frequenti questo forum?!?
Consentimelo, leggere dei post dove si dichiara di sapere e non dire almeno in questo contesto nn ha proprio modo di esistere!!!
Sturm und Drang ha scritto:mi vien da sorridere...se permetti, per il momento ancora non è stato deciso nulla....quando uscirà il comunicato ufficiale, solo allora avrà fine questo scontro incomprensibile tra chi la sa più lunga dell'altro e "Lei non sa chi sono io"...suvvia...[b]ramses ha assolutamente ragione!caty ha scritto:infatti la mia fonte nn mi ha smentito
Consentimelo, leggere dei post dove si dichiara di sapere e non dire almeno in questo contesto nn ha proprio modo di esistere!!!
marcgis- Messaggi : 128
Tu hai ovviamente ragione, ma vallo a dire a chi ora perderà il posto perchè altri devono lavorare, in quanto dove si trovano ci sono stati troppi tagli....purtroppo nessuno è disposto a sacrificarsi per l'altro e tanto meno ad accettare di sentirsi: <<prima è toccato a me stare a casa (con salvaprecari), ora tocca te ( e molto probabilmente senza salvaprecari aggiungerei)>>. Nessuno credo discuta sul fatto che non sia un diritto il trasferimento, io per prima, anche se per me sarebbe sfavorevole. Credo semplicemente che non si possa cambiare continuamente le carte in tavola....personalemnte sono 11 anni che vedo porcherie ( che me ne fosse andata una bene... ma io sono una di quelle sfigate che ci vuoi fare)...credo che la decisione che verrà presa, dovrà essere definitiva una volta per tutte, e non dovrà poter essere scalfita da alcun ricorso o controricorso...altrimenti saremo punto e a capo...perchè di certo così non si può andare avanti...tutti vogliamo lavorare e tutti ne abbiamo il diritto...manco che chiedessimo chissà che....ubertino da casale ha scritto:Sulla base di alcune risposte date al mio precedente post, mi preme dire che non credo esista egoismo nel vedere riconosciuti i propri diritti in base alla legge. Le code non erano un demone alato a ben guardare...ma ledevano un diritto fondamentale, cioè quello di veder riconosciuto il proprio punteggio e perciò sono state eliminate. Il diritto al trasferimento è sacrosanto e sancito, oltre che dal buon senso, anche da una sentenza che si richiama alla costituzione. Capisco la difficoltà di alcuni ad ammettere un concetto come questo, ma la giustificazione dei tanti sacrifici fatti dal 2007 in poi non regge molto. E non regge perchè si basa sul fatto che chi non si è spostato al Nord non li abbia fatti. Per il solo fatto di essere precari tutti abbiamo fatto e facciamo sacrifici. Nessuno conosce la situazione e gli eventi che hanno interessato ogni altro singolo collega. Chi è stato al Sud e non ha lavorato o è stato sfruttato senza soldi in alcune scuole private, credo che abbia incontrato altrettante difficoltà ed affrontato altrettanti sacrifici. Non pensiamo tutti solo al nostro orticello. Quanto poi alle dichiarazioni, sin da ora, di una possibile opposizione giudiziaria contro l'eventuale trasferimento...bhè, forse l'Anief in questo caso potrebbe tornare comoda anche a voi...ed allora? E magari dopo demonizzerete qualche fazione politica che ora vi appoggia e che in seguito per comodità o compromesso politico non lo farà più. Perciò manteniamoci calmi e non creiamo polemiche dal sapore tardo-antico...Basterebbe per tutti rispettare la legge e non demonizzare nessuno, nè i colleghi, nè i sindacati, nè le varie parti politiche. Queste ultime, via assicuro, non saranno sempre dalla vostra o dalla nostra parte!
[quote="marcgis"]
è questo che non comprendo...ho capito che si dice il peccato e non il peccatore, ma in questo caso o si parla per bene o si sta zitti....cmq buon per te caty che hai conoscenze/fonti così autorevoli...magari le avessi io...con i tempi che corrono, ne approfitterei per non farei più la precaria...sfigata aggiungo io...caty ha scritto:Sturm und Drang ha scritto:mi vien da sorridere...se permetti, per il momento ancora non è stato deciso nulla....quando uscirà il comunicato ufficiale, solo allora avrà fine questo scontro incomprensibile tra chi la sa più lunga dell'altro e "Lei non sa chi sono io"...suvvia...[b]ramses ha assolutamente ragione!caty ha scritto:infatti la mia fonte nn mi ha smentito
Personalmente pensavo che la decisione definitiva fosse stata quando nel 2007 le graduatorie da permanenti divennero ad esaurimento... con la prospettiva di 150.000 immissioni in ruolo.... senza più inserimenti... o trasferimenti.... ma poche immissioni in ruolo+tagli-trasferimenti.... mi pare che sia un equazione che non funzioni.....
mariac756- Messaggi : 511
nel forum si scambiano opinioni poi se capita qualche indiscrezione ben venga ma trattasi sempre di indiscrezioni vanno prese x quelle che sono
Sturm und Drang ha scritto:Tu hai ovviamente ragione, ma vallo a dire a chi ora perderà il posto perchè altri devono lavorare, in quanto dove si trovano ci sono stati troppi tagli....purtroppo nessuno è disposto a sacrificarsi per l'altro e tanto meno ad accettare di sentirsi: <<prima è toccato a me stare a casa (con salvaprecari), ora tocca te ( e molto probabilmente senza salvaprecari aggiungerei)>>. Nessuno credo discuta sul fatto che non sia un diritto il trasferimento, io per prima, anche se per me sarebbe sfavorevole. Credo semplicemente che non si possa cambiare continuamente le carte in tavola....personalemnte sono 11 anni che vedo porcherie ( che me ne fosse andata una bene... ma io sono una di quelle sfigate che ci vuoi fare)...credo che la decisione che verrà presa, dovrà essere definitiva una volta per tutte, e non dovrà poter essere scalfita da alcun ricorso o controricorso...altrimenti saremo punto e a capo...perchè di certo così non si può andare avanti...tutti vogliamo lavorare e tutti ne abbiamo il diritto...manco che chiedessimo chissà che....ubertino da casale ha scritto:Sulla base di alcune risposte date al mio precedente post, mi preme dire che non credo esista egoismo nel vedere riconosciuti i propri diritti in base alla legge. Le code non erano un demone alato a ben guardare...ma ledevano un diritto fondamentale, cioè quello di veder riconosciuto il proprio punteggio e perciò sono state eliminate. Il diritto al trasferimento è sacrosanto e sancito, oltre che dal buon senso, anche da una sentenza che si richiama alla costituzione. Capisco la difficoltà di alcuni ad ammettere un concetto come questo, ma la giustificazione dei tanti sacrifici fatti dal 2007 in poi non regge molto. E non regge perchè si basa sul fatto che chi non si è spostato al Nord non li abbia fatti. Per il solo fatto di essere precari tutti abbiamo fatto e facciamo sacrifici. Nessuno conosce la situazione e gli eventi che hanno interessato ogni altro singolo collega. Chi è stato al Sud e non ha lavorato o è stato sfruttato senza soldi in alcune scuole private, credo che abbia incontrato altrettante difficoltà ed affrontato altrettanti sacrifici. Non pensiamo tutti solo al nostro orticello. Quanto poi alle dichiarazioni, sin da ora, di una possibile opposizione giudiziaria contro l'eventuale trasferimento...bhè, forse l'Anief in questo caso potrebbe tornare comoda anche a voi...ed allora? E magari dopo demonizzerete qualche fazione politica che ora vi appoggia e che in seguito per comodità o compromesso politico non lo farà più. Perciò manteniamoci calmi e non creiamo polemiche dal sapore tardo-antico...Basterebbe per tutti rispettare la legge e non demonizzare nessuno, nè i colleghi, nè i sindacati, nè le varie parti politiche. Queste ultime, via assicuro, non saranno sempre dalla vostra o dalla nostra parte!
Ti ringrazio della pacatezza della risposta, innanzitutto. Le posizioni possono essere differenti ma è sempre meglio confrontarci cordialmente. Quanto a quello di cui discutiamo, invoco anch'io una soluzione definitiva...ma dubito che si riuscirà ad avere una soluzione inattaccabile. Vorrei, comunque, una risposta che non leda dei principi fondamentali che ormai dovremmo considerare da tempo acquisiti in uno Stato moderno e democratico.
ubertino da casale- Messaggi : 15
scusa ma ora non ti seguo più però...le tue sono indiscrezioni quindi....potrebbero non corrispondere alla verità...caty ha scritto:nel forum si scambiano opinioni poi se capita qualche indiscrezione ben venga ma trattasi sempre di indiscrezioni vanno prese x quelle che sono
cmq, il problema vedi non è se io so e tu non sai e cosa so rispetto a quello che sai tu, che passano in secondo piano,visto che a breve uscirà il verdetto...il problema sono i tagli e gli annessi e connessi...
E non posso che concordare con te....come ho già scritto,temo però che qualsiasi decisione verrà presa scontenterà purtroppo la maggioranza (nel senso di tutti, pro e contro pettine, quindi sarà un disastro!)....non voglio gufare, ma sono così sfiduciata che vedo solo nero...ubertino da casale ha scritto:Sturm und Drang ha scritto:Tu hai ovviamente ragione, ma vallo a dire a chi ora perderà il posto perchè altri devono lavorare, in quanto dove si trovano ci sono stati troppi tagli....purtroppo nessuno è disposto a sacrificarsi per l'altro e tanto meno ad accettare di sentirsi: <<prima è toccato a me stare a casa (con salvaprecari), ora tocca te ( e molto probabilmente senza salvaprecari aggiungerei)>>. Nessuno credo discuta sul fatto che non sia un diritto il trasferimento, io per prima, anche se per me sarebbe sfavorevole. Credo semplicemente che non si possa cambiare continuamente le carte in tavola....personalemnte sono 11 anni che vedo porcherie ( che me ne fosse andata una bene... ma io sono una di quelle sfigate che ci vuoi fare)...credo che la decisione che verrà presa, dovrà essere definitiva una volta per tutte, e non dovrà poter essere scalfita da alcun ricorso o controricorso...altrimenti saremo punto e a capo...perchè di certo così non si può andare avanti...tutti vogliamo lavorare e tutti ne abbiamo il diritto...manco che chiedessimo chissà che....ubertino da casale ha scritto:Sulla base di alcune risposte date al mio precedente post, mi preme dire che non credo esista egoismo nel vedere riconosciuti i propri diritti in base alla legge. Le code non erano un demone alato a ben guardare...ma ledevano un diritto fondamentale, cioè quello di veder riconosciuto il proprio punteggio e perciò sono state eliminate. Il diritto al trasferimento è sacrosanto e sancito, oltre che dal buon senso, anche da una sentenza che si richiama alla costituzione. Capisco la difficoltà di alcuni ad ammettere un concetto come questo, ma la giustificazione dei tanti sacrifici fatti dal 2007 in poi non regge molto. E non regge perchè si basa sul fatto che chi non si è spostato al Nord non li abbia fatti. Per il solo fatto di essere precari tutti abbiamo fatto e facciamo sacrifici. Nessuno conosce la situazione e gli eventi che hanno interessato ogni altro singolo collega. Chi è stato al Sud e non ha lavorato o è stato sfruttato senza soldi in alcune scuole private, credo che abbia incontrato altrettante difficoltà ed affrontato altrettanti sacrifici. Non pensiamo tutti solo al nostro orticello. Quanto poi alle dichiarazioni, sin da ora, di una possibile opposizione giudiziaria contro l'eventuale trasferimento...bhè, forse l'Anief in questo caso potrebbe tornare comoda anche a voi...ed allora? E magari dopo demonizzerete qualche fazione politica che ora vi appoggia e che in seguito per comodità o compromesso politico non lo farà più. Perciò manteniamoci calmi e non creiamo polemiche dal sapore tardo-antico...Basterebbe per tutti rispettare la legge e non demonizzare nessuno, nè i colleghi, nè i sindacati, nè le varie parti politiche. Queste ultime, via assicuro, non saranno sempre dalla vostra o dalla nostra parte!
Ti ringrazio della pacatezza della risposta, innanzitutto. Le posizioni possono essere differenti ma è sempre meglio confrontarci cordialmente. Quanto a quello di cui discutiamo, invoco anch'io una soluzione definitiva...ma dubito che si riuscirà ad avere una soluzione inattaccabile. Vorrei, comunque, una risposta che non leda dei principi fondamentali che ormai dovremmo considerare da tempo acquisiti in uno Stato moderno e democratico.
Mi inserisco solo per dire che a mio avviso sulla questione dell'inserimento a pettine dei ricorrenti nelle GE 2009-2011 dubito fortemente che Modena non inserisca i docenti solo perché Pittoni ha così deciso, tenendo anche presente, come si evince dai siti web di alcuni USP, che le altre province lo stanno facendo. Questo per riallacciarmi ad un post precedente.
Quindi o chiama a tutti gli USP, o anche Modena dovrà inserire. Almeno per il momento.
Quindi o chiama a tutti gli USP, o anche Modena dovrà inserire. Almeno per il momento.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Mi inserisco solo per dire che a mio avviso sulla questione dell'inserimento a pettine dei ricorrenti nelle GE 2009-2011 dubito fortemente che Modena non inserisca i docenti solo perché Pittoni ha così deciso, tenendo anche presente, come si evince dai siti web di alcuni USP, che le altre province lo stanno facendo. Questo per riallacciarmi ad un post precedente.
Che vuoi dire, paolo, con "almeno per il momento"?
marinacos- Messaggi : 473
paolo penso che l'abbia detto preso dalla situazione...e con il calore con cui è stato accolto quando ha detto che si batterà per evitare il cambio di prov
marinacos ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Mi inserisco solo per dire che a mio avviso sulla questione dell'inserimento a pettine dei ricorrenti nelle GE 2009-2011 dubito fortemente che Modena non inserisca i docenti solo perché Pittoni ha così deciso, tenendo anche presente, come si evince dai siti web di alcuni USP, che le altre province lo stanno facendo. Questo per riallacciarmi ad un post precedente.
Che vuoi dire, paolo, con "almeno per il momento"?
Nel senso da quello che sappiamo finora. A meno che, appunto, non chiami a tutti gli usp e dica di non inserire più (su quello che dice Caty, la mia era una battuta).
Paolo1974- Moderatore
il fatto che inseriscono, non vuol dire niente...lo devono fare e lo stanno facendo...ma per il momento vuol dire forse che c'è dell'altro che dobbiamo sapere?
Pagina 16 di 38 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 27 ... 38
Argomenti simili
» GaE chiuse?
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
Pagina 16 di 38