GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti
Pagina 27 di 38
Pagina 27 di 38 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 38
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
claudior ha scritto:caty ha scritto:secondo te andiamo verso il cambio?
Si deciderà entro domani.
Giovedì mattina le OO.SS. saranno solo informate delle decisioni già prese.
Ecco perchè dicevo che le ns. sorti si decidevano mercoledì.
Ma ho letto che qualcuno dice che l'incontro è alle 15:30 e non di mattina...
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:claudior ha scritto:caty ha scritto:secondo te andiamo verso il cambio?
Si deciderà entro domani.
Giovedì mattina le OO.SS. saranno solo informate delle decisioni già prese.
Ecco perchè dicevo che le ns. sorti si decidevano mercoledì.
Ma ho letto che qualcuno dice che l'incontro è alle 15:30 e non di mattina...
Credi che il MIUR si presenterà ai Sindacati senza nulla in mano? O credi che decideranno giovedì mattina.
Domani è il D DAY.
claudior- Messaggi : 810
domani il SAB sindacato che ha dato per scontato il cambio di prov si riunisce a Paola, mi sa che qualcosa sia cambiato..
caty- Messaggi : 973
caty ha scritto:domani il SAB sindacato che ha dato per scontato il cambio di prov si riunisce a Paola, mi sa che qualcosa sia cambiato..
Perchè a Paola cosa c'è la fonte della verità?
Scherzo :))))))
caty ha scritto:domani il SAB sindacato che ha dato per scontato il cambio di prov si riunisce a Paola, mi sa che qualcosa sia cambiato..
Mah Caty, io credo che più si avvicini il giorno fatidico, più le certezze crollino in favore di una sana (o malsana, a seconda) attesa degli eventi.
Non credo che si sia già deciso tutto, e ho avuto la sensazione in questi mesi che anche i sindacati, oltre che noi, manifestassero più i loro desiderata che effettive e reali decisioni in fieri. Magari riportavano in buonissima fede voci di corridoio e indiscrezioni da parte di amici che contano, ma poi mi pare che tutto si stia decidendo nelle ultime ore, oserei dire negli ultimissimi minuti.
Anche in parlamento sono un po' sbandati (vedete cosa ha provocato l'uscita dei manifesti a Milano "Fuori le BR dalla magistratura": oltre che ignobile, è stato un boomerang pazzesco e la Moratti sa che ha perso un bel pacchetto di voti). Insomma, c'è fibrillazione e quindi la bussola, già persa da tempo, ancora non si rimette ben in sesto.
Non escluderei davvero una decisione al photo-finish.
Incrociamo le dita :-)
Albith- Messaggi : 10621
semplice è un sindacato nato in calabria cmq io sono sereno alla fine avendo la G.E giù forse con il cambio ci guadagno perchè qualcuno sicuramente si sposterà alla fine con le G.I ho sempre lavorato il pessimismo non porta da nessuna parte
diamo le quote Pittoni lo do 2.50.... e miccichè a 5 ma x favore
Caty, cosa ti fà credere che il fatto che il SAB si riunisca possa significare che sia cambiato qualcosa?
Secondo me è una riunione come ce ne sono tante altre.
Secondo me è una riunione come ce ne sono tante altre.
riporto da una mail che mi è appena arrivata da cgil milano relativa all'incontro di giovedì:
"sembra che l’ipotesi su cui si orientano sia l’aggiornamento triennale con spostamento possibile solo verso un’altra provincia, con vincolo di spostamento anche per la graduatorie d’istituto e dichiarazione di permanenza, dopo l’immissione in ruolo, per almeno 5 anni in quella provincia/regione"
"sembra che l’ipotesi su cui si orientano sia l’aggiornamento triennale con spostamento possibile solo verso un’altra provincia, con vincolo di spostamento anche per la graduatorie d’istituto e dichiarazione di permanenza, dopo l’immissione in ruolo, per almeno 5 anni in quella provincia/regione"
micropallina- Messaggi : 215
secondo me il decreto di aggiornamento non può contenere norme sulla permanenza in una data regione dopo il ruolo, perché queste rientrano nella contrattazione della mobilità...
filbos- Messaggi : 912
micropallina ha scritto:riporto da una mail che mi è appena arrivata da cgil milano relativa all'incontro di giovedì:
Dunque per fare TUTTE queste cose, servirebbero più DL...mah...mi pare un po' fantascolastico.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:micropallina ha scritto:riporto da una mail che mi è appena arrivata da cgil milano relativa all'incontro di giovedì:
Dunque per fare TUTTE queste cose, servirebbero più DL...mah...mi pare un po' fantascolastico.
Per fare questo tipo di operazione occorre un DL, non si può attuare con un DM.
secondo me è solo un delle tante ipotesi cmq occorrerebbe un DL ma la vedo molto anticostituzionale come proposta
Ricordo che quando si fissa un incontro c'è già la decisione, non c'è quindi bisogno di aspettare mercoledì. Quindi giovedì verrà solo illustrata alle OO.SS.
Comunque per puro caso giovedì sarò a Roma...quindi credo che riusciremo e riuscirete a sapere qualcosa, non dico in tempo reale ma quasi...
Comunque per puro caso giovedì sarò a Roma...quindi credo che riusciremo e riuscirete a sapere qualcosa, non dico in tempo reale ma quasi...
Paolo1974- Moderatore
se la decisione già c'è... c'è pure quindi chi la conosce già...
Ma se la mail postata da una forumista parla di trasferimento in un'altra provincia, vorrebbe dire che hanno diciso il contrario di quelle che erano le intenzioni del Miur e sindacati di fine marzo? possibile che non abbiano potuto fare un decreto nemmeno quando hanno avuto il consenso di quasi tutti i sindacati??? Claudior, Paolo..
franci75- Messaggi : 672
Paolo1974 ha scritto:Ricordo che quando si fissa un incontro c'è già la decisione, non c'è quindi bisogno di aspettare mercoledì. Quindi giovedì verrà solo illustrata alle OO.SS.
E' quello che ho detto anch'io.
franci75 ha scritto:Ma se la mail postata da una forumista parla di trasferimento in un'altra provincia, vorrebbe dire che hanno diciso il contrario di quelle che erano le intenzioni del Miur e sindacati di fine marzo? possibile che non abbiano potuto fare un decreto nemmeno quando hanno avuto il consenso di quasi tutti i sindacati??? Claudior, Paolo..
Per approvare un DL in Parlamento occorre una maggioranza Parlamentare.
Ti ricordi la vicenda dei 60 parlamentari bipartizan firmatari di una missiiva data alla Gelmini?
filbos ha scritto:se la decisione già c'è... c'è pure quindi chi la conosce già...
Ti posso assicurare di no. Questa volta non si conosce assolutamente nulla. E se qualcuno te lo dice, non è così (ecco perché ci sono tante ipotesi). Perché la decisione c'è, ma dal momento che ci sono diverse pressioni, in un senso e nell'altro, questa volta non si è voluto dire niente con l'intento di poter portare aggiustamenti.
Fermo restando, e questo sia chiaro, che le OO.SS. giovedì prenderanno solo atto della decisione, cioè quella è e quella rimarrà.
Ma cosa sia questa decisione non è dato saperlo, anche io ho cercato in tutti i modi di sapere qualcosa ma niente da fare. Neanche i direttivi Nazionali sembrano sappiano bene di cosa si tratta. Questo almeno fin dove "arrivo" io.
Paolo1974- Moderatore
60 non fanno certo una maggioranza. Resta il fatto che questo governo non è riuscito nè ad assumere nè ad esaurire le graduatorie, e oggi riuscirà addirittura nell'impresa di ristravolgerle, sebbene avesse un parere contrario addirittura dai sindacati. Io non hho mai visto una tale incapacità...
franci75- Messaggi : 672
Paolo1974 ha scritto:filbos ha scritto:se la decisione già c'è... c'è pure quindi chi la conosce già...
Ti posso assicurare di no. Questa volta non si conosce assolutamente nulla. E se qualcuno te lo dice, non è così (ecco perché ci sono tante ipotesi). Perché la decisione c'è, ma dal momento che ci sono diverse pressioni, in un senso e nell'altro, questa volta non si è voluto dire niente con l'intento di poter portare aggiustamenti.
Fermo restando, e questo sia chiaro, che le OO.SS. giovedì prenderanno solo atto della decisione, cioè quella è e quella rimarrà.
Ma cosa sia questa decisione non è dato saperlo, anche io ho cercato in tutti i modi di sapere qualcosa ma niente da fare. Neanche i direttivi Nazionali sembrano sappiano bene di cosa si tratta. Questo almeno fin dove "arrivo" io.
Paolo ti ricordo che ho già detto da qualche gg. che il D DAY è domani.
Cioè il giorno prima della riunione con le OO.SS.
Paolo1974 ha scritto:filbos ha scritto:se la decisione già c'è... c'è pure quindi chi la conosce già...
Ma la decisione da chi verrà presa allora?
Sarà quindi il frutto di un accordo politico e non sindacale a questo punto...visto che le OO.SS. dovranno solo prendere atto...
Un'ultima cosa...a questo punto è probabile che venerdì spunti fuori il decreto (legge o ministeriale) già emanato?
Paolo1974 ha scritto:Ricordo che quando si fissa un incontro c'è già la decisione, non c'è quindi bisogno di aspettare mercoledì. Quindi giovedì verrà solo illustrata alle OO.SS.
Paolo quindi domani aspettiamo i tuoi post con ansia
tittybariw- Messaggi : 2059
Grande il "nostro" paolo....grazie....sarai la nostra avanguardia os a Roma ;-)
ciao paolo ;-)
......e comunque vada a finire.....speriamo di poter lavorare tutti e continuare ad educare secondo i nostri principi democratici le giovani generazioni.....che, e ne sono sicura, ci salveranno... ;-)
Ospite- Ospite
Pagina 27 di 38 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 38
Argomenti simili
» GaE chiuse?
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
Pagina 27 di 38