GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti

Pagina 17 di 38 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 38  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da mariac756 Dom Apr 17, 2011 6:00 pm

DOMANDE: Ma quanti sono questi ricorrenti che dovrebbero essere inseriti a pettine? sono solo quelli al TAR o anche quelli al Pres. delle Rep.? Una volta inseriti dovranno essere valutate le singole possibilità di mancato ruolo... o di nomina se non ne hanno avute nella provincia di appartenenza.... quanto tempo richiederebbe quest'operazione? e SOLO DOPO tutto questo noi aggiorneremmo... e dopo ci sarebbero ulteriori ruoli? e le nomine quando?...
MI SEMBRA TUTTO MOLTO COMPLICATO...
mariac756
mariac756

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 17 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da titifra Dom Apr 17, 2011 6:02 pm

caty ha scritto:paolo penso che l'abbia detto preso dalla situazione...e con il calore con cui è stato accolto quando ha detto che si batterà per evitare il cambio di prov
???
titifra
titifra

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 17, 2011 6:03 pm

Oltre Taranto, ci sono Chieti e Vercelli. Da quello che riesco a vedere da web. Per altre province lo so perché ho avuto modo di sentire alcuni Dirigenti per altre questioni. Per questo dicevo che anche Modena lo dovrà fare.

Cosa poi ne sarà io non lo so, e sul fatto se "c'è altro da sapere" anche io ne so quanto voi. Altrimenti qualcosa l'avrei detta. Nessun incontro con i Nazionali o bozze relative a documenti di qualunque tipo, questo è sicuro.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 6:07 pm

anche quelli del presidente della repubblica l'anief è stata chiara, paolo lo detto che lo scenario è cambiato adesso la questione è passata nelle mani della politica se leggi i miei post i sindacati aspettano un incontro

caty

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 6:07 pm

mariac756 ha scritto:DOMANDE: Ma quanti sono questi ricorrenti che dovrebbero essere inseriti a pettine? sono solo quelli al TAR o anche quelli al Pres. delle Rep.? Una volta inseriti dovranno essere valutate le singole possibilità di mancato ruolo... o di nomina se non ne hanno avute nella provincia di appartenenza.... quanto tempo richiederebbe quest'operazione? e SOLO DOPO tutto questo noi aggiorneremmo... e dopo ci sarebbero ulteriori ruoli? e le nomine quando?...
MI SEMBRA TUTTO MOLTO COMPLICATO...
Considerando la chiusura radicale al pettine che il miur ha sempre dimostrato, è plausibile che inseriscano il "minimo sindacale", ovvero i ricorrenti che appartengono ai ricorsi citati dal commissario. Ma poi è tutto in forse...

reigen

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 6:12 pm

Marylin ha scritto:La vedo dura Reigen...se inserisci qualcuno in 4 province, chiunque può fare controricorsi all'infinito. Erano opzionali le province di coda, non obbligatorie. In più province a pettine è un'aberrazione giuridica in qualsiasi modo la si guardi secondo me, sia che si concedano i trasferimenti e il pettine sia che non li si concedano..e comunque andrebbe disciplinato il tutto da una legge, uguale per tutti, che attualmente non esiste.
Ah beh...ti do ragione su tutta la linea, l'unico colpevole di questo caos è stato il ministero che non ha saputo gestire la cosa in modo adeguato.

reigen

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 6:13 pm

se obblighi attraverso un DL ad aggiornare nella provincia selta nel 2007 i ricorrenti sarebbero costretti a rimanere nella prov madre come tutti

caty

Messaggio Da mariac756 Dom Apr 17, 2011 6:15 pm

ammetto la mia ignoranza prima di chiedere.. ma se le province erano opzionali.... e le graduatorie già chiuse nel 2007 con trasferimento solo in coda.... allora cosa è successo nel 2009?
Verso le grad. del 2007 era già stato fatto un ricorso oppure stava bene a tutti?
mariac756
mariac756

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 17, 2011 6:15 pm

reigen ha scritto:
Marylin ha scritto:La vedo dura Reigen...se inserisci qualcuno in 4 province, chiunque può fare controricorsi all'infinito. Erano opzionali le province di coda, non obbligatorie. In più province a pettine è un'aberrazione giuridica in qualsiasi modo la si guardi secondo me, sia che si concedano i trasferimenti e il pettine sia che non li si concedano..e comunque andrebbe disciplinato il tutto da una legge, uguale per tutti, che attualmente non esiste.
Ah beh...ti do ragione su tutta la linea, l'unico colpevole di questo caos è stato il ministero che non ha saputo gestire la cosa in modo adeguato.

E' così. Tanto che il compromesso, almeno dal loro punto di vista, l'avevano trovato, anche se a caldo, nel momento in cui si pensava che l'emendameno sarebbe passato: chiusura, come appunto era indicato nell'emendamento, ma scelta di una provincia tra le 4. Per tutti. Questo era stato chiaramente detto ai sindacati.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 6:17 pm

le g di coda nate nel 2009 hanno dato il via al ricorso

caty

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 6:20 pm

Caty quello che il mio cervello (forse limitato...) non riesce a concepire è proprio la cosa del DL. Ma come fanno ad emanare un provvedimento normativo che giustifichi l'obbligo di aggiornare solo nella provincia del 2007? Mi spiego, la consulta ha dichiarato in maniera incontrovertibile che la natura ad esaurimento delle graduatorie non riguarda il principio della mobilità interna, bensì i nuovi ingressi. Già c'avevano provato con l'interpretazione autentica e gli è andata male...in più ora son stati anche costretti ad inserire a pettine i ricorrenti! Non permettendo il trasferimento secondo me si esporrebbero a una serie di ricorsi tutti vinti in partenza...boh?

reigen

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 6:24 pm

il problema è di semplice lettura ho si ribadisce la natura ad esaurimento in cui si dice chiaramente che ci si sposta solo se la provicia si esaurisce voglio vede se mi fai ricorso, o si cambia in toto il sistema

caty

Messaggio Da mariac756 Dom Apr 17, 2011 6:24 pm

Questo lo avevo capito... mi chiedevo solo se anche nel 2007 era stato avviato un ricorso contro il tresferimento in coda ad altra graduatoria diversa dalla propria. Se non sbaglio si diceva che dopo che le graduatorie divenivano ad esaurimento non c'era più possibilità di trasferirsi a pettine, ma eventualmente in coda ad una sola provincia lasciando quella di appartenenza... Quindi se dovessero rimanere in vigore le grad. del 2007... la previsione dovrebbe essere quella... aggiornamento senza trasferimento...
mariac756
mariac756

Messaggio Da gugu Dom Apr 17, 2011 6:26 pm

Il DL dovrebbe cercare di equiparare le GE alle vecchie GM di merito, immutabili nei punteggi e nella regione scelta negli anni.
gugu
gugu

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 6:28 pm

quello che voglio dire gugu poi voglio vedere fammi ricorso, che io ricordi nel 2007 nn ci sono stati ricorsi

caty

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 6:28 pm

caty ha scritto:il problema è di semplice lettura ho si ribadisce la natura ad esaurimento in cui si dice chiaramente che ci si sposta solo se la provicia si esaurisce voglio vede se mi fai ricorso, o si cambia in toto il sistema
ma questo implicherebbe il solito discorso della cristallizzazione...sappiamo tutti che le maggior parti delle cdc sono superaffollate! e questo fermo totale porterebbe nuovamente la consulta a bocciare la norma perché contraria al principio della mobilità nazionale sancito dalla costituzione. Almeno io vado di logica... il mio non mi sembra un ragionamento campato per aria.

reigen

Messaggio Da mariac756 Dom Apr 17, 2011 6:30 pm

gugu ha scritto:

Il DL dovrebbe cercare di equiparare le GE alle vecchie GM di merito, immutabili nei punteggi e nella regione scelta negli anni.

Questo personalmente mi piacerebbe .. per il solo fatto ti porre fine a tutti questi diplomifici di perfezionamento e così fine dei 3 punti comprati ogni anno per non rimanere giù .. tanto poi il punteggio del servizio lo aggiorniamo tutti ...

Ultima modifica di mariac756 il Dom Apr 17, 2011 6:32 pm - modificato 1 volta.
mariac756
mariac756

Messaggio Da gugu Dom Apr 17, 2011 6:31 pm

reigen ha scritto:
caty ha scritto:il problema è di semplice lettura ho si ribadisce la natura ad esaurimento in cui si dice chiaramente che ci si sposta solo se la provicia si esaurisce voglio vede se mi fai ricorso, o si cambia in toto il sistema
ma questo implicherebbe il solito discorso della cristallizzazione...sappiamo tutti che le maggior parti delle cdc sono superaffollate! e questo fermo totale porterebbe nuovamente la consulta a bocciare la norma perché contraria al principio della mobilità nazionale sancito dalla costituzione. Almeno io vado di logica... il mio non mi sembra un ragionamento campato per aria.

Non è affatto vero, vedi quello riportato sopra. Il problema delle GP/GE è sempre stato la riapertura per fare entrare nuova gente e quindi permettere il trasferimento ad altri. Laddove non venissero mai più riaperte diventerebbero identiche alle GM, non passibili di cambiamenti anche dopo 100 anni.
gugu
gugu

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 6:31 pm

gugu ha scritto:

Beh allora a questo punto dovrebbero farci aggiornare ora e poi mai più finché morte non ci separi... la vedrei un po' strana, GM e GE si basano su principi totalmente diversi. Con le GM hai sostenuto un esame e la valutazione non si cambia. Con le GE no invece...

reigen

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 6:33 pm

No scusate, ma non è minimamente possibile sta cosa...le GM potevano essere anche bloccate, tanto per le supplenze si attingeva da altre graduatorie. Se ora noi veniamo bloccati, per carità, ma solo per il ruolo. Per equiparare GM e GE dovremmo poter scegliere un altro posto dove voler lavorare almeno.

reigen

Messaggio Da caty Dom Apr 17, 2011 6:35 pm

reigen che ci sia tanta gente in una prov è un altro discorso, il modo di evitare i ricorsi ci sono ci vuole solo buon senso

caty

Messaggio Da reigen Dom Apr 17, 2011 6:36 pm

il buon senso che il ministero non manifesta da anni...ma guardiamoci, siamo trattati come schiavi! sì padrone, no padrone...

reigen

Messaggio Da selva Dom Apr 17, 2011 6:37 pm

mariac756 ha scritto:

Questo lo avevo capito... mi chiedevo solo se anche nel 2007 era stato avviato un ricorso contro il tresferimento in coda ad altra graduatoria diversa dalla propria. Se non sbaglio si diceva che dopo che le graduatorie divenivano ad esaurimento non c'era più possibilità di trasferirsi a pettine, ma eventualmente in coda ad una sola provincia lasciando quella di appartenenza... Quindi se dovessero rimanere in vigore le grad. del 2007... la previsione dovrebbe essere quella... aggiornamento senza trasferimento...

nel 2007 venne presentato un ricorso al tar conto il DM di fioroni (non la legge finanziaria che istituiva le GaE, che non contiene alcun riferimento alla chiusura territoriale) che prevedeva il trasferimento in coda. il ricorso è stato vinto sia al TAR che al CdS a cui il ministero si era appellato e la parte del DM di fioroni relativa alle code STRALCIATA
a quel punto il ministero, al posto di riaprire ai trasferimenti (come avrebbe dovuto fare in seguito alle sentenze) s'è inventato la coda in 4 province.
attualmente la norma che regola le GaE è del 2004, e prevede aggiornamento e trasferimento.

selva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 38 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 38  Successivo

- Argomenti simili