GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti
Pagina 30 di 38
Pagina 30 di 38 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 34 ... 38
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
No Irene, non è così.
Con le nuove GAE tutti andremo in una sola provincia sia che ci sia il trasferimento a pettine (si potrà scegliere una sola provincia dove inserirsi con la contemporanea cancellazione dalle altre) sia che ci sia l'aggiornamento con la permanenza nella prov. scelta nel 2007.
In entrambe le ipotesi sempre di una sola provincia parliamo.
Con le nuove GAE tutti andremo in una sola provincia sia che ci sia il trasferimento a pettine (si potrà scegliere una sola provincia dove inserirsi con la contemporanea cancellazione dalle altre) sia che ci sia l'aggiornamento con la permanenza nella prov. scelta nel 2007.
In entrambe le ipotesi sempre di una sola provincia parliamo.
claudior- Messaggi : 810
gugu ha scritto:Io mi domando solo come potranno gestire in modo corretto ricorsi che arriveranno in modo sparpagliato (commissario, TAR, pdR...) chee rivendicheranno, in momenti diversi, gli stessi posti, con persone inserite in 4 province...non oso immaginare cosa accadrà.
Quoto in pieno ............................ come si dice comunque andrà sarà un successo
irene76- Messaggi : 1008
gugu ha scritto:Io mi domando solo come potranno gestire in modo corretto ricorsi che arriveranno in modo sparpagliato (commissario, TAR, pdR...) chee rivendicheranno, in momenti diversi, gli stessi posti, con persone inserite in 4 province...non oso immaginare cosa accadrà.
Beh, se ci pensi bene, messa così, il problema è tutto del ricorrente che dovrà dimostrare di essere lui, e non un altro ricorrente, l'avente diritto. Cosa accadrà? Tempo e soldi per ottenere un diritto: nulla di nuovo sotto il Sole :-(
Albith- Messaggi : 10621
marina2 ha scritto:caty ha scritto:chi ne potrebbe uscire veramente vittoriosa è la lega conosco bene la realtà essendo stato in lombardia 4 anni basta vedere chi governa veneto e piemonte
sono d'accordo, dopo più di undici anni in lombardia, noto che la lega aumenta sempre di più, da un po' di tempo a questa parte anche in Piemonte.
Non credo, come si afferma sopra, che la lega sia in discesa, anzi, noto sempre più insofferenza fra la gente comune nei riguardi della sinistra, credo che il peso nelle scelte di governo ci sia da parte della lega. In ogni caso, auguri a tutti.
da Repubblica ieri:
Share
ROMA / 19-04-2011
PDL, SILVIO BERLUSCONI IN CADUTA LIBERA / sondaggi Ipr aprile: il premier mai sceso così tanto in basso
BERLUSCONI IN CADUTA LIBERA. Per i sondaggi Ipr il premier mai stato così in basso. Ultime notizie - Roma - Berlusconi è in caduta libera secondo i sondaggi Ipr di aprile commissionati da Repubblica. Rispetto al massimo storico di consenso registrato dal premier nell'ottobre 2008 (pari al 62%), ad oggi la fiducia in Berlusconi sarebbe invece al minimo assoluto con solamente il 31%.
Ma il calo non coinvolge il solo Presidente del Consiglio, ma anche tutti gli altri Ministri, nessuno escluso.
Angelino Alfano perde 3 punti, Roberto Maroni perde 6 punti, Anche Umberto Bossi perde 3 punti, Ignazio La Russa perde 5 punti, Franco Frattini cala 4 punti, Calderoli, Gelmini, Brambilla e Fitto tutti di 2 punti.
E c'è di più: stando all'Ipr, ad aprile, per la prima volta, il centrosinistra avrebbe scavalcato il centrodestra. Anche se il vantaggio sarebbe di appena lo 0,5%.
Ma a rendere il tutto ancora più estremamente incerto è proprio l'esercito degli indecisi. Rappresenterebbero addirittura il 40% degli elettori.
trumma- Messaggi : 862
ma molti ricorrenti, se danno il trasferimento, entreranno di ruolo con le nuove ge, lasciando perdere quello che sarebbe potuto succedere nel biennio 2009/11
filbos- Messaggi : 912
filbos ha scritto:ma molti ricorrenti, se danno il trasferimento, entreranno di ruolo con le nuove ge, lasciando perdere quello che sarebbe potuto succedere nel biennio 2009/11
questa è una tua supposizione
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:filbos ha scritto:ma molti ricorrenti, se danno il trasferimento, entreranno di ruolo con le nuove ge, lasciando perdere quello che sarebbe potuto succedere nel biennio 2009/11
si, certo...
filbos- Messaggi : 912
Beh...considerando che io sono inserito in coda con un punteggio medio (87) e dal 2009 al 2010 sono salito di 20-30 posizioni, ciò significa che un bel gruppo di persone che avevo davanti sono entrate in ruolo. Ovviamente concedendo il cambio di provincia e facendo un considerevole numero di immissioni il numero dei ricorrenti scenderebbe ancora (tutt'al più potrebbero solo richiedere il diritto ad una nomina giuridica per avanzare più anzianità).lallaorizzonte ha scritto:filbos ha scritto:ma molti ricorrenti, se danno il trasferimento, entreranno di ruolo con le nuove ge, lasciando perdere quello che sarebbe potuto succedere nel biennio 2009/11
reigen- Messaggi : 1681
Ma voi pensate sul serio che le graduatorie dei precari della scuola tengano così tanto banco nel governo e nei suoi equilibri di potere? Non vorrei che ci sopravvalutassimo un po'... Parliamo di persone che non esitano a dare del brigatista a un magistrato antimafia, e a suo tempo diedero del vetero-comunista (in senso moooolto dispregiativo) al Presidente Napolitano neo-eletto.
Non so, mi sembrano antropologicamente molto diversi da noi: temo che li valutiamo con parametri su di loro non applicabili. Per questo poi rimaniamo sorpresi dai loro provvedimenti.
Non so, mi sembrano antropologicamente molto diversi da noi: temo che li valutiamo con parametri su di loro non applicabili. Per questo poi rimaniamo sorpresi dai loro provvedimenti.
infatti albith molti pensano ancora al sentenza della corte se decidono una cosa la fanno
caty- Messaggi : 973
maurizia1980 ha scritto:westy ha scritto:Io parto dal presupposto che chi dice di lottare per noi... de noi non je ne po' interessà de meno.
Intanto che ci piaccia o no:
http://affaritaliani.libero.it/
....La bufera sulla Giustizia ha fatto bene al presidente del Consiglio. La fiducia nel Cavaliere è infatti salita di ben quattro punti nelle ultime tre settimane ed è nettamente superiore al 50%. Il governo nel suo complesso, invece, è rimasto stabile. Sono i risultati dell'ultimo sondaggio realizzato da Nicola Piepoli e diffuso in esclusiva da Affaritaliani.it. Netta vittoria dell'attuale maggioranza in caso di elezioni politiche anticipate...
dobbiamo aspettarci un anno di solo aggiornamento in attesa delle elezioni e poi si vedrà?
Ciao,
linko un post di ieri che dice esattamente il contrario
http://www.repubblica.it/politica/sondaggi/2011/04/17/news/berlusconi_c_un_crollo_di_fiducia_intenzioni_di_voto_centrosinistra_avanti-15066891/
secondo me Berlusconi sarebbe un pazzo ad andare alle elezioni adesso, fara' di tutto per tenere la maggioranza coesa perche' i sondaggi lo vedono in caduta libera
ctrl_alt_canc- Messaggi : 242
Buonasera a tutti. Ho visto che molti USP si accingono ad inserire a pettine i vari ricorrenti. Adesso cosa succederà? In altre parole, basterà il semplice inserimento a pettine per rivendicare il "ruolo" mancato oppure questi colleghi dovranno cmq "passare" dal giudice del lavoro affinchè ciò accada? che confusione....
alice2007- Messaggi : 1800
alice2007 ha scritto:Buonasera a tutti. Ho visto che molti USP si accingono ad inserire a pettine i vari ricorrenti. Adesso cosa succederà? In altre parole, basterà il semplice inserimento a pettine per rivendicare il "ruolo" mancato oppure questi colleghi dovranno cmq "passare" dal giudice del lavoro affinchè ciò accada? che confusione....
Temo la seconda che hai detto, a meno che il MIUR non pensi di predisporre un apposito sportello presso cui avanzare la richiesta mettendo quindi a disposizione il proprio ufficio legale per dirimere, a costo zero per il ricorrente, la questione e risarcire il danno eventuale.
Mi piacerebbe che il MIUR fosse così, ma credo che punterò sul giudice del lavoro.
Albith ha scritto:alice2007 ha scritto:Buonasera a tutti. Ho visto che molti USP si accingono ad inserire a pettine i vari ricorrenti. Adesso cosa succederà? In altre parole, basterà il semplice inserimento a pettine per rivendicare il "ruolo" mancato oppure questi colleghi dovranno cmq "passare" dal giudice del lavoro affinchè ciò accada? che confusione....
Temo la seconda che hai detto, a meno che il MIUR non pensi di predisporre un apposito sportello presso cui avanzare la richiesta mettendo quindi a disposizione il proprio ufficio legale per dirimere, a costo zero per il ricorrente, la questione e risarcire il danno eventuale.
Mi piacerebbe che il MIUR fosse così, ma credo che punterò sul giudice del lavoro.
Grazie, la penso così anch'io. Ci vorranno anni visto che le varie cause dinanzi al giudice del lavoro saranno valutate caso per caso, cioè singolarmente.
alice2007- Messaggi : 1800
Marylin ha scritto:C'è una cosa che non avete considerato sull'aggiornamento/trasferimento: Milano.
Berlusconi ha detto che Milano sarà un test nazionale, si è messo capolista lì alle regionali..insomma, ci ha messo la faccia.
Per accontentare i docenti di Milano secondo voi qual'è la soluzione migliore, visto che la Lombardia già dai sondaggi di voglioilruolo sarebbe la regione più presa d'assalto in caso di spostamento? Guardate che su scala locale 7-8000 voti fanno una bella differenza, e state tranquilli che se si aggiorna con pettine molti insegnanti & rispettivi parenti che, magari, non sarebbero neanche andati a votare e non avrebbero pesato ci andranno molto convinti e voteranno contro. Qui non conta Nord contro Sud, ma residenza contro residenza... questo punto la Lega lo farà pesare come un macigno fino all'ultimo...
Quindi se ho capito il tuo ragionamento , la Lega farà pressioni per non fare inserimenti a pettine visto che altrimento ci sarebbe un assalto della Lombardia è questo che dici , o il contrario?
irene76- Messaggi : 1008
Dopo i cartelli contro la magistratura mi sa che Milano forse sarà anche rivinta dalla Moratti, ma vedo il ballottaggio molto certo adesso (e già sarebbe una sconfitta: rischia di vincere ma di avere un consiglio con PDL e Lega in minoranza, quindi 5 anni di patteggiamenti continui).
E ribadisco: non credo che i precari della scuola siano ad oggi, a Milano, fonte di chissà quale slittamento di voto.
E ribadisco: non credo che i precari della scuola siano ad oggi, a Milano, fonte di chissà quale slittamento di voto.
marilyn nn è che ci volesse molto a prevedere come sarebbe finita dei buoni politici trovano un compromesso
caty- Messaggi : 973
Dunque, in sisntesi, siamo a questo punto? Scusate ma torno solo ora...Paolo1974 ha scritto:claudior ha scritto:Paolo1974 ha scritto:claudior ha scritto:Sì Paolo la partita è prettamente politica.
Lo so, ma il MIUR ha deciso (a questo punto diciamo avrebbe deciso). Cioè che questo sia chiaro, nel senso che ha già la "proposta" (chiamiamola così) nero su bianco. Vediamo solo quanto il "peso" politico a questo punto influenzerà.
Il MIUR ha deciso in virtù di una decisione politica presa.
Se la decisione politica è stata presa il MIUR agirà di conseguenza.
I funzionari del MIUR applicano le direttive impartite del Ministro (politico).
Io rimango ancora con qualche dubbio, perché tutta la situazione per la prima volta non mi è chiara. Comunque, come sono solito fare, aspetto che mi dicano come stanno veramente le cose. Quando quindi queste saranno finalmente decise.
titifra- Messaggi : 6720
Forse è rassegnazione ;-)caty ha scritto:cmq noto un clima sereno sul forum meno acceso dei giorni passati
titifra ha scritto:Forse è rassegnazione ;-)caty ha scritto:cmq noto un clima sereno sul forum meno acceso dei giorni passati
Vediamo giovedì. ;-)
gugu- Messaggi : 39712
Gugu, forse hai capito male... Rassegnazione in generale, non di una parte o dell'altra...gugu ha scritto:titifra ha scritto:Forse è rassegnazione ;-)caty ha scritto:cmq noto un clima sereno sul forum meno acceso dei giorni passati
Vediamo giovedì. ;-)
Manca solo 1 giorno,,,,,,un pò di pazienza.
docentebmw- Messaggi : 3691
Pagina 30 di 38 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 34 ... 38
Argomenti simili
» GaE chiuse?
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
Pagina 30 di 38