GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti
Pagina 33 di 38
Pagina 33 di 38 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
michela69 ha scritto:...perchè, "sostegno" non è compreso nella categoria docenti?vittivitti ha scritto:Ma le 30.000 immissioni si riferiscono solo ai docenti oppure comprendono anche ATA e sostegno?
la stessa cosa me la sto chiedendo pure io! gli insegnanti di sostegno abilitati hanno pure frequentato un anno aggiuntivo alla ssis o un corso specifico oltre al docente normale!
maurizia1980- Messaggi : 234
https://www.youtube.com/watch?v=PLvDwClGOeQ[/quote[/url]]Marylin ha scritto:Qui c'è il video di quello che ha detto Marystar. Da 0.00 a 1.36
[url=https://www.youtube.com/watch?v=PLvDwClGOeQ
Quello che mi sto chiedendo é: Perchè il conduttore faceva le domande e poi continuava a interromperla?
E' veroc he la mania dei conduttori è questa, vogliono essere loro i protagonisti, però sarebbe stato meglio stare zitti e lasciarla parlare: ne avremmo sentite delle belle!
maurizia1980 ha scritto:michela69 ha scritto:...perchè, "sostegno" non è compreso nella categoria docenti?vittivitti ha scritto:Ma le 30.000 immissioni si riferiscono solo ai docenti oppure comprendono anche ATA e sostegno?
la stessa cosa me la sto chiedendo pure io! gli insegnanti di sostegno abilitati hanno pure frequentato un anno aggiuntivo alla ssis o un corso specifico oltre al docente normale!
Capisco che nel mondo della scuola alcuni pensano agli insegnanti di sostegno come di serie B (anche il ministero forse), ma qui secondo me era da intendersi 30000 in tutto sottolineando tutte le categorie, sapendo che sul sostegno si sono molte carenze in organico. Comunque anche nelle immissioni in ruolo dello scorso anno erano evidenziati come differenti i docenti di cattedra e quelli di sostegno, è una vecchia impstazione da superare certamente. Non sentitevi offese o sminuite qui, in latri luoghi si.
Circo
circo- Messaggi : 3740
maurizia1980 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=PLvDwClGOeQ[/quote[/url]]Marylin ha scritto:Qui c'è il video di quello che ha detto Marystar. Da 0.00 a 1.36
[url=https://www.youtube.com/watch?v=PLvDwClGOeQ
Quello che mi sto chiedendo é: Perchè il conduttore faceva le domande e poi continuava a interromperla?
E' veroc he la mania dei conduttori è questa, vogliono essere loro i protagonisti, però sarebbe stato meglio stare zitti e lasciarla parlare: ne avremmo sentite delle belle!
Per salvarla, come si fa noi con alunni impreparati. Se avesse fatto una domanda e poi ci fosse stato il silenzio o una c...ata pazzesca sarebbe passato per uno contro. Così le ha dato la possibilità di salvarsi dal suo stesso imbarazzo.
Circo
circo- Messaggi : 3740
[quote="circo"]
Perfetto, allora mi sto chiedendo perchè IO spendo i miei soldi per pagare un canone alla rai.... fra isole + o - famose, fra fratelli grandi e scemi o piccoli e rinco, fra ballarò, rosso/nero, giallo/blu, forum vari costruiti, terremotati che guadagnano vaneggiando in tv... è vero che finchè ci saranno persone interessate a queste stronz... povera Italia e noi stiamo a litigare per poter insegnare...
maurizia1980 ha scritto:Marylin ha scritto:Qui c'è il video di quello che ha detto Marystar. Da 0.00 a 1.36
https://www.youtube.com/watch?v=PLvDwClGOeQ[/quote]
Per salvarla, come si fa noi con alunni impreparati. Se avesse fatto una domanda e poi ci fosse stato il silenzio o una c...ata pazzesca sarebbe passato per uno contro. Così le ha dato la possibilità di salvarsi dal suo stesso imbarazzo.
Circo
Perfetto, allora mi sto chiedendo perchè IO spendo i miei soldi per pagare un canone alla rai.... fra isole + o - famose, fra fratelli grandi e scemi o piccoli e rinco, fra ballarò, rosso/nero, giallo/blu, forum vari costruiti, terremotati che guadagnano vaneggiando in tv... è vero che finchè ci saranno persone interessate a queste stronz... povera Italia e noi stiamo a litigare per poter insegnare...
Alla luce delle parole del ministro, non potrebbe essere questa la soluzione?micropallina ha scritto:riporto da una mail che mi è appena arrivata da cgil milano relativa all'incontro di giovedì:
"sembra che l’ipotesi su cui si orientano sia l’aggiornamento triennale con spostamento possibile solo verso un’altra provincia, con vincolo di spostamento anche per la graduatorie d’istituto e dichiarazione di permanenza, dopo l’immissione in ruolo, per almeno 5 anni in quella provincia/regione"
carped- Messaggi : 89
carped ha scritto:Alla luce delle parole del ministro, non potrebbe essere questa la soluzione?micropallina ha scritto:riporto da una mail che mi è appena arrivata da cgil milano relativa all'incontro di giovedì:
"sembra che l’ipotesi su cui si orientano sia l’aggiornamento triennale con spostamento possibile solo verso un’altra provincia, con vincolo di spostamento anche per la graduatorie d’istituto e dichiarazione di permanenza, dopo l’immissione in ruolo, per almeno 5 anni in quella provincia/regione"
Voglio sperare che tutte le ipotesi abbiano le ore (letteralmente) contate.
Questa ipotesi non mi dispiace affatto. Si tornerebbe all'antico, sarebbe sufficientemente a prova di ricorsi di ogni genere (una vigenza superiore di un anno rispetto al passato non è un trauma), e in ogni caso la possibilità del trasferimento da provincia a provincia dopo il ruolo è definito da leggi diverse, quindi estranee al DL o DM che ci aspetta (salvo ovviamente per quanto riguarda la definizione del contingente residuo per i ruoli dopo le assegnazioni e i trasferimenti: rendere più difficili questi ultimi, aumenta ipso facto il numero di cattedre a disposizione in una provincia con grossi trasferimenti in entrata).
Albith- Messaggi : 10621
carped ha scritto:Alla luce delle parole del ministro, non potrebbe essere questa la soluzione?micropallina ha scritto:riporto da una mail che mi è appena arrivata da cgil milano relativa all'incontro di giovedì:
Credo prorpio di si...
Voglio solo fare una piccola specificazione riguardo i sindacati. Io ne faccio parte, in maniera attiva, e riguardo la posizione su questa questione sta risultando davvero difficile, se non impossibile trovare una linea comune nazionale...
Questo chiaramente indebolisce la nostra posizione, tuttavia il sindacato è fatto di persone, non è un'entità astratta, e come su questo forum, in sede di confronto si è caduti nella trappola del tutti contro tutti ognuno pensi a se stesso e a difendere il suo piccolo orticello...così non si conquisterà mai un bel niente!
La nostra categoria è quella più attaccata, o meglio più massacrata dai tagli, perchè siamo l'uno contro l'altro. Il concetto di solidarietà e di benessere individuale come conseguenze di un bene comune è davvero lontana lontana...
Speriamo che giovedì si chiarisca che cosa questo governo ha intenzione di fare...
Morgan- Messaggi : 495
Albith ha scritto:carped ha scritto:Alla luce delle parole del ministro, non potrebbe essere questa la soluzione?micropallina ha scritto:riporto da una mail che mi è appena arrivata da cgil milano relativa all'incontro di giovedì:
Voglio sperare che tutte le ipotesi abbiano le ore (letteralmente) contate.
Questa ipotesi non mi dispiace affatto. Si tornerebbe all'antico, sarebbe sufficientemente a prova di ricorsi di ogni genere (una vigenza superiore di un anno rispetto al passato non è un trauma), e in ogni caso la possibilità del trasferimento da provincia a provincia dopo il ruolo è definito da leggi diverse, quindi estranee al DL o DM che ci aspetta (salvo ovviamente per quanto riguarda la definizione del contingente residuo per i ruoli dopo le assegnazioni e i trasferimenti: rendere più difficili questi ultimi, aumenta ipso facto il numero di cattedre a disposizione in una provincia con grossi trasferimenti in entrata).
Con l'ipotesi andiamo ben oltre un DM:
- servirebbe un DL per portare la vigenza a 3 anni
- un DL per legare GE e GI
- un DL per la permanenza successiva
Tra l'altro pensavo che sbandierando assunzioni sul 100% dei posti vacanti...dove ci sono ancora le GM tantissimi posti se ne andranno via ancor prima delle convocazioni, dall'altra parte aumenteranno i trasferimenti a caccia del ruolo. Insomma, messe tutte queste idee insieme, si crea una miscela esplosiva che per certe cdc potrebbe portare alla paralisi degli incarichi per anni.
gugu- Messaggi : 39712
Se non si interviene con un provvedimento legislativo che regoli tutta la materia legata alle GAE, le stesse saranno sempre soggette a continui ricorsi.
Se fanno quello che ho appena saputo sarebbe aberrante, non per quello che vogliono fare ma il modo con il quale lo vogliono fare.
Mamma mia in che mani siamo!!!
Se fanno quello che ho appena saputo sarebbe aberrante, non per quello che vogliono fare ma il modo con il quale lo vogliono fare.
claudior- Messaggi : 810
Hai ragione gugu, non ho notato che c'era anche la malefica volontà di incatenare le GaE alle GI :-(
Per la vigenza, non credo che se fosse solo per quello, il DL verrebbe poi bocciato.
Ribadisco però che la possibilità di trasferirsi o meno, una volta di ruolo, dipende anche da altri interventi legislativi (non ultimo la definizione dell'organico di diritto). Immagina se con un DL stabilissero che il moltiplicatore per definire i ruoli nelle cdc fosse 0,9 (ok, ai confini della realtà). Ai trasferimenti rimarrebbero le briciole delle briciole, e non ci sarebbe ricorso che tenga (penso che qualsiasi giudice valuterebbe come prioritaria la stabilizzazione di un precario rispetto al trasferimento di un docente di ruolo).
Per la vigenza, non credo che se fosse solo per quello, il DL verrebbe poi bocciato.
Ribadisco però che la possibilità di trasferirsi o meno, una volta di ruolo, dipende anche da altri interventi legislativi (non ultimo la definizione dell'organico di diritto). Immagina se con un DL stabilissero che il moltiplicatore per definire i ruoli nelle cdc fosse 0,9 (ok, ai confini della realtà). Ai trasferimenti rimarrebbero le briciole delle briciole, e non ci sarebbe ricorso che tenga (penso che qualsiasi giudice valuterebbe come prioritaria la stabilizzazione di un precario rispetto al trasferimento di un docente di ruolo).
Albith- Messaggi : 10621
claudior ha scritto:Se non si interviene con un provvedimento legislativo che regoli tutta la materia legata alle GAE, le stesse saranno sempre soggette a continui ricorsi.
Però cosi non potete fare, scusate! Per favore dite cosa sapete anche se rimane nell'ipotesi fino a domani quando sapremo finalmente la verità, però adesso dite tutto, credo sia giusto dopo tutti questi mesi di forum! Grazie
monicar- Messaggi : 41
[quote="claudior"]Se non si interviene con un provvedimento legislativo che regoli tutta la materia legata alle GAE, le stesse saranno sempre soggette a continui ricorsi.
[quote]
Ammettiamo che concedano solo l'aggiornamento senza il trasferimento per quest'anno in attesa del nuovo reclutamento oppure agg.+ trasf. con fermo nella prov. scelta per almeno dieci anni + cinque dopo il ruolo oppure stessa prov. GAE e GI oppure tutte le ipotesi fin qui formulate (ripeto: tutte ipotesi):
scusa claudio, che intervengano o meno con un DL che regoli la materia, sai a loro che importano i ricorsi? Anzi, saranno ben felici quelli che prenderanno sempre più soldi per assistere i ricorsisti considerato che ormai chi vuol ricorrere deve rivolgersi al giudice, con aumento non solo di spesa ma pure di anni: quanti ce ne mette un giudice ordinario a decidere? Per quando avrà deciso LORO saranno ancora al governo? NOI saremo ancora insegnanti o avremo desistito causa esaurimento nervoso? Al momento attuale bisogna controllare solo che abbiano una maggioranza sicura, che pure due/tre franchi tiratori non creino problemi, quindi se siamo sicuri che la maggioranza ci sia in tutti i casi si emana quello che si vuole, verranno i ricorsi? Beh, fra due/tre/quattro anni quanti governi avremo già cambiato?
[quote]
Ammettiamo che concedano solo l'aggiornamento senza il trasferimento per quest'anno in attesa del nuovo reclutamento oppure agg.+ trasf. con fermo nella prov. scelta per almeno dieci anni + cinque dopo il ruolo oppure stessa prov. GAE e GI oppure tutte le ipotesi fin qui formulate (ripeto: tutte ipotesi):
scusa claudio, che intervengano o meno con un DL che regoli la materia, sai a loro che importano i ricorsi? Anzi, saranno ben felici quelli che prenderanno sempre più soldi per assistere i ricorsisti considerato che ormai chi vuol ricorrere deve rivolgersi al giudice, con aumento non solo di spesa ma pure di anni: quanti ce ne mette un giudice ordinario a decidere? Per quando avrà deciso LORO saranno ancora al governo? NOI saremo ancora insegnanti o avremo desistito causa esaurimento nervoso? Al momento attuale bisogna controllare solo che abbiano una maggioranza sicura, che pure due/tre franchi tiratori non creino problemi, quindi se siamo sicuri che la maggioranza ci sia in tutti i casi si emana quello che si vuole, verranno i ricorsi? Beh, fra due/tre/quattro anni quanti governi avremo già cambiato?
Morgan ha scritto:carped ha scritto:Alla luce delle parole del ministro, non potrebbe essere questa la soluzione?micropallina ha scritto:riporto da una mail che mi è appena arrivata da cgil milano relativa all'incontro di giovedì:
Credo prorpio di si...
Voglio solo fare una piccola specificazione riguardo i sindacati. Io ne faccio parte, in maniera attiva, e riguardo la posizione su questa questione sta risultando davvero difficile, se non impossibile trovare una linea comune nazionale...
ma la mobilità del personale di ruolo è regolata dal CCNL in via generale e dalla contrattazione integrativa annuale in via specifica. cos'è fanno un DL che impone una deroga solo per chi accede al TI adesso? mi sembra una roba da matti, soprattutto in tempo di tagli, personale perdente posto e mobilità d'ufficio...
selva- Messaggi : 167
monicar ha scritto:Però cosi non potete fare, scusate! Per favore dite cosa sapete anche se rimane nell'ipotesi fino a domani quando sapremo finalmente la verità, però adesso dite tutto, credo sia giusto dopo tutti questi mesi di forum! Grazie
le indiscrezioni che ho letto negli ultimi giorni - se spulci il topic le trovi anche tu - e che suppongo essere piuttosto attendibili, sembrano andare verso aggiornamento+trasferimento con prolungamento del tempo di vigenza delle GaE. per prolungare la vigenza delle GaE serve un DL, ma non credo avrebbero problemi a farlo passare.
non so se, come è scritto in un messaggio sopra, possono realmente anche prevedere una deroga al CCNL prolungando i tempi per la domanda di trasferimento (da 3 anni, come è attualmente, a 5).
Ma dalle parole della Gelmini dette ieri sera cosa avete capito?
"si tuteleranno sia i precari del Nord che quelli del Sud"
"c'è un tavolo tecnico per risolvere la situazione"
"ci si potrà spostare senza perdere il punteggio (?)"
Boh....
Unica cosa certa ed inequivocabile che ha detto è stata "13,5 mld. di spese in meno per la scuola nei prox 3 anni
Su quest'ultimo punto è stata molto chiara.
Boh....
Unica cosa certa ed inequivocabile che ha detto è stata "13,5 mld. di spese in meno per la scuola nei prox 3 anni
claudior ha scritto:Ma dalle parole della Gelmini dette ieri sera cosa avete capito?
Boh....
E le novità che hai saputo stamattina sono verso questa direzione? cioè spostamento, e in che modo? Scusate, ma io come molte altre colleghe sono molto in ansia. Puoi dire che hai saputo?
monicar- Messaggi : 41
claudior ha scritto:Ma dalle parole della Gelmini dette ieri sera cosa avete capito?
Boh....
che consentiranno i trasferimenti, ma hanno intenzione di disincentivarli.
se tagliano altri 13,5 mld alla scuola sinceramente resteremo a casa in tantissimi, altro che trasferimenti..... e tutto questo darsi da fare (tranne per coloro che ne hanno bisogno per motivi seri di organizzazione familiare) si dimostrerà un buco nell'acqua di dimensioni gigantesche. mi sembra una cifra che decreta la fine della scuola pubblica funzionante.
e infatti è questa la notizia.
cmq il DEF non è la finanziaria. bisognerà vedere cosa scriveranno nella finanziaria di quest'anno. se confermano quest'enormità credo che inizierò a cercarmi un altro lavoro...
monicar ha scritto:claudior ha scritto:Ma dalle parole della Gelmini dette ieri sera cosa avete capito?
Boh....
E le novità che hai saputo stamattina sono verso questa direzione? cioè spostamento, e in che modo? Scusate, ma io come molte altre colleghe sono molto in ansia. Puoi dire che hai saputo?
Monica le notizie che ho saputo che è intenzione del Ministro regolamentare il tutto con un semplice atto amministrativo.
Non solo l'aggiornamento ma tutta la materia legata alle GAE, compresi lo spostamento, la parmanenza ecc..
Ma sia in un verso che nella'altro cmq sarà soggetto a ricorsi sia da una parte che dall'altra.
Spero che le OO.SS. nell'incontro di domani gli facciano aprire gli occhi.
Speriamo domani si sappia qualcosa di sicuro. Troppi dubbi e troppe incertezze.
docentebmw- Messaggi : 3691
claudior ha scritto:monicar ha scritto:claudior ha scritto:Ma dalle parole della Gelmini dette ieri sera cosa avete capito?
Boh....
Monica le notizie che ho saputo che è intenzione del Ministro regolamentare il tutto con un semplice atto amministrativo.
Non solo l'aggiornamento ma tutta la materia legata alle GAE, compresi lo spostamento, la parmanenza ecc..
Ma sia in un verso che nella'altro cmq sarà soggetto a ricorsi sia da una parte che dall'altra.
Spero che le OO.SS. nell'incontro di domani gli facciano aprire gli occhi.
Ieri tentennavo e quindi avevo i imei dubbi non a caso...
Paolo1974- Moderatore
Pagina 33 di 38 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38
Argomenti simili
» GaE chiuse?
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
Pagina 33 di 38