GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti
Pagina 36 di 38
Pagina 36 di 38 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
In effetti non è facile scegliere la provincia giusta, ma c'è gente che ha 8000 punti. Per costoro ogni provincia andrà bene..clace ha scritto:allora si riverseranno tutti a roma e a milano e resteranno non solo senza ruolo ma anche senza supplenza
Iam satis est- Messaggi : 407
certo ma possono esserci anche altri che invece di 8000 punti ne hanno 8100 e scelgono tutti quella stessa provincia, per cui se ha te sembra di avere tanti punti ci possono essere anche altri che ne hanno pochi più dei tuoi e si trasferiscono tutti lì
clace- Messaggi : 1156
non è per niente facile, visto che il rischio di non beccare nulla c'è, tenendo conto che un trasferimento vuol dire pure allontanarsi dalla famiglia, pagare vitto e alloggio, spese di viaggio e quant'altro
clace- Messaggi : 1156
Iam satis est ha scritto:Scusate, non è una domanda capziosa è una curiosità: siete così sicuri che si sposteranno nelle vs province perdendo così la possibilità del ruolo? Come fate a sapere che la vostra è una provincia appetibile? Solo perché è nel nord? Ho visto che le regioni più gettonate sono Lazio e Lombardia..claridiamex ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Oramai è sicuro che ci si sposterà. Io sono primo e avrei preso il ruolo......non aggiungo altro.
Ma hai delle certezze o delle sensazioni?
Se spostano sono nella tua stessa barca. E credo dalle mie parti lo saranno in molti. In molte scuole perderanno insegnanti che hanno avuto per 4 anni per avere chi? Qualcuno più preparato??? Chissà perché ci credo poco.
In alcune province del nord più piccole anche solo una decina di trasferimenti provocherebbero un terremoto. Cmq la mia stima è sui dati statistici precedenti al 2007, ovviamente tenendo conto di una maggiore propensione al trasferimento dovuta ai tagli.
Per dovere di cronaca e non certo per difendere quella strega che sta al nostro ministero vorrei dire che se le variazioni di -4,5 miliardi annue erano indicizzate al 2008 vuol dire che effettivamente nei prossimi due anni non ci saranno nuovi tagli, ma una riduzione della spesa dovuta ai tagli già effettuati. Il che non è esattamente la stessa cosa.
Questo non toglie che Gelmini aveva promesso che parte dei tagli sarebbero stati restituiti/reinvestiti nelle scuole per aumentarne la qualità. Infatti. Lo tocchiamo con mano tutti i giorni quanto la qualità sia aumentata in virtù della razionalizzazione Tremonti - Gelmini.
claridiamex- Messaggi : 17
Io rimango dove sto! Ho lavorato "a stento" (l'anno scorso cambiando 6 scuole), se si aggiorna dovrei avere 90 punticini e se arriva qualcuno che ne ha più...amen;-)clace ha scritto:non è per niente facile, visto che il rischio di non beccare nulla c'è, tenendo conto che un trasferimento vuol dire pure allontanarsi dalla famiglia, pagare vitto e alloggio, spese di viaggio e quant'altro
Iam satis est ha scritto:In effetti non è facile scegliere la provincia giusta, ma c'è gente che ha 8000 punti. Per costoro ogni provincia andrà bene..clace ha scritto:allora si riverseranno tutti a roma e a milano e resteranno non solo senza ruolo ma anche senza supplenza
Se siamo preoccupati è perchè viviamo probabilmente in quelle due regioni e magari nelle provincie più appetibili.
Ma come hai sottolineato tu, chi ha oltre 200 punti può scegliere qualunque provincia, anche quella meno conveniente.
Fai conto però che qui al nord, in alcune classi di concorso si è nelle prime posizioni anche con meno di 100 punti e, se dovessero riversarsi tutti i docenti del sud che attualmente hanno quel punteggio base perchè giù rischiano di non lavorare causa tagli, capisci che sicuramente noi non lavoreremo più?
Se ci sarà un esodo "biblico", il rischio è che la metà dei docenti del sud che verranno al nord resterà senza lavoro insieme a noi....
valigetta 2007- Messaggi : 130
Iam satis est ha scritto:Io rimango dove sto! Ho lavorato "a stento" (l'anno scorso cambiando 6 scuole), se si aggiorna dovrei avere 90 punticini e se arriva qualcuno che ne ha più...amen;-)clace ha scritto:non è per niente facile, visto che il rischio di non beccare nulla c'è, tenendo conto che un trasferimento vuol dire pure allontanarsi dalla famiglia, pagare vitto e alloggio, spese di viaggio e quant'altro
Dipende sempre dalla cdc, 90 punti sulla A059 sono da ruolo, sulla A051 non saranno nulla con la riforma. E' tutta una roulette...un po' russa.
gugu- Messaggi : 39712
scusatemi ma come si fa a essere cosi egoisti?
io ho 90 punti, se davanti a me ci sarà un collega con 200 punti, buon per lui
non è normale che con 200 punti non sia ancora di ruolo! insegna da molti anni più di me, dunque l'ingiustizia è che io lavori e lui no
vi sembra tanto assurdo?
non è normale che con 200 punti non sia ancora di ruolo! insegna da molti anni più di me, dunque l'ingiustizia è che io lavori e lui no
vi sembra tanto assurdo?
mystika- Messaggi : 2540
Io ho la A043 e a cascata la A050 E A051. Mi sono abilitata al sos e lavoro a malapena con quello! Di più non posso proprio fare;-(gugu ha scritto:Iam satis est ha scritto:Io rimango dove sto! Ho lavorato "a stento" (l'anno scorso cambiando 6 scuole), se si aggiorna dovrei avere 90 punticini e se arriva qualcuno che ne ha più...amen;-)clace ha scritto:non è per niente facile, visto che il rischio di non beccare nulla c'è, tenendo conto che un trasferimento vuol dire pure allontanarsi dalla famiglia, pagare vitto e alloggio, spese di viaggio e quant'altro
Dipende sempre dalla cdc, 90 punti sulla A059 sono da ruolo, sulla A051 non saranno nulla con la riforma. E' tutta una roulette...un po' russa.
mystika ha scritto:scusatemi ma come si fa a essere cosi egoisti?
vi sembra tanto assurdo?
Invece è normalissimo, basta guardare certe cdc. Tra l'altro con i pochi ruoli degli scorsi anni le persone che avranno più di 200 punti saranno moltissime ovunque.
Al contrario senza nuovi abilitati i punteggi più bassi saranno "alti": non ci sarà più nessuno con i 40 punti, ma gli ultimi ne avranno circa 60, questo farà schizzare in alto i punteggi di tutti gli ultimi nominati.
Ultima modifica di gugu il Mer Apr 20, 2011 2:30 pm - modificato 1 volta.
Credo che sia paura, non egoismo! Io capisco tutti, i colleghi del sud che non lavorano e quelli del nord che hanno giustamente paura di perderlo il lavoro. La Gelmini stessa ieri sera ha parlato di "guerra tra poveri", peccato nessuno le abbia detto che se siamo ridotti così è colpa sua!mystika ha scritto:scusatemi ma come si fa a essere cosi egoisti?
vi sembra tanto assurdo?
Ormai tantissima gente ha punteggi altissimi. E molti sono a caccia del ruolo.
Vedrete quanta gente che si sposterà...
docentebmw- Messaggi : 3691
Infatti! E le tanto sbandierate 30mila immissioni sono "una pezza", un rattoppo, non certo una soluzione...clarinettokr ha scritto:Ormai tantissima gente ha punteggi altissimi. E molti sono a caccia del ruolo.
clarinettokr ha scritto:Ormai tantissima gente ha punteggi altissimi. E molti sono a caccia del ruolo.
:-)
Speriamo arrivi in fretta domani. Quantomeno sceglierai la provincia.
mystika ha scritto:scusatemi ma come si fa a essere cosi egoisti?
vi sembra tanto assurdo?
Non è egoismo....è che ci sentiamo presi in giro come voi, ma forse qualcosina di più, perchè chi lavora con 200 punti, lavorerà anche quest'anno e l'anno prossimo e magari in questi anni è stato a casa sua.
Io e altri invece abbiamo scelto in base ad una legge che ci diceva che le graduatorie dal 2007 sarebbero state chiuse..... non l'abbiamo fatta noi!
E in più aggiungi che siamo ad un passo anche noi dal ruolo e questo traguardo ce lo stiamo sudando a botte di sacrifici da 4 anni.
Ora rischiamo di veder vanificati tutti i nostri sforzi.
Anche a me sarebbe piaciuto restare a casa mia, al due passi dal mare, invece di trovarmi tra le montagne e la neve!
Ah gia'! Buona caccia;-)gugu ha scritto:clarinettokr ha scritto:Ormai tantissima gente ha punteggi altissimi. E molti sono a caccia del ruolo.
gugu ha scritto:clarinettokr ha scritto:Ormai tantissima gente ha punteggi altissimi. E molti sono a caccia del ruolo.
E probabilmente io sarò tra quelli col punteggio altissimo che rimarrà nella provincia del 2007.
docentebmw- Messaggi : 3691
Iam satis est ha scritto:Infatti! E le tanto sbandierate 30mila immissioni sono "una pezza", un rattoppo, non certo una soluzione...clarinettokr ha scritto:Ormai tantissima gente ha punteggi altissimi. E molti sono a caccia del ruolo.
Non solo ma di questi ipotetici 30.000 metà andranno agli inseriti nelle GM, gente che non ha mai messo piede in una scuola e che magari ha già un altro lavoro.
Ma questo la Gelmini lo sà?
claudior- Messaggi : 810
clarinettokr ha scritto:gugu ha scritto:clarinettokr ha scritto:Ormai tantissima gente ha punteggi altissimi. E molti sono a caccia del ruolo.
E probabilmente io sarò tra quelli col punteggio altissimo che rimarrà nella provincia del 2007.
Da come hai scritto fino ad ora, ti sposterai per prenerti il ruolo.....in fondo hai lottato per l'apertura delle graduatorie....che fai.......ti arrendi proprio adesso????
Spero solo per te che, ovunque andrai, sarai il primo!
clace ha scritto:allora si riverseranno tutti a roma e a milano e resteranno non solo senza ruolo ma anche senza supplenza
e questo varrà non solo per chi già c'è ma anche x chi si sposta
Sono due città appetibili infatti: il problema sono gli affitti (alti a Milano, impazziti a Roma), e per Roma bisogna tenere in conto che la provincia è gigantesca.
Comunque non sottovalutate la componente età. Mica è facile trasferirsi a centinaia di km di distanza. Sono convinto che una bella percentuale di cambi di provincia avverranno fra province limitrofe.
Albith- Messaggi : 10621
Per quanto appaia molto probabile il cambio provincia, io aspetterei il decreto per decidere cosa fare. Quando lo vedrò nero su bianco comincerò a pensare.
natilla- Messaggi : 320
ma non credo sia una colpa essere "a caccia" se si hanno 200 punti, dai siamo seri..
ripeto, io ne ho 90 e nella mia cdc con 90 punti non si entra in ruolo, quindi non è un "problema mio"
però mi fa impressione vedere che in un posto si entra in ruolo con 60 punti e in un altro non ci si entra con 230
sarà anche comprensibile che chi ne ha 230 si sposti e entri finalmente in ruolo invece di chi ne ha 60, no?
anche se purtroppo questi colleghi spesso non possono spostarsi neanche volendo, perchè hanno anche una certa età, figli e famiglia ecc
io mi "accontentento" di lavorare
mi sembra ingiusto pretendere il ruolo solo perchè sono qui da più tempo di altri
il criterio è sempre stato il punteggio e, solo a parità di punteggio, l'anno di inserimento in graduatoria
secondo me, a onor di giustizia, basterebbe tenere questo "privilegio"
tu ti trasferisci nella mia provincia, se hai più punti mi superi, se ne hai quanto me, io sto prima di te perchè c'ero da prima
ma da qui a pretendere che solo perchè c'ero prima, allora ho diritto al ruolo... ce ne passa!
e, tornando a un discorso vecchio, il problema della roulette russa scelgo la provincia e "lavoro-non lavoro più", basterebbe lasciar scegliere due province
ripeto, io ne ho 90 e nella mia cdc con 90 punti non si entra in ruolo, quindi non è un "problema mio"
però mi fa impressione vedere che in un posto si entra in ruolo con 60 punti e in un altro non ci si entra con 230
sarà anche comprensibile che chi ne ha 230 si sposti e entri finalmente in ruolo invece di chi ne ha 60, no?
anche se purtroppo questi colleghi spesso non possono spostarsi neanche volendo, perchè hanno anche una certa età, figli e famiglia ecc
io mi "accontentento" di lavorare
mi sembra ingiusto pretendere il ruolo solo perchè sono qui da più tempo di altri
il criterio è sempre stato il punteggio e, solo a parità di punteggio, l'anno di inserimento in graduatoria
secondo me, a onor di giustizia, basterebbe tenere questo "privilegio"
tu ti trasferisci nella mia provincia, se hai più punti mi superi, se ne hai quanto me, io sto prima di te perchè c'ero da prima
ma da qui a pretendere che solo perchè c'ero prima, allora ho diritto al ruolo... ce ne passa!
e, tornando a un discorso vecchio, il problema della roulette russa scelgo la provincia e "lavoro-non lavoro più", basterebbe lasciar scegliere due province
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:e, tornando a un discorso vecchio, il problema della roulette russa scelgo la provincia e "lavoro-non lavoro più", basterebbe lasciar scegliere due province
Due province a pettine favorirebbero solo i docenti con punteggi altissimi. si potrebbero invece studiare nuovi modi di lavorare nelle Gi, ad esempio permettendo più gi o tanti distretti come nel sp..
natilla- Messaggi : 320
qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti è quello che spero...Errori su errori nella scelta provincia, poi vediamo chi gode.
Qwerty i giochi sono ancora aperti.
claudior- Messaggi : 810
Pagina 36 di 38 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38
Argomenti simili
» GaE chiuse?
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
Pagina 36 di 38