GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti

Pagina 35 di 38 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37, 38  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 20, 2011 12:12 pm

Greta ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
tittybariw ha scritto:quando sapremo qualcosa di certo??

Domani appena finito l'incontro

a che ora è fissato l'incontro?

10
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Empty Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???

Messaggio Da titifra Mer Apr 20, 2011 12:15 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Un DM crolla dopo 10 minuti sommerso dai ricorsi. Chi ti ha detto che le graduatorie non saranno più ad esaurimento?

L'aggiornamento triennale è il rimedio peggiore del male, se ti scavalcano rischi di rimanere NON più 2 anni ma ben TRE senza lavorare......simpatica idea....e questo sarebbe accontentare tutti?
Meglio prima...
titifra
titifra

Messaggio Da claudior Mer Apr 20, 2011 12:16 pm

Paolo1974 ha scritto:10

Se regolano il tutto con un DM, come sembra, saranno inondati nuovamente di ricorsi.

claudior

Messaggio Da franci75 Mer Apr 20, 2011 12:22 pm

Claudior, E se avessero intenzione di fare adesso un atto amministrativo e successivam il disegno di legge di Pittoni? presentarlo e discuterlo? I tempi di un DL non sono troppo lunghi per aver potuto fare tutto entro il prossimo aggiornamento?

franci75

Messaggio Da titifra Mer Apr 20, 2011 12:26 pm

filbos ha scritto:Tremonti me l'avrebbe detto!!!

Le è caduta la maschera in quel momento!
Credo che si dovrà riflettere molto su questa sua esternazione...

Questo è vero... Ragazzi, quanta amarezza...
titifra
titifra

Messaggio Da claudior Mer Apr 20, 2011 12:27 pm

franci75 ha scritto:Claudior, E se avessero intenzione di fare adesso un atto amministrativo e successivam il disegno di legge di Pittoni? presentarlo e discuterlo? I tempi di un DL non sono troppo lunghi per aver potuto fare tutto entro il prossimo aggiornamento?

I tempi per un DL non erano lunghi se veniva presentato in tempo.

Il DL è pronto già dai primi di marzo e non dimenticare che un DL entra in vigore immediatamente dopo la sua emanazione.

Dunque i tempi c'erano ma a questo punto sembra sia mancata la volontà politica di emanarlo.

Parliamo di DL (Decreto Legge) e non di DDL (Disegno di Legge) che ha una tempistica più rallentata ed è più insidiabile.

claudior

Messaggio Da filbos Mer Apr 20, 2011 12:53 pm

ma può mai essere vero che hanno intenzione di regolare tutto con una semplice circolare?

Alla fine invalideranno tutto! E non avremo più né le GE nuove, né quelle vecchie sono più utilizzabili...ricorreremo ai sorteggi per assegnare gli incarichi.

filbos

Messaggio Da titifra Mer Apr 20, 2011 12:56 pm

gugu ha scritto:

Beh parte delle idee sì...offro il trasferimento ma lo rendo più pericoloso (3 anni sono tanti, se lego anche le GI...poi devo rimanere 5...). Secondo me manca solo la ciliegina del SP per mantenere nelle province di provenienza quanti più aspiranti possibili.
Per quanto riguarda il SP, tutto tace ma hai ragione tu...
titifra
titifra

Messaggio Da Albith Mer Apr 20, 2011 12:58 pm

Se l'ipotesi che ora qui circola, appunto GaE triennali con cambio di provincia ma GI di prima fascia (e conseguentemente seconda e/o terza, se in possesso dell'aspirante) legate alle GaE, fosse poi quella reale, non so se si potrebbe ricorrere (non verrebbe negato il diritto al cambio di provincia, ma lo si definisce in blocco GaE+GI: non è escluso che a quel punto il modulo di aggiornamento delle GaE conterrebbe un quadro anche per quello delle GI di prima fascia, a cui appunto eventualmente collegare altre cdc per cui si ha accesso solo in 2a o 3a fascia).

Non credo che stavolta il MIUR lasci troppe fessure libere (le code furono una leggerezza).

E per il SP aggiungerei che lo vedo anche io, a quel punto, molto più che probabile, addirittura con requisiti ridotti, ma sicuramente legato alla provincia di appartenenza nel biennio 2009/2011.
Albith
Albith

Messaggio Da titifra Mer Apr 20, 2011 1:00 pm

Albith ha scritto:Se l'ipotesi che ora qui circola, appunto GaE triennali con cambio di provincia ma GI di prima fascia (e conseguentemente seconda e/o terza, se in possesso dell'aspirante) legate alle GaE, fosse poi quella reale, non so se si potrebbe ricorrere (non verrebbe negato il diritto al cambio di provincia, ma lo si definisce in blocco GaE+GI: non è escluso che a quel punto il modulo di aggiornamento delle GaE conterrebbe un quadro anche per quello delle GI di prima fascia, a cui appunto eventualmente collegare altre cdc per cui si ha accesso solo in 2a o 3a fascia).

Non credo che stavolta il MIUR lasci troppe fessure libere (le code furono una leggerezza).

E per il SP aggiungerei che lo vedo anche io, a quel punto, molto più che probabile, addirittura con requisiti ridotti, ma sicuramente legato alla provincia di appartenenza nel biennio 2009/2011.
Sono disposti a tutto insomma :-(
titifra
titifra

Messaggio Da Albith Mer Apr 20, 2011 1:05 pm

titifra ha scritto:
Sono disposti a tutto insomma :-(

Chiaramente, e ribadisco che questa volta non si esporranno a ricorsi costituzionali (amministrativi sempre e comunque, anche se col fatto che ora è competente il giudice del lavoro, questo ufficio del ricorso diventa molto più oneroso, incerto e sfibrante).

Ripeto, se concedono il trasferimento, il fatto di legare GaE e GI risulterà molto più difficile da attaccare (anche se io spero che non lo facciano).
Albith
Albith

Messaggio Da mystika Mer Apr 20, 2011 1:11 pm

ma che senso ha legare ge e gi?
è un atto puramente sadico
cioè: sbagli provincia in ge e amen, puoi morire lì, non hai diritto a salvarti in alcun modo

mystika

Messaggio Da valigetta 2007 Mer Apr 20, 2011 1:13 pm

[quote="Albith"]Se l'ipotesi che ora qui circola, appunto GaE triennali con cambio di provincia ma GI di prima fascia (e conseguentemente seconda e/o terza, se in possesso dell'aspirante) legate alle GaE, fosse poi quella reale, non so se si potrebbe ricorrere (non verrebbe negato il diritto al cambio di provincia, ma lo si definisce in blocco GaE+GI: non è escluso che a quel punto il modulo di aggiornamento delle GaE conterrebbe un quadro anche per quello delle GI di prima fascia, a cui appunto eventualmente collegare altre cdc per cui si ha accesso solo in 2a o 3a fascia).

Quindi, secondo te, solo perchè tu sei favorevole al trasferimento di provincia, un dm sulle graduatorie sarebbe inattaccabile?
Io che oggi nella provincia X sono prima e domani, all'apertura delle graduatorie, divento ventesima, perdendo ruolo e probabilmente anche la supplenza annuale, non ho alcun motivo di ricorrere?
Credi proprio di no?
Eppure sono sicura del contrario
valigetta 2007
valigetta 2007

GRADUATORIE APERTE O CHIUSE??? - Pagina 35 Empty circolare

Messaggio Da antonellino Mer Apr 20, 2011 1:16 pm

Ma si può fare tutto questo cambiamento con una semplice circolare?

antonellino

Messaggio Da selva Mer Apr 20, 2011 1:18 pm

antonellino ha scritto:Ma si può fare tutto questo cambiamento con una semplice circolare?

no. con un DM non possono nemmeno cambiare i tempi di vigenza delle GaE.

selva

Messaggio Da until_i_bleed Mer Apr 20, 2011 1:20 pm

Scusate ma giovedì (domani) si saprà con certezza se si riaprono le graduatorie?

Ultima modifica di until_i_bleed il Mer Apr 20, 2011 1:20 pm - modificato 1 volta.

until_i_bleed

Messaggio Da gugu Mer Apr 20, 2011 1:20 pm

Albith ha scritto:Se l'ipotesi che ora qui circola, appunto GaE triennali con cambio di provincia ma GI di prima fascia (e conseguentemente seconda e/o terza, se in possesso dell'aspirante) legate alle GaE, fosse poi quella reale, non so se si potrebbe ricorrere (non verrebbe negato il diritto al cambio di provincia, ma lo si definisce in blocco GaE+GI: non è escluso che a quel punto il modulo di aggiornamento delle GaE conterrebbe un quadro anche per quello delle GI di prima fascia, a cui appunto eventualmente collegare altre cdc per cui si ha accesso solo in 2a o 3a fascia).

Invece sì, la legge del 2004 prevede esplicitamente l'aggiornamento biennale, come si potrebbe indicarne uno triennale tout court ?
gugu
gugu

Messaggio Da antonellino Mer Apr 20, 2011 1:25 pm

L'idea che mi sono fatto della Ministra è che non sappia che pesci prendere, ha fatto una difesa ad oltranza del grande capo, ma per il resto mi è sembrata in balia di niente. Alla fine getterà il sasso nello stagno e lascerà che in massa ci sia un ricorso ai giudici che decideranno al posto suo.
Evvai, altro giro altra corsa. Non è così che va questo nostro paese?

antonellino

Messaggio Da Albith Mer Apr 20, 2011 1:28 pm

gugu ha scritto:

Invece sì, la legge del 2004 prevede esplicitamente l'aggiornamento biennale, come si potrebbe indicarne uno triennale tout court ?

Per rispondere anche a valigetta, non sono né favorevole né contrario al cambio di provincia: attendo gli eventi e forse mi trovo in una posizione fortunata. Preferirei il cambio, ma anche senza cambio andrei bene e con ogni probabilità lavorerei anche l'anno prossimo (anzi, nella seconda ipotesi avrei molte più certezze, perché la mia intenzione è passare su Milano dove è probabile che riversi un bel gruppo di colleghi).

Non ritengo un decreto siffatto inattaccabile (non sono un giurista, non saprei valutarlo legalmente): vado a sentimento, alla luce di quali sono stati i ricorsi degli ultimi anni e su quali aspetti si è puntato.

Per l'aggiornamento biennale, fuor di dubbio che c'è una legge, ma appunto le leggi si cambiano (e il passaggio da biennale a triennale non saprei dire se sarebbe incostituzionale: sempre a sentimento lo trovo difficile, ma ovviamente lascio la parola a chi ha conoscenze giuridiche ben più profonde delle mie).

Come tutti qui faccio solo osservazioni: le mie parole non si traducono in realtà come quelle di un oracolo :-)
Albith
Albith

Messaggio Da until_i_bleed Mer Apr 20, 2011 1:34 pm

Albith ha scritto:
gugu ha scritto:

Per rispondere anche a valigetta, non sono né favorevole né contrario al cambio di provincia: attendo gli eventi e forse mi trovo in una posizione fortunata. Preferirei il cambio, ma anche senza cambio andrei bene e con ogni probabilità lavorerei anche l'anno prossimo (anzi, nella seconda ipotesi avrei molte più certezze, perché la mia intenzione è passare su Milano dove è probabile che riversi un bel gruppo di colleghi).

Non ritengo un decreto siffatto inattaccabile (non sono un giurista, non saprei valutarlo legalmente): vado a sentimento, alla luce di quali sono stati i ricorsi degli ultimi anni e su quali aspetti si è puntato.

Per l'aggiornamento biennale, fuor di dubbio che c'è una legge, ma appunto le leggi si cambiano (e il passaggio da biennale a triennale non saprei dire se sarebbe incostituzionale: sempre a sentimento lo trovo difficile, ma ovviamente lascio la parola a chi ha conoscenze giuridiche ben più profonde delle mie).

Come tutti qui faccio solo osservazioni: le mie parole non si traducono in realtà come quelle di un oracolo :-)

Se subentra la vacatio legis poi si può procedere, seguendo ovviamente l'intero iter, con il cambiamento della legge in vigore

until_i_bleed

Messaggio Da maurizia1980 Mer Apr 20, 2011 1:47 pm

claudior ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:Certo, quelli del nord rimasti lì e quelli del sud trasferitisi nel 2007 e che ormai sono stanziali (ti ricordi Pittoni? disse che voleva tutelate anche quelli del sud che ormai si erano formati famiglia, avevano acceso mutui, ecc.. al nord): perchè qualcosa non ti quadra?

Non quadra apputo il discorso che se aprono ai trasferimenti come fanno a garantire sia i precari del Sud che quelli del Nord?

Come mai di colpo tutti sicuri che apriranno ai trasferimenti?

maurizia1980

Messaggio Da Iam satis est Mer Apr 20, 2011 1:55 pm

L'ha detto ieri sera la Gelmini a Ballaro'...ebbene, alla fine l'ho visto!

Iam satis est

Messaggio Da claridiamex Mer Apr 20, 2011 1:58 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Oramai è sicuro che ci si sposterà. Io sono primo e avrei preso il ruolo......non aggiungo altro.

Ma hai delle certezze o delle sensazioni?
Se spostano sono nella tua stessa barca. E credo dalle mie parti lo saranno in molti. In molte scuole perderanno insegnanti che hanno avuto per 4 anni per avere chi? Qualcuno più preparato??? Chissà perché ci credo poco.

claridiamex

Messaggio Da Iam satis est Mer Apr 20, 2011 2:04 pm

claridiamex ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Oramai è sicuro che ci si sposterà. Io sono primo e avrei preso il ruolo......non aggiungo altro.

Ma hai delle certezze o delle sensazioni?
Se spostano sono nella tua stessa barca. E credo dalle mie parti lo saranno in molti. In molte scuole perderanno insegnanti che hanno avuto per 4 anni per avere chi? Qualcuno più preparato??? Chissà perché ci credo poco.
Scusate, non è una domanda capziosa è una curiosità: siete così sicuri che si sposteranno nelle vs province perdendo così la possibilità del ruolo? Come fate a sapere che la vostra è una provincia appetibile? Solo perché è nel nord? Ho visto che le regioni più gettonate sono Lazio e Lombardia..

Iam satis est

Messaggio Da clace Mer Apr 20, 2011 2:12 pm

allora si riverseranno tutti a roma e a milano e resteranno non solo senza ruolo ma anche senza supplenza

e questo varrà non solo per chi già c'è ma anche x chi si sposta

clace

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 35 di 38 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37, 38  Successivo

- Argomenti simili