motivi personali negati! - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
motivi personali negati! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



motivi personali negati!

+21
Birba77
massive2276
gentile78
Paolo Santaniello
Maryangel
Cozza
unga
laclefdesonges
boston
Carmen80
kiah
precarissimo77
davide 76
Nessunpericolo
befeca
uppg34
giovanna onnis
maria.m
verdeacqua
fradacla
maryanne79
25 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 6 Empty motivi personali negati!

Messaggio Da maryanne79 Mer Mag 14, 2014 12:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un'insegnante a.tempo determinato e ho chiesto due giorni di permesso retribuito x motivi personali x andare a un matrimonio e il dirigente me li ha negati dicendo che non si può usufruire di tale permesso x andare a un matrimonio! Uno dei due coincide con il giorno degli scrutini! È vero tutto ciò?o Posso mettere tutto x iscritto chiedendo x quali motivi non mi concede i permessi? Aiutatemi...grazie!

maryanne79

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso


motivi personali negati! - Pagina 6 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da fradacla Sab Set 20, 2014 4:41 pm

marc2 ha scritto:Salve, mi confermate che i "motivi personali e familiari" possono essere richiesti anche per visita medica col proprio medico curante??
Grazie
Certo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 6 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da lamauri Sab Ott 04, 2014 12:55 pm

scusate la domanda forse sciocca ma non mi è ben chiara una cosa: la normativa per il tempo determinato si riferisce a qualsiasi tipo di supplenza o solo a quelle annuali?
Mi spiego: se ho un contratto di, che ne so, 15 giorni e dovesse servirmi il permesso per motivi personali posso prenderlo lo stesso?

lamauri

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 6 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da fradacla Sab Ott 04, 2014 2:30 pm

lamauri ha scritto:scusate la domanda forse sciocca ma non mi è ben chiara una cosa: la normativa per il tempo determinato si riferisce a qualsiasi tipo di supplenza o solo a quelle annuali?
Mi spiego: se ho un contratto di, che ne so, 15 giorni e dovesse servirmi il permesso per motivi personali posso prenderlo lo stesso?
Sì, fino ad un massimo di sei per anno scolastico.
Non c'è problema, tanto non ti pagano! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 6 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da caprisci Mar Ott 07, 2014 10:51 am

mi introduco in questo forum per un chiarimento.
dovrei prendere parte alla laurea di mia figlia e il periodo deciso dall'Università della Calabria cade tra il 15 e il 20 dicembre cioè la settimana prima delle vacanze di Natale. lavoro in Lombardia, scuola primaria, quindi non dietro l'angolo, cosa mi potrei aspettare se chiedessi di anticipare le vacanze con delle ferie? quale normativa? grazie

caprisci

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 6 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da fradacla Mar Ott 07, 2014 12:29 pm

caprisci ha scritto:mi introduco in questo forum per un chiarimento.
dovrei prendere parte alla laurea di mia figlia e il periodo deciso dall'Università della Calabria cade tra il 15 e il 20 dicembre cioè la settimana prima delle vacanze di Natale. lavoro in Lombardia, scuola primaria,  quindi non dietro l'angolo, cosa mi potrei aspettare se chiedessi di anticipare le vacanze con delle ferie? quale normativa? grazie

Le ferie vengono concesse a discrezione del DS e con una precisa condizione: che il docente richiedente si trovi i sostituti per quei giorni, senza spese per la scuola. In sostanza, colleghi disposti a farti un favore nelle proprie ore libere, favore che potrebbe essere ricambiato in seguito. Un numero massimo di 6 giorni.

I permessi retribuiti per motivi personali sono invece insindacabili, 3 giorni per anno scolastico. Solo dopo aver esaurito i 3 giorni, i docenti a TI come te possono utilizzare i sei giorni di ferie chiedendole per motivi personali e senza la condizione di cercarsi i sostituti.

Riferimenti normativi
http://www.orizzontescuola.it/news/permessi-e-ferie-docenti-ruolo-3-giorni-6-giorni-sono-diritto
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 6 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.