motivi personali negati! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
motivi personali negati! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



motivi personali negati!

+21
Birba77
massive2276
gentile78
Paolo Santaniello
Maryangel
Cozza
unga
laclefdesonges
boston
Carmen80
kiah
precarissimo77
davide 76
Nessunpericolo
befeca
uppg34
giovanna onnis
maria.m
verdeacqua
fradacla
maryanne79
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty motivi personali negati!

Messaggio Da maryanne79 Mer Mag 14, 2014 12:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un'insegnante a.tempo determinato e ho chiesto due giorni di permesso retribuito x motivi personali x andare a un matrimonio e il dirigente me li ha negati dicendo che non si può usufruire di tale permesso x andare a un matrimonio! Uno dei due coincide con il giorno degli scrutini! È vero tutto ciò?o Posso mettere tutto x iscritto chiedendo x quali motivi non mi concede i permessi? Aiutatemi...grazie!

maryanne79

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso


motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da fradacla Gio Mag 22, 2014 9:13 am

Carmen80 ha scritto:

Grazie mille per l'informazione. Posso autocertificare al rientro? E soprattutto può il ds della scuola di completamento non concedermi il giorno di permesso , mentre il ds della scuola titolare lo ha concesso?

1) Mi sembra irregolare: se il DS attribuisce il permesso sulla base dell'autocertificazione... Se si trattasse di un motivo che può essere documentato, a priori dovresti autocertificarlo, a posteriori portare il documento.
2) Credo che possa farlo se la domanda è incompleta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Carmen80 Gio Mag 22, 2014 9:36 am

fradacla ha scritto:
Carmen80 ha scritto:

Grazie mille per l'informazione. Posso autocertificare al rientro? E soprattutto può il ds della scuola di completamento non concedermi il giorno di permesso , mentre il ds della scuola titolare lo ha concesso?

1) Mi sembra irregolare: se il DS attribuisce il permesso sulla base dell'autocertificazione... Se si trattasse di un motivo che può essere documentato, a priori dovresti autocertificarlo, a posteriori portare il documento.
2) Credo che possa farlo se la domanda è incompleta.

Ho domandato alla segreteria della scuola che gestisce il contratto e mi ha detto che per loro è tutto regolare, in quanto il ds ha accordato il permesso.Ha aggiunto che l'autocertificazione si può portare anche al rientro. Se il mio contratto è su due scuole e il ds della scuola titolare concede il permesso, può l'altro ds non concederlo? Oggi ho 2 h in una e 2 h nell'altra e sto facendo l'assistenza a mia nonna.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da fradacla Gio Mag 22, 2014 10:31 am

Carmen80 ha scritto:

Ho domandato alla segreteria della scuola che gestisce il contratto e mi ha detto che per loro è tutto regolare, in quanto il ds ha accordato il permesso.Ha aggiunto che l'autocertificazione si può portare anche al rientro.

Per loro è tutto regolare, e va bene; ma non è scritto nel contratto che l'autocertificazione si porta al rientro.
La scuola che ti amministra è più morbida, e va tutto benissimo, ma l'altra scuola non ha l'obbligo di essere accomodante. Il problema si sarebbe risolto se tu, al diniego, avessi reiterato la domanda con l'autocertificazione mancante.


Se il mio contratto è su due scuole e il ds della scuola titolare concede il permesso, può l'altro ds non concederlo? Oggi ho 2 h in una e 2 h nell'altra e sto facendo l'assistenza a mia nonna.

Carmen, ma non abbiamo già parlato della cosa in un altro topic?
Proprio tu hai ricordato che, in caso di malattia, devi portare il certificato ad entrambe le scuole!
Non posso che ribadire il concetto:
se diamo per assodato che si presenta domanda a due scuole, ne consegue che i due DS hanno facoltà, ciascuno per la propria parte, di negare il permesso, in caso di domanda irregolare o presunta tale.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Carmen80 Gio Mag 22, 2014 11:14 am

fradacla ha scritto:
Carmen80 ha scritto:



Carmen, ma non abbiamo già parlato della cosa in un altro topic?
Proprio tu hai ricordato che, in caso di malattia, devi portare il certificato ad entrambe le scuole!
Non posso che ribadire il concetto:
se diamo per assodato che si presenta domanda a due scuole, ne consegue che i due DS hanno facoltà, ciascuno per la propria parte, di negare il permesso, in caso di domanda irregolare o presunta tale.


Il certificato medico ad entrambe le scuole è una copia che viene protocollata dalla prima scuola e data alla seconda (ma già in quel topic c'era chi giustamente rifletteva sull'esattezza di tale prassi..).
La mia perplessità, nel caso specifico, nasce dal fatto che stamattina ho chiamato la segreteria perché l'altro ieri (martedì)ho notato una chiamata persa (me ne sono accorta alla sera, ergo non potevo ricontattare la segreteria): premetto che il martedì effettuo solo la 1h di lezione nella scuola. Ieri, dopo aver provato numerose volte (sempre occupato, ma è comprensibile), ho contattato la segreteria ma l'addetta al personale non c'era e mi hanno detto di richiamare oggi. Stamane ho chiamato (nel frattempo non c'è stata nessun nuovo tentativo di chiamata , da parte della scuola) e la segretaria ha detto che sia lunedì che martedì aveva lasciato detto ai collaboratori di avvisarmi , per farmi completare la domanda. Io non ho avuto nessuna notifica in merito (nemmeno ieri, quando ho chiamato a scuola).Non avendo, fino ad oggi, avuto notifica di diniego del permesso, ho pensato che fosse tutto regolare e mi sto dedicando a mia nonna.
Stamane, per mio scrupolo, pur non avendo ricevuto nessuna ulteriore chiamata, ho contattato la segreteria e sono a venuta a conoscenza di quanto detto sopra. Mi sono scusata anche perché, se l'avessi saputo in tempo utile, non avrei avuto problemi nel completare la domanda , esplicitando i motivi del permesso.
Il mio dubbio è: non potendo io lasciare da sola una persona invalida e non essendo firmato il permesso nella seconda scuola, c'è il rischio di qualche sanzione?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da uppg34 Gio Mag 22, 2014 12:00 pm

Secondo me, a fronte di una richiesta di permesso (presentata ovviamente in forma scritta) se non si ha un diniego del DS espresso in forma scritta ma solo un semplice tentativo telefonico di avvertimento, il permesso è da ritenersi automaticamente accordato.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Carmen80 Gio Mag 22, 2014 1:54 pm

uppg34 ha scritto:Secondo me, a fronte di una richiesta di permesso (presentata ovviamente in forma scritta) se non si ha un diniego del DS espresso in forma scritta ma solo un semplice tentativo telefonico di avvertimento, il permesso è da ritenersi automaticamente accordato.

Lo spero. Mi dispiacerebbe avere una sanzione (mai avuta nella mia vita lavorativa), nell'anno di prova.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da uppg34 Gio Mag 22, 2014 2:06 pm

D'altra parte non credo che potrebbe sanzionarti se non ti ha fatto presente che per un qualsiasi motivo non potevi usufruire del permesso. E tentare di chiamarti al telefono per dirti che la tua richiesta non era corretta non è certo una procedura ineccepibile dal punto di vista normativo...

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 22, 2014 3:04 pm

A parer mio si sta facendo un errore con i termini!!
Il permesso per motivi personali o familiare NON DEVE ESSERE CONCESSO dal DS, noi dobbiamo comunicare il giorno e le motivazioni in autocertificazioni, ma non esiste nella vita che il DS possa negarlo perchè non ne ha la facoltà e le motivazioni di carattere personale o familiare sono puramente soggettive. Il DS è tenuto solo a prendere atto della nostra richiesta e a provvedere alla nostra sostituzione per il giorno!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da uppg34 Gio Mag 22, 2014 3:29 pm

E' quello che sostengo anche io
Però, se per qualche assurdo motivo arrivasse a negare il permesso, il DS lo dovrebbe fare sicuramente con una comunicazione scritta adducendo, per altro, le sue motivazioni.
La telefonata a casa del docente per dire che la richiesta è incompleta o che non è possibile accoglierla non ha assolutamente alcun valore secondo me.
Pertanto, ho suggerito a Carmen80 di considerare come accolta la sua richiesta.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da boston Gio Mag 22, 2014 8:30 pm

giovanna onnis ha scritto:A parer mio si sta facendo un errore con i termini!!
Il permesso per motivi personali o familiare NON DEVE ESSERE CONCESSO dal DS, noi dobbiamo comunicare il giorno e le motivazioni in autocertificazioni, ma non esiste nella vita che il DS possa negarlo perchè non ne ha la facoltà e le motivazioni di carattere personale o familiare sono puramente soggettive. Il DS è tenuto solo a prendere atto della nostra richiesta e a provvedere alla nostra sostituzione per il giorno!!

STRAQUOTO, siate a conoscenza dei vostri diritti. permessi personali o familiari (retribuiti per chi è a t.i. e non retribuiti per chi è a t.d.) sono attribuiti dal dirigente NON concessi per sua bontà. non può rifiutarli, non può negarli, non può contestare la motivazione per cui vengono richiesti.
matrimonio, funerale, assistenza a un parente in ospedale, viaggio in famiglia. QUALUNQUE MOTIVAZIONE NON PUO' ESSERE CONTESTATA.
ma informatevi, cavolooooo!! o dobbiamo avere solo doveri??

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da laclefdesonges Gio Mag 22, 2014 8:54 pm

x la collega precaria : si, anche per chi è fino al 30 giugno è uguale, tranne che a noi non vengono pagati.

Infine, dico io, sono TRE DICO TRE giorni all'anno. Se il matrimonio è nel giorno degli scrutini, a un certo punto PAZIENZA PER GLI SCRUTINI, che dobbiamo sacrificare la nostra vita per un lavoro che, in fin dei conti, abbiamo già fatto DURANTE TUTTO L'ANNO ?

I voti la collega li ha dati, la sostituiranno, anche io ho sostituito una collega a uno scrutinio !

Sincermanete, non vi capisco proprio come ragionate, un conto la serietà sul lavoro e su questo sono d'accordo - ma se si sposa mio fratello o il mio migliore amico, per dire, ed è una cosa che succede una volta nella vita (o per lo meno così dovrebbe essere), ma che devo rinunciare per la gloria ? Mah ...

PS : al DS io lo prenderei anche un po' per i fondelli a questo punto e gli manderei una lettera di un prete che dichiara che parteciperai al matrimonio. E' la parola del messo di Dio, più autorevole di così. Poi, una foto ricordo dell'evento e una bella fetta di torta nuziale (in faccia, ovviamente).
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da laclefdesonges Gio Mag 22, 2014 8:55 pm

* e aggiungerei : dovrei rinunciare per una classe per la quale magari ho DATO tanto, e che, magari, mi ha restituito un millesimo di quello che ho dato ?

Ma mi faccia il piacere, come dice il grande Totò !...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maryanne79 Gio Mag 22, 2014 11:24 pm

È partita la diffida dal sindacato..vi aggiorno!

maryanne79

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 23, 2014 4:13 pm

uppg34 ha scritto:E' quello che sostengo anche io
Però, se per qualche assurdo motivo arrivasse a negare il permesso, il DS lo dovrebbe fare sicuramente con una comunicazione scritta adducendo, per altro, le sue motivazioni.
E' proprio qui che sta l'errore, il DS NON PUO' NEGARLO, deve solo prenderne atto!
A me è capitato un anno, il DS ha manifestato il suo disappunto sostenendo che se non trovavo sostituti non poteva concedermelo e io gentilmente ho risposto che sostituiti non ne avrei cercato perchè non ero tenuta a farlo in quanto la mia era richiesta di un giorno di permesso e non di ferie e che in ogni caso io per il giorno richiesto non sarei stata presente a scuola e che avrei fatto protocollare la richiesta con allegata autocertificazione. E' andato tutto Ok e nessuna conseguenza...ovviamente!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Ven Mag 23, 2014 4:51 pm

Mercoledi ho consegnato la domanda con autocertificazione per i 2 giorni di permesso non retribuiti solo che non ho allegato un documento d'identità...?! Ci voleva ?! non è che il ds per questo motivo può respingere la mia richiesta.... ? scusate ma questa è la mia prima esperienza Grazie

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 23, 2014 5:18 pm

Nessun documento d'identità...non serve!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Ven Mag 23, 2014 5:39 pm

Per fortuna :-)

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Mag 24, 2014 12:38 am

Ti sei fatta lasciare la ricevuta???

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Sab Mag 24, 2014 7:59 am

Avevo chiesto il numero di protocollo ma l'adetta mi ha detto che non c'era bisogno che la metteva sotto le altre cose da protocollare e l'avrebbe mandato sopra..evidentemente non la rilasciano mai.... almeno sunkito!ma se passo settimana prossima me lo possono dare il numero di protocollo o altro?.... tanto ho visto che li protocollano al computer e possono controllare subito

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da unga Sab Mag 24, 2014 12:24 pm

Il numero di protocollo te lo devono dare . Pretendilo al più presto, non è un favore ma un tuo diritto.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Mag 24, 2014 12:56 pm

Maria Maria...mi cadi sui fondamentali.
A tutt'oggi possono ben dire che tu non hai presentato nulla.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Sab Mag 24, 2014 1:20 pm

Avete ragione.... mercoledi quando sono a scuola passo e mi faccio dare il protocollo... in caso non si trova li ripresento la domanda!!!... mi è sembrato brutto insistere quel giorno perché era al computer che stava protocollando gli altri..e ha detto che non c'era bisogno!!!!!. tanto se è stata protocollata il numero di protocollo lo trova subito

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 24, 2014 4:10 pm

maria.m ha scritto:Avete ragione.... mercoledi quando sono a scuola passo  e mi faccio dare il protocollo... in caso non si trova li ripresento  la domanda!!!... mi è sembrato brutto insistere quel giorno perché era al computer che stava protocollando gli altri..e ha detto che non c'era bisogno!!!!!. tanto se è stata protocollata il numero di protocollo lo trova subito
Certo Maria DEVE trovarlo subito se ha protocollato regolarmente!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Carmen80 Sab Mag 24, 2014 7:00 pm

boston ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:A parer mio si sta facendo un errore con i termini!!
Il permesso per motivi personali o familiare NON DEVE ESSERE CONCESSO dal DS, noi dobbiamo comunicare il giorno e le motivazioni in autocertificazioni, ma non esiste nella vita che il DS possa negarlo perchè non ne ha la facoltà e le motivazioni di carattere personale o familiare sono puramente soggettive. Il DS è tenuto solo a prendere atto della nostra richiesta e a provvedere alla nostra sostituzione per il giorno!!

STRAQUOTO, siate a conoscenza dei vostri diritti. permessi personali o familiari (retribuiti per chi è a t.i. e non retribuiti per chi è a t.d.) sono attribuiti dal dirigente NON concessi per sua bontà. non può rifiutarli, non può negarli, non può contestare la motivazione per cui vengono richiesti.
matrimonio, funerale, assistenza a un parente in ospedale, viaggio in famiglia. QUALUNQUE MOTIVAZIONE NON PUO' ESSERE CONTESTATA.
ma informatevi, cavolooooo!! o dobbiamo avere solo doveri??

Nel mio caso il problema è sorto perché, in buona fede, leggendo e inoltrando il modello predisposto dalla scuola in questione, occorreva solo barrare la casella in corrispondenza di 'motivi familiari' (senza essere esserci la dicitura dell'esplicitare il motivo familiare/personale). So benissimo che il permesso familiare non è a discrezione del Ds ma, nel mio caso, visto che non lo ha vidimato, temevo di poter incappare in una qualche sanzione.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da unga Sab Mag 24, 2014 7:27 pm

Conviene sempre fare una fotocopia della richiesta presentata e su questa fare apporre timbro della scuola, firma di chi l'ha ricevuta e numero protocollo. Sui motivi come già hanno scritto si può indicare la motivazione generica. Chi deve andare talvolta da un figlio che studia o lavora in altra sede ad esempio può indicare: assistenza al figlio fuori sede.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 3 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.